Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Abituale Luglio 2017 Milano

Scuse degli invitati... ridiamo un pò!!

Elisa, il 12 Giugno 2017 alle 07:49 Pubblicato in Prima delle nozze 0 151

Ciao sposine! Ridiamo un pò oggi dai... Visto che sicuramente ce la saremmo già presa per delle scuse idiote da parte di persone alle quali, palesemente, non frega niente di venire al nostro matrimonio!!!

Quali sono state le scuse più assurde e che vi hanno fatto incavolare di più??

Una amica di fm non viene perchè è in un periodo triste!!! Ma notare che su fb pubblica sempre foto sue in minigonna vertiginosa prima di andare a ballare ogni week end!

Un'altra mia "amica" (a questo punto la metto tra virgolette!), non verrà perchè ha mal di schiena!!!

Eehhh... ne avrei altre!!!

Dai dai, ditemi le vostre!! Smiley laugh

151 Risposte

Ultime attività da Donata, il 12 Settembre 2018 alle 13:19
  • Donata
    Sposa Novella Ottobre 2018 Palermo
    Donata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uno zio non viene perché è a dieta e non può guardare gli altri che mangiano...Smiley atonished
    • Rispondi
  • Iolanda
    Sposa Precisa Luglio 2018 Napoli
    Iolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo calcolato 90 invitati più o meno...oggi che mancano 14 giorni sono arrivata a 71 persone ... i motivi sono stati..."il mio titolare nn mi da il pomeriggio libero perché quel giorno deve andare a fare un corso di kayak"," sono incinta e ad agosto devo partorire e il dottore ha detto che il caldo mi potrebbe far venire i dolori"... le altre nn le voglio nemmeno pensare
    • Rispondi
  • Novella
    Sposa Master Settembre 2016 Salerno
    Novella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, è vero, alcuni fanno davvero ridere!

• Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono pronta a sentire quelle di mio zio e della sua famiglia, unite a quelle della mia nonna paterna.. ahahahahahah non vedo l'ora!!!

• Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me la sincerità è una gran virtù...fai firma a dire che non vuoi venire e basta!....cmq guarda il lato positivo. ..soldini risparmiati!!!

• Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ci sposiamo con rito simbolico in villa, così siamo già li per il ricevimento e gli invitati non devono spostarsi. Siamo a Villa Rosa dei Venti, a Sassuolo. Noi abbiamo scelto prima la villa, che poi ci ha parlato dei catering convenzionati con loro e così abbiamo scelto uno di quelli consigliati!
    • Rispondi
  • Susy
    Sposa VIP Settembre 2018 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposiamo a settembre dell'anno prossimo! Sono della bassa e stiamo andando a vedere le varie location adesso! Tu dove ti sposi? E, una cosa... Hai scelto prima la location o prima il catering? Sono così confusa ultimamente!!

grazie

• Rispondi
  • Feddy
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiii mancano 14 giorni e poche ore... L'ansia con le gambe sono!!! Si anche tu modenese??? Dove ti sposerai?
    • Rispondi
  • Susy
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, ovviamente non ci siamo proprio!!!

Ma sei anche tu di Modena! E vedo che ti sposi tra poco!!

Auguroni e in bocca al lupo per tutto!!

• Rispondi
  • Feddy
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma.... Veramente?? Smiley xd
    • Rispondi
  • Susy
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bravissima!!!! Io su certe persone, quelle soprattutto che ho dovuto invitare per "cortesia", LO SPERO che mi diano buca, così risparmio!!!!!

• Rispondi
  • Susy
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Papone è sempre Papone!! ahahahah

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti.. bisogna vedere il " lato positivo " delle cose Smiley sexy

• Rispondi
  • A
    Alezz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che tristezza...a hhahahaha

• Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Settembre 2017 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora vediamo...una cugina non viene "per motivi suoi", un altro per motivi di lavoro peccato che sia disoccupato, un altro perché ha dolori al ginocchio (ma ce lo ha detto un mese prima), poi uno perchè prima non sapeva dove lasciare il cane poi non sapeva con che mezzi venire poi alla fine per colpa del lavoro, uno perchè all'improvviso è sbucato un battesimo (peccato che c'era il matrimonio mio prima Smiley laugh ), un altro prima perchè il suo compleanno è due giorni prima e allora voleva festeggiarlo il weekend, poi dipendeva da come andavano le ferie e poi alla fine...beh no...un parente inaugura il locale o il giorno del mio matrimonio o forse quello dopo però vabbè...dice no per non tenermi in sospeso Smiley xd

queste sono le più divertenti..ma ce ne sono stati mooolti altri!

• Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Agosto 2017 Frosinone
    Alessandra83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me la peggiore è stata quella di un mio amico che doveva stare a casa con la moglie

• Rispondi
  • Feddy
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me ne è capitata un'altra!! Una mia amica, 30 anni, sposata, due figlie e ovviamente con una casa sua non viene perchè suo padre non le ha dato il permesso.........
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2018 Messina
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francamente se qualcuno non dovesse venire penserei solo che mi ha fatto risparmiare soldi!!! Magari sono cattiva ma già facendo un matrimonio con solo 80 invitati mi costa più della media, se le persone non verranno almeno risparmierò.

• Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Agosto 2018 Rimini
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tuo suocero è molto saggio.

Sto leggendo cose veramente assurde, fatico a capire come possano i matrimoni tirare fuori il peggio delle persone.

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Viterbo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sposo fra 5 giorni e negli ultimi 2 ben 10 persone hanno declinato l'invito, pur avendo confermato la loro presenza sin dall'inizio....tra queste la peggiore scusa è quella delle mia (ormai non più) migliore amica. Preciso che non ci vediamo spesso a causa della distanza ma ci conosciamo da più di 20 anni. Nei giorni passati l'ho chiamata un sacco di volte solo per sapere come stesse, ma lei non ha mai risposto o lo ha fatto solo per riattaccarmi il tel in faccia con varie scuse. Poco fa manda un messaggio al mio fm (non a me!!!!) dicendo che si scusa ma né lei né il marito potranno venire al matrimonio perché deve lei dare una mano a sua madre (cuoca nel ristorante di famiglia, dove la mia "amica" non lavora più da anni)...Smiley atonished senza parole.

• Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2017 Bologna
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Gente che dice "non possiamo venire perché non sappiamo a chi lasciare i bambini" nonostante io abbia predisposto un apposito tavolo cinni con tate la annoveriamo tra le scuse per non venire vero?

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2017 Enna
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho invitati che hanno preso le ferie proprio per non venirel! In realtà, una amica molto intima di fm. Hai ragione da vendere. Mio suocero disse le stesse cose "in questa occasione vi accorgerete chi sono i veri amici"
    • Rispondi
  • Clelia
    Sposa Abituale Luglio 2017 Napoli
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perció attendo qualche altro giorno!!
    • Rispondi
  • Ursula
    Ursula ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

io mi sposo il 27.... è incredibile che qualcuno non mi abbia ancora confermato comunque!

• Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Giuro. Stesso problema! L'altro giorno cognata chiama FM e gli dice che sì, la nonna vuole venire (ha paura dell'aereo, ma per il matrimonio di suo nipote vuole vincere la paura), che anche gli zii vogliono venire... e pure la sorella di suo cognato con figlio (rompiballe infernale) e madre al seguito. Ok, lei aveva invitato fm al suo matrimonio e ai tempi lui non era riuscito a scendere (periodo di esami ai tempi dell'università)... ma mica si pensava di invitarli!!! O_O

• Rispondi
  • Clelia
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buonasera a tutte,

io mi sposerò il 28/luglio prossimo,

fra pochi giorni inizierò con il giro di chiamate per capire chi verrà per la conferma posti alla location,

che dire...vi terrò informate!!

• Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cavolo, questa è proprio pesante...

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Principiante Ottobre 2017 Vicenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Leggendo le varie risposte....ho riso come una pazza....Smiley laugh ....io inizio in questi giorni a consegnare gli inviti....vedremo come andrà....certo che la fantasia di alcune persone è davvero fantastica!!!!!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Settembre 2016 Pescara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, chi non ti merita non merita nemmeno il tuo pensiero... lascia perdere
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho un problema inverso e cioè alle mie prime nozze una mia cugina a metà cerimonia è andata via perchè il suo ex aveva una fiera di vini (da premettere che sono la sua madrina di cresima). Ora si deve sposare a fine luglio ma è ancora mistero sulla data, si sa solo che è un giorno feriale (io lavoro e non posso andare) e la location è lontana. Cosa dirle? Semplicemente io ho un negozio e non lo chiudo per venire al tuo matrimonio anche perchè quando hai fissato la data lo sapevi!

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Settembre 2018 Torino
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è ancora presto per pensare agli inviti, ma quando arriverà il momento ci spero quasi in queste affermazioni..è il modo sicuro per capire chi davvero ci tiene a noi e chi no! Smiley laugh Aiutano a fare selezione nella vita!
    • Rispondi
  • Feddy
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley xd Smiley xd direi che tutto il mondo è paese!! Beh, meglio, così se dovesse capitare che siamo via di casa e ci dobbiamo mandare qualcuno, siamo sicure che ovunque siamo il concetto è sempre chiaro!! Smiley xd

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa