Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Irene😍
Sposa Precisa Settembre 2019 Messina

Spese matrimonio..

Irene😍, il 23 Marzo 2018 alle 18:38 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 84
Ciao ragazze.. Volevo chiedervi le spese per il vostro matrimonio li stanno dividendo i vostri genitori o voi stessi? E quando state spendendo?
In questo periodo noi stiamo cercando di capire un po' questa situazione..

84 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 27 Marzo 2018 alle 07:50
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si, ovviamente ci vuole pazienza e molta elasticità. Eravamo in 50,tema particolare. Prima abbiamo diviso il budget tra le varie voci e sono andata alla ricerca di offerte di internet e nei negozi,fatto tantissimi fai da te. Poi rito civile e in location simbolico, menù tutto completamente a buffet e musica gestita da noi con computer e casse. La location bellissima nella sua semplicità, senza sovraccarichi di decorazione. Mi sono fatta due abiti da sposa a costo zero, il primo rimofernando quello di mia zia, il secondo con la stoffa di un mio abito storico impreziosito da perle e strass che già avevo in casa (sono una sarta). Se vuoi vedere l'effetto di tutto ho pubblicato diversi tipico, in uno ho spiegato nel dettaglio come ci siamo organizzati Smiley laugh
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Settembre 2018 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siete riusciti con un budget così? Siamo nella stessa situazione 😣ma con la paura di non farcela...come vi siete organizzati? Noi se ci riusciamo pensiamo a settembre con rito civile con pochissimi invitati.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Luglio 2019 Cuneo
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo deciso di pagare tutto noi tranne il catering, i nostri genitori vogliono pagare solo i parenti xke X gli altri fratelli/sorelle che si sono sposati prima di noi avevamo fatto così, gli amici li paghiamo noi
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2018 Catania
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi stiamo facendo tutto da soli, a parte mia mamma che ci sta pagando bomboniere fioraio e il mio vestito.
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Abituale Settembre 2018 Catania
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi il matrimonio lo pagheranno i rispettivi genitori. È un loro regalo e qui da noi si usa cosi. Qualcosina la facciamo anche noi ma cmq contiamo di non spendere tanto. Purtroppo la spesa più importante sarà il pranzo.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo pagato quasi tutto noi, i genitori ci hanno aiutato con parte del ristorante
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo provveduto noi. I genitori hanno pagato giusto qualcosa ma x il piacere di farli partecipare visto che a loro faceva piacere
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Abituale Luglio 2018 Torino
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarò di mentalità rigida, ma se uno decide di sposarsi è consapevole delle spese che deve affrontare ed è una libera scelta. Noi pagheremo tutto noi, abbiamo bloccato ogni aiuto dicendo che, se vorranno, regaleranno cosa si sentono il giorno delle nozze. Ci si sposa consapevoli, e credo che il matrimonio sia uno dei tanti modi per responsabilizzarsiSmiley smile
    • Rispondi
  • Jlenia
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Jlenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo pagando tutto da soli.
    • Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Settembre 2018 Savona
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi eravamo partiti con il presupposto di pagare tutto da soli!!poi i miei hanno proposto di dividersi il ricevimento con i consuoceriSmiley smile

• Rispondi
  • Maura
    Super Sposa Giugno 2018 Lecce
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sta facendo tutto il mio compagno io non posso contribuire in quanto disoccupata i nostri genitori anche mia mamma mi regalerà l’abito se riuscirà a vendere la casa ci darà la parte delle cose mie anche se io non vorrei i suoi al momento non si sono espressi su niente non so se faranno qualcosa...comunque siamo intorno ai 30.000
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Settembre 2018 Perugia
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm ha perso il lavoro e per un anno non ha trovato nulla e così i risparmi sono andati in fumo😔.. io sto per chiudere la mia attività e per fortuna lui ha trovato un occupazione anche se non ha uno stipendio fisso per cui le nostre famiglie ci aiutano. I miei e i suoi pagheranno la cena. L’addobbo ce lo regala la migliore amica di mia madre (lo fece anche a mia sorella) il vestito l’ho comprato nell’atelier della zia del fm quindi sul risparmio ci conto 😉Le bomboniere e le partecipazioni le abbiamo comprate da mia cognata, che immagino ci fa lo sconto ma le paghiamo noi. Mia sorella come da tradizione (io le regalai a lei) ci fa le fedi... per la casa è tutto il resto ci pensiamo noi... 😊
    • Rispondi
  • Annet
    Sposa Saggia Giugno 2018 Dhodhekanisos
    Annet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non è giusto essere mantenuti... soprattutto per tutte le spese superflue del matrimonio......quindi soldini degli sposi
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2019 Palermo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi non ci aiuta nessuno. Stiamo facendo tutto da soli, non è facilissimo ma ci si impegna Smiley smile
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2018 Catania
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio è un regalo da parte dei nostri genitori... il budget è intorno ai 25.000€ massimo 30.000€ ma vogliamo rimanere al di sotto o super giù ai 25.000€ infatti stiamo cercando di risparmiare per quanto è possibile!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Giugno 2018 Cuneo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi orgogliosissimi di pagare tutto da soli al 100% per matrimonio e casa nostra!
    • Rispondi
  • Moira
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Moira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi tutto soli ed è dura,durissima.....
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pagheremo il matrimonio dalle buste che riceveremo quel giorno.
    Bomboniere, inviti, fiori, fedi, regali testimoni ecc li abbiamo pagati noi
    I miei mi hanno comprato l'abito e ci hanno aiutato con l'acquisto della casa
    I miei suoceri idem
    Sicuramente ci daranno altri soldi... Li terremo da parte per il viaggio di nozze e per pagare i mobili
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2018 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi paghermo il matrimonio da soli, anche se ovviamente sono arrivati dei regali dai genitori come gli abiti e qualche soldino in più che ci hanno voluto dare.. però tipo il pranzo ce lo paghiamo noi, che è comunque la spesa più grossa, e anche tante altre cose..
    E devo dirlo.. un pò preoccupa ma vuoi mettere la soddisfazione??
    cmq non ci sono regole, dipende molto da famiglia a famiglia. Entrambe due mie colleghe che si sono sposate gli anni scorsi hanno avuto tutto il pranzo pagato dai rispettivi genitori. Ovviamente se si offrono ben venga, ma io sono del parere che la decisione di sposarsi è nostra/vostra quindi è giusto che la volontà è quella di pagarselo per lo più da soli
    • Rispondi
  • Irene😍
    Irene😍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li facciamo il 3 agosto l'anniversario ma qui da me non ci si sposa ad agosto in più ci sarebbe troppo caldo.. Quindi lo abbiamo spostato a settembre già abbiamo sui 5000 forse qualcosa in più da parte
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2020 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima! Lo stesso anche noi!
    • Rispondi
  • Andreadesireeb
    Sposa Saggia Settembre 2019 Milano
    Andreadesireeb ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il momento abbiamo circa 3.000 euro da parte, però contiamo di mettere entrambi sia 13esima che 14esima di quest’anno e dell’anno prossimo interamente da parte, salvo imprevisti! 😂
    Abbiamo scelto il 2 Settembre perché è già il nostro anniversario e ci piaceva l’idea di tenere questa data anche per il matrimonio! 😍
    Anche voi avete già qualcosina da parte?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2019 Potenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo considerato un 10000 euro totali più pranzo che pagheremo con le buste . I miei mi compreranno L abito , i suoi il suo . Poi credo ci aiuteranno con i biscotti . Qui si usa farli . Quindi di tasca nostra ci sarà oltre al pranzo , i fiori , la musica , la parrucchiera , le fedi , la macchina se la noleggiamo , la chiesa , le bomboniere .
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2020 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci paghiamo tutto da noi per nostra soddisfazione personale.... Sui 10 mila
    • Rispondi
  • Irene😍
    Irene😍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto che ti sposi il giorno prima di mee Smiley love Smiley love .. I miei fanno 25anni il 2.. Già avete messo da parte qualcosina?
    • Rispondi
  • Andreadesireeb
    Sposa Saggia Settembre 2019 Milano
    Andreadesireeb ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci pagheremo interamente il matrimonio da soli, certo se i genitori vogliono farci un regalo, tipo l’abito da sposa o le fedi, noi non disdegneremmo 😂 comunque noi ci sposiamo a Settembre 2019 e contando solo sulle nostre forze abbiamo fissato un limite massimo di 9/10mila euro che stiamo piano piano risparmiando.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto tutto da soli, ci siamo organizzati con la cifra che avevamo. 4000 € erano e da li non si sfuggivaXD
    • Rispondi
  • Irene😍
    Irene😍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E un po' complicato.. I miei suoceri "hanno" due case una dove stanno loro e un altra dove x adesso sta il mio fm e la sorella che Xo i suoi hanno detto che se davamo una cifra bassissima (x il valore della casa, che ne vale molto di più,sono 100mq più balcone x tutto l'appartamento) alla sorella sarebbe stata nostra.. Quindi dovremo dare dei soldi a mia cognata che Cmq non è un problema ma diamo poco a poco e con tranquillità e si dovrebbero solo fare delle modifiche a nostro piacimento e acquistare i mobili nuovi.. Avevamo fatto i conti che ci servivano altri 9000euro x casa speriamo di rientrare e fare tutto come il nostro cuore desidera
    • Rispondi
  • Irene😍
    Irene😍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti fare tentare resisti 😂😂
    Apparte gli scherzi si cerca di risparmiare nelle cose che meno teniamo.. Ed è giustissimo così
    • Rispondi
  • Irene😍
    Irene😍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille x il supporto.. Anche la nostra data è a settembre del 2019..
    Gia abbiamo iniziato da gennaio a mettere da parte e abbiamo sui 5000 euro su x giù e speriamo di arrivare ai 9/10 mila verso settembre /ottobre Xk così con il resto riusciremmo anche a sistemare casa
    • Rispondi
  • Irene😍
    Irene😍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao vanessa.. Questo è il mio obbiettivo e che abbiamo un attività nostra e non sempre ci entra un tot. Come uno stipendio cerchiamo di mettere il più possibile da parte e contiamo ogni centesimo che entra ed esce
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Marzo 2019 Salerno
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La casa ve la siete comprata voi o è stata un regalo? Anche quello devi contare...
    A noi i miei ci aiutano dandoci soldi per il matrimonio, ma i suoceri ci hanno dato casa!
    Per il matrimonio faranno poco e a me va bene così, perchè già è un grande regalo la casa....
    Il matrimonio penso ci costerà sui 30 mila e 10 mila li cacceremo di tasca nostra
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa