Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Novella Aprile 2020 Padova

Video Sì o No?

Federica, il 12 Aprile 2019 alle 19:01 Pubblicato in Prima delle nozze 0 201

Ciao a tutte sposine e sposini! Smiley ring

Sono in crisi. Video del giorno delle nozze si o no?Smiley xd

Li trovo tutti un po' leziosi e "finti". O comunque poco spontanei perchè spesso è necessario mettersi in posa o seguire le istruzioni del videomaker.

Poi se sono troppo lunghi mi annoio pure io a guardarli, se sono troppo corti (2-4 minuti) mi chiedo se è un costo che vale la pena sostenere.

Voi cosa ne pensate? Qual è la vostra esperienza a riguardo?

Aiutatemi a capire se metterlo nel budgeting!!!

201 Risposte

Ultime attività da Lisa, il 6 Gennaio 2020 alle 22:15
  • Lisa
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 La Spezia
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci rinunciare poi te ne penti! Restano solo video e foto alla fine di quel giorno!! E fanno a metà e metà un po' ti mettono in posa nelle esterne, il resto sta alla bravura. Non ci rinunciare
    • Rispondi
  • Marco
    Super Sposo Luglio 2019 Milano
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il nostro video dura 15 minuti ma non ci siamo messi mai in posa è tutto spontaneo ed è bello perché rivivrai per sempre quei momenti guardandolo

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2019 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto dal professionista noi abbiamo realizzato il video e siamo super soddisfatti perché abbiamo tra le mani un ricordo davvero favoloso.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Genova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende tanto dal professionista a cui vi rivolgerete..ce ne sono parecchi davvero davvero bravi quasi ‘invisibili’,che lavorano molto bene e sfornano video(di durata e tipologia diversa)di una qualità esagerata!😉
    Basta parlare con loro e in base alle vostre esigenze riuscirete a trovare la soluzione ideale!🙃🙂secondo me ne vale proprio la pena..rivivere quegli attimi non ha prezzo!😍
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa VIP Dicembre 2019 Foggia
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro videomaker ci ha chiesto espressamente di nn guardarlo mai e far finta che nn fosse presente.. quindi mai messi in posa!
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Master Maggio 2018 Torino
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Https://community.matrimonio.com/video/un-anno-fa-la-nostra-favola--v10647
    Ti mando questo è poi ti mando l'altro più divertente noi ancora li guardiamo ci divertiamo e emozioniamo
    • Rispondi
  • Ellide
    Super Sposa Giugno 2021 Catania
    Ellide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non lo faremo, ma siamo una coppia con idee poco comuni su foto e video. Il video proprio lo avevamo scartato a priori, non lo guarderei mai.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Como
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho appena ritirato!! Mi sono sposata 6 mesi fa...e credimi che anche io pensavo fossero noiosi..,ma se trovi un bravo fotografo viene fuori un capolavoro! Io mi sono commossa e credimi, davvero emozionante! Fallo, perché ti rimarrà un ricordo indelebile
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo farò il video per il semplice fatto che ti rimane il ricordo del matrimonio e quindi a foto è video nn ho voluto rinunciare
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Settembre 2020 Bari
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sarà bello riguardarlo
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Novella Ottobre 2020 Foggia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente sì, è la cosa più emozionante. Durata massima 5 minuti!

• Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2018 Catanzaro
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me assolutamente video si, non è la stessa Cosa delle foto .. il video , almeno x me , è un emozione più forte..
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Catanzaro
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se a voi non piace non conviene farlo 😅
    Tipo noi non lo faremo perché non ci interessa 🤣😅

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non lo faremo perché nella vita poi non avrai tante occasioni per rivederlo. Sono meglio le foto.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Giugno 2018 Cuneo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io la pensavo esattamente come te ma poi mi sono detta: facciamo 30 e facciamo anche 31 così abbiamo scelto di fare il video..
    quando lo abbiamo guardato siamo rimasti davvero a bocca aperta! Ci piace ancor più delle foto.. il videomaker poi è stato davvero bravo.. ci sono scene in cui non ci siamo neanche accorti di essere ripresi 😊 la nostra versione trailer è lunga circa 3 minuti, lo trovi anche sul mio profilo se vuoi curiosare..quella integrale invece dura circa un quarto d’ora. Io ti consiglierei di farci un pensierino.. è un ricordo stupendo di quel giorno 💖
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel video rivedere il momento del si è sempre emozionante *. *
    • Rispondi
  • Agata
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Palermo
    Agata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi l abbiamo messo perché abbiamo trovato un fotografo che scatta in continuazione, nn ti fa mettere in posa, ti coglie in qualsiasi attimo che neanche te ne accorgi... Nn ti dice durante le riprese cose tipo "guardatevi negli occhi" "ora prendetevi la mano". Sarà tutto suuuper naturale e non programmato

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi all'inizio non lo volevamo fare poi abbiamo cambiato idea grazie a delle coppie già sposate che ci consigliavano di farlo e per fortuna. Ogni volta che lo vediamo ci riviviamo quel giorno che è passato veramente troppo in fretta. Noi abbiamo scelto due ragazzi giovani che hanno ripreso tutte scene vere senza farci mettere in posa neanche una volta. Se vuoi vederli per farti un'idea sono presenti sul mio profilo. Io ti consiglio di farli ma di precisare che vuoi qualcosa di molto spontaneo come stile. 😊
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Settembre 2019 Monza e Brianza
    Nausica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, non non lo faremo non siamo molto da Video e inoltre ci sembrano troppi soldi per 10/15 min di video.. Inoltre moltissimi invitati armati di Smartphone faranno video su video quindi ci baseranno quelli (ma non sono necessari) abbiamo investito di più sulle foto.

• Rispondi
  • Fedekikka85
    Sposa Precisa Giugno 2019 Roma
    Fedekikka85 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non lo faremo.. Gli amici e i parenti che lo hanno fatto credo lo abbiano riguardato una volta nella vita. Ci sarà qualcuno che sicuramente riprenderà i momenti salienti con i cellulari ed avrò modo di comporre un piccolo filmato con foto e video amatoriali per conservarne il ricordo.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Ottobre 2019 Mantova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non lo faremo
    Ci piace di piu ricordare attraverso le foto
    E tantissimi ci hanno detto di non farlo che non serve
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si 😊😊😊
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi probabilmente lo faremo, ma c'è un amico videomaker che si è proposto di farcelo come regalo. Qualcuno sconsiglia di affidarci all'amico, perciò dobbiamo valutare
    • Rispondi
  • Vivi
    Super Sposa Luglio 2021 Palermo
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un ricordo splendido... lo rivedrò non so quante volte. Se trovi il videomaker giusto come l ho trovato io è praticamente un film.
    Non sono tanto le indicazioni del videomaker ma il montaggio a rendere il tutto fruibile ed emozionante.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Aprile 2019 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ero indecisa, alla fine mi sono fatta convincere dai miei che il video ci voleva...e credo avessero proprio ragione!!

Non ho ancora ricevuto video + foto dal mio fotografo, però nel frattempo ho visto il video girato da un mio cugino con la macchina che fa video in 3D: lacrimoni grossi come gavettoni nel rivedere la cerimonia!! Se un video amatoriale (anche se in 3D, quindi dà proprio l'impressione di essere immersi nella scena) mi ha fatto un simile effetto, non posso neanche immaginare come mi commuoverò nel vedere quello creato da un professionista!

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara Guarda ti dico una cosa l'unica cosa che ti farà ricordare il matrimonio è il video... perché le foto si son belle.. l'album è bello però il video ti fa a rivedere i momenti di tensione... il momento più bello il momento mentre vi sposavate... Io penso che sia stata la scelta migliore sono sposata da 2 anni ed è bellissimo vederlo ogni volta... Provo delle emozioni molto forti il mio fotografo ha fatto un lavoro impeccabile.. Non sembriamo posati assolutamente.... Anzi cioè si vede proprio la spontaneità... Prendilo...
    • Rispondi
  • Elizabeth
    Sposa Abituale Giugno 2019 Pescara
    Elizabeth ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di prenderlo, anche noi lo abbiamo incluso nel pacchetto! Son d'accordo con chi dice che è l'unica cosa che ti resterà di quel giorno. Per tutti i dubbi sulla lunghezza e la poca naturalezza, ti conviene parlarne direttamente con chi ti fa le foto/video così ti togli ogni dubbio.
    • Rispondi
  • Ileana
    Sposa Precisa Aprile 2019 Torino
    Ileana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi assolutamente lo abbiamo incluso, è una delle poche cose che ci resteranno di quel giorno.. i ricordi! A noi verranno lasciati 3 DVD con il filmino montato ( uno per noi e gli altri 2 per i rispettivi genitori) e un DVD con tutto il girato di quel giorno Smiley smile non siamo tipi da posa, fotografo e operatore video faranno un servizio il più spontaneo possibile
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho scelto un fotografo che preferisse alle fotografie in posa, quelle naturali, stile "report".

Anche per il video abbiamo richiesto la naturalezza assoluta, quindi un video che descrivesse quel giorno senza obbligarci a fare i modelli (anche perchè non lo siamo nè vogliamo esserlo).

Io ti consiglierei di non rinunciarti, basta solamente scegliere il professionista più vicino al tuo stile Smiley smile

• Rispondi
  • Caramella
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Caramella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi fa piacere esserti stata d'aiuto... Io gli devo tanto, il ricordo è la cosa più bella che c'è.. Di un momento che non torna più poi... È importante sembra sciocco dirlo, ma lo è !!! Michele e marco ti accoglieranno... Digli di me e vedrai 😉
    • Rispondi
  • Mag
    Super Sposa Giugno 2019 Roma
    Mag ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me è fondamentale, ma devi trovare il fornitore giusto che te lo faccia spontaneo!

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Novella Aprile 2020 Padova
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Grazie della risposta Smiley smile

Ho visto il vostro video e (stranamente) mi ha fatto commuovereSmiley heart

è bellissimo, complimenti. Mi informo perché adoro la delicatezza che mettono in questi momenti così importanti. Grazie ancora Smiley kiss

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Tiziana
    Tiziana Mi sposo a Aprile 2025 Bari
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Anna
    Anna Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Milano
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Serena
    Serena Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Savona

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa