Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Saggia Luglio 2017 Napoli
Angela, il 21 Aprile 2016 alle 15:45

Pubblicato in Prima delle nozze 72

Ragazze vi scrivo perché sono davvero demotivata A gennaio il mio fidanzato mi ha chiesto di sposarlo...con viviamo già da due anni e se fosse stato per me mi sarei sposata già l'anno scorso...alla fine abbiamo deciso x l'anno prossimo anche per permettere a lui di mettere qualcosa da parte...
Ragazze vi scrivo perché sono davvero demotivata Smiley cry A gennaio il mio fidanzato mi ha chiesto di sposarlo...con viviamo già da due anni e se fosse stato per me mi sarei sposata già l'anno scorso...alla fine abbiamo deciso x l'anno prossimo anche per permettere a lui di mettere qualcosa da parte perché lavora da poco e non voleva che pagassero tutto i miei genitori...e fin qui diciamo tutto bn...a Pasqua abbiamo scelto il ristorante e ho dovuto x l'ennesima volta accontentarmi perché ho dovuto considerare sempre le idee di tutti...ho dovuto rinunciare alla mia idea di sposarmi all'aperto e in un posto che non accontentava tutti...ora avevo scelto dei segnaposti perché mia mamma voleva farmeli all'uncinetto e nemmeno questo va bene...allora facciamo una cosa ditemelo e vengo direttamente in chiesa!!! Smiley angry Scusate lo sfogo ma avevo bisogno di scrivere un po' tutto x liberarmi

72 Risposte

• Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo con Rosy; devi puntare un poco i piedi e dare un poco di altolà! Ti stanno prevaricando e cosa più grande rendendo scontenta; quando invece dovresti essere felice.

• Rispondi
  • Rosy
    Super Sposa Giugno 2017 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prendi i consigli degli altri ma non affidarti solo a quello che ti dicono! Il matrimonio è tuo, sei tu che ti sposi! Non accontentarti di cose che non ti piacciono solo perchè vanno bene per gli altri! se qualcosa non ti sta bene punta i piedi e fatti sentire! Io personalmente ho scelto una location a 50 minuti di autostrada per il ricevimento. Tanti a storcere il naso. la mia risposta? "a me e Fm piace. Se non vi sta bene fare tanta strada non venite al matrimonio,fatemelo sapere prima però, così risparmio".

• Rispondi
  • A
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci proverò. ..grazie
    • Rispondi
  • A
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto. ...speriamo bene
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Agosto 2018 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un consiglio ascolta i consigli di tutti ma non abandonare mai il tuo. Il matrimonio deve essere tuo e no degli altri.
    • Rispondi
  • A
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci proverò. ..grazie
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai perfettamente ragione !! il matrimonio è il vostro non degli altri ! Smiley angry

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Maggio 2020 Cosenza
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E' il tuo matrimonio, punta i piedi e fai quello che senti. Odio quando le persone fanno così. Cazzo ma ti sposi tu o io? Accetta consigli ma ricorda di non farti mai mettere i piedi in testa da altre persone. Prendi coraggio e affronta la situazione Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono trent'anni che ci provo...speriamo bene..grazie mille Smiley shame
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Master Maggio 2017 Bari
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forza cara! Mano a mano che ci provi diventerà più facile dire di NO

• Rispondi
  • A
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai centrato il problema...devo proprio imparare a dire di no e a pensare un po' a me stessa Smiley ups
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Master Maggio 2017 Bari
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Povera cara, io in parte sono come te....mi lascio molto influenzare dal bene altrui e finisco per dimenticare me....però stavolta ho puntato i piedi....è il mio matrimonio mio e del mio fm e decidiamo noi! Cara se posso permettermi di darti un consiglio...impara a dire di NO!

• Rispondi
  • A
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci proverò...grazieSmiley shame
    • Rispondi
  • A
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo...grazie Smiley shame
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa TOP Luglio 2015 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so ti capisco..quando i soldi sono quelli che sono ci si deve accontentare..ovviamente cercando di scegliere le cose che piacciono non le cose imposte. Dai coraggio sono sicura che se ne parlate tutto si risolvera'.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2017 Verona
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che brutta situazione... io e FM stiamo facendo TUTTO da soli, avvisando di volta in volta a giochi fatti e anzi, se non fossimo noi a comunicare quello che facciamo nessuno si interesserebbe.

Solitamente abbiamo un carattere abbastanza accomodante e molte volte lasciamo passare pensando -vabbeh....- ma non in questa occasione, ci si sposa solo una volta nella vita e tutto sarà come diciamo NOI!!!

Parlatene tra voi e poi dite chiaramente a chi ci sta mettendo il becco di farsi da parte, loro a loro tempoavevano avuto occasione di organizzare il proprio matrimonio, questo è il vostro e a decidere dovete essere voi due....... accetta i consigli di tutti ma poi fai come vuoi tu Smiley winking

• Rispondi
  • A
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti mi sono acconrentata per la location soprattutto x il budget visto che contribuiscono i miei...stasera comincerò a parlare con il mio fm e speriamo bene
    • Rispondi
  • A
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so...l'unica cosa è che essendo lontani a 1000 km non riusciamo a gestire le cose come vorremmo Smiley sad
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa TOP Luglio 2015 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lasciando perdere il fatto che ci si debba accontentare per cose in cui la cifra incide parecchio, ma per stupidate come i segnaposto io non lo accetterei proprio..io non dico che devi litigare ma saperti imporre un pochino si..il matrimonio e' il vostro..il fatto che debbano decidere gli altri (perche ' magari aiutano economicamente) non lo trovo giusto..vedi di parlarne con il tuo fm e con chi agisce in questo modo spiegando a cuore aperto le tue ragioni nell'essere poco soddisfatta delle tue non scelte..sperando che capiscano.
    • Rispondi
  • A
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so...spero di riuscire a gestire meglio il tutto
    • Rispondi
  • A
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene. ..vorrei essere più forte anche io
    • Rispondi
  • Rossana
    Super Sposa Maggio 2017 Bari
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dò solo un consiglio: il matrimonio è per sempre! Ma prima di ogni altra cosa, IL MATRIMONIO È IL TUO!! Decidi quello che vuoi, gli altri avranno da ridire sempre e comunque...
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io adoro mia mamma e voglio molto bene anche a mia suocera ma è il tuo matrimonio, devi coinvolgerle ma a cose fatte in modo tale che tu non sia nella posizione di poter essere influenzata, questa è l'unica soluzione! Abbiamo scelto il ristorante e poi li abbiamo portati con noi alla prova ma non li abbiamo coinvolto nella scelta perché del posto perché è il nostro matrimonio, altrimenti rischi di vivere la giornata di qualcun altro!
    • Rispondi
  • A
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione Smiley atonished
    • Rispondi
  • A
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci proverò...grazie Smiley shame
    • Rispondi
  • A
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo in particolare mia madre...le voglio un bene dell'anima ma il non volerla deludere mi porta poi a deludere me stessaSmiley sad vorrei avere solo un carattere più forte
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dai su, da oggi in poi, decidi solo quello che piace a te e al tuo fm, ok? Smiley winking

• Rispondi
  • A
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è che abitiamo a 1000 km di distanza e non riesco a curare come vorrei l'organizzazione Smiley sad
    • Rispondi
  • A
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che a lui tutti questi particolari non interessano...nel senso che per lui basta che ci sposiamo...x lui andava bene anche due cuori e una capanna Smiley laugh
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Giugno 2017 Udine
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non dir nulla a nessuno a viva l'effetto a sorpresa...godetevela voi che per gl'altri ci sarà aempre qualcosa da dire...è il vostro giorno e non il loro
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami: ma chi di preciso non è concorde con le tue idee??
    • Rispondi
  • A
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti i becchi sono fin troppi Smiley sad
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Serena
    Serena Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Savona
  • Anna
    Anna Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Milano
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Giugno 2025 Varese
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa