Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Principiante Dicembre 2017 Verona

torra nuziale a Piani....?!?!

Silvia, il 18 Settembre 2017 alle 13:54 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 22
Ciao ragazze!Ho chiesto di recente un preventivo per una torta nuziale a 4 piani. Sono rimasta un po' sconvolta perché mi ha detto che la torta la fatto tutta di polistirolo ricoperta di crema..ovviamente sto parlando di quella per il taglio torta.... e dopo , fonata la foto e del momento principale, portano la torta a preparata ad un piano agli ospiti. A voi vi hanno detto la stessa cosa o è questa pasticceria un po' furbetti???! Per una torta "finta" è un altra a un piano per 80 persone circa mi hanno fatto un preventivo di più di 500€.... mi sembra un esagerazione...

22 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 19 Settembre 2017 alle 08:20
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2018 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il prezzo è troppo caro piuttosto io comprerei più torte piccole di più gusti
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Palermo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa era la mia 3 piani in parte polistirolo in parte torta. tutta torta non la possono fare perché troppo pesante anche a me avevano proposto la doppia torta ma ho girato ancora ed alla fine ho trovato la pasticceria giusta.

torra nuziale a Piani....?!?! - 1
    • Rispondi
  • Cetty
    Sposa Saggia Settembre 2017 Messina
    Cetty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me hanno consigliato così L avrò in pasta da zucchero ma solo L ultimo piano sarà la torta,L altra sarà finta...
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2017 Sondrio
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti mostro la mia. Buonissima e di effetto. Pagata 210euro! È anche vero che la torta era solo quella bassa e con la panna. Però era un ottimo compromesso tra bontà e bellezza

• Rispondi
  • Zelinda
    Sposa Abituale Maggio 2018 Frosinone
    Zelinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su questo hai perfettamente ragione per un lavoro del genere non ci vuole ne tanto di materiale ne di manodopera perciò il prezzo che ti hanno fatto è veramente troppo
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Salerno
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì di solito fanno così. ..xo il prezzo è troppo esagerato ...
    • Rispondi
  • Caramella
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Caramella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh la struttura della torta può essere in polistirolo...ma tutta tutta mi sembra un'esagerazione!!
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Abituale Settembre 2016 Bari
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Silvia, noi avevamo una torta a tre piani tutta vera, infatti subito dopo il taglio della torta l'hanno tagliata davanti a tutti gli invitati e distribuita sul momento.

• Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2017 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a noi la fanno a piani e senza polistirolo, ovviamente ce una struttura interna alla torta, i piani poggiano su un disco metallico, ma tu non lo vedi perché sono di pochissimi millimetri... la nostra sarà di 4 piani circa 110 persone...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quanti kg sono?

• Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

è normale, il pan di spagna pesa molto, soprattutto se ci sono 4 piani, potrebbe schiacciarsi tutta, stortarsi dopo poco, rovinare la farcitura interna e la copertura esterna! quasi tutte le pasticcerie adottano questa tecnica!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Principiante Dicembre 2017 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi qui.. il problem è che la torta che piaceva a me era semplicissima senza pasta di zucchero o cosa... ma solo rigata con crema al burro senza decorazioni perché poi volevo metterci dei fiori freschi( che si occupava la mia fiorista)... non c era niente di troppo lavorato o chissà cosa. Dico io... se per un stampo in polistirolo già fatto r una torta a un piano chiedono così tanto?!? Ci sono rimasta male devo dire.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2017 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii era davvero moooolto buona ...una crema bianca e delicata all'albicocca. .Smiley love Smiley love fantastica...a noi per fare la torta finta ci hanno chiesto dai 200 euro in su'...pensavo che il polistirolo e il resto costasse un po' più di una decina di euro...alla fine allora è tutto guadagno come ogni cosaXD
    • Rispondi
  • Cettina
    Sposa Precisa Maggio 2018 Messina
    Cettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi per quanto riguarda la torta a piani, fanno i primi due finti e una parte composta dalla vera torta..
    • Rispondi
  • Zelinda
    Zelinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima anche questa di scelta e sicuramente buonissima.. però ti dico per sfatare un pochino la cosa dello spreco... in fin dei conti non c'è nessuno spreco perché andare a decorare sulla torta vera o su quella finta è la stessa cosa, L unico spreco magari è quella decina di euro per le basi di polistirolo...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2017 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E vero...è la stessa spiegazione e che hanno dato a me in pasticceria...alla finale ho optato per una torta senza piani ma comunque bella..certo per carità niente a che vedere con le cake...ma per non sprecare ne cibo ne soldi abbiamo preferito così. ..Smiley laugh

torra nuziale a Piani....?!?! 1
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Maggio 2018 Genova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia verrà a costare più o meno sui 300 X circa 60/70 invitati e sara così con qualche piano in più ❤️❤️

• Rispondi
  • Zelinda
    Zelinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il prezzo mi sembra esageratissimo
    • Rispondi
  • Zelinda
    Zelinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao provo a darti qualche spiegazione io se ti fa piacere perché le faccio 😬In pratica negli ultimi periodi si usa fare le fotografie con una cake design "finta" ricoperta in pasta di zucchero mentre a parte una torta da mangiare che viene sporzionata in cucina...per il semplice fatto che così vai a soddisfare sia sulla bellezza e sia sul gusto, per il fatto che una torta "vera" ricoperta in pasta di zucchero ha il classico gusto "americano" (un classico pan di Spagna poco bagnato) e a non tutti piace ...Perciò faresti le foto con la cake design tutta bella decorata come piace a te e mangiare una torta altrettanto buona che gli invitati non sapranno mai
    • Rispondi
  • Z
    Super Sposa Giugno 2019 Salerno
    Zazy90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra davvero tanto! La storia dei piano finta è vera...proprio per questo il prezzo sembra esagerato!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2018 Napoli
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto esagerato, soprattutto se si considera che la torta vera e propria sarà ad un solo piano e quindi ovviamente perché sarà direttamente servita agli ospiti senza che venga vista, non avrà nemmeno tante decorazioni particolari, prova a chiedere altri preventivi
    • Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi pare un poco esagerato, è vero che tendono a fare dei piani finti per via del peso, ma non tutta finta e poi torta a parte dai...cerca ancora.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa