Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Super Sposa Settembre 2018 Bolzano

Trucco e parrucco

Anna, il 26 Settembre 2017 alle 08:53 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 70
Buongiorno sposine Smiley smileLeggo nel forum che molte di voi parlano di "prezzi folli" per make up artist e parrucchiere... Cosa intendete dire? Io non ho idea dei prezzi e sono un po' preoccupata a dir la verità 🙈

70 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 11 Novembre 2017 alle 19:01
  • G
    Super Sposa Maggio 2019 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Il che mi sembra un prezzo più che onesto!

• Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Settembre 2018 Roma
    Carol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che poi se per caso non azzecca la pettinatura e il trucco, io minimo minimo vado da un altro perchè anche se ho pagato 50 euro non mi faccio toccare da uno che mi ha sbagliato la prova, quindi diventa 500 + 50 +50 +50...

Nessuno, nè le location, nè per gli abiti da sposa ecc ti fa pagare la prova eppure anche per loro è tempo perso... boh io non capisco...

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Catania
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne sento e ne vedo di tutti i colori,tanto che a volte mi vergogno di far parte della categoria.Ho visto trucchi fatti da sedicenti "professioniste" che valevano si e no 10 euro,pagati 500 euro...vabbe' sorvoliamo.Secondo me un prezzo giusto è 150 euro compreso di prova e trucco mamma.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In più mi ha regalato il trucco per la mia mamma...mia cognata l'aveva trovata qui su matrimonio.com, ed è stata così brava allora che tutte leie amiche che si sono spostate dopo, me compresa abbiamo chiamato lei... prova a cercare tra i fornitori qui...trovi sempre le foto dei loro lavori, così puoi farti un'idea
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Giugno 2018 Taranto
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono make-up artist che chiedono sulle 300 euro per un trucco... per me è esageratom.. però se giri trovi a meno tranquilla.... i parrucchieri non lo so ancora non me ho contattato nemmeno uno
    • Rispondi
  • Lily
    Super Sposa Giugno 2017 Reggio Emilia
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla, anzi ,ci sta il volersi chiarire le idee 😉. È che le differenze come noterai anche dai commenti, sono molto alte, fra un preventivo ed un altro (la posizione geografica poi c'entra poco).. Direi che in media viaggi almeno sui 300€ tra trucco e parrucco, ma c'è anche chi, questa cifra te la propone anche solo per uno dei due servizi. Quindi più informazioni hai per valutare il servizio, più sceglierai la soluzione adatta a te 🤗.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Settembre 2018 Milano
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io di trucco spenderò 150€
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, farò così
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, direi che hai avuto fortuna.. Da quello che hanno detto le altre, sotto i 300 euro non c'è niente
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Agosto 2018 Campobasso
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gira e vedi chi e cosa offrono i vari centri.. le prove di solito sono sempre incluse
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Agosto 2017 Vibo Valentia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh molti per quel giorno se ne approfittano anche , bisognerebbe fare un giro e poi decidere , io fortunatamente avevo L amica parrucchiera e l estetista dove andavo sempre e sono state abbastanza ragionevoli , 100€ entrambe quindi è fattibile
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Giugno 2018 Taranto
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel senso che chiedono anche 500 euro Smiley surprise
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille della risposta super dettagliata Smiley smile io non vorrei un trucco esagerato, ma una cosa semplice e naturale e per quanto riguarda l'acconciatura, dipenderà dall'abito che sceglierò..volevo solo farmi unidea perché sento sempre parlare di prezzi altissimi e volevo capire la media
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi il prezzo di media é sempre sui 300, però almeno Ds te era inclusi anche dei trattamenti
    • Rispondi
  • Lily
    Super Sposa Giugno 2017 Reggio Emilia
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo sia semplice dare un prezzo che sia unitario o metro di paragone purtroppo. Molto dipende prima di tutto da chi ti trucca ovvero, semplicemente estetista dotata o Mua con anni di studio e specializzazioni make up alle spalle? I prodotti utilizzati per le prove teoricamente devono essere quelli del giorno del matrimonio (per capirne la durata, se adatti alla tua pelle), saranno truccati solo gli occhi senza la base o solo metà viso (salvo non ci siano variazioni di colore fra una parte ed un'altra)? ovviamente questi aspetti incidono sul costo delle prove (per quantità e qualità prodotto oltre che per il prezzo). Potrai trovare quindi pacchetti che viaggiano dai 150 o superare i 450€. Inoltre, le prove saranno fatte a casa tua o in salone? In più, questo di solito lo fanno le estetiste, includono chi trattamenti, chi il trucco alla mamma...altri paghi quello che fai senza pacchetti. Cosa scegliere dipende da te e da quanto valore dai al servizio. Un make up artist costa di base molto più di una brava estetista perché è un libero professionista e non poggiandosi su terzi o insegne, paghi il suo tempo oltre che le sue conoscenze tecniche. Premesso ciò, quello che conta è che il trucco ti valorizzi, non ti stravolga troppo, regga tutto il giorno rispettando la tua pelle e che sia pulito e preciso.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Agosto 2018 Campobasso
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. a me la parrucchiera ha fatto scegliere un pacchetto. E il costo variava in base a quello che comprendeva il pacchetto. Dai 300 ai 400. Tutto compreso. Io ho scelto quello da 400 perché i capelli sono molto rovinati. E ho tolto il trucco perché mi truccherà una mia amica e ho messo la ricostruzione
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio purtroppo abita troppo lontano Smiley sad
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho idea qui quanto chiedano, ma se chiedono 80 euro per taglio e piega, temo spareranno cifre esorbitanti
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A chi lo dici Smiley love
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra un buon prezzo per quello che sto leggendo
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiederò in giro, si Smiley smile grazie, sei gentilissima Smiley smile
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rimango allibita quando c'é anche un certo legame e chiedono comunque prezzi folli.. Non dico di farmelo gratis, ma fammi un buon prezzo! Io col fai da te ho paura... Quando mi trucco uso solo eyeliner mascara, matita e gloss colorati... Non sono capace di farmi una base perché non ne ho mai avuto bisogno, ma per quel giorno vorrei farmi coccolare e truccare e sentirmi bellissima
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me saranno addirittura seconde nozze e saremo meno di 40 persone... non mi va di dire che è un matrimonio anche perchè sarebbe sprecato spendere tutti quei soldi!

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì è il mio parrucchiere di fiducia! Bravissimo! 😘
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensavo anche io di non dire che é un matrimonio
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Curiosa Luglio 2018 Taranto
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalle mie parti x l acconciatura siamo sulle 200, x il trucco dipende, x le make up artist piu famose dalle 200 euro in su, ma ci sono tante ragazze brave anche con meno..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2018 Pavia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ottimo!! io ti precedo il 16/06/2018! eheheh non vedo l'ora!!!

• Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho pagato 300 totali x trucco e parrucco...
    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco... quindi nulla da fare, prova a chiedere un po' In giro se non l'hai già fatto e tienici aggiornate 😉 ti consiglierei il mio ma siamo un po' troppo lontane...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2018 Pisa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lei solo quelle 10...ma rispetto a tante è piuttosto cara...ci vado perché è la mamma di una mia amica e comunque lavorano benissimo...però 😱 me la lascio come ultima spiaggia...anche dopo il fai da te!!
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ancora non ho prenotato nessuno... un mesetto prima vorrei farlo senza dire che mi sposo!

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 1 settembre 2018 Smiley smile c'é ancora molto tempo e abbiamo già fermato location per il rito, fotografo e ristorante e abbiamo già un'idea per partecipazioni e bomboniere Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa