Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina & Luca
Sposa Precisa Settembre 2018 Firenze

Sfogo...

Valentina & Luca, il 2 Ottobre 2018 alle 10:44 Pubblicato in Just Married 0 82
È passata poco più di una settimana ma non riesco a togliermi dalla testa delle cose che non mi sono andate giù di quel tanto desiderato giorno.
Riguardando le foto mi sono accorta che le candele ne tavolo durante il taglio della torta erano spente, che anche metà delle candelnella sarà era spenta, ma sopratutto che qua tutti i miei invitati se ne sianonandati a mezza notte quando io avevo previsto di continuare a ballare nella sala alta della locationin cui c'era già la dj con le luci e il bar pronto. Siamo rimasti in 9! Sono rimasta così male che non so se farlo notare. Mi sono di Sara di domenica pomeriggio ma cavolo.chi in vita sua per una volta non ha fatto le 2 anche se andava a a lavoro il giorno dopo??? Mi sono sentita come se a nessuno in gelata interessare festeggiate davvero con noi ho visto davvero poca partecipazione dalla loro parte.. a chi di voi é successo? Come avete superato la cosa??

82 Risposte

Ultime attività da Flo, il 1 Luglio 2021 alle 18:53
  • Flo
    Sposa Saggia Aprile 2024 Varese
    Flo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da invitata non sono mai rimasta fino alla fine di un matrimonio. Magari la strada da fare era lunga, la stanchezza si faceva sentire ecc e me ne sono sempre andata via prima. Non è per dispetto verso gli sposi, ma è che anche gli invitati hanno le loro esigenze e magari una serata troppo lunga gli diventa pesante. Non credo l'abbiano fatto in malafede, non preoccuparti
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Sono completamente d'accordo con te... noi ci sposeremo alle 11.30 e prevediamo alle 20.00 di aver salutato tutti...

credo che il "non sequestro" possa essere un motivo per far andar via gli ospiti soddisfatti e felici di avere ancora del tempo per godersi una serata di relax (mi sposo di domenica)

• Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! anche io mi sposerò di domenica.. abbiamo scelto la mattina perché io per prima vorrei tornare presto a casa.. onestamente a tutti i matrimoni a cui ho partecipato gli invitati dopo il taglio della torta gli ospiti si dileguano.. magari hanno anche un bel pezzo di strada da fare per tornare a casa, c'è chi ha difficoltà a guidare con il buio.. quindi direi che no.. non c'è da rimanerci male.. alla fine era più che prevedibile. i tuoi ospiti hanno festeggiato con te durante la cerimonia e durante il ricevimento.. noi ci sposiamo di domenica mattina e prevediamo di finire tutto entro le 20.00.. domenica è un giorno particolare

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata di domenica e infatti ho preferito nn avere la sala dopo il Matrimonio..sono rischi che si corrono a scegliere la domenica
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Agosto 2018 Rimini
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, considerato il fatto di dover affrontare una settimana di lavoro e sveglia presto anche io me ne sarei andata a quell'ora.. sposarsi di domenica comporta anche questo, non ci si deve stupire.

Per le candele spente invece hai ragione, è stato un errore che poteva anzi doveva essere evitato quindi immagino il fastidio.

• Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Marzo 2019 Salerno
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No che ormai lavoro da tsnri anni e anche e il sabato non mi piace fare tardi...
    E a mezzanotte ho sonno!!.
    Quindi anche se la domenica non lavoro mi piace non arrivare assonnata A casa ...
    Non sono più da discoteca
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vale, ci sarei rimasta male anche io. Anche xke io se vado ad un matrimonio posso farlo un sacrificio per una volta k si fa tardi ... magari non tutti siamo uguali che chi riesce a dormire tardi e alzarsi presto chi invece no. Ormai ti sei sposata , l importante è questo, ci saranno tante belle altre foto da guardare e ricordarti in modo bello il tuo matrimonio. Oramai è Passato , non pensarci più non risolvi niente, t arrabbi soltanto. Ti faccio i miei più grandi auguri per un gran futuro insieme a te e tuo marito . Un bacio
    • Rispondi
  • Valentina & Luca
    Valentina & Luca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avercene amiche come te 😊
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Maggio 2019 Pavia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è successo che la cerimonia iniziava alle 11 e che alle 19 la migliore amica della sposa (mia amica che in quel periodo avevo perso un po' di vista, ma che mi farà da testimone) è andata via perché doveva prepararsi per andare in discoteca con il moroso, anche lui presente al matrimonio, perché era sabato. Non mi son sentita di andare via presto, lei piangeva perché non era rimasto nessuno di quelli che si aspettava, ma ha apprezzato tantissimo che sono rimasta con lei. Alle 2 eravamo in cinque sposi compresi, ero stanca, ma felice di averle dato il mio supporto.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente capisco i tuoi ospiti...se il giorno dopo devo lavorare non faccio le 2 di mattina! Hai sposato l’uomo della tua vita, è questo quello che conta.... tutto il resto sono dettagli di poco conto...tantissimi auguri 😊
    • Rispondi
  • Valentina & Luca
    Valentina & Luca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse aver fatto alle 22 il taglio della torta per poi ballare dopo non è stata una buona idea.. Però sono errori fatti in buona fede.
    • Rispondi
  • Valentina & Luca
    Valentina & Luca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella idea!!!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2018 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco la tua delusione perché da soosi vorremmo che il nostro giorno non finisse mai... però ti posso dire che la location dove mi sono sposata a mezzanotte fa terminare la musica senza possibilità di eccezione. . All'inizio l'avevo presa malissimo invece è stato perfetto così. . Alle 22 dopo la cena si sono aperte le danze x due ore..lancio del bouquet a mezzanotte ultima canzone per il taglio della torta e poi aperto il buffet dei dolci ma chi voleva ha iniziato ad andarsene... e tutti gli ospiti ci hanno fatto i complimenti per quanto si sono divertiti senza stancarsi. .. due settimane dopo da invitata sono stata ad un matrimonio infinito 11.30 arrivo..alle 22.30 siamo andati via stremati
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Maggio 2019 Pavia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi penso che quando resteremo in pochi (i migliori!!) Faremo un tour dei pub per tutta la notte, noi rigorosamente vestiti da sposi!!
    • Rispondi
  • Valentina & Luca
    Valentina & Luca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È la stessa cosa c le avrei fatto io.. Si di quelle pochissime persone sono rimasta molto contenta!
    • Rispondi
  • Valentina & Luca
    Valentina & Luca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima, hai centrato il nocciolo della questione. Io non pretendevo che tutti rimanessero Ma almeno quelli per cui pensavo di essere importante 😓
    • Rispondi
  • Valentina & Luca
    Valentina & Luca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace! Uno cerca di organizzare e poi basta poco che vengono stravolti i piani 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Agosto 2019 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho paura di questo, anche se sarà di sabato sera. Molti dei nostri colleghi e amici che non lavorano la domenica hanno tutti bimbi piccoli, più meno come i miei e sarà plausibile che vanno via prima, e non posso biasimarli, in alcuni matrimoni sono dovuta andare via presto per esigenze legate ai miei figli.
    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa Abituale Marzo 2019 Roma
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da invitata dico che certe volte non vedi proprio l’ora di “mangiare sta torta” e andartene...perché è durato tante ore, perché hai caldo o freddo o vuoi metterti comoda o semplicemente hai già dato abbastanza.
    Perciò da sposa cercherò di non sequestrare i miei ospiti e di organizzarmi in modo che il ricevimento non duri troppo.
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Saggia Agosto 2018 Palermo
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi è successo che appena ci stavamo sedendo per mangiare la torta e assaggiare qualcosa del buffet di dolci... Tutti hanno iniziato a salutare,il personale della sala si è portato via i piatti senza che ce ne accorgessimo e noi non sappiamo che gusto avesse almeno la nostra torta.... Che nervi😒
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fatto è che le persone non amano i matrimoni con troppe "fasi" e che si prolungano tanto...io sono peraltro tra queste. I nostri desideri per quel giorno è abbastanza facile che vengano delusi dagli invitati perché sono davvero poche le persone che empatizzano con la gioia che provano gli sposi. In ogni caso,non puoi prendertela con nessuno...ognuno avrà il suo motivo per tornare a casa a mezzanotte, condivisibile o meno
    • Rispondi
  • Regy
    Sposa VIP Settembre 2019 Cremona
    Regy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me molti trasformano il giorno del matrimonio in un sequestro di persona,penso che i tuoi invitati siano stati le giuste ore.. capisco che noi per la gioia e la felicità vorremo che il giorno più bello della nostra vita duri per sempre,però ecco,un Po di pietà per gli ospiti 😂😂
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto!!!!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Settembre 2017 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si infatti! E trovo davvero fuori luogo, come leggo in molte risposte, misurare l'affetto degli invitati in base all'ora! Per cui la mia testimone che è andata a casa alle 22 non tiene a me? E dai su!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non guardare le piccole cose non riuscite...guarda le tante che invece inaspettatamente hanno avuto una resa migliore del previsto...vi siete sposati? La gente è rimasta contenta? Stop, l'obiettivo è stato raggiunto.

• Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Luglio 2019 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo..non mi sono ancora sposata ma già mi faccip queste paranoie..all'inizio avevo scelto il sabato proprio per non veder andare via i miei invitati..ma poi ho cambiato giorno e adesso mi sposo di giovedì,ci rimarrei malissimo anche io se i miei invitati andassero via tutti..la penso come te per un giorno,se ci tengono possono fare un piccolo sacrificio
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Ottobre 2019 Caserta
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pretendere che tutti facciano tardi perché c’è il dj e il bar aperto non dovrebbe esistere.. il lunedì si ritorna al lavoro penso che sia più che giusto.
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2019 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sveglio ogni mattina alle sei quando lavoro e non ho problemi a fare la due per un compleanno figuriamoci per un matrimonio...Mi spiace davvero tanto, pensa che chi è rimasto ci tiene davvero tanto a voi ❤
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Maggio 2019 Reggio Emilia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace che ci sei rimasta così male ma è normale che la gente vada via a mezzanotte la domenica sera perché il giorno dopo vanno a lavorare
    Se volevi la festa dovevi sposarti il venerdì o il sabato
    E se fossi in te non direi proprio nulla perché rischi di fare anche una brutta figura
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Settembre 2018 Brescia
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti sposi la domanica devi calcolare che non tutti tirano le due. Io l'ho fatto per dei nostri amici ma ho chiesto un giorno di ferie. Svegliarmi alle 5 dopo essere andata a letto minimo alle 2 non mi andava, quindi capisco un Po i tuoi invitati
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio serale (per giunta se il giorno dopo si lavora) è stancante.
    La mia sveglia suona tra le 5.30 e le 6 al mattino e se fossi stata al matrimonio avrei lasciato la festa alle 22.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2020 Brescia
    Marros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse volevi dire che lavori di domenica? Una persona ci sta che lavora di domenica, ma non tutti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa