Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Love
Sposa Abituale Maggio 2018 Viterbo

Spose con i cani

Love, il 26 Marzo 2018 alle 11:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Ciao a tutte ragazze, mi rivolgo a voi che avete degli amici pelosi che porterete con voi nel giorno più importante della vostra vita. Io ne ho due, di grossa taglia e ho contattato un agenzia per avere un preventivo per poterli guardare quel giorno....beh mi hanno chiesto 1000 euro base.
A me sanno veramente tanti sinceramente, ma li vorrei veramente con me dato che sono parte della famiglia, ma non so in che altro modo fare. Voi come avete gestito il tutto? Avete chiesto a un amico se quel giorno al ricevimento può guardarlo, a una dog sitter? Grazie mille in anticipo per i vari consigli che mi darete 💋😘

19 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 27 Marzo 2018 alle 20:24
  • Daniela
    Sposa VIP Settembre 2019 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi potiamo coco con noi nella location e tutti gli invitati possono portare il loro cane essendo che ha un giardino chiuso ❤️
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ne approfittano davvero tanto! Anche io ho fatto fare un preventivo e veniva sulle 400€ però per 5 cani taglia piccola ci può stare visto che sarebbero venuti in 2 a tenerli! Alla fine abbiamo deciso a malincuore di lasciarli a casa perché essendo agosto soffrirebbero il caldo fuori dalla chiesa e la confusione al ristorante! Verrà 1 amica a controllarli a casa
    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Bari
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho contattato 2 wedding dog sitter la prima di base mi ha chiesto €1200( iva esclusa) l'altra €280 per 3 cuccioli 2 di taglia grande e uno di taglia mini😅😅 ma a prescindere dal costo io non so proprio quale sia la scelta migliore per loro!!! Non vorrei che passassero una giornata "infernale " in un ambiente a loro estraneo con persone che non conoscono ecc.... 🙁🙁🙁 che faccio???
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Maggio 2018 Verbania
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presenti 😁 yorki veterana e rhodesian di 5 mesi! noi abbiamo cercato una location dove accettano animali ovviamente. Quel mattino il mio fm gli farà fare una bella passeggiatona. poi ci sarà un nostro amico invitato che terrá il cane più grande e la yorki la affideró a mia mamma quel giorno ma tutti presenti anche per le foto 😍 fanno parte di noi, niente dog sitter o quant altro.

Spose con i cani 1
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Agosto 2018 Livorno
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi x il matrimonio avremo 1 cane di grossa taglia, abbiamo ingaggiato 1 amico che lo porterà fuori chiesa,faremo delle foto e lo riporterà a casa.. penso che soffra a portarlo tt il giorno fuori e costretto ad un guinzaglio..a casa ce lo guardedanno degli amici
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2018 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io al posto del cane avrò il mio gatto che però esce con la pettorina...verrà all agriturismo farà le foto in giardino con noi e poi starà in stanza nostra... lei è abituata a viaggiare
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Ottobre 2017 Brescia
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo contattato wedding dog sitter per la nostra boxer e siamo stati super felici di averlo fatto!!!
    sono venuti 2 dog sitter dalla mattina fino la notte, l'hanno fatta giocare tutto il giorno, l'hanno fatta mangiare...diciamo che l'hanno seguita in tutto e per tutto in base alle sue e nostre esigenze!!!
    inoltre incluso nel servizio avevamo un servizio fotografico dal punto di vista del cane!!!
    io consiglio di rivolgersi sempre a professionisti costerà magari di più ma ti affidi a mani sicure!!
    avevo contattato altre persone (certo mi avevano chiesto meno) ma alla mia affermazione: "la nostra cucciola è esuberante" ci hanno risposto: "al massimo la chiudiamo nel trasportino per qualche ora"!!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi è stato fatto un preventivo simile, troppo veramente... penso che chiederemo ad una dog sottir che la terrà fuori dalla chiesa, la porterà a fare le foto con noi e poi la riporterà a casa dove ci aspetterà al ritorno!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella anche noi avevamo chiesto a un wedding dog sitter e ci aveva chiesto 400 euro, già mi sembravano tanti figurati 1000 euro! Il nostro è un meticcio di 10 kg che fondamentalmente é un pauroso quindi alla fine abbiamo deciso di non portarlo perché saperlo in mezzo a 90 persone che non conosce mi faceva venire l’ansia! Così alla fine un’amica di mia nipote é stata quel giorno a casa di mia sorella insieme al mio cane e a quello di mia sorella (lei ha un bel prato dietro casa e quindi hanno giocato tutto il giorno!!)... alla fine me la sono cavata con 50 euro!! 😂😂 però abbiamo fatto il servizio prematrimoniale con lui in modo di avere un bel ricordo con il nostro peloso!
    • Rispondi
  • N
    Sposa Master Giugno 2018 Firenze
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Noi porteremo la nostra da un amica di famiglia..

• Rispondi
  • Mara
    Sposa Abituale Giugno 2018 Pistoia
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io ho una piccola pelosetta e ho chiesto il preventivo ad una famosa agenzia che si occupa di queste cose... e sono decisamente troppi soldi per quanto possa amare la mia Zoey! Allora ho trovato una dog sitter della mia zona (che si occupa solo di portare cani a spasso e tenere cani e gatti quando i padroni sono in vacanza)... e niente, le ho proposto il lavoro, ho offerto 150€ più la cena e mi guarderà la mia figlia pelosa! 😉

Spose con i cani 2
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Matera
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo preso la dogsitter che ci ha tenuto il cane, lo ha portato nella sala del comune dove ci siamo sposati, mio marito è la dogsitter si erano organizzati per farmi la sorpresa, il mio cucciolone mi ha portato l’anello per la proposta di matrimonio il giorno del matrimonio 😍
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho un amico peloso anzi io lo chiamo il mio principe perchè lo amo è abbastanza terribile per questo motivo ho deciso di farlo stare a casa di un amico dalla mattina fino al primo pomeriggio(io uscirò di casa credo per le 15.30) poi lo faccio portare a casa e chiedi ai vicini se ogni tanto gli possono dare uno sguardo spero solo che questo amico non si tiri indietro però mille euro mi sembrano troppi
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Verona
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! anche la ns bimba pelosa non ci sarà. abbiamo fatto un test con un matrimonio di amici e ci siamo accorti che la giornata per lei è stata molto stressante: musica alta, tante persone, noi che comunque eravamo limitati perchè avevamo sempre lei a cui badare (anche il semplice aperitivo in piedi: piatto, bicchiere e guinzaglio....te lo raccomando!). tornati a casa, anzi in albergo ha ansimato per diverso tempo: è stato un disagio.

non è stata una decisione semplice da prendere perchè lei non è mai stata in pensione: o con noi o con mia mamma. ma so che è la scelta migliore. per il nostro matrimonio organizzerò per lei una dog sitter a casa nostra o una "vacanza" in una pensione-hotel, non baderò a spese e saranno i meglio spesi....sicuramente!

il consiglio che ti posso dare: se vuoi i cani con te al tuo matrimonio, affidati ad un esperto perchè la gestione della giornata per loro e per voi sarà molto impegnativa e non è nè da lasciare al caso nè da sottovalutare.

tieni conto che i cani sono molto sensibili e sentono gli stati d'animo dei padroni: sarete agitati, emozionati, euforici e questo sarà avvertito e "vissuto" anche dal tuo cane.

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2019 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il prete nella parrocchia dove mi sposo nn vuole che entrino quindi per evitare anche lo stress a loro ho deciso di lasciarli a casa soli soletti. Appena finirà la messa andrà a dargli un occhio mio cognato e da mangiare e basta. Ovviamente le foto cn loro nn mancheranno
    • Rispondi
  • 🌸
    Sposa Master Novembre 2018 Roma
    🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️ Guarda ti consiglio di rivolgerti a un educatore cinofilo, non ha assolutamente questi prezzi spoprositati è un più lasci il cane nelle mani di una persona competente.
    Noi faremo così, andrà il giorno prima in pensione da lui, il giorno del matrimonio verrà per la cerimonia e l’aperitivo per fare le foto e poi andrà via con lui e paghiamo mooolto meno di quelle cifre compresi i tre giorni di pensione 😆
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho.una cagnolina piccola e non so bene come farò..forse la porterò in pensione ma li mi prendono 20 euro al giorno..1000 euro è tanto
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2018 Lucca
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo due cani grandi, un Corso e un Labrador. Sono parte della famiglia, ma per quel giorno credo sia meglio non averli al matrimonio: sarebbe stressante per loro e per me, che mi guarderei in giro 100 volte al secondo per vedere se si stanno fiondando sugli antipasti 😂 per questi motivi, la nostra educatrice cinofila verrà a casa a passare con loro tutto il tempo: li farà giocare e riposare. Rilassati loro e noi ❤️
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi abbiamo due cagnoni di taglia grande che sono come figli...però a malincuore, dopo mille ripensamenti, abbiamo deciso di non portarli quel giorno.
    sarebbe uno stress per noi e per loro.. dipende molto dalla taglia del cane, noi abbiamo due cani corso e farli stare tutto il giorno legati in mezzo a 100 e passa persone non sarebbe il caso.. se ne stanno più tranquilli a casa e al massimo dopo la cerimonia passeremo a fare le foto a casa con loro..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Francesca
    Francesca Mi sono sposato/a a Dicembre 2024 Firenze
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Giulia
    Giulia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Venezia
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa