Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Super Sposa Settembre 2015 Lecce

Suocere....

Candida, il 19 Maggio 2015 alle 09:44 Pubblicato in Vita di coppia 1 145

Ragazze un piccolo sfogo a prima mattina...

già il titolo spiega tutto... ho una suocera un po' troppo invadente... vuole a tutti i costi essere sempre partecipe in ogni nostra scelta per poi poter dire la sua...

proprio in questo periodo non la sto più sopportando e lei come i bambini inizia a fare mille dispetti sperando di farmi ingelosire...

piccolo esempio di domenica mattina: a lei non è andato bene che l'abito sono andata a sceglierlo sola con mia madre, ma proprio non mi sarei sentita a mio agio portando anche lei. ora sta iniziando a girare per cercare il suo e in tutti i modi domenica a pranzo si rivolgeva alla fidanzata del fratello di fm e diceva che poi dovevano andare a quel negozio poi a quell'altro... io per tutta risposta per farle capire che proprio non mi interessava le dicevo che facevano bene e indicavo altri negozi...

questo è solo un esempio banale... ma figuratevi che è semre cosi e per giunta da settembre in purtroppo andrò ad abitare nella casa sopra la sua...

che esasperazione questa donna!!!

e la vostra come è???? è solo mia a portare tutto all'esasperazione sopratutto con il fratello di fm e quella pettegola della fidanzata????

145 Risposte

Ultime attività da Cetty, il 8 Ottobre 2015 alle 17:08
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2017 Messina
    Cetty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo nea stessa situazione...mia suocera d mia cognata nonostante litigano sempre sono. Sempre insieme a mormorare siccome io non sono così e sn anche molto riservata ,allora parlbo sempre di me...mia cognata keParliamo del matrimonio e morta di gelosia il giorno ke abbiamo dato la notizia stava rischiando l infarto....mia suocera se fa una cosa x km suoi figli la sa tutto il mondo...infatti le ha una casa ke praticamente il mio ragazzo sta da solo xke lei da 5annj se ne andata a vivere in un'altra eNon voleva quella casa allora siccome io è il mio fidanzato volevamo nella zona in cui è questa casa avevo fatto la proposta a lei di venderci casa sua almeno nn avevamo nemmeno problemi col mutuo lei ke ha sempre ripetuto ke quella casaNn laVuole più quando noi eravamo interessati ha detto di no ke se volevamo potevamo andare a vivere per un anno o due il tempoKe trovavamo casa così non abbiamo accettato abbiamo deciso di sposarci nel 2017 quando dovevamo sposarci a settembre 2016 ma non possiamo x il problema della casa
    • Rispondi
  • C
    Candida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bibi hai proprio ragione :-)

• Rispondi
  • C
    Candida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che brutto arrivare a questo punto per colpa loro... ma dico non sono state nuore a loro volta?

• Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Aprile 2016 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rincuorati nn sei l unica la mia ha sempre da dire su tutto e tutti...a me mi ha provocato diverse volte sempre in assenza del figlio e non lo mai considerata poi ha sbagliato di brutto e così dall esasperazione volevo lasciare il mio fidanzato un macello da quel momento si è data una controllata
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Settembre 2015 Bologna
    Bibi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia è l'esatto contrario, non mi chiede proprio nulla. ..non perché non le importa, ma xke, non è il tipo da intromettersi. ...io l'abito sono andata da sola a sceglierlo. ..perché non volevo essere condizionata da nessuno. .e credimi di Atelier ne ho passate 2...ed entrambe, mi hanno risposto le commesse. ..che ho fatto la scelta migliore andando da sola x la scelta dell'abito. .
    quindi un consiglio che posso darti è. ..continua a fare le tue cose , e non rendere conto a nessuno. ..non c'è nulla di più bello. ...di essere libere di decidere da sole .
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Luglio 2016 Reggio Calabria
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahaha mi avete fatto morireeeee. ......queste suocereeeeee.......il mio Raga l'ha fatto inca una volta e lega detto k mette i cancelli 3 metri così nn entra...scherzosamente e ora lei dice sempre e cm faccio scavalcare 3 metri nn riesco e io rido sotto i baffi ahahaj
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Agosto 2015 Messina
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia, per carità e una brava signora ci ha sempre aiutato ma ultimamente è un po svasata, voleva riempirmi la chiesa di fiori che sembrava un oculo, la chiesa in cui mi sposerò e molto piccola e nei tavoli voleva mettere i tronchi di albero come decorazione, per i miei paggetti pretende che gli metta la giacca nera alle 4 del pomeriggio in pieno agosto le ho risposto di tutta prontezza vediamo come si veste lei.... E cmq mi sembra si sia già sposata!!!!!!!!! Mi sta tenendo il muso ma poco mi importa......
    • Rispondi
  • C
    Candida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Era un dispetto per non farmi andare a scegliere il vestito di fm... ma mi sa tanto che non ha ancora capito molto...

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia è una santa...e abita pure in un altra città....ma si fa i fatti suoi e ci lascia tranquilli
    • Rispondi
  • Paolo e Pasqualina
    Sposa VIP Luglio 2015 Reggio Calabria
    Paolo e Pasqualina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia dice così e non è assolutamente invadente anzi
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Giugno 2015 Varese
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Deve lavare i piatti???no ma questa non si può sentire!Della serie dare la giusta importanza alle cose.

• Rispondi
  • C
    Candida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io farò lo stesso.. le prove dell'abito le sto facendo tutte alle 2 del pomeriggio apposta...

questo perchè quando fm doveva scegliere il suo vestito lui ci teneva che andassi pure io però avendo un mio negozio l'unica alternativa era chiedere all'atelier di aprire prima e tutti si sono dimostrati molto comprensivi e disponibili... però a lei quell'orario non andava bene perchè a quell'ora deve lavare i piatti e non può uscire senza aver pulito tutto.. okkkk lava i piatti anche durante le mie prove...

• Rispondi
  • C
    Candida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A chi lo dici... mi sembra di sentirla parlare... ora si sta fissando sulla partecipazioni... dovete farle cosi.. ma devi scrivere questo... ma tutti fanno cosi.. ho visto quella che ha ricevuto l'amica della vicina di casa... ma devo svenarmi su tutto solo per dare a te il gusto di andare in giro e spettegolare con le tue amiche e amiche di amiche????

prossima battaglia i fiori della chiesa... sarò libera di scegliere i fiori che più mi piacciono??? ieri ha già iniziato...

• Rispondi
  • C
    Candida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia invece si è indispettita perchè quando ho scelto il mio abito sono andata sola con mia madre e non l'ho portata. quando fm diceva che voleva inziare a vedere per il suo lei ha subito detto che doveva esserci anche lei perchè doveva vedere il tessuto e tutti i dettagli... ha fatto di tutto per andare da sola con il figlio... sceglieva di proposito orari nei quali io lavoravo e quando dicevamo che l'atelier dava disponibilità di aprire alle 14 lei subito interveniva che a quell'ora doveva lavare i piatti e non era possibile...

roba da pazzi non voleva nemmeno che fm mi facesse vedere la foto!!!!

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate problemi cn il cell...cmq x il matrimonio io e fm abbiamo scelto tt da soli...la cosa ke secondo me l ha mandata più inbestia è ke il mio fm..suo figlio ha deciso d scegliere cn me il suo abito...ancora non se ne fa una ragione ...x farvi capire il tipo settimana scorsa l ho portatata alla prova del mio abito(spinta da mia madre)e dtutta risposta ke faceva?quando le commedse dicevano cm stavo bn lei rispondeva ke suo figlio era bellissimo ...nn contenta uscita dall atelier c ha fatto girate xke doveva trovare ilSuo abito!xke deve essere sempre la prima donna!!!
    • Rispondi
  • Nilde
    Super Sposa Agosto 2015 Como
    Nilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia non risulta invadente é molto discreta. certo anche lei é mamma quindi dispensa consigli al pari della mia...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera è invadente ma cerco d tenerla a bada...x il matrimonio io e fm abbiamo sce
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Luglio 2016 Lecce
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia dà un po' troppi consigli per i miei gusti... Io non metterei amici come testimoni, io farei così,io non sceglierei quel ristorante,io non sceglierei quella casa da finire, ma una già finita,sceglierei quella,ma farete subito qualche bimbo appena vi sposate?l"istruzione è importante,deve andare all'università.cioe....senza parole
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Giugno 2015 Varese
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho preso il mio abito a 3 ore e mezza di distanza da dove abitiamo (nella città dei miei e dove sono cresciuta). Le ho fatto vedere l'abito in foto e non ti dico la faccia. Parlo delle scarpe e non vanno bene perchè sono aperte e la sposa senza calze non si è mai vista. Eh la sposa deve avere i guanti se no è nuda e invece io non li ho. E la torta perchè non è a piani. Alla fine volevo farla venire alla seconda prova del vestito ma non me la sentita perchè io sono contentissima del mio abito e se avesse fatto qualche commento ci sarei rimasta malissimo. Per cui sapendo che lei doveva venire il venerdì ho anticipato la prova a giovedì e basta. Mi spiace ma lo vedrà il giorno stesso.

• Rispondi
  • Raffa
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Raffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre avuto un ottimo rapporto con mia suocera e ci vogliamo molto bene. Non è invadente sulle questioni del matrimonio, tranne che sulla questione delle bomboniere, ma trovo che sia una sciocchezza. Lei non si sarebbe mai permessa di chiedermi di cercare l'abito insieme a me, mi ha solo consigliato un paio di atelier, ma non ha mai voluto sapere come fosse fatto o quanto avessi speso. Dice che deve essere una sorpresa anche per lei!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Luglio 2017 Foggia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si dai. Tu fai finta di niente e non dar peso a quello k dice e che fa, xkè molte donne sono gelose dei figli. Lasciala pure parlare...le sue restano solo chiacchiere. Sposi il figlio non lei?qst è l'importante :p
    • Rispondi
  • C
    Candida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley xd ridiamoci su!!!!

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahaha noooo vabbè Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Candida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si paola hai ragione... alla fine i preparativi li sto facendo nel modo più sereno possibile (o quanto meno in quei pochi ritagli di tempo che riesco ad avere)... e mi diverto a farli senza parlarne con la famiglia di fm... perchè ogni volta che parlo con loro mi fanno passare anche la voglia e la fantasia di sposarmi...

• Rispondi
  • C
    Candida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahaha tua suocera vuole dare maggiore risalto al figlio facendogli attraversare la navata ... ma non hanno capito che le protagoniste di quel giorno saremo noi...

ti faccio ridere un po... quando siamo andati alla location con i genitori per fargliela vedere il cameriere man mano gli illustrava come si svolgerà la cerimonia.. qui faremo l'antipasto, li è la sale ecc ecc... poi quando siamo arrivati al gazebo all'entrata ha detto "da questa parte faremo accomodare gli ospiti fino a quando arriverà la sposa che entra da li..." e lei subito con una punta di acidità ha detto " e lo sposo??? lui da dove entra???" lui ridendo ha detto ovviamente sarà accanto alla sposa.. ma si sa che quel giorno i riflettori saranno sulla sposa... " noi ci siamo messi tutti a ridere e lei invece continuava (per ore) a ripetere "si ma la sposa senza mio figlio non va da nessuna parte.. anche lui si sposa o noooo?. all'inizio ci ridevamo dopo socciato fm ha risposto che avevamo capito e che era logico che quel giorno ci fosse anche lui e che in realtà ogni fornitore continua a dire "la sposa" riferendosi agli sposi...

• Rispondi
  • C
    Candida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che noia...

• Rispondi
  • D.monaco.r
    Sposa Saggia Marzo 2015 Roma
    D.monaco.r ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meno male Smiley smile Smiley smile Smiley smile .,....
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Maggio 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia non è molto interessata al matrimonio di suo figlio! Al contrario della figlia (mia cognata) che vuole sindacare su tutto!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti non si è mai visto il contrario...è sempre lo sposo k aspetta la sposa all'altare,hai ragione.
    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Settembre 2017 Catania
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al corso prematrimoniale,il primo giorno il parroco ha detto che la prima causa dei divorzi sono proprio loro:le suocere!e ha consigliato di andare ad abitare lontano da loro ahahahha a parte gli scherzi secondo me devi ignorarla proprio..magari è gelosa del figlio e adesso che vi sta sposando si comporta da immatura..passaci su e fai finta di niente!il matrimonio è il tuo e tua deve essere l'ultima parola su tutto!io per ora,a parte qualche episodio legato alla ristrutturazione della casa, non ho avuto problemi..non si intromette per niente nelle nostre decisioni..comunque spero che la situazione migliori in modo da farti godere i preparativi più serenamente!
    • Rispondi
  • Marcy
    Sposa Abituale Giugno 2016 Palermo
    Marcy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti..fallo capire a mia suocera ahahah
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2015 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia si comporta in maniera sufficientemente discreta se non fosse che... Invita hente a gogò sapendo che voglio un ricevimento ristretto e che io stessa non ho invitato molta gente. Ha anche invitato 2 persone che parlano solo la loro lingua x cui né italiano né inglese e pretende di metterle ad un tavolo con miei amici. Le ho detto che non voglio mettere i miei amici nella situaxione di dover stare con 2 persone con cui non possono comunicare. Pare che abbia capito.
    Penso che lo stress da matrimonio sia davvero tanto e ci induca ad ingigantire le cose... Non so...
    Fondamentale essere cortesi e far capire in maniera più o meno esplicita che noi siamo noi e loro sono loro, ciaecuna con il proprio mondo...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa