Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Master Settembre 2018 Lecce

Tableau mariage : crisi!

Monica, il 9 Giugno 2017 alle 16:26 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 32
Non ho la minima idea di come fare il tableau mariage. All'inizio pesavo ad una struttura ad albero con nastri appesi color pesca, ma non sono convinta al 100% Voi come lo farete???

32 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 30 Settembre 2017 alle 01:50
  • Alessia
    Sposa VIP Giugno 2018 Taranto
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quante belle idee per i tableau!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Giugno 2017 Reggio Emilia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No la mia wedding Planner!
    • Rispondi
  • Deedee
    Super Sposa Luglio 2017 Milano
    Deedee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho visto sul tuo profilo che ti sposi in spiaggia... hai già il tema pronto! Smiley smile

Tableau mare

Tableau mare

Tableau mare 2

Tableau mare 2

• Rispondi
  • Deedee
    Deedee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende molto dall'impronta che state dando a tutto il matrimonio! Noi richiamiamo lo stile shabby in un po' di decorazioni quindi per il tableau abbiamo deciso di decorare un bancale! Sta venendo davvero bello Smiley smile Poi dipende anche dalla location, noi siamo in un agriturismo e ci sta bene... se ti piace come idea ecco qualche spunto

Tableau pallet

Tableau pallet

Tableau cornice

Tableau cornice

Tableau scaletta

Tableau scaletta

• Rispondi
  • Deedee
    Deedee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Idea carinissa, davvero complimenti! Smiley smile

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Giugno 2018 Asti
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissimo ! se ne occuperà la tua fioraria?

• Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Luglio 2018 Cosenza
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I cartoncini con i nastri appesi all albero sono bellissimi, magari anche delle lanterne puoi appendere e viene molto carino

• Rispondi
  • Marika
    Sposa VIP Settembre 2018 Bergamo
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Monica, a noi piacerebbe molto creare il tableau con nastri attaccati ai rami di un albero come hai scritto tu. Useremo i nastri del nostro colore (il tiffany) e avremmo un cartoncino con i nomi degli invitati collegato alla foto del luogo che abbiamo visitato insieme che darà il nome al tavolo. Sempre all'albero appenderemo anche delle piccole lanterne e delle sfere di vertro dentro le quali ci saranno dei fiori come decorazione. Purtroppo non riesco a metterti una foto perchè è un tableau che abbiamo creato noi prendendo spunto da quelli che si possono trovare in internet. Però come consiglio posso dirti che, se hai un bell'albero abbastanza vicino all'entrata della sala da pranzo e riesci a creare il tableau de marriage su di esso, farà un bellissimo effetto!

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Giugno 2017 Reggio Emilia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domenica prossima questo sarà il nostro!

Tableau mariage : crisi! - 1
    • Rispondi
  • Alfonsina
    Super Sposa Giugno 2018 Cosenza
    Alfonsina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso di farlo in cornice come questi

Tableau mariage : crisi! - 2
    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Ottobre 2020 Palermo
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non devi farlo per forza... io c avevo pensato ma mi sa che ho cambiato idea...tanto tempo per farlo e poi lo guardano per 3 sec e poi neanche lo considerano più dato che va messo fuori dalla sala...neppure lo rivedranno più ahaha cmq l'idea dell'albero è carina

• Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Dicembre 2017 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi ispirerò a questo aggiungendo lucine led attorno al ramo. Verrà un po' diverso perché ho solo 5 tavolate da 15/20 persone...

Tableau rustico

Tableau mariage : crisi! 1

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2018 Catanzaro
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti posto qui tre idee di ipotetico tableau ... conta che puoi svilupparlo come vuoi ed è giusto la base di partenzaSmiley smile Spero ti piacciano! 1) Il primo è il classico arco da cerimonia ma guardalo sotto un altro punto di vista: immagina di avere nella location una struttura più o meno in questo modo e di poter realizzare attraverso fiori, piante, tulle dei cartoncini appesi alle varie sfumature di pesca! Un amoreSmiley laugh ; 2) In alternativa - molto fai da te - potresti creare questi pon pon di varie dimensioni intervallate dai nastri come volevi tu - e sempre di varie sfumature - con i cartoncini; 3) Un tableau molto rustico ma che puoi sempre allestire color pesca.Spero di esserti stata d'aiutoSmiley smile

arco1

arco1

ponpon

ponpon

love1

love1

• Rispondi
  • Angelina
    Sposa Precisa Giugno 2017 Caserta
    Angelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò un semplice cartellone attaccato sopra un pezzo di legno...scriverò tutto a computer su dei cartoncini e la fioraia me lo decorerà con girasoli e spighe!!! Tutto molto semplice!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh allora sfrutta quello senza impazzire se proprio non hai idee o temi di riferimento! A me va alla grande xké utilizzeró il nome degli alberi sposandomi in pieno verde
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2017 Perugia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è il nostro... intorno ci metterò dei cartellini di sughero a forma di foglia!

• Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, anche a me hanno fatto vedere una struttura in ferro battuto bianco dove si possono appendere i cartoncini...
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avró a disposizione un albero e ci appenderó i nomi dei tavoli e invitati (colore verde)
    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro consisterà in un tavolo con sopra sabbia e oggetti marini con un faro che farà da cornice a delle piccole sdraio create con i cartoncini dove saranno scritti i nomi dei nostri invitati.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2017 Pistoia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il ns lo sta facendo una ragazza che ho trovato qui sul sito e fa delle vere opere d'arte seco do me...hanpreso spunto dal calcio e dalla squadra del mio fm per fare il tableau..quello della foto è un parricolare...lo sta ancora finendo e lo trovo fantastico!!

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente stupendo!!!!! Noi lo faremo simile, ma sono ancora indecisa tra specchio e finestra
    • Rispondi
  • Ottavia
    Sposa Precisa Maggio 2018 Asti
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io molto semplicemente mi farò dare dal castello dove ci sposiamo un buro'( mobile ) dove creerò l' angolo cornici metterò una lampada stile una finta collana di perle e cose così ..( esempio foto .. ma allestimento diverso )

• Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se non sai da cosa partire, prova a pensare a quello che avete già fissato del vostro matrimonio. Che so, la location, le bomboniere, le partecipazioni... Oppure ai materiali che eventualmente avete a disposizione.

Io ad esempio ho combinato il colore rosa (che avevamo scelto per il decoro delle partecipazioni, perché era quello che stava meglio con quella che avevamo scelto), una cornice (rosa e oro) di mia madre (che dipinge e quindi ha belle cornici) e i pappagalli (il ristorante si chiama "Picchio Rosso", poi la sala per come è fatta e allestita sembra una serra o una voliera, e io adoro i pappagalli). Quindi come idea è venuto abbastanza da sé.

Mi sono "incartata" solo sul colore dei nastrini che ho applicato, perché il rosa che mettevo o era sbagliato o era piatto. Ma la signora del locale mi ha suggerito un verde a contrasto, che assieme al rosa richiamava i colori della sala, ed il risultato finale è stato davvero bello.

• Rispondi
  • Bunny
    Sposa VIP Dicembre 2017 Varese
    Bunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi al 90% facciamo lo specchio e ci scriviamo sopra a mano!

Tipo questo

Tableau de Mariage con specchio

• Rispondi
  • Antonietta
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Milano
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Http://www.maisonsdumonde.com/IT/it/arredo/cornici-82e6d100a1fbd0728043dd9138b6c5e5.htm?s=portafoto

Io stavo pensando di prendere un portafoto da maison du monde , cosi da poterlo poi anche riutilizzare

tableau

tableau

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Agosto 2017 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No l'abbiamo giá fatto è solo da rivestire e compilare con i nomi a tempo debito Smiley laugh
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Abituale Giugno 2017 Avellino
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so, hai una passione in particolare?? Magari provi ad orientarti su quello...
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aiuto, mi sembra parecchio complicato...
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace tutto e niente
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2018 Vicenza
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi faremo una specie di cornice con i vari cartoncini dentro, nei toni del rosa 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Agosto 2017 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo facciamo a forma di castello con il polistirolo espanso, una struttura con due torri laterali, e lo riempiamo di finestre da dove usciranno delle "tele" che corrisponderanno ai tavoli Smiley tongue L'unico problema nostro è che non sappiamo con cosa e come ricoprirlo Smiley xd
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Abituale Giugno 2017 Avellino
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Monica, ciao! Su internet ci sono tante idee... Ti conviene però pensare a qualcosa che ti piace in particolare se non hai un tema di riferimento.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa