Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Puffa
Super Sposa Ottobre 2018 Mantova

Uscita sposa

Puffa, il 20 Agosto 2018 alle 09:45 Pubblicato in Prima delle nozze 0 22

Ciao a tutte sono già stufa di questo matrimonio e ancora dobbiamo sposarci quante menate che fa la gente sono nervosa e or vi pongo la mia domanda..Ci sposiamo direttamente nel giardino del ristorante civilmente e facciamo tutto li..ora io dovrei uscire da casa di mia madre però siccome io a casa il rinfresco non lo voglio e non voglio che nessuno mi veda prima di arrivare alla location ora tanti invitati vogliono venire fuori da mia mamma perché non sanno la strada..ma io dico i navigatori esistono perché vogliono venire prima per curiosare? Volevo era una sorpresa sia auto che vestito come faccio? Vorrei prendere un albergo a sto punto!La mia rabbia che Delle cose che ho deciso per accontentare gli altri e mia madre non mi rendono felice!!!Sono stufa di menate possibile che quello che vogliamo noi nessuno ci accontenta? Poi è successo che i genitori dello sposo nessuno vuole prenderli su per non avere impegni e quindi il mio FM è costretto andare lui a prenderli perché non guidano essendo anziani ma stiamo scherzando? Gli amici dove sono?? Dovremmo essere rilassati prima del matrimonio daiiii siamo stufi!!!Era meglio che andavamo in comune io e lui e testimoni e stop!!!

22 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 20 Agosto 2018 alle 14:07
  • Alessia
    Sposa VIP Maggio 2019 Cuneo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo a volte sembra proprio che si facciaa tutto il.contrario di quello che vorrebbero gli sposi....
    Per i genitori di lui trovate qualcuno, un parente, un vicino di casa... non voi, insomma.
    Per quelli che vogliono venire da tua mamma o glielo dici chiaro e tondo, magari preparando delle mappe stampate, oppure potresti andare tu a prepararti direttamente in location... in alcuni posti so che si può fare.
    Dai, forza e coraggio! La festa è la vostra, non fartela rovinare da arrabbiature!
    Tanto ci sarà sempre qualcuno a cui non piacerà qualcosa 😉😉😉💪💪💪
    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Settembre 2018 Cremona
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io mi sposerò direttamente in location e mi preparerò a casa di mia mamma. Noi abbiamo detto agli invitati di venire direttamente in location e che a casa non ci dovrà essere nessuno. Per quanto riguarda la strada diciamo che ce la siamo cavata abbastanza bene perchè abbiamo messo a disposizione degli invitati un pullman e molti andranno con quello. Chi invece verrà in auto lo seguirà.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho dato ordine a mia mamma di non far entrare nessuno mentre mi preparavo... È stata super tenace e nessuno mi ha visto
    Smiley laugh comunque, non cedete e dite di no, dite con fermezza e calma che non potete e non volete fare così, che il desiderio è arrivare ed essere accolta da tutti insieme e non che manca gente perché deve parcheggiare...che si mettano il navigatore, o che uno si studi la strada per tutti. I maleducati sono quelli che insistono, non voi che dite di no! E mi spiace molto per i genitori del tuo fm, capisco benissimo cosa voglia dire. Gli sposi devono stare tranquilli... Vedrai, qualcuno si farà avanti all'ultimo
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Dicembre 2018 Brescia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita che noia questi disagi. Mi spiace. Se vuoi la sorpresa preparati in location. Farò cosi anche io e ho chiaramente detto che al primo piano bella suite dove mi cambierò la location NON devr far salire nessuno se nn mia madre ,la mia testimone e il mio pupetto di 3 anni. Per quanto riguarda i futuri suoceri fatti avanti tu a chiedi chiaramente magari ai testimoni di fm di andarli a prendere . Non ti diranno di no. Magari non ci hanno pensato
    • Rispondi
  • Starla
    Sposa Master Dicembre 2018 Vicenza
    Starla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io penso che la cosa migliore sarebbe prepararsi in location, così ti eviti tutti i casini! Smiley winking

• Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Settembre 2018 Bologna
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno io voglio nessuno a casa la mattina! Infatti sulle partecipazioni ho messo soltanto gli indirizzi della chiesa e del ristorante, spero sia chiaro!! Abitiamo qui da un anno quindi quasi nessuno a parte i parenti stretti e pochi amici sanno dove abitiamo.. se fossi in te chiederei di prepararmi direttamente in location così hai la scusa da dare a chi pretende di venire a casa! E per i tuoi suoceri puoi valutare di farli andare a prendere da un NCC così sei tranquilla!
    • Rispondi
  • Puffa
    Puffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La camera è a 8 km da albergo e da casa nostra sono 40 km sarebbe una menata anche perché devi farmi i capelli la mattina e il trucco dove abito a Brescia
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Luglio 2018 Cuneo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per evitare tutti questi problemi noi ci siamo preparati direttamente in location senza nussuno di mezzo...non fantastico ... di più...tutti rilassatissimi
    • Rispondi
  • Jessy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Alessandria
    Jessy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🤗 ti sono vicina e ti capisco in pieno purtroppo😔 non vedo l'ora che sia il giorno dopo quando tutto sarà finito... purtroppo la gente non capisce o fa finta di non capire... l'unica cosa che posso dirti è tieni duro e imponiti la tua felicità e serenità sono più importanti😘
    • Rispondi
  • Stefi
    Super Sposa Dicembre 2018 Napoli
    Stefi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cercherò di essere chiara... una mia collega non solo si è autoinvitata al matrimonio (di conseguenza mi costringerà a invitare altri colleghi) ma ha già iniziato a dire che verrà pure a casa... io le ho già detto di no che non voglio nessuno al massimo le signore vicine di casa che mi conoscono da bambina (che peraltro non verranno al matrimonio)... nel tuo caso sono tante piccole situazioni che fanno fastidio, ora cerca di stare calma e di trovare una soluzione insieme al tuo FM in modo tale da porla a tutti senza mezzi termini
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2018 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sposandoti alla location non puoi prepararti direttamente lì? ? Io farò così😝
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2019 Pistoia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia.. immagino lo stress..X la strada potresti ovviare facendo tu delle cartine con l itinerario.. Lo farò anche Io xke la location è a circa 1 ora dalla chiesa e la metterò nella wedding bag...
    • Rispondi
  • Puffa
    Puffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero tutti hanno navigatore e cellulare in mano proprio quel giorno non sanno le strade? Sono nera
    • Rispondi
  • Puffa
    Puffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure i miei non vogliono andare a prenderli perché non vogliono impegno e dicono che devono stare dietro a me e poi chiedere la porta di casa e ieri gli ho detto a mia mamma chiudo io casa dato che sono per ultima ad uscire e mi fa mille discussioni !!!!
    • Rispondi
  • Puffa
    Puffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Glielo abbiamo proposto di venire in taxi e la madre ha risposto se paghiamo il taxi non vi faccio la busta!Fino a d ora non hanno speso un euro per noi...e la suocera sta mettendo i bastoni tra le ruote al mio FM perché lui ha litigato con la sorella e al matrimonio non la vuole!!!Senza parole fosse per me pure i miei suoceri li lascerei a casa ma come fai? Invece di aiutarci gli amici prendono scuse perché non vogliono orari e impegni!!!!Sono stufa di tutto e di tutti
    • Rispondi
  • Puffa
    Puffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Puffa
    Puffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già detto che non voglio nessuno a casa ma di fisso verranno prima poi mia mamma abita al piano terra e mi vedono..cmq i miei non vogliono avere impegni per orario del ritorno e nemmeno gli amici nessuno si propone e il mio lui non vuole obbligare nessuno!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2019 Venezia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io andrò da mia mamma a prepararmi ( convivo e ho un bimbo) principalmente perché ho bisogno di aiuto per prepararmi e vorrei trovare tutti in chiesa ad aspettarmi ma so già che qualcuno mi dirà se può passare da mia mamma perché non conosce la strada, ci sposiamo nel paese dove viviamo e sono più o meno 20 km da casa dei miei..
    io non dirò a nessuno che mi preparerò dai miei e poi qualche giorno prima manderò per whatsapp le indicazioni per la chiesa con la scritta “ci vediamo in chiesa.. mi raccomando puntuali che quella in ritardo devo essere io.,” 😜

• Rispondi
  • Vale
    Super Sposa Settembre 2019 Trapani
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Certo se tu vuoi che sia una sorpresa perché non lo dici esplicitamente che non vuoi che vengono a casa? Dillo chiaro. Il matrimonio è tuo e devi decidere tu quello che vuoi e che non vuoi. E ai tuoi amici invitati dagli alcuni compiti, come quello di prendere i suoceri. O. Di fare strada per chi non conosce il posto. Si incontrano in un punto e fanno strada insieme
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, hai tutte le ragioni per essere stufa, cerca di importi, davvero piuttosto prendi una stanza in albergo e vacci con le tue damigelle per prepararti e non far vedere la macchina fino a quando non è normale e cioè davanti al ristorante. I navigatori ci sono anche sui cellulari più scarsi e che diamine! Se no esistono le cartine per chi è all'antica. Facessero così con me sarei nera. Poi al massimo gli invitati possono andare sotto casa dei tuoi suoceri così magari trovano anche loro un passaggio senza che debba portarli il tuo fm. Che situazione innervosente... Cerca di fare come desideri tu se no arrivi a quel giorno troppo tesa. Ti faccio tanti auguri, in bocca al lupo....
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E si cara, hai perfettamente ragione!!! Anche io non volevo nessuno a casa e l'ho detto anche ai parenti di non venire, perché come te volevo fosse una sorpresa abito e auto!!!! È così è stato! A sto punto prendi una stanza in hotel!!!! Per quanto riguarda gli amici hai proprio ragione, possibile che debba andare lo sposo a prendere i genitori? Anzi dovrebbe esserci anche qualche amico che va a prendere lui!!!! Perché i genitori del tuo fm non vengono in taxi?
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Settembre 2018 Rovigo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Silvia, e se andassero i tuoi a prendere i tuoi suoceri? Così fai partire prima i tuoi genitori e parenti al seguito, poi parti tu! Certo, l'auto magari non sarà più una sorpresa, ma almeno l'abito si!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa