Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ambra
Super Sposa Giugno 2019 Mantova

Spese matrimonio

Ambra, il 29 Giugno 2018 alle 15:36 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 69
Ciao a tutte! (Post lunghino)
Inizio col dire che io e fm abbiamo deciso di pagare tutto noi, innanzitutto perché non vogliamo che qualcuno si senta in obbligo di dover regalare qualcosa ( ad esempio testimoni=fedi) e secondariamente perchè i miei suoceri non hanno molte possibilità economiche e non gli vogliamo assolutamente dargli questo peso....poi non sto a raccontarvi tutta la storia perché è veramente lunga! Bene!
Questa mattina mi chiama mia nonna materna per sapere come va ecc e mi chiede se possono regalarmi loro ( i miei nonni di 72anni ) le fedi perché vorrebbero farci una cosa che ci rimarrà in eterno perché loro non ci saranno per sempre!
ora....a parte che mi sono messa a piangere perché con loro ho un legame speciale e spero mi lascino il più tardi possibile, però sinceramente ho pensato di accettare, non per i soldi delle fedi ma per il significato che avranno per me e per fm quelle fedi.
Il mio fm ha perso tutti i nonni e infatti considera i miei come se fossero i suoi.
voi cosa fareste?
grazie!!!

69 Risposte

Ultime attività da Diana, il 30 Giugno 2018 alle 13:54
  • Diana
    Sposa Abituale Luglio 2019 Catania
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accetta e li renderai felici...i nonni sono una benedizione, soprattutto quando devi a loro la crescita e, in molti casi, l'educazione.
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa VIP Ottobre 2018 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella cosa,accetta che è un regalo che non dimenticherete mai.Io avrei voluto la nonna di fm al nostro matrimonio ma purtroppo ci ha lasciati l’anno scorso.Era contentissima del nostro matrimonio ma non c’è l’ha fatta........Goditeli fin che puoi e accetta che è un regalo che ti rimarrà per sempre
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2018 Catania
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia nonna mi sta regalando l’abito da sposa.. non ha badato a spese ed era con gli occhi lucidi quando l’ho scelto.. i nonni sono un dono speciale che purtroppo ci godiamo poco.. per me sarà il regalo più significativo in assoluto.. a prescindere che sia abito da sposa o sacco dell’immondizia.. è il regalo di mia nonna.. quindi accetta senza porti nemmeno il problema!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Luglio 2018 Padova
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una cosa veramente profonda....accetta...x il significato...
    E credimi....ti invidio tanto....hai un'enorme fortuna...nn pensarci accetta e basta. ...💖💖💖
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2018 Parma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi assolutamente accettare, cosa darei per avere ancora i miei nonni paterni, mi è rimasta solo una nonna, che all'inizio di quest'anno ho rischiato di perdere, ogni volta che andavo in ospedale piangeva perché aveva paura di non vedermi il giorno del mio matrimonio, fortunatamente ora sta meglio e ci sarà.
    È un gesto bellissimo, sarà un ricordo dei tuoi nonni.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Agosto 2018 Lecce
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo avrai un ricordo per sempre..Io purtroppo non ho mai conosciuto tre dei miei nonni perché volati via giovanissimi ed un altra volata a piu'di 90anni,farei di tutto per avete solo cinque minuti e stare con loro...accetta pure e ringraziali,li renderai felici perché sanno di averti fatto un regalo che dura nel tempo!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Master Giugno 2019 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non puoi non accettare!!!! È un ricordo che avrai per sempre!!! Poi secondo me ci rimarrebbero troppo male se non accettassi!!
    • Rispondi
  • Rosanna
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accetta! É semplice
    • Rispondi
  • Stefi
    Super Sposa Dicembre 2018 Napoli
    Stefi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    è un gesto molto significativo inoltre non capirebbero un eventuale NO...direi di accettare, penso che faccia molto piacere anche a te
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2018 Piacenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedere è una cosa,accettare è un'altra!penso che un regalo non si rifiuti mai,si può magari dire non dovete perché fate già tanto x noi o perché avete già tante spese,ma se poi una persona ci tiene a regalare qualcosa,non vedo perché rifiutare. È un bellissimo gesto e ricordo che ti rimarrà x sempre
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2019 Verbania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che la tua nonna ha avuto un pensiero stupendo... guardando la fede penserai sempre a loro
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Caserta
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrei dirti tante cose.. ma inizio col dire che ora ho le lacrime agli occhi perché vorrei tanto stare al posto tuo.. ho sempre avuto avuto un amore morboso per i miei nonni.. e la loro mancanza e la cosa più difficile da accettare. Quindi prendi questo avvenimento come un memoriale per la tua vita e vedrai che non te ne pentirai mai.!!!!
    • Rispondi
  • Raffa
    Sposa Precisa Settembre 2018 Caserta
    Raffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono emozionata io quando ho letto cosa ti hanno detto i tuoi nonni 😭
    Che dire ogni volta che guarderai la tua fede sentirai gli abbracci dei tuoi nonni.
    Hai fatto non bene ma benissimo ad accettare.
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io accetterei senza pensarci due volte. Appunto per il significato non per altro ❤
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Luglio 2019 Bolzano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carinissimi i tuoi nonni.. accetta è un bellissimo e dolcissimo dono da parte loro ed è fatto con il cuore ❤️
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Luglio 2019 Brindisi
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piango solo a leggere... é una cosa bellissima... io soffro già al pensiero che i miei nonni non saranno presenti quel giorno... avrei voluto tanto condividere con loro un giorno così importante... saranno con noi e ci guideranno... ma mi mancheranno tantissimo.. 😢
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Settembre 2019 Lodi
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io accetterei senza pensarci perché sarebbe davvero come hanno detto loro un legame eterno oltre che con tuo fm, anche con loro! Sono stati molto dolci! Io non ho più nessun nonno, l'unico nonno che mi sono goduta ci ha lasciato l'8 luglio 2017, tra poco un anno, e non sai cosa darei per averlo al mio matrimonio! Non pensarci ad accettare perché loro sicuramente lo fanno col cuore e non per obbligo 😊
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Maggio 2019 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È davvero un bellissimo regalo....io avrei accettato subito dopo quelle bellissime parole è un gesto che non dimenticherete mai
    • Rispondi
  • Nichi
    Sposa Saggia Luglio 2018 Firenze
    Nichi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io accetterei i nonni sono un dono preziosissimo e avere qualcosa regalato da loro che duri per sempre non ha eguali
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È veramente un bel gesto e ricco di significato...accettando li renderai felici e ti rimarrà un bellissimo ricordo
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accetta! I nonni sono una cosa meravigliosa e davvero li potrai ricordare per sempre guardando le fedi che avrete al dito
    • Rispondi
  • Mpina
    Sposa Abituale Settembre 2018 Cagliari
    Mpina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accetterei senza esitare.
    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Precisa Luglio 2018 Siena
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia nonna diceva: non si chiede mai,ma se regalano si prende e si ringrazia! 😂😂 A parte scherzi, è un bel gesto nato dal cuore dei tuoi nonni, avrai un bellissimo ricordo di loro quindi accetta ❤️
    • Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze!!!!!!
    • Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero come loro dato che quest’anno festeggiano i 50 di matrimonio 😍
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2019 Torino
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va bene pagarsi tutto, ma i regali devono essere ben accetti sempre! Soprattutto dai nonni
    • Rispondi
  • Annalisa
    Super Sposa Giugno 2029 Alessandria
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stupendo
    Accetta e ti auguro una vita felice come la loro insieme
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Agosto 2018 Roma
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io accetterei senza pensarci due volte! il bellissimo ricordo che porterai sempre con te

• Rispondi
  • Ella
    Sposa VIP Giugno 2021 Avellino
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accetta! Un dono così non può non essere fatto con il massimo dell'amore e sta a voi preservarlo...sarà un modo per averli sempre con voi un domani ❤
    • Rispondi
  • Assunta
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accettarlo... non esiste cosa piu bella dei nonni , soprattutto quando ti lasciano qualcosa di così importante e significativo❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Maggio 2019 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accetterei!!! Sarà un bellissimo ricordo dei tuoi nonni e lo porterai al dito per sempre... ❤️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accetterei, certi regali non si rifiutano! Non solo hanno un gran valore ed un grande significato, ma, rifiutando il regalo, potresti dar loro un dispiacere...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa