Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vale
Super Sposa Settembre 2019 Trapani

Scuse da inventare

Vale, il 17 Luglio 2018 alle 11:00 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 72
Buongiorno brides, oggi vorrei chiedervi un consiglio un po' particolare.
Praticamente il giorno 11 agosto abbiamo un matrimonio, ma non potremo andarci perché partiamo per le vacanze. Le vacanze le ho prenotate io non ricordando assolutamente di questo matrimonio. Il tizio che si sposa è un amico d'infanzia del mio fm, adesso non si frequentano più,cioe se si vedono si salutano chiacchierano ma. Poi stop. Infatti questo invito non ha senso personalmente. Oltretutto io in 5 anni quasi di fidanzamento l'ho visto una sola volta. Adesso essendo una persona a quanto pare permalosa, è essendo che il mio fm non vuole comunque questioni o altre rotture,che scusa dire che non ci andiamo? Io non vorrei dire il fatto che partiamo per scaramanzia, lo so può sembrare strano, ma quando parto non lo deve sapere nessuno. Spero non mi lincerete 😊

72 Risposte

Ultime attività da Vale, il 17 Luglio 2018 alle 17:17
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava. Ovviamente chi non sceglie un viaggio ad un matrimonio di qualcuno che non si conosce nemmeno?
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahaha avete fatto bene.
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie.per il tyo consiglio. Vedremo come. Va.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2021 Caserta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certamente non sarete gli unici a dire che andate in vacanza (visto il periodo)...semplicemente digli che avevate prenotato prima che vi invitasse e vi eravate dimentica, che avete provato a spostare le date del viaggio ma non è stato possibile

• Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah senza dubbio le scuse le possono trovare all’infinito, quindi ti consiglio una volta passato questo periodo di farti dare il dovuto altrimenti i tuoi soldi temo non li rivedrai mai più.
    In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2018 Catania
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahhah! Ti ringrazio Laura e hai pure ragione.. e vincerei la causa ad occhi chiusi e per il triplo di quello che mi dovrebbero dare.. sarebbe tutto a mio favore.. ma complico delle situazioni familiari già complicate.. e a ridosso dal mio matrimonio sarebbe un disastro.. ecco perchè sto temporeggiando.. aspetto.. mi sposo meno stressata.. e dopo agirò .. sto solo volando basso momentaneamente.. senza far sapere troppo in giro.. già solo il fatto che mi sposo per loro significa “ah ma allora i soldi ce li ha”.. a me non risulta che si sposano solo i benestanti!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Giugno 2019 Bergamo
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti può consolare io e il mio fm siamo stati invitati ad un matrimonio di amici 6 giorni prima... con la scusa che noi non li avessimo più invitati a casa nostra... bahhhh.
    Dato che lavoriamo nella stessa azienda ma in sedi diverse non potevo dire che ero i ferie... ma non volevo neanche andarci.
    Sicuramente un invito tappabuchi... purtroppo quel giorno avevo il dentista e così ho detto... il mio fm lavorava... Non gli abbiamo fatto neanche il regalo...
    • Rispondi
  • Debora
    Super Sposa Agosto 2018 Bari
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrei al viaggio perché nonostante l invito al matrimonio, cmq una persona è libera di scegliere se parteciparvi oppure no!
    • Rispondi
  • Ida👰 Jw❤
    Sposa Precisa Settembre 2018 Salerno
    Ida👰 Jw❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao vale
    Non penso valga la pena dire bugie.
    Possiamo dire che la bugia stessa è una scusa . . . Cerca di farti meno problemi,di la verità è anche più apprezzata. Smiley winking
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non per impicciarmi, ma perché non vai per avvocati invece di stressarti? É solo un consiglio, lo dico per te e per la tua tranquillità 😊
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, lo spiego chiaramente così non mi prendete per pazza. La gente cattiva di cui parlo mi deve dei soldi, moolti soldi.. e il motivo per cui non me li danno è che “tanto lei sta bene economicamente perchè si fa i viaggi” (cosa non vera tra l’altro e ad ogni modo non deve fregare a nessuno la mia condizione economica) se mi devi dei soldi me li devi anche se divento Paris Hilton. Quindi se parto evito di farlo sapere perchè mi girano a sapere che questi mi devono dare soldi e non me li danno perchè mi posso permettere di viaggiare.. adesso è chiaro?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Agosto 2018 Lecce
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Digli semplicemente che avevate gia'pagato e prenotato un viaggio,insomma la verita',poi se lui ci rimane male fatti suoi tanto da quanto ho capito non eravate proprio amici,amici del tuo lui che nel corso degli anni si sono allontanati.Se poi sei scaramantica digli semplicemente quello che dici ogni volta vai in un posto😊!!
    • Rispondi
  • Maura
    Sposa Abituale Settembre 2019 Oristano
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le bugie hanno le gambe corte. Meglio dire una verità scomoda che una bugia che poi viene scoperta (per poi rimetterci pure la faccia). Al massimo il tuo lui può dire all'amico che hai prenotato tu senza sapere (o ricordare) la data delle sue nozze e che il viaggio non è rimborsabile. Poi gli fate comunque un regalo e loro saranno felici e contenti!

• Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho mica capito: quando parti in vacanza non lo dici a nessuno per non farti invidiare?
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non la conosco la futura sposa.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Giugno 2019 Palermo
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che dirvi: boh. Sono felice di non avere queste preoccupazioni...

• Rispondi
  • L
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me è capitato di ricevere un clamoroso invito tappabuchi. Non ho mai neppure avuto la partecipazione. E ho fatto anche il regalo. Non andare inventando una scusa sarebbe stato un modo per perdere un'amicizia. E non sarebbe stato corretto. Rifletteteci. Poi magari non vale la pena disdire un viaggio nel caso di specie, ma sarei meno ironica sugli inviti "tappabuchi". Potrebbe capitare pure a voi.

• Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è “temere”.. è dare spunti per sparlare alle persone cattive!
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stavo pensando la stessa cosaaaa!!! Ahhahahah!!! Domani troviamo un post con scritto “le scuse che mi hanno dato” come quando noi ci lamentiamo delle buche dell’ultimo secondo!!!
    • Rispondi
  • L
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma veramente quando partite temete l'invidia altrui?

boh!

e il viaggio di nozze come lo fate? In incognito?

• Rispondi
  • L
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Auhauhauahuhuahaua MITO

• Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo sulla scaramanzia, cioè io non sono scaramantica ma anch’io quando parto non lo dico a nessuno perchè l’invidia è una brutta bestia. Per quanto riguarda questo “amico”, io gli direi semplicemente che non possiamo esserci per motivi familiari, senza specificare. Obiettivamente io non ci andrei nemmeno se non fossi in viaggio!
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Roma
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Occhio a scrivere qua che potrebbe esserci la futura sposa dell'interessato Smiley xd
    • Rispondi
  • L
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un invito, seppur tappabuchi, è pur sempre un invito. Capisco non andare, ma se invitati non fare neppure il regalo è un gesto discutibile! Non mi riferisco a nessuno in particolare, è una mia considerazione.

Voi... vi consiglio di dire la verità. Un rapporto, ancorché poco stretto, è pur sempre un rapporto. Raccontare una bugia o essere vaghi potrebbe risultare una cosa offensiva. e non c'è motivo alcuno per offendere.

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche perché.... se non ti vedo e non ti chiamo un motivo ci sarà! È come invitare i compagni di scuola che non vedi dalla maturità ma se li incontri ci bevi un caffè veloce...
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto. Lo penso anche io. È una questione di tappabuchi. E per far numero perché non ha tanti amici. Grazie comunque per il tuo consiglio.ovviamente sarà lui a dirglielo.
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se anche il suo fm è stato sorpreso dell'invito vuol dire che è stata una formalità.. Ci sono inviti che ti aspetti e altri che ti piombato all improvviso. Mio padre è stato invitato al matrimonio della figlia di un cugino che non conosce per formalità, io sono stata invitata dalla sorella di un collega vista solo 3 volte perché quelle 2-3 volte che ci siam visti si parlava sempre e solo del matrimonio.. Una mia amica ha invitato tutti gli amici della vecchia comitiva solo perché da adulta non ha amici..
    Non siamo tutti uguali e non mi sento di giudicare una persona per questo. Anxhe al suo matrimonio qualcuno inventerà scuse per non andarci ma chi non viene non ci tiene
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poteva mandarla per posta .... io sinceramente odio gli inviti ricevuti da persone che non frequento, non sento... li trovo un po’ “tappabuchi” inviti giusto per far numero... lascia fare al tuo fm ma non star lì a fasciarti la testa, per il rapporto che avete basterebbe anche : siamo spiacenti ma non riusciremo ad esser presenti alle vostre nozze .
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che ne sai se la gente non verrà al nostro matrimonio? Che poi io non inviterò persone che non fanno parte della mia vita quotidiana. Quindi problemi di quel genere non ne ho
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2018 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che formale? formale è un invito al medico di famiglia! se io mando un invito ad un amico d'infanzia è perché ci tengo ed ho un buon ricordo di lui! anzi, è maggiormente da apprezzare perché vi ha tenuto in considerazione! quando vi inonderanno di futili scuse che fanno palesemente capire che semplicemente non frega niente del vostro matrimonio....capirete, forse.
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie. Vi farò sapere come andrà a finire. Grazie e buone vacanze anche a te 🎉
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2019 Catania
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahha appunto xD facci sapere e buone vacanze !! 🏖
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa