Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ylenia
Super Sposa Dicembre 2017 Catania

Sposine giovani!!!!

Ylenia, il 14 Novembre 2016 alle 16:03 Pubblicato in Matrimonio.com 0 66

Ciao a tutte ragazze, ho 21 anni e il mio amore 22..ci sposeremo il 9 dicembre 2017 quando io ne avrò 22 e lui 23.. volevo raccontarvi come per me l'età non sia assolutamente un problema...io e il mio fm stiamo insiem da 4 anni e quando abbiamo detto ai miei parenti soprattutto, della nostra decisione, alcuni erano molto contenti mentre altri no.. credono che siamo molto piccoli e che stiamo affrettando i tempi...noi siamo molto innamorati, ci amiamo tantissimo e tutti lo adorano...però nemmeno si informano sui preparativi del matrimonio e questa cosa mi fa rimanere male..accidenti! io credo sia una cosa meravigliosa mettere tutti i mezzi per coronare il proprio sogo d'amore, e non capisco perche la facciano vivere così male! Voi che situazione avete? rimanete male e passate oltre? io sto cercando di far così...scusate il post lungo..bacioni belle spose Smiley heart

66 Risposte

Ultime attività da Iris, il 17 Novembre 2016 alle 12:55
  • Iris
    Sposa Saggia Febbraio 2018 Vicenza
    Iris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti credo ma quando tutti vedranno la vostra felicità cambiano idea Smiley heart Smiley heart
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2017 Lecce
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne sono sicura anch'io. BaciSmiley heart Smiley love
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono tanto felice per il vostro lieto fineSmiley smile sono una persona molto sensibile e rimango male per tutto, credimi! Spero che nel nostro giorno guardando i miei occhi felici, cambino idea! Sono veramente molto felice e vorrei che nessuno fosse il contrario nei miei confronti... grazie mille per il sostegno caraun abbraccio Smiley heart
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci provo, grazie mille per il sostegno cara Smiley love
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione cara, mi creo questo problema perché sono molto sensibile...sono così talmente felice che vorrei che questa fosse condivisa anche dalle persone che per me sono importanti..io lo so che quel giorno vedranno la mia felicità negli occhi e cambieranno opinione..o almeno ci spero! Grazie per il sostegno un bacio Smiley heart
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Settembre 2017 Cosenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se dicono qualcosa è sl x l'età cerca di capire ma vai avanti e stai tranquilla vedrai ke vederti felice li tranquilizzera'Smiley heart
    • Rispondi
  • Iris
    Sposa Saggia Febbraio 2018 Vicenza
    Iris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è niente di male se vuoi siete felice tutti gli altri devono accettarlo ...Io ho 22 anni il mio compagno 27 e abbiamo un bambino di 9 mesi ...non ti dico quando ho scoperto di essere incita cosa mi hanno detto ...ma infine la vita è nostra e noi siamo felici e i pararti lo hanno accettato e adesso sono felici Smiley shame e a febbraio 2018 ci sposiamo Smiley shame
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2018 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara anche io ho 20 anni quando mi sposo ne avrò 22 e anche a me molte volte mi puntualizzano l'età però il mio fm adesso ha29 quando ci sposiamo a 30 anni quasi 31 ..quindi sono ho piccola ( che piccola non mi ci sento per niente ) conviviamo da 4 siamo fidanzati da 5 ..ci sono persone contente che ci sposiamo ..altre fanno le battute ..vivetevi il vostro sogno e fate vedere quanto vi amate
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2017 Lecce
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ylenia, mi fa piacere leggere queste tue parole. Io sono Rossella e ho 20 anni. Il mio fidanzato si chiama Marco e ne ha 24. Il 5 aprile facciamo 3 anni di fidanzamento e il 3 giugno invece ci sposiamo. Lui avrà 25 anni e io 20 e mezzo. L'età per me è solo il conto che facciamo dalla nostra nascita. Quando senti di amare una persona e ti senti pronta al matrimonio, viene questa bellissima decisione. Noi siamo contentissimi di ciò che vogliamo fare e ci crediamo soprattutto. Smiley heart
    • Rispondi
  • T
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Cara Smiley heart anche a voi!
    • Rispondi
  • O
    Sposa Saggia Febbraio 2018 Roma
    Olimpia&luciano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi auguroni!!!!! E andate avanti per la vostra strada Smiley catface Smiley kiss
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella famiglia di fm nessuno, a parte genitori e sorella, hanno mostrato particolare entusiasmo. Addirittura la nonna paterna si è girata dall'altra parte quando mia suocera le ha mostrato la mia mano con l'anello. Ho 23 anni ed fm 26, viviamo insieme e abbiamo un bimbo di due anni e mezzo, ci amiamo e siamo una famiglia...non c'è altro che conta! Certo un po' mi dispiace, ma tanto non verrò mai accettata dai parenti paterni quindi me ne sono fatta una ragione
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

grazie mille per il sostegno cara e in bocca al lupo a voiSmiley heart

• Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

credo che tu abbia perfettamente ragione! hanno sempre da ridire mi accorgo..io e lui siamo molto innamorati..siamo felici! e questo a volte passa in secondo piano perchè: ah ma ancora siete piccoli, dovreste fare ancora tante cose! sai cosa ti dico? che per noi non c'è niente di più gratificante che tornare la sera dal lavoro dopo essrci spaccati la schiena e trascorrere del tempo prezioso con la persona che ami piu di di qualsiasi altra cosa...grazie infinite per il sostegno caraSmiley heart

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 23 anni lu ne ha 27, ci sposeremo nel 2018 quindi io avrò 24 anni e lui 28. Siamo insieme quasi da 8 anni e stiamo aspettando che io finisca gli studi altrimenti ci saremmo sposati anche prima. Godetevi il momento e se siete sicuri è la cosa giusta da fare!
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

hai perfettamente ragione! non c'è cosa più bella di condividere la vita dunque, difficoltà, pensieri gioie, felicità...noi siamo anche molto sicuri e molto innamorati, a volte però io mi creo dei problemi che mi rendo di non dovermi nemmeno creare..dovrei pensare un pò più alla mia di felicità...grazie mille per il sostegno cara e in bocca a lupo per tutto!

• Rispondi
  • Sposa2018
    Super Sposa Maggio 2018 Bari
    Sposa2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo qui per questoSmiley heart
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

mamma mia che pensieri assurdi! ma che vuol dire?! pettegolezzi che io odio! auguroni di cuore a voi e grazie per il sostegno!!!!!!!

• Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se voi siete convinti, ignora tutti! Anche a noi è capitato di ricevere, commenti/giudizi e battute non richieste sulla nostra età e sul fatto che potevamo aspettare, che il matrimonio è la tomba dell'amore ecc ecc. Abbiamo , 23 io, 24 lui. Siamo fidanzati da 7 anni (ma non implica niente) e cosa più importante SIAMO SICURI, CONSAPEVOLI e COSCIENTI della decisione presa! Tutto il resto è scontato, la vita non è facile e non lo sarà neanche quella matrimoniale ma se ci si ama e si crede nel matrimonio, le cose insieme si superano, che sia a **** ecc anni! Auguri e buona vita!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2017 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una sposa e soprattutto una mamma giovane ,ancora un mese e compirò 27 anni e ho un bimbo di quasi due anni!!l'Italia è uno dei paesi in cui si fanno i bimbi e ci si sposa tardi!Io sono dell'idea che l'importante è fare le giuste scelte con coscienza e maturità a prescindere dall'età..dunque basta critiche per chi si sposa a 50 anni o per chi lo fa a 23,basta criticare le mamme giovani o coloro che decidono di avere figli ad un età maggiore..ciò che conta è seguire i propri figli o essere delle brave mogli,h o amiche che criticano chi fa figli da giovani..alcune di loro poi lasciano i figli ai nonni tutto il giorno (e non lavorano),come capita il contrario.. è molto soggettiva la cosa.. quindi se sei certa della tua decisione fai bene ad andare avanti per la tua strada tanto avranno sempre da ridire!
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

mi date tanta forza tutte voi! grazie mille per aver raccontato la tua esperienza e per il tuo sostegnoSmiley heart

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Giugno 2017 Reggio Calabria
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ank io alle volte ci penso e mi dico.. xk io al loro matrimonio era sempre la prima a chiedere ad aiutare se era il caso e loro se ne fregano poibmi do una risp.. evidentemente nn meritano di sapere...cosi vado avanti...Smiley sexy in bocca al lupoSmiley heart
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

che bel lieto fine alla faccia di chi parlava male! tanti auguri per tutto e grazie per il sotegno

• Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie infinite per il sostegno caraSmiley heart

• Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

W l'amore a prescindere l'età! auguri caraSmiley heart

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Giugno 2017 Sassari
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata a convivere a 18 anni e lui ne aveva 20.. ma soprattutto mi sono trasferita in sardegna dalla romagna... non ti dico il caos.. qualcuno ha anche detto che ci saremmo lasciati dopo 3 giorni...ma dei pareri altrui non mi è mai interessato e ho fatto sempre quello che desideravo! il prossimo anno ci sposiamo
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono tanto felice per voi...mi rafforza sapere di non essere sola...grazie mille per il sostegno bellaSmiley heart

• Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

io provo a fregarmene ma a volte ci penso e mi chiedo il perchè...so che siamo piccolini ma l'amore che c'è tra noi è immenso per cui voglio imoegnarmi affinchè questi brutti pensieri non si ripresentino...non lo meritiamo...è un momento bellissimo e come tale deve procedere..grazie mille per il sostegno cara un bacioSmiley heart

• Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

grazie mille bella per il sostegnoSmiley heart

• Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

grazie mille cara per il sostegno! mando un grande in bocca al lupo anche a teSmiley heart

• Rispondi
  • Filomena
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la tua stessa età e il mio lui invece ne ha 23 e mi sposo a maggio 2017 e ahimè ma ho avuto le stesse reazioni che hai ricevuto tu! Nella mia famiglia tutti contenti ma da parte della sua famiglia qualche disaccordo c'è stato soprattutto da parte di suo padre ,ovviamente ci resti male per queste situazioni ma noi siamo andati avanti rispettando soltanto le nostre volontà ed ora che ormai abbiamo quasi organizzato tutto si è rassegnato mio suocero e partecipa anche lui all'organizzazione e si rende molto disponibile per tutto...spero che presto la situazione cambi anche per te! Un bacio
    • Rispondi
  • O
    Sposa Saggia Febbraio 2018 Roma
    Olimpia&luciano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo...io avrò 25 anni e lui 42 Smiley xd
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa