Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Super Sposa Agosto 2014 Bologna

Voi annullereste il vostro matrimonio per un tradimento??

Anny, il 28 Aprile 2013 alle 21:45 Pubblicato in Vita di coppia 0 563

Voi annullereste il vostro matrimonio per un tradimento?? - 3oggi parlavo con una amica che è quella sarà la mia testimone e raggionavamo sul fatto se c'è un tradimento mentre ci sono i preparativi avete per esempio già scelto tutto diciamo a pochi giorni delle nozze ho sentito dei casi di tradimento addiritura lo stesso giorno delle nozze...io penso che lo farei senz'altro un tradimento non e una cosa da poco poi dico sempre chi lo fa una volta lo fa altre e io dovrei passare il resto della mia vita con una persona così un uomo che non valora la donna che ha accantopoi sareste capace poi che dopo il matrimonio fare finta di niente e continuare il vostro matrimonio ?? per come sono fatta io con il mio carattere nn potrei mai...

563 Risposte

Ultime attività da Marisa, il 11 Settembre 2015 alle 01:07
  • M
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Catanzaro
    Marisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si io lo annullerei.
    • Rispondi
  • Kikka
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si io annullerei . e l unica cosa che non perdono
    • Rispondi
  • Deanna
    Sposa Saggia Febbraio 2014 Milano
    Deanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io lo annullerei. Dopo 10 anni di matrimonio penso che possa capitare, Dio non voglia, una scappatella in un momento di vulnerabilitá, e la perdonerei altrimenti non mi sarei sposata. Ma se non sai stare nei pantaloni nemmeno prima di sposarti, ciao...

• Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Giugno 2018 Bari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem...perdonerei tutto ma un tradimento no! Uno perché nn hai più fiducia in lui...due perché sono dell'opinione che se ti ha tradito una volta lo farà ancora....e questo vale anche per la donna...
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Agosto 2015 Cagliari
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No aspetta, ho de to assolutamente NO! Ma vole pc o dire che non persone dei un tradimento, né prima né dopo il matrimonio. Ma se succedesse prima, annullarsi tutto a costo di dover spendere cmq i soldi
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Agosto 2015 Cagliari
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente NO!
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Abituale Giugno 2016 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai e poi maiii
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa 0000 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non avrei più fiducia in lui!annullarei tutto
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Flora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente con tè. ..annullerei tutto subito!!!...il tradimento e una cosa che non accetto assolutamente! Oltretutto già non è bello farlo normalmente, figuriamoci poi mentre prepariamo il matrimonio!!
    • Rispondi
  • Ambra (Irina)
    Super Sposa Dicembre 2016 Varese
    Ambra (Irina) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giovanna non chiedere scusa, la penso esattamente come te!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se te lo dico.. ma qui si esce dai binari bel senso che il perdonare o no diventa una questione secondaria... qui si parla proprio di dignità che queste persone proprio non hanno!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2016 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sarei capace di perdonare un tradimento.. penso che se scoprissi una cosa del genere prima delle nozze sarei capace di stare muta e non presentarmi all altare.. gli manderei solo un bel bigliettino scritto a caratteri cubitali con la scritta "pezzo di me*** sposati quella TR*** che ti sei portato a letto" e non penso proprio di aver esagerato! !!
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Luglio 2016 Palermo
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io annullerei tutto anche se facesse qualcosa tipo spogliarelliste all addio al celibato! Sarò esagerata ma la penso così
    • Rispondi
  • Stefyna
    Super Sposa Aprile 2016 Cagliari
    Stefyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai.. non lo perdonerei MAI!!
    • Rispondi
  • Ambra (Irina)
    Ambra (Irina) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferirei affrontare le conseguenze che passare il resto dei miei giorni portando rancore verso mio marito
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Agosto 2015 Verona
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io annullerei tutto!!! Come fai poi a fidarti a stare CN una persona che sai che ti mente?? Che vita d'inferno sarebbe???
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2015 Genova
    Chichi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io gli tirerei la torta nuziale in faccia
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Principiante Maggio 2015 Novara
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io annullerei tutto non è rispetto se si tradisce
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa VIP Maggio 2015 Varese
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno sceglie in base alla propria coscienza. Io annullarei tutto.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Dicembre 2016 Ravenna
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Conosco persone che hanno annullato le nozze 3 settimane prima, perchè avevano capito non amarsi più. Bisogna trovarsi nella situazione secondo me... Il tradimento può essere di una volta sola, può essere un "vizio", si può essere pentiti...

• Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2015 Bari
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia che storia complicata..molto spesso si perdona Perche' si ha paura di Affrontare le conseguenze
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Giugno 2016 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn ci penserei 2 volte
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Novella Settembre 2015 Foggia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che si annullerei subito
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2015 Bari
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giustissimo.. anche io la penso cosi'...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sinceramente quello che mi lascia perplessa sono le persone che dicono che chi non perdona un tradimento non è innamorato, onestamente non la penso così! Io personalmente non lo perdonerai mai un tradimento manderei tutto all'aria senza pensarci due volte perchè verrebbe meno una cosa che per me è fondamentale cioè la fiducia, questo però non vorrebbe dire che da un giorno all'altro smetterei di amarlo! lasciare una persona perchè ti tradisce per me non significa non amarla ma significa solo volersi un pò di bene e capire che forse quella persona non ti ama come tu ami lei!

• Rispondi
  • Ambra (Irina)
    Ambra (Irina) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh difficile, io lo annullerei e soprattutto gliela farei pagare, un tradimento é dura da perdonare..
    Ho scoperto poco fa che due miei zii hanno avuto una "relazione nasconsta" per 3 anni con altri due miei zii e dopo essere stati scoperti si sono sposati.. Cioé la moglie di mio zio con il marito di mia zia hanno avuto una storia di 3 anni nel frattempo organizzavano i 2 matrimoni, e questi due futuri sposi di altre persone andavano a letto insieme.. I miei zii (quelli traditi) hanno entrambi perdonato il tradimento e si sono sposati a distanza di 1 mese.. Io sono rimasta davvero scioccata, e dopo il matrimonio le scappatelle tra questi due non sono finete, un paio di volte li hanno beccati ancora.. Io non ho parole, non so come si fa a perdonare, non solo mi tradisci ma per di piú con la futura moglie di mio fratello.. Bha
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Giugno 2016 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo annullerei al volo!!! Il tradimento è inammissibile spiacente!!! Sia prima sia dopo il matrimonio!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2020 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze state tranquille dai, probabilmente sono l'unica - o quasi - in questo topic a pensarla diversamente da voi. Ma è inutile attaccarsi così.. non ha neanche senso dire che se non hai vissuto una certa cosa non puoi capirla perché per fortuna siamo tutte diverse e reagiamo diversamente.
    Siete un po' esagerate a scrivere "agghiacciante/ io rabbrividisco/ non lo perdonerei mai" perché potrei ribattere benissimo che dal mio punto di vista siete agghiaccianti voi a dire che siete innamorate se solo all'idea di un tradimento non volete sentir ragioni e lo ripudiereste praticamente.
    Ma è inutile stare qui a sindacare, abbiamo idee diverse punto.
    Buona giornata anche a voi Smiley winking
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Saggia Agosto 2015 Avellino
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete super ragione tutte, anche io resto sconvolta da certi discorsi...
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2015 Catania
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo di sì, ma non lo annullare tanto per l'atto in sé, ma quanto per la stima del valore del mio uomo. Ho l'illusione che mai potrebbe farmi questo perché è l'uomo perfetto per me...
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Aprile 2016 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti perché complicarsi la vita? Anche io pensavo a tutte le cretinate: si lo perdono lo amo....
    Calcolate cavolate!!!!
    Oggi ringrazio Dio che è andato via di casa perché ho conosciuto un uomo con la U maiuscola!!!
    La sua attuale compagna lamenta infedeltà....ahahahah ma daiiiiii!!!
    Il lupo perde il pelo ma non il vizio!!!!
    C'è chi ce l'ha per vizio!!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2014 Catania
    S'ayapo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non mettiamo Dio in mezzo in questo caso, anche perchè Lui stesso proclama il perdono...

invece, il perdono è una questione mentale e si devono sempre valutare le cause che portano ad un tradimento... io non dico che lo perdonerei sicuramente, ma dico che non gli sbatterei la porta in faccia

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa