Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mapina
Sposa Abituale Ottobre 2015 Trieste

Supporto morale pls!!!

Mapina, il 21 Giugno 2015 alle 00:19 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 35
Ciao sposine...oggi sono davvero stressata... Premetto che ci sono cose peggiori e che per me l importante è senpre la salute ma sono giu perche a meno 4 mesi siamo andati al ristorante dove faremo il ricebimento assieme ai nostri parenti ( suoceri piu mia mamma e nonna). Il posto è rustico e semplice e la cucina è casalinga. L abbiamo scelto xke non abbiamo un budget stellare, anzi!La sala di un altro ristorante era piu carina ma non si mangiava bene cosi abbiamo prenotato qui. Mia mamma e mia nonna hanno detto che il posto piace loro tantissimo e hanno mangiato volentieri tutto. I miei suoceri invece hanno detto che il locale si è carino ma che la pasta era terribile e che l impiattamento non va bene ( io essendo un posto simile a un agriturismo non mi ero posta il problemA...). Come se non bastasse la mia testimone se ne esce con un "non mi piacciono le tende, dobbiamo fargliele cambiare" ....anche di questo nn mi ero posta il problema...ora pero ripensandoci e guardando le foto mi vemgono i dubbi...oltre al fatto che vedo che moltissime spose si affidano a catering e organizzano il ricvimento in super castelli ville ecc ecc...il matrimonio lo paghiamo io e fm anche se i suoceri daranno meta pranzo...

35 Risposte

Ultime attività da Marcella, il 23 Giugno 2015 alle 10:47
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono d'accordo! Il matrimonio è solo vostro e dovete pensare a quello che è nelle vostre corde! I consigli li potete ascoltare ovviamente, ma poi sta solo a voi decidere se seguirli o meno! Anche eprchè cercare di accontentare tutti sarà impossibile

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Babi for president ! concordo in tutto con lei ha ragione su tutta la linea , a voi piace vi va bene siete felici è il vostro ristorante punto! Sarà il vostro giorno per sempre felici e contenti...chi fa storie per cosi poco puo anche non esserci ! deve piacere a voi in primis e lo dico perchè 5 anni fa io e mio marito abbiamo assecondato genitori dall'abito ai 15 invitati per loro anche troppi ci hanno c le nozze civili giorno più brutto per noi se non fosse stato che a livello legale eravamo marito e moglie unica cosa positiva di quel giorno !!! e a 5 anni ci siamo risposati come volevamo noi ! questo per darti coraggio ! forza chiudi gli occhi e pensa a voi 2 e a quello che per voi è giusto Smiley heart un abbraccio!

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Luglio 2015 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

si infatti cara non farti problemi e sopratutto quel giorno vedranno voi bellissimi felici ed il vostro amore! può bastare!!! le tende proprio non le vedrà nessuno!

• Rispondi
  • Rossana
    Sposa VIP Giugno 2016 Como
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La location a voi piace? basta!!!dovete essere voi due felici prima di tutto!!

• Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2015 Parma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo in pieno con babi..

il matriomonio è tuo e lo devi organizzare come piace a te non come piace agli altri!

non accontentare nessuno se non te stessa!

• Rispondi
  • Babi
    Sposa VIP Agosto 2015 Savona
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un consiglio?!?! Non fare paragoni e non imparanoiarti per niente! Vi è piaciuto perchè al prezzo che cercavate vi dava ciò di cui avevate bisogno...quindi se l'avete scelto un motivo c'è!!
    Per tendine e il resto valuta tu...fermati un attimo..chiudi gli occhi...fai un bel respiro e chiediti se è davvero una cosa che ti importa seriamente!!
    Se non lo è non farlo diventare un problema perchè se non lo è per te non dev'esserlo neanche per gli altri!!

Punto e stop...

E' il vostro matrimonio e se a voi va bene così DEVE andar bene anche agli altri!

• Rispondi
  • Elly_Iaia_Elettra_M_C
    Sposa VIP Settembre 2015 Cuneo
    Elly_Iaia_Elettra_M_C ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara....non farti tutti questi problemi.....e non guardare le altre....!!Cerca di organizzare il matrimonio che vuoi tu.....!!!!!anche se il ristorante non è una mega villa o chissà cosa...puoi personalizzare come vuoi, dare un tocco di te....!!!!!per quanto riguarda l'impiattamento...sono sicura che se parli al proprietario del locale dicendo che vorresti un certo tipo di impiattamento ti accontenteranno...!!!solitamente in posti così diciamo "alla buona" sono molto + cordiali e disponibili!!!!!!!!!guarda...io avrei fatto una cosa simile alla tua, ma visto che pagano i miei suoceri e i miei genitori su alcune scelte ho lasciato carta bianca a loro....!!!ma devo dire che + sono posti raffinati....e + ti trattano male!!!!!!!quindi....in bocca al lupo, e cerca di stare su!!!!spero di averti fatta stare un po' meglio!!!!un abbraccio!

• Rispondi
  • Caterina
    Sposa Curiosa Ottobre 2015 Reggio Calabria
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara....non devi stressarti....pensa solo che stai realizzando un sogno....e cioè quello di stare x tutta la vita col tuo Fm.....pensa ai matrimoni di una volta!!!!!
    Leggo pure che i tuoi suoceri pagheranno metà pranzo.....qquindi se davvero il locale non ti piace....cambia....ancora sei in tempo.....ma occhio....non ascoltare....suoceri testimonio e genitori....quel giorno è tutto vostro.....facci sapere cosa avrai deciso di fare!!!!!!Ti abbraccio
    • Rispondi
  • Helene
    Sposa Saggia Settembre 2015 Cuneo
    Helene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi faremo il ricevimento in un ristorante, niente ville o castelli... si mangia bene e teoricamente gli ospiti dovrebbero andare via sazi e non con la fame perchè si ritrovano portate ben impiattate ma con dentro due cose in croce.

Pagate voi? Allora deve piacere a voi e basta!! E l'appunto sulle tende lo trovo davvero ridicolo... scusa la schiettezza.

Pertanto io starei assolutamente tranquilla e vedrete che vi faranno tutti i complimenti.

• Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2015 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si dice che il matrimonio sia il giorno più bello. Non dimentichiamo però che è solo un giorno e che deve essere il giorno degli sposi.
    Non credo che tu possa far cambiare le tende al tuo ristorante né che tu possa chiedere loro di modificare il modo di afornare piatti e pietanze.
    Io credo che x quanto si organizzi in castelli ville antiche o alberghi extra lusso alla fine i festeggiamenti sono solo un pranzo e non vale la pena né strozzarsi economicamente né lasciarsi condizionare o mortificare dagli altri.
    Quello che conta è che tu e fm siate felici quel giorno e che abbiate attoeno chi vi ama. Le tende e il servizio di piatti sono relativi.
    Forse avrei solo qualche ripensamento su una testimone così indelicata ma non sulle tue scelte.
    • Rispondi
  • Matilde
    Sposa Saggia Settembre 2015 Salerno
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara! Mi ha fatto molta tenerezza leggerti perchè si capisce che sei una ragazza semplice,come me Smiley smile Voglio farti notare una cosa...se tu non ti eri accorta dell'impiattamento e delle tende,vuol dire che a te piacevano così come sono! I commenti degli altri ti hanno condizionata un po'..e adesso sei nel pallone perchè senti che dovrai fare dei cambiamenti a cui magari non avevi minimamente pensato! Allora...se nemmeno a te queste cose adesso convincono,allora parla con il proprietario della struttura e spiegagli quali sono i tuoi dubbi e come vorresti che le cose andassero fatte. Con calma,senza farti prendere dall'affanno Smiley smile Te lo dice una che si è stressata parecchio nei mesi precedenti Smiley xd Se volessimo accontentare tutti,non ci godremmo più il nostro grande giorno..le scelte devi farle tu con l'aiuto del tuo fm,senza far intromettere gli altri. Te lo dico per esperienza.. un abbraccio e in bocca al lupo!

• Rispondi
  • Melissa
    Sposa Saggia Giugno 2016 Pavia
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La location deve piacere in primis a te e al tuo Fm! Dovete essere sicuri della qualità del cibo e del servizio, in modo che il tutto rispetti le vostre aspettative. Il resto è di contorno, e quel giorno gli invitati guarderanno voi, non le tende della sala! Smiley catface
    • Rispondi
  • Claudine
    Super Sposa Giugno 2016 England - London
    Claudine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono solo dettagli....tra l'altro tu queste tende neanche le avevi notate prima, quindi non rappresentano un vero problema. e dubito che gli invitati, quando si mangia, si concentrino sulle tende!

• Rispondi
  • C
    Sposa VIP Agosto 2015 Cagliari
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che cambiare le tende magari mettere qualche decorazione per abbellire. Dubito che i titolari le cambino. Cmq sia, deve piacere a te e fm. Anche noi lo faremo in agriturismo, e so benissimo che per determinate persone l'antifascismo per un matrimonio non va bene ma a me poco importa. Si mangia benissimo, prezzo ottimo, loro sono gentili e disponibili, e fanno degli a allestimenti meravigliosi. Per me é perfetto
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Luglio 2016 Palermo
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Calcola che quel giorno sarà tutto addobbato e sarà più bello
    • Rispondi
  • Bridezilla
    Sposa Saggia Giugno 2015 Roma
    Bridezilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sembra sciocco ma l'importante è che piaccia a te... poi se ci sono piccoli accorgimenti che si possono apportare puoi provare a parlarne con i titolari (le tende non so... però vedi tu). Non farti scoraggiare, l'importante è davvero solo quello che preferisci tu e fm (anche se la sposa conta di più Smiley smile )!

• Rispondi
  • Ramona
    Sposa Precisa Maggio 2015 Forlì-Cesena
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le tende? Sul serio? Per quanto possa essere bello avere una location perfetta, la verità e che nessun posto e perfetto. Perciò prendi in mano la situazione, coraggio e di pure a tutti quello che pensi. Se non lo fai ora che è il TUO matrimonio e ne hai pieno diritto, non lo farai mai. E ti dirò di più, se a lei non piacciono le tende, puoi dirle che quando troverà "quelle giuste" andrete a cambiarle. Davvero, non farti carico delle lamentele di ognuno, anzi se vogliono essere presi in considerazione, devono collaborare attivamente ed aiutarti!
    Forza e coraggio che andrà bene Smiley smile
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Aprile 2021 Brescia
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se a voi è piaciuto non farti influenzare...se quando lo avete scelto vi piaceva stai tranquilla... anche noi andremo in un ristorante e non in una villa o castello....è anche mia suocera non ha mai detto "che bello" o "bravi bella scelta"!!!! Gli altri matrimoni dov'è stata sono tutti posti "super chic"(come dice lei) ma il nostro non ci dice nulla! Ti faccio in bocca al lupo.... ascolta la tua testa e il tuo cuore...se per voi il posto è quello punto!!!! Bacioooo
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2016 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ascoltarli ! Il matrimonio è il tuo e deve piacere a te ! Io non capisco la libertà.di giudicare/cambiare/protestare che si prendono certe persone... già è un momento delicato e stressante per gli sposi, ci manca solo che si mettano a criticare... vai avanti per la tua strada !
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Abituale Agosto 2015 Cagliari
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sara' sempre qualcosa che non va bene a qualcuno, come ti hanno gia' commentato! A prescindere dal budget!
    Alla fine dei conti quello che conta sara' l'atmosfera di festa e di divertimento, non il colore delle tende giusto?
    • Rispondi
  • Juliette
    Sposa Master Aprile 2016 Dublin
    Juliette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Applausoooooo! Sono pienamente d'accordo!
    • Rispondi
  • Ambra (Irina)
    Super Sposa Dicembre 2016 Varese
    Ambra (Irina) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio é tuo, pagate voi e deve essere il vostro giorno perfetto per voi!!
    Io. Scelgo il menú in base ai miei gusti e faccio menú diversi solo per allergie o intolleranze, se non ti piace speri nella prossima portata oppure quando andrai a casa mangi. Sono un pó cattiva é vero, ma ognuno ha da dire la sua: I risotti no percché non sono eleganti (?!?!), la pasta fresca é pesante e gli ospiti non mangerebbero le altre portste, le lasagne si mngiano a natale e non ai matrimoni.. Ma che palle, il matrimonio é mio e scelgo le portate che piacciono a me punto! I tuoi ospiti devono solo gioire della vostra felicitá e non lamentarsi, e se lo faranno fregatene, a te é piaciuto giiusto? Quindi va piú che bene cosí!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Luglio 2016 Teramo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se ti è piaciuto un motivo ci sarà.....ti criticheranno in ogni caso, anche con un matrimonio ultra milionario quindi fregatene e vai avanti per la tua strada!!!

• Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Precisa Dicembre 2015 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non farti condizionare dal parere degli altri...se a te piace è bellissimo
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Settembre 2016 Caserta
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara nn farti venire dubbi,specie in questa fase ke è solo controproducente! Considera ke anke se aveste scelto una villa a 5 stelle ci sarebbe stato sempre e comunque qualcuno ke avrebbe avuto da ridire,quindi resta cobvinta della scelta fatta! Nn pensare a nessuno! L'importante siete solo tu e il tuo fm e se a voi è piaciuto è solo questo ke conta! Vedrai ke tutti questi appunti fatti gli invitati probabilmente nn li noteranno nemmeno e sarà tutto perfetto e come voi lo desiderate! Auguroni cara! Poi aggiornaci cn qualke fotina eh! Smiley smile
    Baci! Smiley smile
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Luglio 2015 Cagliari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara, anche io a due settimane dal matrimonio mi sono convinta che quando si chiede un'opinione a qualcuno, ci sarà sempre qualcosa che non va! Ma figurati se gli invitati staranno a guardare le tende del locale.. Secondo me avete fatto benissimo a scegliere la sala dove si mangia meglio!

• Rispondi
  • Iaia
    Sposa Master Luglio 2015 Trieste
    Iaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti preoccupare,ognuno crea il proprio matrimonio come desidera e come puó. Se lo avete scelto ci saranno dei motivi e su diverse persone che a una o due non piaccia il cibo puó capitare,ma certe persone si lamenterebbero anche in un ristorante stellato!!Pensa ai loro suggerimenti come a consigli e chiedi al ristorante se ti addobberanno la sala o se puoi portare tu qualcosa per decorararla!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovete andare per la vostra strada e non ascoltare nessuno. È cmq il vostro matrimonio. Fregatene.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Agosto 2016 Agrigento
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Potresti chiedere di far fare qualche cambiamento in sala, magari lo fanno! Comunque vada non ti preoccupare, sarete voi al centro di tutto quel giorno! Chiedi e insisti comunque in sala!
    • Rispondi
  • Andrea81
    Sposo VIP Maggio 2016 Pavia
    Andrea81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'impiattamento non è importante e il mangiare non deve esser malvagio.

Se hanno trovato il cibo non buono per qualche motivo (quale??) parla con la cucina magari in tono scherzoso.

Tipo a pochi giorni (1/2 settimane prima) dal matrimonio, dagli un colpo di telefono per ripassare la scaletta e magari gli butti li una frase del tipo "aiutatemi a rendere fantastico il nostro giorno magari non sbagliandovi con la cottura proprio quel giorno, ma tanto so che che sarete perfetti!"

Comunque al ricevimento il pasto deve accompagnare l'evento che sarà la vostra festa.

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2015 Trieste
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che la gente avrà sempre da ridire... Se ti consola i miei suoceri hanno detto che potevano rimandar di un anno x far una cosa migliore Smiley xd ... Lasciali parlare... Pure noi faremo in agriturismo e tutto il matrimonio molto semplice perché abbiamo un mini budget
    • Rispondi
  • Enikö
    Sposa Abituale Luglio 2015 Reggio Emilia
    Enikö ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente!!! Più si ascolta la gente più sei al rischio di sbagliare!!! In fondo Deve piacere a Voi non agli altri!! Io non ho chiamato nessuno, abbiamo scelto tutto noi,visto che paghiamo noi!! Così facciamo una bella sorpresa a tutti.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa