Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Precisa Giugno 2018 Torino

Tavolo bimbi...mi viene un dubbio...

Federica, il 8 Maggio 2018 alle 07:05 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 35
Buongiorno spose, mi sta venendo un dubbio...noi abbiamo ingaggiato un'animatrice per i bimbi, lei ci ha consigliato di fare un tavolo con tutti i bimbi e lei mangerà con loro e li intratterrà con giochi vari, trucchi, palloncini...però mi domandavo se magari i bambini potessero viverla male e iniziare a lagnarsi perché vogliono stare vicino ai genitori...chi ha già avuto esperienze su questo argomento? Cosa consigliate?

35 Risposte

Ultime attività da Federica, il 8 Maggio 2018 alle 22:28
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiornamento i genitori sono d'accordo!😁😁😁
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma no credimi vai tranquilla! Staranno benissimo tra di loro e con l'animatrice ancora meglio! 🤗
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Abituale Giugno 2018 Viterbo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io per i bimbi dai 4 anni farò il tavolo a parte con due animatori che li aiuteranno anche a mangiare, so per certo che saranno tutti d'accordo perché la maggior parte sono figli di amici e in tante occasioni lo abbiamo fatto ed è stato sempre gradito da grandi e piccini... per i pochi bimbi di parenti però chiederó se preferiscono essere vicino ai genitori o con gli animatori 😉
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora perché non ne parli con i genitori.? Chi meglio di loro potrà dirti se l'idea sia buona o meno
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio cruccio era solo che i bimbi non fossero contenti. Solo quello mi spiacerebbe.
    • Rispondi
  • Stephanie
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok va bene... Allora è un discorso diverso, a questo punto il tavolo ci sta perlomeno possono stare tutti insieme e giocare
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Tity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A prescindere,io lo vorrei al tavolo con noi.

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come i nostri, 7 bambini da 4 anni a 10. Poi due hanno 12 anni e li metterò con gli adulti perché sono grandi e uno ha 1 anno e quello per forza di cose vicino alla mamma. Ma gli altri di quell'età sono stati contenti di stare insieme? IL MIO DUBBIO NON ERA CHE MAMMA E PAPÀ NON STESSERO BENE ma che stessero male i piccoli. Mi sa che non mi sono speigata bene nel post iniziale. Grazie mille comunque 🤗
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2018 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non avrò l animatrice
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Luglio 2022 Frosinone
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente non lo farò
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro ristorante non ha questo tavolo giochi ne sale animazione, inoltre è molto grande, ci sono altre sale dove ci saranno altri matrimoni. Fuori c è un piccolo pezzo di prato e poi la strada perché il parco dove fai l aperitivo è separato da una strada a scorrimento veloce. Cioè non è attaccato al ristorante. Quindi è escluso che vadano a giocare fuori. Per evitare che si annoiassero e si mettessero a correre e girare per altre sale abbiamo preso l'animatrice che ci ha consigliato di farli mangiare ad un tavolo con lei in modo che possano giocare tutto il tempo del pranzo tutti insieme.
    • Rispondi
  • Stephanie
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi c'era un tavolo per i giochi fuori dalla sala, a pranzo con i genitori e poi a giocare con l'animatrice,🤷
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tavolo o lo fai o non lo fai però...non possono avere il posto vicino ai genitori e poi un tavolo anche per giocare. A parte che sarebbero nella stessa sala in un tavolo vicino ai genitori. Comunque chiederò ai genitori e valuterò.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho solo un bimbo di un anno che mangerà accanto alla mamma...gli altri vanno dai 4 anni ai 10...comunque valuterò
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il loro tavolo sarebbe vicino a quello dei genitori in mezzo alla sala, non sarebbe in un altra sala...
    • Rispondi
  • Angiola
    Sposa Saggia Maggio 2018 Caserta
    Angiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo le animatrici e i bimbi avranno una saletta dedicata completamente a loro. Credo che in questo modo i bimbi si divertiranno a giocare e i genitori si godranno la giornata...
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Settembre 2018 Ragusa
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non abbiamo voluto questa possibilità, era tra le proposte della Villa. Preferiamo che i bimbi stiano al tavolo con i genitori, ok che facendo così la mamma o il padre non possono rilassarsi e divertirsi come vorrebbero ma è anche vero che molti preferiscono averli vicini e sotto occhio. Io se fossi mamma vorrei avere i miei bimbi con me, non li lascerei con altre persone! Poi la cosa è soggettiva! L'unica cosa è chiedere ai tuoi invitati cosa preferiscono e decidere in base alle loro risposte!

• Rispondi
  • T
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Tity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembrerebbe corretto chiedere ai genitori prima,io ad esempio lo terrei al tavolo con me e se fosse fuori a giocare non lo lascerei con l'animatrice

• Rispondi
  • Clelia
    Super Sposa Settembre 2017 Torino
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho fatto il tavolo bimbi proprio perché la mia animatrice me lo aveva consigliato. Però io prima di formare il tavolo ho chiesto alle mamme dei bimbi se volevano che i figli stessero o meno separati da loro. Solo alcuni (oltre ai neonati) sono stati seduti ai tavoli con i genitori. Tutti gli altri più grandini e intraprendenti al tavolo bimbi con l'animatrice.
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Settembre 2018 Vicenza
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Proprio un caos!! Smiley xd Cmq si l'unica cosa è fare due parole con i genitori cosi da iniziare a capire un po come procedere..speriamo bene dai, ce la faremo Smiley winking

• Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i bambini di 10-11 anni dipende da loro, alcuni mangiano tutto, altri non mangiano quasi nulla
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dall’età dei bimbi, noi ne avevamo molti piccoli (2-3 anni) e i genitori hanno preferito averli a tavola con loro, quindi niente tavolo dei bambini...ma se sono un pochino più grandi e l’animatrice ci Sa fare non dovresti avere problemi
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quelli di 10/11 si trovano meglio tra di loro ...Non li vogliono più i genitori a quell'età 😂😂😂
    Invece 1 e 2 anni no, io li metterei con i genitori perché se penso alla mia non era autonoma a mangiare fino ai 2 anni e mezzo e col cavolo che mi stava lontana 😂
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2018 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la mia esperienza..il problema non è dei bimbi, ma dei genitori! Eh eh! Proprio così..sono le mamme che vanno in ansia Smiley smile
    Comunque penso che sia giusto chiedere a ogni famiglia come si sente più a proprio agio..
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Maggio 2019 Salerno
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pure credo che farò così nel senso chiedo ai genitori quando consegno gli inviti perché da me ci saranno parecchi bambini di tutte le età da un anno a 11 anni ecco e non so come regolarmi?? Cioè quelli di 10/11 anni li metto a tavolo con i genitori?? Mangiano il pranzo dei genitori o devo considerarli bambini?? E quelli di anno??sempre se se li portano ovvio! 😰🤦🏼‍♀️ Che caos!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2018 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io le ho parlato di questo problema...
    Pensavo al fatto che i bambini potessero sentirsi “abbandonati”..
    L’animatrice mi ha rassicurata dicendo che i bambini saranno con lei dalle 19.30 e quindi la seguiranno ovunque senza più pensare a mamma e papà 😂
    Mi ha detto che non le è mai capitato che un bambino volesse tornare dai genitori...
    Saranno talmente impegnati che non ci penseranno (lo spero 😅)...
    Comunque il proprietario del ristorante mi ha anche suggerito di farli mangiare durante il nostro aperitivo così che poi possano giocare sereni e far stare tranquilli gli adulti
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dall'età e dal carattere dei bambini. Noi ne avevamo 7 tra i 5 e i 9 anni e al tavolo sono stato da soli senza animatrice che non abbiamo proprio preso perché erano pochi e ho fatto trovare loro giochi in scatola, carte, disegni da colorare, ecc.
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo questo tavolo nella stessa sala apposta così se i bambini avevano bisogno di qualcosa o lagnavano i genitori erano lì...poi le animatrici per farli colorare/ballare/giocare tra una portata e l’altra li portavano in una stanza attigua. Gli unici ad avere “problemi “ erano i genitori di bimbi molto attaccati a loro che vedevano i bimbi andare e venire e speravano invece di no 🤣
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Settembre 2018 Vicenza
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ho questo dubbio..cioe se appunto fare un tavolo a parte e mettere una ragazza che li segue! Apparte che il tavolo lo metterei non troppo distante dai genitori, ma non so se mangiano senza genitori, ecc .. Mi sa che quando consegno gli inviti chiedo ai genitori un po di cose!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2018 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio stesso dilemma... soprattutto perché se facciamo il tavolo per i bambini e poi loro non vogliono starci, come si fa a farli mangiare con i genitori non avendo previsto il posto vicino a loro?!?!
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende dall'età dei bambini e dal carattere, mia nipote non si staccherebbe da mia sorella neanche per l'animatrice più brava al mondo. Comunque se hai tempo potresti chiedere direttamente ai genitori cosa ne pensano...
    • Rispondi
  • Stephanie
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente non condivido il tavolo bambini, è giusto che durante il pranzo stiano con i genitori, poi ne momenti di ballo, o comunque quando vogliono loro, tavolo per giocare con l'animatrice.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa