Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Abituale Giugno 2019 Taranto

Viaggio di nozze

Francesca, il 18 Maggio 2019 alle 20:18 Pubblicato in Luna di miele 0 15
Ragazze buonasera, più che una richiesta è uno sfogo... Ci sposiamo il 5 giugno e non abbiamo prenotato alcun viaggio di nozze in quanto abbiamo già abbondantemente sforato il budget... Sono mesi ormai che tutti ci fanno la tipica domanda... Dove andate in viaggio di nozze?
Il tutto ci mette un po' in difficoltà nelle risposte perché non ci va di dare tante spiegazioni quindi un po' diamo la colpa al lavoro un po' alla non voglia di partire con questo tempaccio... Ma la gente I fatti suoi mai? Voi siete tutte partite subito dopo?

15 Risposte

Ultime attività da Sara, il 20 Maggio 2019 alle 18:36
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi partiremo due giorni dopo, il nostro sogno era la Polinesia ma dato che paghiamo tutto da soli abbiamo "ripiegato" su una meta meno costosa del sud est asiatico e risparmiato su molte cose superflue del matrimonio per poterci permettere il viaggio di nozze. Però capisco che possa dare fastidio, soprattutto i commenti invadenti della gente che magari è stata abbondantemente aiutata dai genitori. Prendila così, avrete più tempo per decidere con calma la meta :*
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Luglio 2019 Alessandria
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo il viaggio di nozze dei nostri sogni e sarà ancora più bello fatto con la nostra bambina!! Partiremo 20 gg dopo ad agosto
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2019 Milano
    Ale_90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo invece tra quelli che sono più entusiasti per la luna di miele che per il matrimonio... vabbè, scherzo! comunque veramente abbiamo iniziato prima ad informarci per il viaggio che per il matrimonio in sè, sono scelte! Partiremo meno di 24h dopo il nostro "sì, lo voglio". Non capisco però come mai non possiate dire semplicemente la verità, abbiamo speso tanto per il nostro matrimonio e ora come ora non abbiamo la possibilità di permetterci il viaggio dei nostri sogni... magari qualche anima buona vi fa anche un pensierino in più o vi regalano per lo meno in weekend fuori Smiley winking provaci!

• Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2019 Alessandria
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami, non ci ero arrivata io! Avete fatto bene! Anche noi lo facciamo a prescindere.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2019 Rimini
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi partiremo qualche giorno dopo, ma una soluzione potrebbe essere quello di farlo tra un anno, per il vostro anniversario!!
    • Rispondi
  • Fedekikka85
    Sposa Precisa Giugno 2019 Roma
    Fedekikka85 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco. Noi ci sposiamo a giugno ma partiremo ad agosto. Per problemi di budget e perché abbiamo altri progetti in vista abbiamo scelto di restare in Europa.. Tutti restano sconcertati. Ormai se non dici che vai in America o in chissà quale altro posto dall'altra parte del mondo fai una scelta comune. Ma a me non importa.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi partiremo 15 giorno dopo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo partiti tre settimane dopo le nozze! Abbiamo tagliato su altre cose per farci uscire il viaggio, a quello non volevamo rinunciare!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che noi abbiamo preferito assottigliare il nostro fondo risparmi (non azzerare) per fare anche il viaggio di nozze dei nostri sogni senza attendere (di vedere se c’era eventuale guadagno del matrimonio) visto che volevamo iniziare a fare un figlio e certi viaggi dall’altra parte del mondo poi li fai quando i bambini sono più grandi.
    Se il desiderio del figlio non fosse stato così forte, forse avremmo atteso per fare il viaggio di nozze dall’altra parte del mondo.
    Spero sia più chiaro.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2019 Alessandria
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa non ho capito...
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Luglio 2021 Pesaro - Urbino
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro, stai tranquilla non sei l'unica che non va in viaggio di nozze, e poi cosa te ne importa di cosa pensano gli altri ... comunque se ti senti in imbarazzo e lo posso capire, puoi sempre dire che per ora non vale la pena farlo visto i posti limitati per via della stagione e che ci penserete più avanti
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati di sabato e siamo partiti di lunedì, visto che la sera del matrimonio abbiamo dormito in location e quindi siamo arrivati a casa domenica per ultimare le valige.
    Avevamo deciso di fare il viaggio di nozze a prescindere dai soldi che avremmo “ricavato”, perché volevamo - visto che già convivevamo prima di sposarci - allargare la famiglia senza attendere troppo tempo.
    Se non fosse stato per il forte desiderio di diventare genitori, probabilmente avremmo atteso di fare due conti.
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avojia...
    Noi ci sposiamo a settembre e da subito abbiamo deciso di vedere che succede al matrimonio e poi valutare se farlo e non farlo...lo diciamo apertamente e poi per i sveglioni l'abbiamo pure scritto in partecipazione eh...
    La gente continua...e continuano pure con la barzelletta"ma vedrete che con le buste ci andrete a guadagnare"uahuahuahuahuah
    Io col sorriso a 36 denti rispondo sempre:va bene che siamo amici ma non pensavo volessi regalarmi 10mila euro!😊
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Aprile 2020 Cremona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo in aprile ma andremo in ottobre, causa lavoro fm e resteremo in Italia: Pejo e Foresta Nera
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La gente ha sempre da ridire ormai! Noi partiremo dopo 2 giorni e faremo New York Miami e crociera Caraibi. Noi siamo stati indecisi fino all'ultimo se partire o meno perché non avevamo un grande budget e inoltre il nostro periodo (ottobre) ci ha limitato su molte mete
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa