Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Master Settembre 2016 Parma

Telefonate per conferma, che ridere

Valentina, il 26 Luglio 2016 alle 20:00 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 51

Come promesso oggi ho iniziato il giro di telefonate per la conferma. che ridere la gente che si inventa le scuse più disparate per dirti che non viene...uno zio mi ha detto :"sai mia figlia sta mettendo su casa (avrà 50 anni la figlia ) e siamo completamente assorbiti, un'altra zia:"le tue cugine non verranno perché lavorano e non possono prendere la giornata (bada bene che lo sanno da marzo ) una mia ha risposto e dopo aver sentito che ero io mi ha buttato giù ... e queste sono solo alcune. non vado avanti perché sono un misto tra riso, pianto e vomito...

51 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 2 Agosto 2016 alle 12:03
  • Alessandra
    Sposa VIP Ottobre 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho l'incubi x questo... poi vi racconterò la mia di esperienza... ma leggendo le vostre io non andrò di certo in meglio Smiley smile

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ho scritto questo post pensavo di avere una famiglia anomala dopo tutte le vostre risposte mi rendo conto che tutto il mondo è paese e questo mi conforta. Grazie a tutte!!!!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Settembre 2016 Varese
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahhahaha, incredibile!! e comunque le delusioni piu' grandi sono i parenti.........i cugini che non vengono perchè è di venerdi e loro lavorano, non possono stare a casa (alcuni lavorano in proprio!!!), gli zii che non vengono ma ci tengono tantissimo e ti penseranno con tutto il cuore (sicuramenteeeeeeeeeee!!!!)

quindi non mi stupisco piu' di niente.

• Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Novembre 2016 Bologna
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto, è quel che dico anche io...l'importante è non dirlo all'ultimo minuto, quando ho già concordato il numero minimo!!

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Appunto è il ragionamento che facevo anche io.. è ovvio che poi c'è gente che non glie ne frega nulla e viene anche senza regalo (che poi verranno criticati anche loro quindi mi verrebbe da dire "non vi sta mai bene niente!!") però personalmente non riuscirei, quindi magari piuttosto che fare brutta figura preferisco non venire e fare un regalo molto più piccolo

• Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2016 Brindisi
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahah i miei invitati (alcuni) si sono sentiti alla grande perche' come ti dicevo sono venuti e hanno regali decisamente contentui per gli standard italiani diciamo... sotto i 100 euro. Io pure a dare meno di 100 euro mi sentirei in imbarazzissimo ma mi sa che dipende dalla generosita' (non sempre dal protafogli, anche se in certi casi assolutamente anche da quello) delle persone e dal PIACERE che hanno a farti un omaggio economico.

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si ma io mi metto sempre dalla parte anche degli invitati, purtroppo si sa un matrimonio è una spesa c'è poco da fare. Il vestito, il viaggio, il regalo quindi se uno non se lo può permettere è normale che sia un peso, potrai essere contento quanto ti pare per gli sposi ma per te invitato rimarrà sempre e comuqnue una spesa non siamo ipocriti. Io da sposa sono la prima a non voler niente ma da invitata mi sento in difficoltà

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo so ma infatti il tuo ragionamento è giusto e dovrebbe essere così, però mettiti un attimo nei panni di invitata, non potendo magari fare un regalo minimo di 100 a persona come ti sentiresti? Poi è ovvio che io da sposa dico di non preoccuparsi che il regalo non lo voglio e mi basta la presenza ma da invitato non è così

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene!!!!! Via i rami secchi Smiley tongue
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah proprio presa dal panico ahahah. Penso che sta gente non mi risentirà mai più in tutta la mia vita!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ci rido su perché altrimenti...
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Abituale Settembre 2016 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E certo, ha chiuso dopo il ciao!! Dovresti dirle che non chiami da un call center Smiley laugh ma poi con quale faccia potrà parlarti in futuro?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mio Dio! La zia che riattacca il telefono colta dal panico!!...Una reazione ingiustificabile, nemmeno per una telefonata commerciale da un call center. Chissà cosa le sarà balenato in testa!!! Comprensibile rimanerci male. Ma hai l'opportunità di capire quali sono i rapporti che contano veramente: col matrimonio abbiamo avuto occasione di capirlo anche noi e di tagliare tanti rami secchi. Come una mia cugina, disoccupata, che ha disdetto perché dopo un colloquio di lavoro probabilmente sarebbe stata messa in prova per un lavoro part time di sabato, a settembre!!! Smiley xd
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Agosto 2016 Monza e Brianza
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahah quelli che iniziano a lavorare improvvisamente di Domenica ad Agostp sono uno spasso!
    • Rispondi
  • La_Gio
    Sposa Abituale Agosto 2016 Roma
    La_Gio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah.... Se io ti invito, è perchè ho piacere che tu ci sia, sai quanto me ne importa del regalo?! Ma possibile che uno pensi solo ai soldi che dovrà uscire,anzichè alla gioia di partecipare al giorno piú bello di due persone? Quando mi invitano ad un matrimonio, sono sempre contenta, perchè penso che quelle persone tengono a condividere la loro gioia con me, mica alla spesa del regalo! (ed io non navigo nell'oro...) Bah.... sará per questo che la gente accorre piú numerosa ai funerali piuttosto che ai matrimoni, perchè ai primi non si devono sborsare soldi! Smiley xd (battuta acida di prima mattina, ma oggi la sveglia è stata alle 6 e mi girano un po')
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda con la faccia di bronzo ho ringraziato tutti giustificando le loro assenze, tranne quella che mi ha buttato giù ovviamente

• Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2016 Brindisi
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah uno puo' anche fare un regalo piu' contenuto... a me c'e' anche chi non ha fatto proprio nulla... questa cosa del regalo e soprattutto dell'entita' del regalo 'rovina' un po' l'atmosfera mi sa... poi per come la vedo io dovrebbe essere un piacere omaggiare gli sposi ma non oer tutti e' cosi
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Abituale Settembre 2016 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci sono parole! Pensa che quel giorno avrai accanto solo chi ci tiene a te e a vederti felice... Io ho consegnato partecipazioni a gente che mi ha fatto cadere le braccia a terra! Neanche ad aprirla, ci siamo sentiti dire cose del tipo "ah..ok... Vediamo come si mettono le cose..." Ma quali cose? Neanche sanno prendere in giro, almeno ringrazia e fingiti felice ahahah... A breve inizierò anche io a chiamare chi ancora non so la risposta e ci sarà da ridere
    • Rispondi
  • Adriana👰
    Sposa Master Luglio 2017 Monza e Brianza
    Adriana👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che schifezza... meglio nn averla certa gente intorno!!!! Non ci perdi nulla!!!!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Super Sposa Luglio 2015 Pavia
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che questa scrematura ti porterà ad avere nel tuo grande giorno solo chi ti vuole bene davvero! Mettila così e inoltre risparmi!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Precisa Settembre 2016 Sassari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho appena visto che ci sposeremo lo stesso giornoSmiley love
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Precisa Settembre 2016 Sassari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooooooo non dirmi così. ..io inizierò a breve con le telefonate!Smiley atonished
    • Rispondi
  • Aika
    Sposa Master Giugno 2017 Frosinone
    Aika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No immagino la faccia della zia mentre attaccava il telefono Smiley xd .. Un misto tra terrore e dolore per una scottatura.. Avrà riposato la cornetta in un nano secondo Smiley xd .. Meglio ridere va.. Chi ci tiene ci sarà.. Degli altri non ti curare proprio..
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che il più delle volte sia per il regalo, purtroppo con la crisi di oggi quando si viene invitati ad un matrimonio ti prende un colpo! Una volta non era così, erano molto rare le disdette. Io purtroppo però non mi sento nemmeno tanto di biasimarli anche a me è capitato di "maledire" un matrimonio per il regalo che dovevo fare sono sincera. Poi certo le scuse non sono belle, ma il perché lo posso capire
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie a tutte!!!!mi sono fatta un sacco di risate...

• Rispondi
  • Farfalla80
    Sposa Master Giugno 2016 Ancona
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No comment..soprattutto tua zia che ha riattaccato..non si può sentire..
    • Rispondi
  • La_Gio
    Sposa Abituale Agosto 2016 Roma
    La_Gio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso la stessa cosa anche io! certe persone appena gli abbiamo detto che ci sposavamo hanno fatto certe faccie! e che é??!! ti sto invitando ad un matrimonio, mica al patibolo! Smiley xd
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Precisa Settembre 2017 Lecce
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non ci farei molto caso...se non vogliono venire meglio cosi...significa che non ci hai perso nulla
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2016 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io invece la "soddisfazione" di chiedere come se "implorassi" la loro presenza anche NO! Ma le battutine da parte mia ci saranno.....ahahahahahahahha ridiamo ragazze.....TRA POCO CI SPOSEREMOOOOO
    • Rispondi
  • Jennyfer
    Sposa VIP Ottobre 2016 Alessandria
    Jennyfer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Così l'educazione insegnerebbe visto che lo avete specificato! Che gente che c'è a questo mondo!!
    • Rispondi
  • Jennyfer
    Sposa VIP Ottobre 2016 Alessandria
    Jennyfer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quante di voi rimangono deluse dai parenti e che tristezza. Capisco che è un giorno importante e vorreste tutti intorno ma a un certo punto potete abbattervi cosí?!? Io alla famiglia ho detto che mi sposerò il 1 di ottobre, chi ha piacere di venire a vedermi bene altrimenti se deve venire contro voglia o a fare delle scene inutili stiano pure a casa. Per me l'importante è avere mio padre e le persone che mi sono state piú vicine negli anni piú difficili della mia vita.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Due parole: che schifo!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa