Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariangela
Sposa Abituale Maggio 2018 Savona

Scelta giorno nozze!

Mariangela, il 19 Maggio 2017 alle 09:42 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 45
Secondo voi è meglio di sabato o di domenica il matrimonio? La scelta sarebbe tra 19 e 20 maggio 2018....Al sabato la festa durerebbe di più anche se penso agli invitati che lavorano, magari a loro mette meglio la domenica! Siamo indecisi....

45 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 19 Maggio 2017 alle 23:47
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2017 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sabato assolutamente..almeno la domenica gli invitati si possono riprendere e anche gli sposi
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Aprile 2018 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io avrei tanto voluto sposarmi il sabato sera ma sono stata costretta a farlo di domenica per una questi di invitati.. la nonna del mio Fm non sarebbe potuta venire abitando lontano.. ma mi dispiace tanto!
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2018 Latina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preferito il sabato...
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Agosto 2017 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio sabato... Possono bere di più e tornare a casa più tardi
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2018 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io preferisco il sabato, la domenica è troppo impegnativa... poi ognuno sceglie in base alle proprie esigenze..

• Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao guarda io avrei preferito senza dubbio il sabato xche così gli invitati l'indomani si sarebbero potuti riposare d più ma purtroppo non ho trovato nulla... Quindi x forza la domenica
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Luglio 2018 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh nella mia diocesi nessuna chiesa celebra matrimoni di domenica....quindi dipende molto anche da questo...pensa che noi abbiamo scelto il giovedì a cena e sicuramente tutti lavoreranno...non importa, è il nostro giorno e chi ha piacere rimane, chi non ne ha non rimarrebbe nemmeno un altro giorno! 😁
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il sabato perché appunto poi tutti possono riposarsi la domenica. Il mio sarà a pranzo. A me sarebbe piaciuto anche in settimana in realtà, però il mio fm non ha ceduto sulla scelta del sabato. Di domenica non è possibile perché la mia diocesi non lo permette, quindi per sposarmi di domenica avrei dovuto cambiare chiesa e diocesi.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se di sera meglio sabato . ..se di giorno meglio.domenica.. secondo me..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2017 Latina
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partendo dal fatto che io mi sposo di venerdì 😂 Se dovessi scegliere tra sabato e domenica sicuramente sabato! Almeno il giorno dopo la maggior parte degli invitati non avrebbe problemi
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Settembre 2018 Benevento
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara.. io ho preferito scegliere il sabato.. perchè per chi lavora comunque se riesce ad avere la giornata libera poi ha la domenica per riposare.. soprattutto se la location è lontanuccia e il matrimonio dura tutto il giorno..
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2017 Belluno
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io faccio di sabato dalle 16.00, chi devrebbe lavorare è stato invitato con così tanto anticipo che non accetto giustificazioni Smiley laugh Smiley laugh a parte gli scherzi, vorrei fare mattino e di domenica è impossibile

• Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo fatto di sabato, ma non abbiamo nemmeno potuto scegliere dato che il parroco non celebra matrimoni la domenica.

In ogni caso mi pare di capire che la cerimonia domenicale sia più lunga che non di sabato, valutate se anche questo per voi può essere un fattore da considerare.

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Giugno 2019 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovete decidere voi cosa preferite! È il vostro grande giorno e deve essere come volete...gli altri si adeguano...ripeto, se hanno davvero piacere di condividere con voi questo bellissimo momento si organizzano...e direi che c'è anche tempo a sufficienza per poterlo fare 😊
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Abituale Maggio 2018 Savona
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella risposta...giustissimo! A chi fa piacere trova il modo di organizzarsi!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Giugno 2019 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ad una persona fa piacere essere presente al tuo matrimonio e lavora ha tutto il tempo per chiedere mezza giornata dovessi farlo di sabato! Io personalmente ho scelto proprio il sabato perché mi piaceva di più il matrimonio di sera così la domenica si dorme!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Monza e Brianza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto proprio il 20 maggio 2018! Smiley smile Ci abbiamo pensato molto ma vari aspetti ci hanno portato a preferire la domenica. Provo a scriverti le domande che ci siamo posti per giungere a questa decisione. Spero ti possano essere utili! Anche se alla fine dipende proprio da quello che vuoi fare tu, sono entrambe delle ottime date a mio parere. Smiley winking Smiley heart
    Qualche invitato a cui tieni particolarmente lavora il sabato?Quanti siete? (alcune location il sabato chiedono un numero minimo di invitati che per noi ad esempio era troppo alto)Giorno o sera? (A me piace di giorno..sperando nel bel tempo, ma se avessimo deciso per la sera forse avrei optato per il sabato così la gente può fermarsi senza avere la preoccupazione del giorno lavorativo successivo)Dove? Se lo farai distante forse è meglio mettere in conto l'eventuale pernottamento degli invitati e quindi valutare se necessario che arrivino prima/rientrino dopoComune o chiesa? (Perché alcuni comuni sposano solo il sabato e non la domenica!) Ciao!!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Giugno 2018 Catania
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il sabato 😉
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto sabato la mattina.Domenica no perché il prete poteva solo di pomeriggio ed era meno comodo per chi aveva bambini che il lunedì si alzavano presto x la scuola e anche noi preferivamo la Mattina
    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Maggio 2018 Catania
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 19! Meglio sabato Smiley smile la maggior parte degli invitati lo preferisce in quanto domenica non si lavora
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2018 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sabatoooo così la domenica di dorme
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Maggio 2018 Rimini
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo farò la domenica, ma secondo me dipende se lo fai la mattina o la sera
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Giugno 2018 Palermo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo di sabato... secondo me molto meglio sia per voi che per gli invitati.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Giugno 2017 Catania
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente sabato....di sicuro gli invitati saranno pochi (sempre se ci saranno)a lavorare domenica...rispetto a quelli k devono lavorare il lunedì(ttt o quasi)!
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2018 Potenza
    Elsa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco il sabato perché così la domenica la gente può rilassarsi e non ha il pensiero di doversi svegliare per andare a lavoro il gg dopo. ..o al massimo il venerdì...non tutti lavorano di sabato....Ma di certo(autore malincuore) non si può stare stare dietro a a tutti😯
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Master Giugno 2019 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho scelto il sabato.. secondo me è la soluzione migliore. Anche perché nella mia parrocchia non ci si può sposare di domenica
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio sabato, io volevo sabato ma non c era disponibilità al ristorante, ho optato per venerdì pomeriggio
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa VIP Luglio 2017 Reggio Emilia
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende molto anche dalle tradizioni... io l'ho fatto di domenica perchè, sposandomi in chiesa, ci tenevo al giorno del Signore.... però sono sicura che gli ospiti gradiranno sicuramente il sabato... cosi il giorno dopo possono riposare... Smiley smile valuta anche quanti invitati dovranno prender il giorno di ferie però... ( almeno per quelli stretti, di certo non potrai star dietro a tutta la gente!)

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio il sabato così le persone non devono andar via presto... Però attenzione se ti sposi in chiesa, non tutti i sacerdoti celebrano matrimoni di domenica...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Settembre 2018 Modena
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sabato sera e' l'ideale,anche gli invitati ti ringrazieranno

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il sabato di pomeriggio, la domenica di mattina..
    • Rispondi
  • Clelia
    Super Sposa Settembre 2017 Torino
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti i nostri invitati co hanno ringraziato per aver scelto il sabato... solo chi generalmente lavora nei week end deve prendersi il giorno di ferie ma questo valeva anche per la domenica
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa