Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marta
Sposa Saggia Settembre 2016 Belluno

Vacanze in sicilia

Marta, il 3 Marzo 2017 alle 10:50 Pubblicato in Luna di miele 0 36

Ciao bellissime ragazze, ne approfitto per chiedervi un consiglio. Quest'estate vorrei andare in vacanza in Sicilia, insieme al mio maritino. È la prima vacanza dopoil matrimonio e il super viaggio di nozze. Mi piacerebbe un posto tranquillo, bel mare, l'ideale per noi sarebbe un appartamentino in affitto o b&b per essere molto liberi anche di girare. Grazie !!

36 Risposte

Ultime attività da Mara, il 9 Marzo 2017 alle 00:01
  • Mara
    Super Sposa Ottobre 2020 Palermo
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cefalù (dove trovi anche movida la sera) o San Vito (eccellente per il cibo ma non ci sono discoteche ma solo pub in cui ti sedi a bere senza musica) o fai più giorni in più isole Egadi o Eolie, una sorta di tour perché sono tutte quante stupende e rimarrai incantata dal mare meraviglioso e caraibico
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2017 Brescia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La Sicilia è stupenda, ci sono stata in viaggio con le amiche, eravamo in provincia di Messina, ti consiglio escursione alle isole Eolie noi abbiamo visto Vulcano e Lipari, poi bellissima anche l'escursione sull'Etna e visita a Taormina.
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie a tutte girls, farò tesoro dei vostri consigli !!!!

• Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Settembre 2017 Messina
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, da Siciliana ma soprattutto da Eoliana non posso che consigliarti le mie fantastiche isolette...sole mare e anche tanto divertimento. Ogni isola ha una caratteristica diversa, ma scegliendone una come "base" si riescono a visitare tranquillamente anche tutte le altre con le escursioni che vengono organizzate giornalmente e ne vale la pena, perchè con i giri delle isole in barca si riescono a vedere zone bellissime e grotte e mare favoloso. Ti consiglio se dovessero essere la tua scelta di prenotare per tempo, sia per trovare posto che per risparmiare qualcosina :-)
    • Rispondi
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non posso che essere d'accordo. Sono nata e cresciuta in provincia di Messina proprio di fronte alle Eolie (in motonave la più vicina a 50 minuti) e posso dirti che sono un paradiso. Certo però ti consiglio di prenotare per tempo perché di solito É sempre tutto pieno e anche perché così avrai più possibilità di "scelta" tra i vari prezzi visto che comunque non sono moto economiche.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da Siciliana posso consigliarti Trapanese ed Egadi senza dubbio 😍 Ci siamo stati la scorsa estate e ce ne siamo innamorati...Avendo visto anche le Eolie, ti assicuro che le Egadi non hanno paragoni...ho fatto 5 ore di viaggio ad andare, ma ne è valsa la pena 😍❤️
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Luglio 2018 Palermo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco qualche foto

Vacanze in sicilia - 1

Vacanze in sicilia - 2

Vacanze in sicilia - 3

Vacanze in sicilia - 4
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da palermitana sarò di parte ti dico che la Sicilia è tutta bella e il mare ti incanta..ma voglio darti un consiglio vai alle isole Eolie ci sono stat per tre anni consecutivi e quest'anno cambio perché non vorrei esagerare😂 Posto stupendi quasi finti Hai presente ilMare da film da cartolina uguale isole che ti trasmettonoUn emozione che solo visitando potrai vivere le isole Eolie ti lascianoUn segno nel cuore ❤
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze grazie a tutte x i consigli, è vero è troppo bella la sicilia. Stiamo optando x le eolie, ore è da capire logisticamente come arrivare. Le vorremmo vedere tutte!

• Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono di parte da trapanese ti consiglio trapani e tutta la provincia erice, marsala, mozia i,sole egadi ,san vito ,macari ,riserva dello zingaro, segesta, selinunte ecc puoi rilassarti mare sole e cibo buono !!!!

Vacanze in sicilia - 1
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consiglio tutta la mia amata terra io la amo
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2018 Catania
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono catanese ma ti elenco tutti i posti meravigliosi che ho visitato.. a parte la 'mia' Catania e tutti i paesini in provincia (Acitrezza, Acicastello, Acireale) vi consiglio di salire sull'Etna e godervi il meraviglioso panorama dal Rifugio Sapienza (un giorno in montagna in mezzo a tanti giorni di mare si può fare), vi consiglierei anche Marina di Ragusa, Marzamemi, Pozzallo, San Lorenzo, Siracusa, la scala dei turchi ad Agrigento, la zona di Trapani o quella di Palermo sono molto suggestive, Giardini Naxos e Taormina a Messina.. insomma è davvero tutta bella..se riusciste a spostarvi e a fare qualche giorno in un posto e qualche altro altrove, secondo me, sarebbe meglio.. le isole eolie sono bellisime (Panarea e Vulcano in primis per me) e stupenda è Favignana (isola delle Egadi).. aggiornaci e informaci sulla meta prescelta!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2017 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te, sarò di parte essendo siciliana anch'io è innamorata della Sicilia😍 ci sn posti bellissimi anche zona taormina, siracusa,ortigia,le isole eolie,Ragusa nn saprei cosa consigliare.
    • Rispondi
  • Fifì
    Sposa Saggia Luglio 2017 Salerno
    Fifì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Isole Eolie ... ci siamo stato l'estate scorsa stupendooo!!! Abbiamo allogiato a Lipari in un residence bellissimo Nerossidea ad Acquacalda, con il mare a due passi ... meraviglioso 👍🏻😉
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Aprile 2018 Palermo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo alla grande!!!
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Abituale Agosto 2017 Siracusa
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh sicuramente vorrai fare un viaggio total relax quindi ti consiglio almeno 10 giorni per poter vedere diversi luoghi, magari arriva in nave a Palermo o a Catania così da poter decidere la costa da vedere. In ogni caso ogni parte è meravigliosa 😀
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..io sono siciliana..bagheria provincia di Palermo..ti consiglio il lato di trapani..(san vito..Scopello..castellamare e le isole egadi soprattutto Favignana un sogno ora ti posto pure una foto..ma anche il lato del messinese è bellissimo..capo d Orlando..taormina..Cefalù..la mia Sicilia è tutta meravigliosa ti consiglio di fare un tour..magari affittando una macchina
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia bella Sicilia.... noi scenderemo a giugno ... la Sicilia e tutta bella noi siamo prov di Agrigento. .. bella
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa VIP Luglio 2019 Messina
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La Sicilia è tutta meravigliosa, il mare, le bellezze naturali e storiche, il cibo e i dolci, non saprei davvero cosa consigliarti. Prendere un casetta a metà strada e fare dei tour per le città oltre che nei posti di interesse turistico.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Partendo dal presupposto che la Sicilia è bellissima...TUTTA!!! Io ti consiglio (avendo casa lì) Marina di Ragusa (RG) e dintorni Smiley heart

• Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Aprile 2018 Monza e Brianza
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La Sicilia é immensa e varia quindi dipende da cosa cerchi: relax, avventura, località selvagge, turistiche....spiaggia, scogliera isoletta....Io sono siciliana e la conosco benissimo, ma non sono cosa consigliarti. Dipende se sei una persona che si adatta molto easy o se preferisci la vacanza comoda e super organizzata

• Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2018 Trapani
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah mi sembra giusto...!!Questa tappa non può mancare Smiley tongue
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2018 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'estate scorsa siamo andati vicino erice nel trapanese ed è stato fantastico! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Giugno 2018 Fermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con la zona del trapanese ! Ma la sicilia è bella tutta
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Agosto 2017 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che buoni i cannoli di dattilo! Scendo il 31 per dare le partecipazioni e mi hai ricordato un impegno in più hahaha
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2018 Trapani
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da trapanese avrei proposto lo tour...non dimenticando San Vito lo Capo,la tiserva dello Zingaro,Scopello e i suoi faraglioni...le isole favignana,marettimo e levanzo a dir poco stupende..Il tramonto di Mothia e le saline!!Per quanto riguarda il cibo i turisti hanno veramente l'imbarazzo della scelta:Busiate al pesto alla trapanese,Cous Cous di pesce e la Frittura di pesce,lo street food panelle,arancine,calzoni fritti,iris,cardinali...e per i dolci cassate siciliane,cannoli rigorosamente di Dattilo(località trapanese),le genovesi di Erice...Insomma chiunque venga qui nelle nostre zone dimentichi la parola DIETA...!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2018 Messina
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da siciliana ti consiglio, tra Taormina o isole Eolie, ma comunque la Sicilia è tutta favolosa,Smiley love
    • Rispondi
  • Connie
    Sposa Precisa Aprile 2019 Trapani
    Connie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio la zona del trapanese con : TRAPANI MOZIA SEGESTA SCOPELLO RISERVA DELLO ZINGARO SELINUNTE FAVIGNANA MARSALA MAZARA ERICE MARETTIMO LEVANZO MACARI... dai un'occhiata alle zone che ti ho elencato, rimarrai incantata ne sono certa
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In Sicilia hai l'imbarazzo della scelta! Dovunque andrai troverai bei posti e spiagge stupende.. se siete amanti della sabbia vi consiglio le zone di siracura/Messina/Trapani, se invece vi piacciono gli scogli, la zona del catanese/acireale/acitrezza sono perfette!
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Agosto 2017 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da Siciliana ti consiglio il tour del trapanese... Da erice, perla medievale con una vista da favola, a san vito lo capo e castellamare del golfo passando per le calette della riserva dello zingaro, al parco archeologico di Selinunte, alla meravigliosa isola di Favignana, Mozia ricca di storia, i tour enogastronomici a Marsala, il mercato del pesce a Mazara del Vallo... Non c'è una cosa che non valga la pena vedere! Da mangiare arancine, pane e panelle, brioche con granita, cous cous (a san vito lo capo fanno il festival), cannoli, cassatine e chi più ne ha più ne metta... Anche la pasta con i ricci è una specialità tipica e notevole Smiley winking Da vedere sicuramente anche la scala dei turchi (è ad Agrigento ma vicina)... Se dovessi scegliere tra il parco archeologico di Agrigento e quello di Selinunte sceglierei sicuramente Selinunte, nonostante sia meno conosciuto. L'anno scorso abbiamo fatto questa vacanza e abbiamo volato con Ryanair fino a trapani e noleggiato un pandino per una settimana (100€ con maggiore). Spero di averti aiutata e incuriosita Smiley smile buon divertimento ovunque andrai, la Sicilia è tutta bellissima!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata a Noto in un appartamento e poi abbiamo girato tutta la parte sud-est! La Sicilia è splendida!!! P.s. Palermo è bellissima 😍
    • Rispondi
  • Ka388
    Sposa Precisa Maggio 2021 Agrigento
    Ka388 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da Agrigentina, ti consiglio naturalmente la zona dell'agrigentino, scala dei turchi, sciacca, menfi per il mare, poi puoi vedere valle dei templi, la farm a favara, il castello di siculiana, il museo del carnevale a sciacca, il borgo dei borghi che è sambuca..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa