Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ambra
Super Sposa Giugno 2019 Mantova

Spese matrimonio

Ambra, il 29 Giugno 2018 alle 15:36

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 69

Ciao a tutte! (Post lunghino) Inizio col dire che io e fm abbiamo deciso di pagare tutto noi, innanzitutto perché non vogliamo che qualcuno si senta in obbligo di dover regalare qualcosa ( ad esempio testimoni=fedi) e secondariamente perchè i miei suoceri non hanno molte possibilità economiche e non...
Ciao a tutte! (Post lunghino)
Inizio col dire che io e fm abbiamo deciso di pagare tutto noi, innanzitutto perché non vogliamo che qualcuno si senta in obbligo di dover regalare qualcosa ( ad esempio testimoni=fedi) e secondariamente perchè i miei suoceri non hanno molte possibilità economiche e non gli vogliamo assolutamente dargli questo peso....poi non sto a raccontarvi tutta la storia perché è veramente lunga! Bene!
Questa mattina mi chiama mia nonna materna per sapere come va ecc e mi chiede se possono regalarmi loro ( i miei nonni di 72anni ) le fedi perché vorrebbero farci una cosa che ci rimarrà in eterno perché loro non ci saranno per sempre!
ora....a parte che mi sono messa a piangere perché con loro ho un legame speciale e spero mi lascino il più tardi possibile, però sinceramente ho pensato di accettare, non per i soldi delle fedi ma per il significato che avranno per me e per fm quelle fedi.
Il mio fm ha perso tutti i nonni e infatti considera i miei come se fossero i suoi.
voi cosa fareste?
grazie!!!

69 Risposte

• Jess
    Sposa Precisa Settembre 2018 Milano
    Jess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, non è che perchè tu hai pensato di pagarti tutto il matrimonio da sola, non debba accettare i regali. Se si offrono loro, e soprattutto ha un valore simbolico, non vedo assolutamente un motivo per il quale dovresti rifiutare. A me è successa la stessa cosa coi miei genitori (coetanei dei tuoi nonni Smiley xd), che nonostante noi non avessi chiesto aiuto economico, ci hanno regalato le fedi perchè gli fa piacere che avremo per sempre un pezzo di loro.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Agosto 2018 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Accetta! è un bellissimo gesto e ti rimarrà un bellissimo ricordo!!

• Rispondi
  • Emy.
    Super Sposa Ottobre 2025 Roma
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Accetterei....al di la del valore economico sarà un regalo molto prezioso!

• Rispondi
  • Immarella&Giso💖
    Super Sposa Ottobre 2018 Napoli
    Immarella&Giso💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Accetterei anche io...sono sempre bellini i nonni

• Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2019 Crotone
    Samuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accetterei ad occhi chiusi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa