Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Abituale Maggio 2019 Enna

Spose maggio

Roberta, il 4 Gennaio 2019 alle 23:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Ciao ragazze ,
come procedono i preparativi ? Io conto questo mese di riuscire a fare le pubblicazioni , scegliere partecipazioni e bomboniere ! Maggio è quasi vicino , ma ancora sono tante le cosine che mancano ! A voi manca tanto ? Secondo voi ok tempo per le pubblicazioni ? Bacini 😘

23 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 5 Gennaio 2019 alle 18:11
  • Valentina
    Sposa Precisa Maggio 2019 Taranto
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposiamo a maggio tutto pronto, anche le partecipazioni ritirate oggi 😍😍😍promessa fissata x il 14 febbraio!! Devo ritirare i documenti al comune. Mancano le fedi! ❤️
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Maggio 2019 Torino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Grazie mille Eleonora, sei stata chiarissima Smiley laugh

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie molto chiara ! Lunedì spero di andare
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Maggio 2019 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi ci sposiamo a maggio.. e abbiamo fatto la maggior parte delle cose.. ora bisogna sono definirle -abbiamo prenotato la sala.. ma ancora da definire menu torta nuziale e addobbi in sala, fioraio prenotato ma dobbiamo definire i fiori. Musicisti prenotati ma dobbiamo definire le canzoni... abito da sposa presoSmiley love Smiley love abito da sposo no.. testimoni avvisati x il ruolo.. abbiamo prenotato il viaggio e avviato la lista nozze.. abbiamo confermato gli inviti/partecipazioni ci manca solo il numero.. prenotato la bomboniera e ci manca il numero.. concertata idem.. sta iniziando l ansia..
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Maggio 2019 Frosinone
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, per la parte burocratica del comune ti serve solo un foglio del parrocco che ti sposa (che a noi ha rilasciato tranquillamente prima che finissimo il corso prematrimoniale, io ancora devo fare la cresima tra l'altro) dove c'è la richiesta di effettuare le pubblicazioni. Con quel foglio vai in comune (quello di residenza di uno dei due sposi è meglio così si procurano da soli i documenti che servono, cioè atto di nascita e residenza di entrambi). Una volta che il comune recupera tutti i documenti (a noi ha impiegato poco meno di 3 settimane) ti chiamano per firmare le promesse ed il giorno stesso vengono effettuate le pubblicazioni che restano esposte per 8 giorni e poi altri 3 nei registri comunali (di entrambi i comuni di residenza degli sposi). Trascorsi questi 11 giorni vai a ritirare il documento di avvenute pubblicazioni che consegnerai in chiesa insieme al certificato di cresima e del corso prematrimoniale, e verranno di conseguenza fatte le pubblicazioni religiose (devi anche sostenere un piccolo colloquio con il parroco per confermare che ti sposi liberamente, che non eri stata sposata prima, che credi nel matrimonio cristiano,...). Spero di esserti stata utile :-)

• Rispondi
  • Gianna
    Gianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposiamo a maggio a siamo ancora in alto mare 🤣 abbiamo fissato solo il ristorante e il fotografo.. sono super indecisa sulle bomboniere e sugli eventuali segnaposto.. oltre ovviamente alle partecipazioni ed a tutto il resto 🤪
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Master Giugno 2019 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me la cosa principale è scegliere partecipazioni e bomboniere. Per le pubblicazioni io le farò meno di 2 mesi prima! Tranquilla che riuscirai a fare tutto al meglio.
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2019 Cagliari
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta 🙋🏼‍♀️anche noi a maggio.ma ci mancano ancora tantissime cose.aiutoooo. siamo nella stessa barca😂😂tranquilla😘😘
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2019 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi in alto mare.. manca macchina, fiorista, definire la musica, animazione bimbi, hotel è mezzo di trasporto per invitati che vengono da giù, fedi, bomboniere, intimo, scarpe.. aiutoooooooooooooo
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze come leggo siamo tutti nella stessa barca ! Sono fiduciosa piano piano riusciremo a fare tutto ! Questo mese conto di finire la parte burocratica , e occuparmi delle partecipazioni e bomboniere ! Spero di riuscire al più presto perché già ho un ansia ! 😍💖
    • Rispondi
  • Daphne
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Daphne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia a chi lo dici il tempo stringe anch’io sposo a maggio e mi sta venendo l’ansia di non riuscire a fare le cose 😰 mancano ancora pubblicazioni,musica, animazione in location, macchina e trucco e parrucco per me , vestito per lui e fedi 😁 praticamente c’è la farò?😣
    • Rispondi
  • Terry
    Super Sposa Maggio 2019 Bari
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anch io mi sposo a maggio... tra una decina di giorni andrò a scegliere le bomboniere e prenotare le fedi... e inizierò a sbrigare la parte burocratica in modo tale entro fine mese di fissare la promessa al comune anche... a febbraio conto di trovare scarpe e intimo e informarmi per l auto a noleggio.. per il resto mi mancano cose secondarie, tipo prova trucco e parrucco ke farò un paio di mesi prima, verso fine marzo! Le cose più urgenti sono proprio quelle di questo mese 😰
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sento indietro!!!Mi sposo a giugno e ancora mancano tantissime cose!!!A leggere di voi...Mi sento meno sola ahah
    • Rispondi
  • Bibiana
    Super Sposa Maggio 2019 Bergamo
    Bibiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposina anche noi la settimana che arriva prepariamo la documentazione da presentare al parroco dove siamo residenti che poi deve dare il null’osta per celebrare il matrimonio nel paese dei miei genitori perché ho vissuto lì fino ad un anno fa. Poi dobbiamo dare il nastro campione per le bomboniere e portare i bigliettini da mettere nelle bomboniere. Ci manca la macchina e che mio fm cerchi il suo abito. Per il resto siamo a buon punto 😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2019 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anche io mi sposo a maggio e non ho fatto ancora nulla 😱😱😱😱
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io fedi, regalo testimoni e parte burocratica mancano all'appello.. tra i vari Topic ho capito che gli step sono questi: corso prematrimoniale da cui riceveremo l'attestato. Con quello, documenti di battesimo e cresima si va in comune per le pubblicazioni.. trascorso il tempo necessario, il comune darà una data per la firma dove si porteranno le marche da bollo (come sarà romantico 😂) per tutto si può iniziare 180 gg prima.. io inizierò a febbraio e mi sposo il 25 maggio 😊
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Maggio 2019 Brescia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!ci sposeremo il 4 maggio e le pubblicazioni le abbiamo fatte ieri 4 gennaio! Stiamo consegnando le partecipazioni e ci mancano fedi, torta, regali testimoni di lui, tableau....
    un pó di cosine ancora...
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Curiosa Maggio 2019 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io pure sposina di maggio. Mi mancano partecipazioni, fedi e regalo ai genitori e testimoni. Cioé sono in alto mare.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Novella Maggio 2023 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Anche io mi sposo a Maggio, siamo a -4 mesi e mi sembra che di essere moltissimo indietro soprattutto con la parte burocratica. Ci restano da definire un po' di cose, ciò che dobbiamo scegliere del tutto sono fedi, macchina e regalo per genitori e testimoni.il 14 gennaio inizieremo il corso prematrimoniale,saranno 9 incontri. Qual è l'iter burocratico? Quali documenti dobbiamo reperire? Dobbiamo portare qualcosa in comune dopo il corso in chiesa o dobbiamo portarli prima? Help, grazie!😊
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Saggia Maggio 2019 Torino
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io maggio!! E sono ancora senza prete 😭 non ho ancora spedito nessuna partecipazione e sono in un punto dove non so più cosa fare, nel senso che non so proprio come devo muovermi arrivata a -4 mesi.. avevo deciso più di 1 anno fa di sposarmi x poter fare le cose con calma.. ma honpreso la parola “con calma” che ora devo correre su tutto 😂
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Maggio 2019 Reggio Emilia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... a noi manca la musica, il vestito di lui, le fedi e la torta... pian pianino tutto prende forma 😍
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Maggio 2019 Frosinone
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io sono una sposina di Maggio :-) ormai siamo sempre più vicine. Io ho fatto qualche giorno prima di natale le pubblicazioni in comune, ora mancano quelle in chiesa che faremo a metà febbraio. Le partecipazioni le ho già scelte e spero di spedirle a metà febbraio (sto organizzando un matrimonio a distanza di 700km). Sempre a metà febbraio ci sarà la prima prova del mio abito, scelta fedi, prova menù, prova trucco. Devo scegliere ancora le scarpe e vorrei farlo prima di febbraio ma sto aspettando le collezioni primavera/estate. Dopo di ché aspetteremo il grande giorno 😍😍
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Maggio 2019 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono sulla stessa barca! Ho tutto sotto controllo tranne le partecipazioni. La tipografa é sparita, quindi mi toccherá chiedere a qualcun altro.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Maggio 2025 Napoli
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa