Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Pasqualina
Sposa Precisa Luglio 2015 Reggio Calabria

Sono proprio giù...

Pasqualina, il 9 Novembre 2016 alle 22:50 Pubblicato in Future mamme 0 22
Ragazze oggi ho avuto la visita dalla ginecologa x vedere se ancora il bambino fosse podalico oppure se si è girato e infatti ad oggi che siamo a 35 settimane il bambino risulta podalico.. la mia dottoressa mi ha parlato della manovra esterna e se nel caso all ultimo nn si è girato si fa il cesareo una settimana prima...Ora io nn so cosa fare xke della manovra ho paura che possa succedere qualcosa al mio bambino e del cesareo Lei mi ha spiegato che ce un tasso di mortalità x la mamma..Ora io dico ma da dove vogliono far nascere questo bambino io ho paura x entrambi i casi xke nn fanno nemmeno entrare mio marito x il cesareo io nn ho subito mai un intervento...Mi raccontate le vostre esperienze sia x una cosa che x l altra?scusate x la lunghezza ma in questo momento mi va di parlare con voi...un abbraccio a tutte e in bocca a lupo

22 Risposte

Ultime attività da Lusy, il 10 Novembre 2016 alle 18:49
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia bimba é ancora podalica e se tra un mese non si gira dovrò fare il cesareo, preferirei il naturale ma accetto anche il cesareo. la manovra la mia ginecologa dice che ormai si tende a non farla più perché é dolorosa per la mamma e dopo questa i bimbi comunque si possono girare e tornare po delucidazioni quindi non ne vale la pena
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps pensa anche che con la manovra il bimbo può essere disturbato invece col cesareo no, esce senza sforzi roseo e tranquillo Smiley smile pensa a questo e stai serena
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, premesso che a me spaventa sia il naturale che il cesareo xke ovviamente entrambi hanno dei rischi... ad ogni modo sono entrambi metodo usati da anni e anni x cui se proprio necessiti del cesareo stai tranquilla e fai quello. Non accettare assolutamente la manovra, quella sì che ha dei rischi seriamente grossi e non è per niente diffusa..... quindi posto che ogni cosa ha il suo rischio ti dico di scegliere il cesareo ad occhi chiusi che è cmq una operazione fatta e strafatta..... la manovra no...anzi da alcuni gine è sconsigliata. cerca di star serena, vedrai che andrà tutto bene Smiley smile
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora vai tranquilla se devi fare il cesareo... a me hanno operato alle 11 di sera e al mattino già ero in piedi... e quando sono uscita dall ospedale sono andata a fare la spesa e poi casa mia con mio figlio e mio marito ..anche se ho affrontato il parto in sala operatoria singhiozzando e triste, non ha impedito una repentina ripresa dall intervento...quindi vai tranquilla... tu che sei già 'preparat' al cesareo andrà decisamente meglio...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualsiasi intervento ha un rischuoedi mortalità. La dottoressa purtroppo ha dovuto dirlo perché al giorno d'oggi la medicina è cosi. Se non dici tutto il giorno dopo ti becchi una denuncia.Stai serena. Anche la gravidanza stessa espone a rischi. Anche guidare la macchina ti espone a rischi. Se naturalmente non può nascere non è che vi siano molte scelte. Stai serena. Probabilmente rischiamo di più mettendoci in macchina che a fare il cesareo
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Settembre 2015 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io potrei accasciarmi al suolo mentre scrivo questo messaggio,ovvio,ma secondo me il modo che ha usato la dottoressa per parlare con una ragazza giovane e magari anche un pochino spaventata,non è questo...Io piuttosto l'avrei rassicurata ed accompagnata al parto in un modo diverso...tutto può succedere,ovvio!Siano umani!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    AAnch'io starei più tranquilla col cesareo
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oddio se ti ha detto così nemmeno io mi fiderei di fare la manovra, io mi ero informata ma bisogna andare da gente esperta e che ti faccia sentire sicura. Per il cesareo, non ci sono altri ospedali nella tua zona dove poter avere tuo marito accanto? è molto importante che tu sia il più serena possibile! In ogni caso, dita incrociate per te che non si sa mai che si giri all'ultimo questo cucciolotto! Smiley kiss

PS c'è tasso di mortalità per il cesareo ma è veramente bassissimo! Non ti preoccupare, certo però che la dottoressa avrebbe dovuto darti l'informazione completa e non solo la parte che mette paura!

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo che c'è tasso di mortalità con il cesare, come c'è anche per il parto naturale. La dottoressa deve dirle i rischi e anche quanto siano bassi ovviamente. Con le nuove tecniche la mortalità della madre per cesareo è davvero minima, ma un dottore responsabile deve farlo presente.

• Rispondi
  • Jlenia
    Super Sposa Agosto 2016 Lecco
    Jlenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla che manovra e cesareo sono all'ordine del giorno.. la mia amica negli ultimi giorni prima del parto la bambina si è girata.. le hanno fatto manovra e ha partorito.. io la mia bimba era messa giusta ma non riuscivo io a dilatarmi e mi hanno tagliato.. 10 min dopo che è nata lei io ero fuori dalla sala parto
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora vai sicura sul cesareo... Vedrai che andrà tutto benissimo!! Smiley kiss e mai dire mai...magari si gira da solo tra poco
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Settembre 2015 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tasso di mortalità con il cesareo?!?Scusami se te lo dico ma io di una dottoressa così nemmeno mi fiderei...e mica siamo nel terzo mondo?!?affidati a gente esperta e ad una struttura pubblica e vedrai che andrà bene...
    • Rispondi
  • Pasqualina
    Pasqualina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda Laura una delle mie sorelle ha avuto 3 bambini con il cesareo un altra 2 quindi loro nn parlano di chissà quale intervento anche se è sempre un operazione ma la manovra nn voglio farla xke ho paura che sta male il mio bambino o che possa succedergli qualcosa..Anche xke nel consenso che dovrei firmare ce proprio scritto che il bambino può subire malformazioni ..e xke dovrei rovinare un piccolo tesorino?
    • Rispondi
  • Pasqualina
    Pasqualina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie serena x la tua testimonianza lei mi ha messo questo pulce nell orecchio in ogni modo farò il cesareo xke da qualche parte deve uscire
    • Rispondi
  • Pasqualina
    Pasqualina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che la ginecologa a detto se fossi mia figlia nn te la farei fare xke il mio collega che fa questa manovra e molto tosto e nn sta attento se potrà farti male o meno pensa tu...Ma sicuramente farò il cesareo in ogni modo deve nascere questo piccolino
    • Rispondi
  • Pasqualina
    Pasqualina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie serena ricordo benissimo il tuo racconto...Ma io alla manovra sono proprio contraria ce mio marito che insiste quindi x questo mi sento giù e nn so cosa fare ma ti assicuro che manovre nn faccio se arrivo a 38 settimane è il bimbo e podalico in qualche modo deve uscire quindi farò il cesareo
    • Rispondi
  • Pasqualina
    Pasqualina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma la mia paura e che mi a messo un ansia pazzesca sennò vedendo la situazione e sopratutto a una ragazza di 24 anni nn gli parli di tasso di mortalità? Anche se sto guardando la tv posso morire scusa...No ma la manovra nn la faccio assolutamente xke leggendo quel foglio che mi ha dato lei il bambino può avere serie malformazioni tipo rompergli un braccio soffocarlo con il cordone e via dicendo..sarebbe proprio un peccato grandissimo che mi porterei dietro se adesso che sono alla fine succederebbe qualcosa al mio piccolino...E poi se è così vuol dire che è la natura che a deciso così...dai forza e coraggio anche x te un abbraccio
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tasso d mortalità x la mamma?? Poteva risparmiarsela questa la tua gine Smiley xd certo, se una cosa deve succedere succede anke con un banale intervento , qsto è sicuro... Cmq nn t preoccupare . magari tra qualke giorno il bimbo si gira. Ankio riskio d avere il cesareo...il bimbo è girato a testa in giù, ma è messo in malo modo (tutto a sinistra e con la skiena d lato... Cioè nn ê nemmeno incanalato) ed entro oggi nella 40 settimana. Il gine infatti mi ha già detto ke se continua a stare cosi faremo cesareo, XKe è impossibile ke nascs naturale messo in quel modo :-\ stai tranquilla, andrà tutto bene. Io al tuo posto opterei direttamente x il cesareo ....la manovra so che fa abbastanza male Smiley sad
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Taglio cesareo dopo tre giorni di induzione !!!! Se non era per il fattore psicologico, cioè che il cesareo proprio non lo volevo per una questione mia morale, lo avrei affrontato in modo molto semplice. È un intervento e nemmeno io ne avevo subiti fino ad allora, ma tutto sopportabile
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn conosco nessuno k abbia fatto la manovra, ho visto un video su cm la fanno ed è impressionante, x il cesareo credo k tu possa stare tranquilla ,si è sempre un intervento ,ma nn ho mai sentito parlare di tasso di mortalità
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tc urgente dopo 7 ore di induzione, come vedi sn ancora qua!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Non preoccuparti vedrai che ciascuna delle due cose andrà benissimo... Non ho esperienza in prima persona ma conosco più di uma persona che ha fatto la manovra ed è andata a buon fine... Mentre il cesareo NW conosco tante che lo han fatto e alla mamma non è successo nulla... Pensa che mia mamma x far nascere noi tre ne ha fatti tre... 30 anni fa... Davvero non ti preocc Smiley kiss
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Stefania
    Stefania Mi sposo a Maggio 2025 Napoli
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa