Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Curiosa Agosto 2017 Ravenna

Sudafrica e garden route

Federica, il 16 Dicembre 2016 alle 12:16 Pubblicato in Luna di miele 0 17
Ciao a tutte!!! Stiamo organizzando il viaggio di nozze, partenza 28/08/2017, destinazione tour Sudafrica e Garden Route, qualcuna di voi c'è stata o ha la stessa meta? Consigli?! Grazieeee

17 Risposte

Ultime attività da Dorothy80, il 19 Febbraio 2017 alle 18:45
  • Dorothy80
    Sposa Abituale Settembre 2016 Firenze
    Dorothy80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sudafrica tutta la vita! Ci sono stata in luna di miele a settembre. Noi abbiamo optato per un fly and drive per abbattere i costi. Che dire...ci tornerei domani!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono due viaggi diversi, valuta pro e contro (io per aiutarmi a decidere quale estensione fare avevo fatto una lista di pro e contro)! Personalmente non avrei dubbi, sia io che il mio compagno non siamo molto da "Maldive" ma perché ci piace qualcosa di più dinamico o comunque un'isola un po' più grande anche da visitare, è molto soggettivo! Restano comunque due gran bei viaggi!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Agosto 2017 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille delle informazioni ragazze ! Mi avete rassicurato☺️ Noi una settimana sudAfrica(Johannesburg,mpumalanga,kruger,panorama route, cape town)con guida privata italiana + Seychelles mezza pensione ( anche noi abbiamo sentito lo stesso per quanto riguarda bevande e pasti, sono davvero carissime !!😓) 9600 euro... in alternativa avevamo pensato a Srilanka + Maldive il prezzo è notevolmente più basso ..... siamo davvero indecisi....😧
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica, noi abbiamo scelto quella metà perché è sempre stato un mio sogno. Paradossalmente è vero che là è inverno ma è anche uno dei periodi migliori per andare: sicuramente per vedere gli animali perché la vegetazione è più rada ed in più "escono" di più per mangiare e abbeverarsi, in più è la stagione secca perciò dovrebbe piovere poco o nulla e anche il rischio malaria è pressoché nullo o comunque più basso, poi fare le escursioni con una temperatura elevata sarebbe faticoso! Leggendo qua e là ho capito che le temperature più basse sono nella zona di Città del Capo (considera che è veramente giù). Per quanto riguarda estensione abbiamo abbandonato idea della Garden Route, perché avendo solo 15 gg diventava veramente stancante (praticamente cambiavamo albergo ogni giorno). Per il mare abbiamo abbandonato Mauritius (sicuramente meno cara) per questioni climatiche (ci hanno detto che l'acqua è freddina in quel periodo) e Seychelles per questione di voli (erano scomodi). In più a Seychelles avevamo mezza pensione e leggendo su vari forum ho visto che il costo della vita (pasti e bevande) è caro! Abbiamo optato per cascate vittoria e Chobe. I preventivi erano simili comunque!
    • Rispondi
  • Milly
    Sposa Abituale Agosto 2017 Varese
    Milly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica! Io ero indecisa tra Stati Uniti e Sud Africa... avevo un preventivo per il Sud Africa (da Cape Town a Port Elizabeth più safari al Kruger) e le Seychelles di 11500 totali... in merito al clima agosto è un periodo fantastico perché essendo inverno la vegetazione non è presente, quindi si possono avvistare gli animali molto bene!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Agosto 2017 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica ! Noi ci sposiamo il 18 agosto e siamo indecisi se andare in sudAfrica + Seychelles il discorso del Safari mi affascina molto ma una cosa che mi frena è il discorso climatico , ad agosto là è inverno, abbiamo consultato le temperature e le massime si aggirano attorno agli 8 gradi 😖 Voi cosa ne pensate ? È per quanto riguarda le Seychelles mi hanno detto che sono carissime 😖😖😖
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine al posto della Garden Route abbiamo optato per cascate Vittoria e parco Chobe! La scelta tra agenzia o fare da soli è soggettiva, dipende anche dal tipo di viaggio che cercate. Noi volevamo avere più o meno tutto organizzato e non volevamo guidare, considerando anche che non abbiamo esperienza in viaggi così lunghi e impegnativi!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa VIP Agosto 2017 Gorizia
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi partiremo il 28 agosto Smiley shame vorremmo fare Sudafrica più Mauritius ma stiamo decidendo se affidarci all'agenzia o fare da soli..
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    10.400 circa, tour Sudafrica (da Johannesburg, mpumalanga, kruger e cape town) più 6 giorni di garden Route con guida privata (hermanus, outdshoorm, knysa, riserva Addo Elephant e porth Elisabeth), voi?
    • Rispondi
  • Milly
    Sposa Abituale Agosto 2017 Varese
    Milly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo super convinti di fare Stati Uniti e Polinesia ma ora mi sta attirando sempre di più l'idea Sud Africa e Seychelles. Voi farete l'antimalarica? Questo aspetto mi preoccupa un po'... sono davvero indecisa!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    10400€ pensione completa in sudafrica tranne un giorno a capetown che non abbiamo il pranzo, Seychelles mezza pensione, dubai solo colazione, trasferimenti aria e terra
    • Rispondi
  • Elettra
    Sposa Saggia Luglio 2017 Brescia
    Elettra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao posso chiederti quanto spendi?
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noiiii partiremo il 10 Luglio, 8 giorni un sudafrica e poi in volo per le Seychelles e per finire dubai Smiley smile
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma voi fate un tour organizzato o fly&drive?
    • Rispondi
  • T
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi partiremo inizi agosto e fare sud Africa e Seychelles
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando partite? Noi siamoDubbiosi su Mauritius per via del periodo, l'acqua ci han detto essere fredda in quel periodo
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Maggio 2017 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi facciamo una settimana in Sudafrica tra Capetown e il parco Kruger. Poi ci spostiamo alle Mauritius!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Jessica
    Jessica Mi sposo a Giugno 2025 Varese
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Maggio 2025 Napoli
  • Tiziana
    Tiziana Mi sposo a Aprile 2025 Bari
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa