Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Morghanna
Sposa Curiosa Luglio 2017 Torino

Una "piccola" paura

Morghanna, il 10 Aprile 2017 alle 21:17 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 40
Ciao a tutte spose e future spose..Avevo già scritto mesi fa per il mio problema Ansia, mille paure per quel giorno.Dunque fortunatamente, grazie anche ad un aiuto estern, andando avanti con i giorni la mia ansia è andata ad affievolirsi e va sempre meglio.. Ho solo un unico cruccio che mi assale e non svanisce, attraversare le persone per raggiungere il mio fm durante la cerimonia.Sembrerà stupido lo so, prima ero terrorizzata all'idea di star male durante il viaggio verso la metà del rito, o di svenire o avere un attacco di panico (Di cui soffro ahimè) ora è tutto sparito tranne quest'immagine di me che passo in mezzo a tutti e di non farcela...Mancano 87 giorni ....Scusate lo sfogo..ma gli altri sembrano non capire il mio disagio...

40 Risposte

Ultime attività da Framy, il 13 Aprile 2017 alle 19:51
  • Framy
    Super Sposa Ottobre 2018 Salerno
    Framy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla non penserai a niente;penserai solo a lui in quel momento 😙
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie amiche dicono che vedi solo lui. Entra e fissalo, vai dritta e aggrappati a chi ti accompagnerà. Saranno le mani migliori che ti avranno mai afferrato!!
    • Rispondi
  • Morghanna
    Morghanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati cara..per così poco!😘
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Aprile 2017 Cagliari
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie sei stata veramente molto carina....Grazie
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2018 Bari
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fidati quel giorno nemmeno ti accorgerai di tutta la gente che vi starà in torno guarderai solo lui e non vedrai l'ora di essere lì ... una nostra parente aveva questa problematica e mi ha detto che proprio nel momento di partire per percorrere la navata "gli è scattata" solo la voglia di arrivare il prima possibile da suo marito 😊
    • Rispondi
  • Morghanna
    Morghanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È molto soggettiva, le tempistiche non sono mai le stesse, ad esempio la prima volta che inizia la tetspis 4 anni fa dopo 2 settimane mi sentivo già meglio.Questa volta ci ha messo 3 mesi.Ma non abbatterti e sopratutto cerca di stare in compagnia fa bene all'amore, svagati, esci.Io ho iniziato anche a fare yoga, che non è un sostituto della terapia, è solo un aiuto in più. Sopratutto parla! Non tenerti mai tutto dentro, parla sfoga e confrontati.
    • Rispondi
  • R
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara del tuo tempo, mi sento piano piano meglio...dopo che inizia a fare effetto gli antidepressivi a me mi ha detto 21 giorni stai meglio? Io non ne posso più 😐😐😐😐
    • Rispondi
  • Morghanna
    Morghanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a te!!!E auguri per tutto!!! 😍
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Agosto 2017 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! 😊 ed io ti auguro di superare tutto questo e di goderti il vostro grande giorno! Non c'è cura migliore dell'amore 😊
    • Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! 😊 ed io ti auguro di superare tutto questo e di goderti il vostro grande giorno! Non c'
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Saggia Giugno 2017 Salerno
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Morghanna ti capisco perfettamente!Anche io soffro di attacchi di panico e ho avuto i tuoi stessi pensieri circa l'arrivo un chiesa e la camminata fino all'altare.Ho deciso che quel giorno non guarderò nessuno dei presenti ma solo il mio Fm, la mia ancora ❤
    • Rispondi
  • Morghanna
    Morghanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono più andata da nessuno.I miei attacchi di panico sono iniziati nel 2010 anche se credo di averne sempre sofferto solo che non sapevo cosa erano.Purtroppo lei si era puntata sul mio rapporto con il mio fm e non ha fatto altro che incrementare i miei dubbi e le mie insicurezze, anche se su di lui proprio non me ho.Ho ricominciato la mia terapia e dopo 4 mesi ho ricominciato a vedere la luce.Ora va molto meglio anzi direi benissimo. Se non fosse per l'agotafobia.Mi sono imposta di andare oltre la mente.Anche se è cosa non facile.È comunque sono sicura che tu sarai bravissima!!!
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io in passato ho sofferto per un periodo di attacchi di panico, qualche volta succede ancora, ma sembra che la fase acuta sia superata, ti dirò, ho il tuo stesso timore, svenire lungo la navata! Cerco di farmi coraggio e spero di riuscire a calmarmi guardando il mio fm, speriamo bene!
    • Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io studio psicologia e posso assicurarti che molti psicologi nell'ambiente non sono capaci. Ne siamo troppi e spesso poco capaci. I bravi psicoterapeuti sono mosche bianche (chissà se sarò tra queste) e che se un terapeuta ti butta giù ha fatto l'esatto contrario del suo lavoro. Noi dobbiamo aiutare a superare i problemi, non incoraggiarli ad invadere le vite. Spero tu abbia cambiato psicoterapeuta, ma c'è da lodarti pperché nonostante questo hai trovato il coraggio di cominciare a guarire, da sola 😊
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ce la farai..trasformerai l'anzia in energia positiva e ti sembrerà di volare verso di lui...sono stati i 20 m più belli della mia vita..vedrai che lo saranno anche per te in bocca al lupo

• Rispondi
  • Morghanna
    Morghanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra di leggere me stessa!!Ti ringrazio tanto per avermi raccontato la tua esperienza.Io sono ancora un pó agorafobica ma solo se sono da sola, sto uscendo piano piano facendo piccoli cerchi ogni volta.Sono stata seguita da una psicoterapeuta per qualche mese, ma ha solo peggiorato la situazione, per lei non dovevo sposarmi e la mia storia era destinata a finire.
    • Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ero lievemente agorofobica e soffrivo di ansia sociale (tendenzialmente non uscivo di casa, perché incontrare gente mi metteva ansia). Stavo un bel po' rovinata. Pensa che ero arrivata ad avere attacchi di panico con svenimentibe convulsioni almeno tre volte al giorno, mi condizionava la vita. Ho dovuto capire cosa mi tormentava e cercare un contatto vero con la realtà. Bisogna diventare un po' più superficiali e capire che tutto in realtà non è mai gravissimo. Tu attraverserai la navata, ma mentre lo fai non succede niente che tu non voglia. Hai pieno controllo della situazione. Per cui abbi fiducia in te e concentrati su altro. Più pensi ad un fatto più gli dai importanza più sembra insormontabile, quando semplicemente penseranno tutti che sei bellissima e uscirà anche qualche lacrima 😊 l'ansia annebbia. Non è reale e soprattutto non è parte di te, benché lo possa sembrare.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando entrerai non avrai occhi che per lui e appena lo vedrai alla fine della navata non ci sarà nessun altro!! Io ero agitatissima e anche nel video si vedono i miei respironi e sospiri assurdi ma appena l' ho visto mi si é stampato un sorriso proprio di beatitudine e tranquillità! Vedrai che andrà tutto bene!
    • Rispondi
  • Morghanna
    Morghanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Interessante!!Scusa se te lo chiedo avevi anche problemi di agorafobia o di uscire da sola?
    • Rispondi
  • Morghanna
    Morghanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro ti capisco.Si anch'io farmaci ho iniziato la cura ad ottobre, purtroppo a volte sono necessari, stessa cosa antidepressivi ma per l'appunto non sono depressa ma è per l'ansia e gli attacchi di panico.Io sto facendo anche yoga che mi aiuta molto con la respirazione e la gestione dei momenti di ansia.Se hai bisogno scrivimi pure
    • Rispondi
  • Elettra
    Sposa Saggia Luglio 2017 Brescia
    Elettra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao se ti può consolare anche io ho la stessa agitazione per quel giorno..proprio quando entrerò in chiesa perché già al solo pensiero di arrivare all'altare dal mio fm mi viene il magone sall'agitazione..😩 La mia paura è di piangere come una cretina ma cercherò di non piangere troppo ..al solo pensiero mi viene già da piangere 🤣
    • Rispondi
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara nessuno ti impone di dover raggiungere il tuo fm all'altare. Lui può aspettarti anche alla porta della chiesa e da lì percorrete insieme la navata.
    • Rispondi
  • Helena
    Sposa Precisa Agosto 2017 Cosenza
    Helena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché, invece di farti aspettare all'altare, non ti fai aspettare all'ingresso della chiesa? Così quei metri li percorrerete insieme e tu t sentirai più tranquilla 😉
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2017 Brindisi
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai da sola in kiesa e prova a fare il percorso immaginando quel giorno. Magari aiuta
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2017 Palermo
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco xk anch'io ho il tuo stesso problema
    • Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho sofferto di attacchi di panico per anni e mi sento di consigliarti di fissare un punto quando attiverà il momento. Stringi forte la persona che ti accompagna e guarda un punto. Guarda fm che ti aspetta. Fai in modo di isolarti mentalmente dall'ambiente e vedrai che andrà tutto bene. Devi creare un contatto fisico con la realtà (al tatto, la persona che ti accompagna e che sia fisicamente che psicologicamente ti dà sostegno) ed un contatto mentale tranquillo (fm). Credimi, funziona al 100%. Io ero grave, ora faccio persino teatro tanto che sto meglio con questo metodo 😊
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Giugno 2017 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono abbastanza tesa sto periodo. Infatti vorrei prendermi dei calmanti a base di erbe tipo valeriana . Immagino sia normale dello stress. Teniamo duro!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Luglio 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Heyyyy!!! Ti capisco molto bene! Io per evitare troppa tensione ho cercato una chiesetta piccola in modo da non sentirmi troppo sovrastare dall'ambiente.. comunque l'idea di farti venire a prendere non è niente male!
    • Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Ottobre 2017 Chieti
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla ti capisco perfettamente..io ho sofferto di attacchi di panico però ho imparato a mantenere la calma facendo dei respiri profondi..vedrai che andrà tutto bene Smiley shame
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa TOP Settembre 2018 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Morghanna!Smiley smile Posso capirti perchè anche io in un periodo abbastanza delicato e difficile della mia vita ho sofferto di attachi di ansia...Non li auguro davvero a nessuno perchè sono tremendi!Fortunatamente io grazie all'aiuto della mia famiglia e del mio splendido fidanzato, sono riuscita a superarli!Secondo me in quel momento in cui arriverai e vedrai il tuo futuro marito ti dimenticherai di tutte le persone che ci saranno intorno...Fai un bel respiro e pensa che stai per sposarti!

• Rispondi
  • R
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io da 2 settimane ho avuto il mio primo vero atacchi di panico sono stata molto male per 3 giorni uno dietro l'altro ero distrutta, come stai risolvendo la questioni Io purtroppo ho dovuto prendere farmaci e antidepressivi No(non sono depressa ho solo tsnts psura per il resto lavoro vado in palestra)non poteva capitare adesso ma purtroppo l'ansia s avuto la meglio su di me... dammi qualche consiglio per attenuare un po questa paura grazie
    • Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stavo per suggerirlo anche io Smiley smile fatti venire a prendere
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa