Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ambra
Super Sposa Giugno 2019 Mantova

Spese matrimonio

Ambra, il 29 Giugno 2018 alle 15:36

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 69

Ciao a tutte! (Post lunghino) Inizio col dire che io e fm abbiamo deciso di pagare tutto noi, innanzitutto perché non vogliamo che qualcuno si senta in obbligo di dover regalare qualcosa ( ad esempio testimoni=fedi) e secondariamente perchè i miei suoceri non hanno molte possibilità economiche e non...
Ciao a tutte! (Post lunghino)
Inizio col dire che io e fm abbiamo deciso di pagare tutto noi, innanzitutto perché non vogliamo che qualcuno si senta in obbligo di dover regalare qualcosa ( ad esempio testimoni=fedi) e secondariamente perchè i miei suoceri non hanno molte possibilità economiche e non gli vogliamo assolutamente dargli questo peso....poi non sto a raccontarvi tutta la storia perché è veramente lunga! Bene!
Questa mattina mi chiama mia nonna materna per sapere come va ecc e mi chiede se possono regalarmi loro ( i miei nonni di 72anni ) le fedi perché vorrebbero farci una cosa che ci rimarrà in eterno perché loro non ci saranno per sempre!
ora....a parte che mi sono messa a piangere perché con loro ho un legame speciale e spero mi lascino il più tardi possibile, però sinceramente ho pensato di accettare, non per i soldi delle fedi ma per il significato che avranno per me e per fm quelle fedi.
Il mio fm ha perso tutti i nonni e infatti considera i miei come se fossero i suoi.
voi cosa fareste?
grazie!!!

69 Risposte

• Paola🌻💎
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Paola🌻💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avrei accettato subito, tra le lacrime e con molta felicità!

Non per i soldi ma per il gesto, che è sicuramente nobile e davvero di affetto!

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E ci devi anche pensare?? Mah
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente accetta, i nonni rimangono nel cuore per sempre 💖 se poi scegliete fedi che costano molto, potete fare come hanno spesso suggerito qui alcune sposine: vi accordate con chi ve le vende per dire un prezzo più basso e poi il resto lo mettete voi
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io accetterei assolutamente!! Sono stati davvero molto dolci! E poi chissà come sarebbe contenti!!!
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh io accetterei, non per i soldi, come dici tu, ma per il valore inestimabile che avranno per sempre... Sono cose che rimarranno e sapendo anche che è un loro regalo, beh 😍 sarebbe perfetto
    • Rispondi
  • Princess
    Sposa Master Giugno 2019 Trapani
    Princess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io accetterei. Lo trovo un gesto tenerissimo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Luglio 2018 Viterbo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una cosa tenerissima io accetterei!!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parte i soldi, penso sia una cosa bellissima! Io accetterei!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2018 Trento
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una cosa bellissima Smiley heart
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    D accordissimo! È un gesto bellissimo
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Giugno 2019 Genova
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accettale..regalate dai nonni hanno un valore inestimabile..sarà il modo per averli sempre con te!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Agosto 2018 Enna
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente accetterei, i tuoi nonni hanno avuto una bellissima idea con un significato speciale
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Luglio 2019 Novara
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io accetterei... Apprezza io bel gesto dato che ha un significato... A noi le regalerà la mia testimone. Ma si è offerta lei,noi non abbiamo chiesto niente a nessuno
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Febbraio 2019 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo sia una cosa bellissima... devi accettare ... l’iro lo fanno con il cuore ... e per voi sarà un ricordo in eterno !!!! Ti faccio solo un esempio ... noi ci sposeremo con le fedi che mio suocero aveva fatto fare x lui e sua moglie al 25 anno di matrimonio . Ha voluto regalarcene prima di morire e per noi sono importantissime !!!! Per te le tue saranno uguali ....
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Dicembre 2020 Frosinone
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un gesto bellissimo😍😍 accetta saranno felicissimi di potervi fare un regalo così importante e speciale. Sarà il loro modo di starvi sempre vicino, in ogni istante ❤❤
    • Rispondi
  • A
    Roma
    Amy90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accetta assolutamente non per il regalo in se, ma per la dolcezza e il significato che attribuiscono loro a queste fedi
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2018 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Ambra accetta senza esitazioni, darai una grande gioia ai nonni e le vostre fedi saranno ancora più preziose e speciali!

• Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Accetta, è un gesto bellissimo e dolcissimo e darà alle fedi un significato ancora più speciale!!

I miei nonni sono morti tutti, e mi mancheranno da morire.

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me hai fatto benissimo ad accettare alla fine è un loro regalo che vogliono lasciarvi in eterno 😊
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Agosto 2018 Bari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accettando li farai felici..e poi..saranno con voi per sempre ❤
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Abituale Settembre 2018 Benevento
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che sì! Si sono proposti loro quindi ve le regaleranno con tutto l'amore possibile!
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi accettare subito ❤❤ quando nn c saranno più guarderai la tua fede e li sentirai sempre vicino a te
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Ottobre 2018 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sarei felicissima di accettare un dono con un significato così importante, mi sentirei una privilegiata 😍
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposo Curioso Ottobre 2019 Salerno
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bel gesto! Io accetterei!!! avresti x sempre un loro ricordo....
    • Rispondi
  • Di Giulio
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo gesto! Hai fatto benissimo ad accettare.. i miei nonni materni sono morti entrambi sono stati loro che mi hanno cresciuta, volevo assolumente che loro ci fossero quel giorno e che ci fossero per sempre con me, allora ho fatto sciogliere degli orecchini d’ oro che mi avevano regalato al battesimo che non mi piacevano molto e ci ho fatto realizzare la mia fede! Sono felice di questo gesto e sono convinta che loro lo sono più di me ❤️
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2018 Roma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io e cm abbiamo deciso di pagarci tutto da soli più o meno per i tuoi stessi motivi....ma cmq se una persona a noi cara ci dice esplicitamente che gli farebbe piacere regalarci qualcosa ecc.. ovviamente è ben accetta ad esempio i miei genitori mi hanno detto l importo che loro possono darmi ma i miei testimoni a cui noi non avevamo detto nulla ci hanno esplicitamente chiesto di fare le fedi proprio perché ci tengono in quanto è un ricordo che rimane è abbiate accettato.

Credo se a entrambi fa piacere e i tuoi nonni di loro iniziativa te l hanno detto perché non accettare?😊
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Abituale Settembre 2019 Latina
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io accetterei...sono stati così dolci e a voi rimarrà per sempre un bellissimo ricordo Smiley heart
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una cosa davvero molto bella😊
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Giugno 2019 Mantova
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti....accetterei per il valore che avranno da quel giorno in poi...sarebbe un ricordo stupendo! Grazie a tutte ragazze!!!
    • Rispondi
  • Fernanda
    Sposa TOP Giugno 2018 Varese
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Accetterei senza pensarci, sono stati dolcissimi a farvi questa proposta Smiley love

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Marzo 2019 Savona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accetterei, un gesto stupendo
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2019 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accetterei senza pensarci su, sono stati dolcissimi e hanno dato una motivazione bellissima ❤
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa