Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federika
Sposa Abituale Febbraio 2025 Catania

Spese Matrimonio

Federika, il 24 Maggio 2018 alle 11:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 43
Quanto vi è costato?
Perche io non ho molti soldi e volevo sapere se con pochi euro siete riuscite a organizzare il vostro matrimonio

43 Risposte

Ultime attività da M&alove, il 12 Giugno 2018 alle 05:21
  • M&alove
    Sposa Abituale Luglio 2018 Vicenza
    M&alove ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    23.000 su per giù anche qualcosa meno!! Con 150 invitati. Eravamo in 190 abbiamo dovuto invitarli la sera non ci stavamo in location Smiley xd E non ci siamo fatti mancare nulla!! Poi certe cose secondo me futili non le abbiamo proprio mai prese in considerazione non so tipo: la macchina a noleggio a che cosa serve per in totale un'ora spendere una follia? Viene a prendermi un nostro caro amico con la sua macchina molto bella ma semplice. Il fiorista minimo indispensabile!! La torta nuziale??? Ragazzi mi rifiutano cateoricamente di pagare 20 euro a fetta è tantissimo!! Sicché il catering ne fa una lui per il taglio simbolico e buona notte!! Se si vuole si possono evitate molte spese inutili!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Settembre 2019 Milano
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo tenendo conto sui 11.500€ con 68 persone.
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Settembre 2018 Bologna
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io ho un budget limitato quindi ho optato per il ricevimento in un agriturismo anziché in villa (anche se avevo visto un palazzo meraviglioso...) che permette di risparmiare ma con la garanzia di avere cucina genuina con prodotti locali a km zero. Il vestito l’ho trovato in un outlet, fra l’altro un’occasione unica ad un prezzo a dir poco favoloso che ha sconvolto tutti! E tanto fai da te a partire dalle bomboniere.. e non mi sembra proprio di aver rinunciato a niente te lo garantisco!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Giugno 2017 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi 26000... 85 persOne 😅 Però è stato bellissimo!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Giugno 2017 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per tagliare i costi c’è il fai da te... e le rinunce...
    Ci siamo sposati di venerdì perché spesso il costo dei fornitori è minore. Abbiamo preso un catering che fosse convenzionato con la location e quindi ci siamo risparmiati il costo della location (che era folle). Non abbiamo preso una macchina pazzesca ma una semplice berlina elegante. La location era ricca di fiori e piante per cui abbiamo abbattuto i costi, stessa cosa in chiesa. Era molto ricca, quindi sì, abbiamo messo i fiori dove ci volevano ma non abbiamo dovuto riempire mille spazi. Eravamo 85 per cui anche quello ha giovato sui costi. Mi sono data un budget per l’abito senza farmi tentare di provarne uno troppo caro. Non ho speso molto per l’intimo. Bomboniere abolite. Scatoline di plexiglas con dentro buonissimi confetti. Partecipazioni semplici. Tastiera, voce e violino in chiesa. Al ricevimento tastiera e voci. Confettata semplice senza esagerare. Taglio torta ricercato e romantico ma senza strafare.
    Nonostante tutto non mi sono fatta mancare nulla, ho solo evitato di esagerare. Ma ho speso comunque molto. Tagliando però le cose che andavano un po’ oltre.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Agosto 2018 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo circa sui 23000 con 80 invitati al pranzo e una 30ina in più alla festa serale. Togliendo viaggio di nozze, fedi (regalo dei testimoni) e vestiti nostri (regalo dei genitori). Noi purtroppo con 10000 non riusicamo a pagare nemmeno l'intero ristorante Smiley cry Smiley cry

• Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, per una manciata di euro sei sposato e vissero per sempre felici e contenti 😂😂😂😂😂❤️
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2020 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo un budget di 10.000... Tu che intendo per pochi euro? Ovviamente esclusa luna di miele speriamo di far rientrare tutto nel budget...pero si deve iniziare molto prima a preparare se si vuole risparmiare e soprattutto non sentire il peso delle spese
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2019 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende tutto dal numero degli invitati 😊 e da quello che volete!!
    noi stiamo “strafacendo”... ma siamo anche tantissimi.
    per ora ho prenotato chiesa, location, musica
    • Rispondi
  • Fernanda
    Sposa TOP Giugno 2018 Varese
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da quando sono sul sito il nostro budget è variato tantissimo, non lo so ancora perchè sicuramente dovremo integrare la quota della lista del viaggio di nozze, per cui non so quantificare ancora una cifra

• Rispondi
  • Fernanda
    Sposa TOP Giugno 2018 Varese
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahhaha Antonella! Però hai proprio ragione Smiley laugh

• Rispondi
  • Melania
    Sposa Master Giugno 2018 Pistoia
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi intorno ai 10000 euro ma sono sicura che volendo si può risparmiare un po
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Tity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi,staremo entro gli 8500

• Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Napoli
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende cosa intendi per "pochi euro"... Cmq diciamo che se giri per bene, ti affidi a molti fai da te, come le bomboniere e le partecipazioni, elimini cose definibili superflue (come segnaposto, tableou, le buste con dentro ventagli, fazzoletti, ecc); l'abito potresti fittarlo, anziché comprarlo, e invece del viaggio intercontinentale vi fate una semplice vacanza nelle vicinanze di una settimana al massimo, le spese si riducono parecchio. Tutto sta nel sapersi organizzare e come vuoi mangiare mangi 😊
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pochi euro? Certo, con 16€ o 32€ puoi sposarti!!
    😉
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Torino
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo sui 5000 euro senza viaggio di nozze, ma io già convivo da anni ed ho un bimbo non mi interessa matrimonio principesco e pomposo... Il pranzo è un catering a buffet quindi mi costa meno perché non serviti portano le portate e invitati fai da te, vestito mio è da sposa bianco ma preso in outlet, del mio fm è bellabito ma non da sposo, fiori solo dei bouquet di rose che costano meno, mio bouquet è di origami, torta classica in pasticceria, addobbi tutti fai da me e tanto comprato on line, partecipazioni fatte da me online e stampate, fedi regalo mia testimone, bomboniere miele e zucchero gusto bayles! E 50 invitati di cui 10 bambini! Fotografo stile reportage costa meno, musica lo fa mio zio, ho preso animatrice bimbi che da 13 alle 19 mi costa 60 euro quindi poco... Tra 29 giorni è il grande giorno, zi può fare anche spendendo meno ovviamente se il tuo desiderio non è avere un contorno sfarzoso, se no aspetta!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi con 4000 € abbiamo fatto tutto, ho scritto diversi topic a riguardo ed è stato un successo Smiley winking
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Giugno 2019 Mantova
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi circa 11000euro compreso anche il viaggio...60 persone
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo 180 persone e siamo già a 20000€ (catering, chiesa e fotografo) manca ancora tutto praticamente ma per il pranzo ed il fotografo ho deciso di affidarmi a dei professionisti per stare sicura quel giorno (almeno spero). Per il parrucchiere, truccatrice e le bomboniere ho degli amici di famiglia perciò cercherò di farmi fare un buon prezzo. Ovviamente dipende sempre dal budget che vuoi e puoi spendere. IL MATRIMONIO DEVE ESSERE UNA FESTA E NON BISOGNA INDEBITARSI!!!!!! Se inizi con molto anticipo riesci a pagare poco x volta e fare qualcosina di te. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Irene😍
    Sposa Precisa Settembre 2019 Messina
    Irene😍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato da poco a girare x tutto e con un conto ancora non preciso spenderemo sui 16.000 euro..con 90 invitati e sto cercando di stringere più che possiamo
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi spenderemo non piu di 12.000 mila in tutto e c'è pure il viaggio compreso
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetta... se sommo anche quello civile di 2 anno prima... 2500€ ex eravamo 40pax ricevimento dai miei... circa 15.500 tutte e due..
    • Rispondi
  • Silvia C.
    Sposa Abituale Settembre 2018 Roma
    Silvia C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 26mila euro, cena con 100 persone, hotel per 30camere per ospiti che vengono da fuori, Villa a Roma, pullman per trasferimento in chiesa e poi in villa, abito mio e di fm, bomboniere, fiori, fotografo e video, macchina a noleggio, wedding bag, SIAE, DJ, fuochi d’artificio, torta nunziale, fedi, partecipazioni, segnaposto, Insomma... tutto compreso anche La consulenza e i servizi del wedding planner. Quello che mi è costato di più è ovviamente la cena... parliamo di 100 euro più IVA a persona... ho scelto un matrimonio normale, non sfarzoso... ma i prezzi di Roma sono abbastanza alti... solo di fiori 1400 euro.. tanto per darti un’idea ... però capita una volta sola... e allora abbiamo fatto tutto in modo che ci piacesse!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    **** invitati escluso viaggio che nn abbiamo fatto
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    12.000 escluso il viaggio! Dipende da che idea hai e da quanti invitati siete!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Agosto 2019 Catania
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono intorno ai 15000
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sui 12000 euro con circa 120 invitati.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Settembre 2018 Perugia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intorno ai 22000€....considerando anche il rinfresco del giorno dopo al ristorante (quindi altre partecipazioni e altre bomboniere)
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende tutto da quello che vuoi tu... Per esempio una mia amica si è sposata in comune senza abito da sposa (aveva un abito lungo elegante colorato), niente macchina a noleggio, 30 invitati in un buon ristorante ma assolutamente normale, il fotografo era un amico, ha fatto lei le bomboniere e il trucco e i capelli dalla parrucchiera molto semplici senza dire di essere la sposa, e sicuramente ha speso una cifra ridotta! Se invece vuoi un matrimonio “classico” con 80-100 invitati, Villa o location d’effetto, estetista, bomboniere, segnaposto e chi più ne ha più ne metta a mio parere 10000 euro non bastano... se questo è il tipo di matrimonio che sogni il mio consiglio è di aspettare e farlo quando ne avrai la possibilità
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io praticamente ho fatto tutto dalla a alla z fai da te quindi relativamente poco abbiamo speso.. Però ovviamente abbiamo risparmiato ugualmente inconfrotno ai matrimoni fatti normale prendendo tutto dai fornitori ecco..
    • Rispondi
  • Ila❤
    Super Sposa Maggio 2018 Cuneo
    Ila❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende cosa intendi per poco e che tipo di matrimonio vorresti. Io ho cercato di risparmiare su tutti gli addobbi facendo tutto a mano ( bomboniere, segnaposto, tableau, segnatavolo ecc) fiori l'indispensabile dato che faremo rito civile all'aperto, trucco da estetista di fiducia 80 euro, capelli me li farà mia madrina, niente macchina perché no mi interessa, foto ce le farà un'amica che non è professionista ma sta studiando fotografia ed è molto brava e ci chiede poco. L, dj nostro amico ci fa buon prezzo. Solo per il vestito non ho badato a spese ma volendo si possono cercare abiti di vecchie stagioni a buon prezzo. L'unica cosa che costa purtroppo è il pranzo!
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2018 Lucca
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’apericena sarebbe un aperitivo rinforzato, a buffet nel senso che ognuno si serve per conto suo. Una cena invece in ristorante/col catering è servita costa molto, molto di più.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa