Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

N
Sposa Novella Settembre 2016 Como

Spose giovani fatevi avanti!!

Natali, il 19 Aprile 2016 alle 00:07 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 39
Buongiorno sposine ho fatto questo post per vedere se tra il popolo di matrimonio.com ci sono anche tante giovani come me...ho 21 anni e il 10 settembre mi sposo..la proposta è arrivata a luglio 2015 ??? e sono felicissima.... al contrario di tutto quello che mi viene detto a volte (troppo giovane ecc) io dico sempre che una voltae relazioni duravano di più....chissà...forse perché si sposavamo prestoSmiley laugh Smiley heart voi quanto anni avete? Pro o contro sposarsi presto?

39 Risposte

Ultime attività da Giada, il 12 Dicembre 2016 alle 19:44
  • Giada
    Super Sposa Aprile 2017 Venezia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente con te! Neanche per noi è stato facile.. sono state più le persone che ci hanno scoraggiato anziché congratularsi.. ma noi non ci siamo abbattuti! Conviviamo da un anno e mezzo e tra 9 mesi ci sposiamo che avremo 20 e 21 anni!
    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Aprile 2017 Venezia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 20 io 21 lui Smiley xd
    • Rispondi
  • Candy  Tessa
    Super Sposa Luglio 2018 Cosenza
    Candy Tessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposo che avrò 19 anni Smiley love

tutti dicono che è presto.

mia madre si è sposata l'indomani dei 18 anni, è vero che erano altri tempi, si. ma sono dell'idea che non solo perche oggi giorno ci sono tanti divorzi significa che tutti divorzieranno. poi se una persona è matura e sa cosa vuole dalla vita, che ne ha 20anni 0 25 poco cambia.

al matrimonio si deve dare il giusto valore, è una promessa che non cessa mai.

da dire che tutti dicono di andare a convivere, ma anche se uno vuole convivere si deve dare la stessa importanza del matrimonio. non si va a convivere con chiunque. ci vuole serietà!

infine direi che si dovrebbero tutti guardare i fatti propri e non rovinare i piani delle ragazze con un '' sei troppo giovane, divorzierete di sicuro. '' forse sono piu disperate loro che si sono sposate a 30 anni! Smiley xd

viva l'amore e tutte le spose, che siano grande o piccole!

• Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Dicembre 2016 Monza e Brianza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ne ho quasi 24 e il mio fm 28 ... Ci sposiamo a dicembre!! Che pizza questa storia dell' età, come se contasse un dato anagrafico! ... Sono poche le persone che gioiscono per la nostra scelta e troppe che non fanno altro che dirti che siamo giovani! Alla fine conta quello che vogliamo noi e se noi siamo contenti questo basta. ...!!!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Luglio 2016 Avellino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente!!! Io 24 e il mio fm 28. Anche a noi continuano a ripetere le persone che siamo troppi giovani per sposarci ecc ecc. Io credo non ci sia un età ben precisa per sposarsi, ma bisogna farlo quando si è pronti... Sono giunta a conclusione che la maggior parte di queste persone l'ho dicono soltanto con invidia, o perché hanno avuto esperienze negative, o perché vorrebbero anche i loro figli sistemati o per tanti altri motivi...
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2016 Monza e Brianza
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io quest'anno compierò 23 anni a novembre ma mi sposerò a settembre che avrò ancora 22 anni, idem mio futuro marito che farà 29 anni a novembre ma il giorno delle nozze ne avrà ancora 28! :Smiley heart

Auguri a tutte le sposine!!

• Rispondi
  • Erika Ed Enrico
    Sposa Master Settembre 2016 Sassari
    Erika Ed Enrico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Missà che sono la più anziana io ne ho 27 mi sposerò a settembre con il mio compagno che farà in tempo a farne 26 Smiley smile

• Rispondi
  • Ana-Maria
    Sposa Abituale Marzo 2017 Torino
    Ana-Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a marzo dell'anno prossimo e ne avrò 19 e mezzoSmiley ring Si è vero,ci sono tantissime persone che magari non sono d'accordo con lo sposarsi a quest'età ,ma alla fine contano i sentimenti e l'amore che si prova per l'altra persona Smiley heart
    • Rispondi
  • N
    Natali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ohh che bello sei giovane giovane anche tu, dai che bello Smiley kiss se ce la maturita di testa sono d accordo con i commenti sotto...l eta non c entra... pero stimo tanto le ragazze anche come noi che decidono di fare un passo cosi grande presto Smiley heart

• Rispondi
  • N
    Natali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono d accordo con te assolutamente, oggi troppi divorzi a parer mio, il matrimonio è prima di tutto una promessa!

• Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 26 anni (27 ad ottobre) e fm 29 ci sposiamo tra 44 giorni e abbiamo 2 bambine!
    • Rispondi
  • Serry
    Sposa Precisa Settembre 2016 Lecce
    Serry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belloo...io il 26 luglio farò 24anni...mentre lui ne ha 29... ci sposiamo il 17 settembre..:Smiley heart
    • Rispondi
  • Marica
    Sposa Precisa Giugno 2017 Taranto
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne avrò 25 e lui 29...ci sposeremo l'anno prossimo Smiley heart Smiley ring
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2017 Caserta
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho quasi 23 e lui 29....ci sposiamo l anno prossimo!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Saggia Giugno 2016 Catania
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi c sposiamo a giugno 20 giorni prima ke compio 25 anni e lui ad agosto ne fara' 27!! e sabato saranno 8 anni ke stiamo insieme!!Smiley heart da quando c siamo conosciuti abbiamo sempre parlato d matrimonio, quindi appena possibile abbiamo fissato la data!!

• Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2016 Parma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a luglio e avremo entrambi 25 anni!Smiley heart
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eccomi, ne ho 24 mi sposo il 30 aprile e mamma dopo un mese =)

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Settembre 2016 Sassari
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi ! Ne ho 24 e mi sposo a settembre ! Mio fm ne ha 35 e stiamo insieme da 5 anni !
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a 25 anni ed il mio futuro marito a dicembre compirà 29 anni! Ci sposiamo ad agosto dopo quasi 7 anni di fidanzamento!
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Abituale Agosto 2016 Torino
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciâo io ne ho 21 e mi sposo il 20 agosto e ne avrò Ancora 21 ... lui 24 stiamo insieme da un anno e mezzo
    • Rispondi
  • Debora
    Super Sposa Maggio 2017 Catania
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposerò a maggio 2017 e avrò compiuto da poco 23 anni!!! W l'amore Smiley heart
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presenteee !! Io 23 anni,il giorno del matrimonio ( 23 luglio 2016) ne avrò 24 e il mio fm 29.. siamo fidanzati da 3 anni e non vediamo l'ora di sigillare il nostro amore x sempre..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Settembre 2016 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    24 Luglio 2015 ci siamo sposati cn il rito civile e avevo 20 anni e mezzo...E il mio lui 25.. il 5 settembre ci sposeremo in chiesa e lui ne avrà 26 ed io il mese dopo ne compio 22...siamo fidanzati da quasi 7 anni..
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Maggio 2017 Catania
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposero' a maggio 2017 e avro' 24 anni e fm 27, con 4 anni e mezzo di fidanzamento.
    • Rispondi
  • Domenica
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao presente siamo sposati in comune da quando io ne avevo 19 e lui 20 ora fra 47 giorni dopo 10 anni coroneremo il nostro sogno di sposarci in chiesaa distanza di anni nn me ne sono pentita a fatto se tornerai indietro rifarei tutto siamo anche genitori di due principini
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Luglio 2017 Bari
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ank io 23 anni e l anno prossimo ci sposiamo il 1 luglio
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Giugno 2017 Treviso
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente anche io, 23 anni ma quando mi sposerò ( 10 giugno 2017) ne avrò 24 con 7 anni di fidanzamento Ciao a tutteeee
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2016 Alessandria
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non esiste un'età precisa per sposarsi a mio parere...c'è chi si sposa giovanissimo ed arriva alla fine dei suoi giorni accanto alla persona che ama...e chi si sposa a 50 e dopo un mese é diviso...io mi sposo a 40 anni e voglio vivere il resto della vita con il mio fm...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2016 Trento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le relazioni duravano di più perché quello che si rompeva nella coppia si aggiustava, c'era più spirito di sacrificio e più voglia di stare insieme... Ora invece se qualcosa non funziona si vorrei ai ripari col divorzio... Poi è anche vero che si sposavano giovani Smiley smile
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2016 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi!! 23 anni e tra 31 giorni sposo l'amore della mia vita! Stra felice di questa scelta!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Messina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    26io 25 lui. . . ci sposiamo questo dicembre. . . fidanzati da 6 conviviamo da quasi cinque anni e aabbiamo già due bimbe. .ora abbiamo deciso di fare il grande passo
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Giugno 2016 Cuneo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Ho 22 anni e mi sposerò a giugno, quando ancora saranno 22 Smiley xd come dicevano sotto è una questione di maturità e di "testa".. Noi stiamo insieme da 6 anni e conviviamo da 2 Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Jen
    Jen Mi sposo a Agosto 2025 Novara
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Anna
    Anna Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Milano
  • Francesca
    Francesca Mi sono sposato/a a Dicembre 2024 Firenze

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa