Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Arianna
Sposa Abituale Giugno 2017 Varese

Tornaste indietro..cambiereste qualcosa?

Arianna, il 25 Ottobre 2017 alle 17:08 Pubblicato in Just Married 0 79

Ciao a tutte, anche se in realtà mi rivolgo a quelle che, come me, si sono già sposate.

Semplice curiosità mia: ripensando a tutti i preparativi, i soldi spesi, il tempo impiegato ecc c'è stato qualcosa il giorno del vostro matrimonio che non è andato come avrebbe dovuto/non è stato come lo avevate immaginato/vi ha deluso e che se poteste tornare indietro cambiereste ?

Nonostante la domanda, spero che per tutte sia stata una giornata meravigliosa!

79 Risposte

Ultime attività da Artedellacomposizionefloreale, il 26 Febbraio 2018 alle 19:28
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Allora è quello l'importante! Anche noi siamo stati soddisfattissimi delle foto..e chiunque le abbia viste se ne è innamorato!
    Alla fine sono i ricordi che restano...

• Rispondi
  • Farfalla80
    Sposa Master Giugno 2016 Ancona
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lavoro bellissimo Arianna! In questi giorni stiamo facendo vedere album e video ad amici e parenti ed ogni volta che lo guardo mi piace sempre di più! Ho aspettato e mi sono arrabbiata però devo dire che ne è valsa la pena!

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente veramente tanto tempo!soprattutto se sul contratto ci è scritto tutt'altro.Se però poi il lavoro è fatto bene...il ritardo si dimentica anche dai!😀
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'importante è quello no?? Sono felice che nonostante qualche cambiamento sia andato tutto bene!
    • Rispondi
  • Farfalla80
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1 anno e 3 mesi, troppo tempo! Sul contratto c'era scritto 6 mesi e per questo ci siamo arrabbiati. Comunque alla fine è venuto tutto molto bene e siamo siddisfattissimi del suo lavoro!
    • Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, rifarei tutto uguale, anche se l'acconciatura e il bouquet non erano quello scelti da me Smiley smile ma sono andati bene lo stesso. Smiley sexy

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perdonami Maddalena..ovviamente non avevo visto che la domanda era già stata posta!!

Grazie del link comunque!

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un'ora??? urca! io puntuale come sono sarei andata fuori di testa!!

Poi sicuramente mi sarei goduta la giornata, ma mi sarebbe pesato molto far aspettare tutti! Spero ti abbia fatto uno sconto Smiley laugh

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi per fortuna non abbiamo dovuto invitare parenti lontani e mai nemmeno visti..cosa che invece avremmo dovuto fare se avessimo deciso di sposarci in Sicilia al paese di mio marito.
    Fotografo lento sì..contando che noi ci siamo sposati il 30 giugno di quest'anno e ho già avuto preview dell'album che arriverà prima di natale. Più di un anno il vostro ci ha impiegato??chissà la curiosità poi!!

• Rispondi
  • M
    Sposa TOP Maggio 2018 Roma
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Arianna,

ti lascio un link che potrebbe esserti utile:

https://community.matrimonio.com/forum/archive/che-cosa-cambiereste-del-vostro-matrimonio--t462824

Un abbraccio

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Novella Settembre 2017 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'unica cosa che rimpiango è stato il ritardo di un'ora del parrucchiere che mi ha fatto arrivare tardi in chiesa! quindi ho vissuto un po in ansia la preparazione perché ero in ritardo e non avrei voluto far aspettare gli invitati e lo sposo.. Ma si sa gli intoppi ci sono sempre e non possono essere previsti. Per il resto non cambierei proprio nulla, è stato tutto perfetto così Smiley winking
    • Rispondi
  • Farfalla80
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho invitato persone con cui non ho rapporti, tipo cugine di mamma ed amici di infanzia che non sono più tali. Sai, presi dalla foga vorresti invitare tutti..e naturalmente queste persone non sono venute, diverse bomboniere avanzate. Fotografo lentissimo, mi sono sposata il 4 giugno dell'anno scorso e ho preso album e video qualche giorno fa..non ti dico che tribolazione guarda!
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa VIP Luglio 2017 Brescia
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É andato a buon fine dai Smiley laugh
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bella filosofia!!!

• Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Ottobre 2017 Prato
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, dai! Nel complesso è andata bene!
    Anche gli intoppi resteranno qualcosa di cui parlare e ridere nel tempo, forse anche di più di tutto quello che è andato liscio. Smiley winking

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sara, la storia del papà super puntualissimo vale anche per me!! Pensa che ci avremmo messo 2 minuti d'orologio ad arrivare in chiesa da casa loro, e alle 10.50 già fremeva..mi ha fatto scendere a piedi invece che prendere l'ascensore perché non voleva far tardi (e sto parlando di 7 piani!! Smiley smile )
    Per fortuna poi sono riuscita a fargli perdere un po' di tempo, ma se sono arrivata davanti alla chiesa alle 11.03 è tanto!!

Per quanto riguarda la location invece...peccato!! Io una delle poche cose che volevo per il mio matrimonio era, appunto, l'esclusività della location. Almeno per un giorno!!

Peccato davvero, ma se siete comunque rimasti felici e i vostri invitati anche..va bene così!

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che belle parole Sara!! hai pienamente ragione!

Discorso diverso ovviamente è per chi ha avuto intoppi o problemi seri che purtroppo hanno influenzato la giornata in negativo.

Anche io non cambierei proprio nulla!

• Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Ottobre 2017 Prato
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Si, qualcosa si.
    Per esempio avrei calmato di più il mio babbo: aveva talmente tanta furia di partire da casa per andare in chiesa, che siamo arrivati troppo preso e la messa è cominciata praticamente puntale, alle 11 spaccate!! Smiley laugh Questo ha fatto sì che una persona per me importante non potesse leggere la seconda lettura perchè lui è arrivato tardi.... e quindi è stata letta da un'altra persona! Smiley tongue Ma questa è solo una bischerata... quello che ci ha pesato di più è che avevamo scelto un ristorante in posto bellissimo (ristorante, NON villa), quello che ci ha scocciato è stato il fatto che alla sera (dato che noi facevamo pranzo) volevano aprire il ristorante al pubblico. Questo ha portato al fatto che ci hanno messo fretta per il taglio della torta e, dopo le 20, non ci sono più stati camerieri disponibili per servire da bere e quelli che c'erano stavano già raccattando le sedie per sistemarle (e quindi, psicologicamente, hanno costretto gli ospiti ad andare via)! Ecco, a saperlo prima avrei messo subito le cose in chiaro, sarei stata disposta a pagare di più il menù a persona ma avere la tranquillità di avere il posto solo per me!
    Nella fretta della giornata non è stato fatto nè il lancio del bouquet nè quello della giarrettiera e nemmeno si sono finiti gli scherzi che gli amici avevano in serbo per noi...
    A parte questo, la giornata è stata bellissima e tutti gli invitati sono rimasti contenti della giornata, della festa e del cibo.

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Viterbo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho adorato il giorno del mio matrimonio, è stato proprio come lo avevo sempre sognato ma soprattutto ho sposato l'amore della mia vita e questa è l'unica cosa che per me conta davvero. Certo, ho avuto sicuramente delle delusioni che avrei preferito non ci fossero così come qualche antipatico intoppo e credo che chiunque di noi, potendo tornare indietro, cercherebbe di migliorare le cose andate storte o di includere quelle che magari si è dimenticata di fare. Tuttavia sono convinta che la bellezza delle cose stia anche nella spontaneità delle imperfezioni quindi in effetti se io cambiassi qualche dettaglio non otterrei la stessa meravigliosa giornata che ho avuto Smiley smile

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì sì bellissimo..poi sapevamo che era un viaggio solo nostro!!

Buon viaggio allora!

• Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2016 Padova
    Layla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello noi.. tour dell'ovest degli stati uniti e relax in Messico
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Abbiamo fatto Giappone e poi relax in Thailandia!

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cavolo, peccato!! Da me lo ha preso mia cugina...che a gennaio si sposa!! Direi che è andato bene

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Va beh Alessia, sono sicura che la discussione e il fioraio saranno passati in secondo piano! L'importante è che vi siate goduti voi la giornata

• Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2016 Padova
    Layla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove siete stati?
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa VIP Luglio 2017 Brescia
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E poi farei il lancio del bouquet che mi sono dimenticata di lanciare Smiley xd
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Ottobre 2017 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! No, per fortuna è andato tutto benissimo, proprio come volevamo!! L'unica pecca.. Una discussione con il fioraio che avrei evitato volentieri!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Agosto 2017 Taranto
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissimo!! Godetevela!!

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Annalisa..come ti capisco, anche io mi sono scatenata poco in pista! Peccato perché erano tutti lì a divertirsi. Anche noi però eravamo a salutare e a consegnare confetti e bomboniere.

E per il tempo..ero in super ansia che piovesse dato che le previsioni non erano granchè. Il giorno prima ha fatto più di un temporale.

Ma quel giorno ci ha graziati!! Ha fatto piccolo temporale verso le 19 circa, ma ero talmente felice, che ci siamo anche messi a correre sotto la pioggia!

• Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Agosto 2017 Taranto
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    New York e Messico,mamma mia non vedo l’ora....
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Luglio 2017 Monza e Brianza
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Come ha scritto già qualcuno la giornata è stata al di sopra delle nostre aspettative. Il tempo era perfetto, nonostante fosse luglio non abbiamo sofferto il caldo, la location ha stupito tutti e il cibo era fantastico. Io poi ero talmente felice! Insomma, alla fine una giornata perfetta.

Se dovessi cambiare qualcosa, avrei voluto ballare di più, purtroppo quando abbiamo finito di mangiare ecc e ci si poteva scatenare alcuni invitati hanno iniziato ad andare via e quindi noi eravamo impegnati a salutarli, ringraziarli e a dare le bomboniere.

Cambierei anche la torta, che non mi è piaciuta, anche se il 90% degli invitati ha detto che era veramente buona

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa