Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisabetta
Super Sposa Settembre 2017 Roma

Sorelle o amica?

Elisabetta, il 4 Giugno 2016 alle 18:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 34
Ciao a tutte... manca un annetto al matrimonio ma io già ci penso! .... LA MIA TESTIMONE... Una delle mie due sorelle o una mia amica? Cioè... se scelgo una delle mie sorelle si offendono perché magari non ho scelto l'altra che rimarrebbe da parte...se scelgo la mia amica (coetanea delle mie sorelle ) potrebbero offendersi... uffaaaa Smiley ups dovrei trovare qualcosa che le valorizzi tutte e tre... booh!

34 Risposte

Ultime attività da Amanda, il 5 Giugno 2016 alle 13:45
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2017 Cuneo
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oppure, vedendo anche un po' più in là, puoi dire che una ti farà da testimone al matrimonio e l'altra da madrina al primo figlio... Che scelgano loro chi farà cosa
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ...grazie per i consigli ragazzeSmiley kiss siete state d'aiuto!! Le mie sorelle si sono fatte entrambe da testimoni... io ero troppo piccola per fargliela a loro... vedremo per il mio....Smiley shame Smiley love
    • Rispondi
  • Tilly
    Super Sposa Settembre 2017 Reggio Emilia
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io scelgo una delle mie sorelle (l'altra come unica damigella perché avrà 17 anni)e la mia migliore amica!
    • Rispondi
  • Raffa
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Raffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dunque: ti suggerisco di scegliere una delle tue sorelle come testimone. Anzi, dici ad entrambe che desideri che una di loro ti faccia da testimone, ma che lasci a loro 2 la decisione di chi dovrà essere con te sull'altare. In questo modo non sarai costretta a scegliere, ma soprattutto loro capiranno che non sarebbe giusto dare a te quest'onere perché le ami entrambe allo stesso modo. L'altra sorella potrebbe farti da damigella d'onore e la tua amica farebbe da seconda damigella.

Lascia perdere l'idea di chiedere alla tua amica di farti da testimone perché delle sorelle sono le migliori amiche che potrai avere per sempre, per tutta la vita. Gli amici, anche i MIGLIORI amici, potrebbero allontanarsi in qualunque momento anche senza un motivo valido ma solo perché la vita ci conduce su strade diverse. Le sorelle invece non si perdono, mai!

• Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Maggio 2016 Varese
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sorelle damigelle e amica testimone
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Settembre 2015 Cagliari
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao puoi scegliere anche tre testimoni.... Se ti sposi in chiesa parlante col parroco prima e vedi cosa ti dice
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2018 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo scegliere tra la sorella di fm, uno dei miei fratelli e due amiche...speriamo bene!
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai entrambe le sorelle così non si offende nessuno.
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Saggia Maggio 2017 Cosenza
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..noi avremo 6 testimoni..tre per me e tre per il mio fm..è sempre difficile scegliere quando hai tante persone a cui vuoi bene.. Smiley smile
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2015 Brescia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo! Ho tre sorelle e quindi impossibile che tutte e tre potessero fare da testimone ed ero terrorizzata all'idea che si potessero offendere.Allora ho chiesto alla migliore amica. Alle mie sorelline ho regalato un bracciale con tre cuori (uno per sorella ovviamente). È comunque sono state tutte pienamente coinvolte (una mi ha truccato, una mi ha pettinato e una mi ha fatto la unghie e mi ha vestito). Sinceramente avrei voluto chiedere alla mia mamma ed al mio papà di essere i miei testimoni, ma ho pensato che non sarebbe stato giusto... in quel giorno loro dovevano essere i genitori della sposa, non i testimoni.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2018 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Falle fare tutte 3 le testimoni da noi si può fare
    • Rispondi
  • Graziana
    Sposa Precisa Luglio 2017 Catania
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io t consiglierei la sorella lo stesso...meglio avere una della famiglia cm testimone almeno io la penso cosi
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2017 Trapani
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Testimoni le tue sorelle e damigella la tua amica. Io così farò con le mie. Mi dispiace che mio fratello non abbia nessun ruolo. Ma la maggior parte sono contenti
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Luglio 2016 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Completamente d'accordo!!! Io non escluderei le sorelle, non tanto perché ci rimarrebbero male ma perché io non potrei mai immaginare una persona diversa da mio fratello come testimone...Se il parroco te lo concede io farei tre testimoni
    • Rispondi
  • Sposa Chic
    Sposa VIP Maggio 2016 Roma
    Sposa Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, puoi farle anche testimoni tutte e tre, ma sappi che solo due firmeranno i registri, la terza è di rappresentanza, farà finta di firmare per le foto, quindi meglio che lo sappia prima Smiley smile
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Falle testimoni tutte e 3 e hai risolto il problema!!! Io purtroppo, sposando in comune, ne potrò avere solo una ma se ti sposi in Chiesa, non ci sono restrizioni!!
    • Rispondi
  • Ludovica
    Sposa Precisa Giugno 2017 Roma
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di scegliere tutte e due le tue sorelle, sicuramente la tua amica capirà e non ci rimarrà male... Altrimenti chiedi al prete se puoi avere 3 testimoni, alcuni lo fanno Smiley winking
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Maggio 2017 Latina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti fa piacere sceglile tutte e 3!!! Anche io ne avrò 3 e anche se una non potrà firmare non importa l importante è averle al mio fianco!!!
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché non entrambe le sorelle?
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto un'amica, non volevo scegliere una tra due sorelle... Ho spiegato loro che comunque loro solo le mie sorelle ed avranno a prescindere questo ruolo, la mia amica sarà la mia testimone perché volevo che avesse un ruolo altrettanto importante!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2016 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò tre testimoni: mia sorella, la mia migliore amica e mio cugino. Sceglile tutte e tre!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2017 Rimini
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si possono avere fino a 4 testimoni a testa...ma solo due firmano... la mia amica (una delle mie 2 testimoni) quando si è sposata voleva assegnare un ruolo per le persone più importanti... come testimoni suo fratello e la sua amica storica... e sua cognata e le due altre amiche (tra cui io ) damigelle... io non farò damigelle ma la sua idea è stata molto dolce!!!!!!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con rito religioso puoi avere più di una testimone. In ogni caso le sorelle. mia sorella la adoro non riuscirei a dare un ruolo così importante ad un'amica anziché a lei
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Giugno 2017 Teramo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le soluzioni sono due o scegli le tue sorelle come testimoni e alla tua amica fai fare da damigella;

oppure fai tre testimoni!

• Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le sorelle potranno fare da damigelle grandi...l amica da testimone
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa possono essere due i testimoni ... scegli le tue die sorelle no ?
    • Rispondi
  • Luciamartina
    Sposa Precisa Settembre 2016 Napoli
    Luciamartina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto mia sorella e la mia migliore amica..Magari potresti far fare le damigelle
    • Rispondi
  • Clara
    Super Sposa Agosto 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io assolutamente mia sorella e una mia cugina..mai amiche. .ho sempre avuto "sorprese" da loro. . Quindi saranno solo semplici invitate
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Ottobre 2016 Como
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi scegliere anche 3 testimoni, poi solo due firmeranno però!
    • Rispondi
  • Adelaide
    Super Sposa Aprile 2017 Caserta
    Adelaide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io.come testimoni sceglierò le.mie sorelle e i fratelli del.mio fm
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sarebbe male come idea. ..
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vorrei offendere nessuno... ci penserò bene!Smiley smile buona serata... una bacio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa