Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sonia
Super Sposa Giugno 2015 Torino

Voi come avete fatto....

Sonia, il 26 Giugno 2016 alle 10:42 Pubblicato in Future mamme 0 14
Ciao mamme e future mamme! Ma voi quando avete deciso che era giunto il.momento per la cicogna..come avete fatto a lasciare fuori dalla porta tutti i problemi specie lo stress da lavoro ? Io e mio marito siamo troppo stressati per il lavoro...e la cicogna non arriva...io poi ho l'incubo della mia responsabile...me la sogno pure di notte!!! Aiutoooo! E mi dico...ma possibile che la mia vita debba essere condizionata da una sola persona??? Quando mi rimprovera io sto male per giorni e porto il malumore anche a casa...non riesco a fare spallucce...ci credo che poi il bambino non arriva! Buona giornata!

14 Risposte

Ultime attività da Sonia, il 28 Giugno 2016 alle 21:42
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze per i preziosi consigli! Cercherò di metterli in pratica!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo scorso anno x colpa di un lavoro da incubo che poi ho lasciato mi e' venuta la dermatite e il blocco dell ovulazione...lo stress influisce tanto purtroppo...prova a fare qualcosa di rilassante x contrastare tipo lo yoga...fiori di bach e cerca di staccare il cervello quando nn sei a lavoro
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Carissima Sonia, tutte noi abbiamo i nostri incubi al lavoro! in passato lavorai per un'azienda la cui responsabile mi faceva ammattire proprio come succede a te. io poi ho cambiato lavoro perchè la mia salute mentale era a rischio!!! Smiley xd

comunque so che è difficile ma la casa dovrebbe essere "chiesa" e il lavoro "stato", le due cose non vanno mescolate. io lo faccio e cerco sempre di spiegarlo anche a mio marito ma per lui è più difficile per via del suo carattere e questo comporta molte incomprensioni purtroppo, e molta pazienza da parte mia...

rilassatevi e tutto andrà per il meglio! buona fortuna!

• Rispondi
  • Jlenia
    Super Sposa Agosto 2016 Lecco
    Jlenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie... Eh si si dovrebbe essere tranquilli... Dai tesoro un in bocca al lupo mega che ti vada tt nel verso giusto

• Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Spero che quel giorno arrivi presto!
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello! Tanti auguri! E grazie per la tua testimonianza! Cmq è vero...bisogna essere tranquilli... Ma a volte mi chiedo..in sto mondo..come si fa? Eppure bisogna riuscirci!
    • Rispondi
  • Jlenia
    Super Sposa Agosto 2016 Lecco
    Jlenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti do la mia esperienza... Eh è la conferma che lo stress conta tantissimo..da marzo 2015 abbiamo deciso di provarci...lavoravo in un'agenzia immobiliare ambiente molto stressante... A settembre va via una collega non che diventata cara amica e gli altri due hanno fatto comunella x rompermi su ogni cosa... Novembre decido di abbandonare k'ufficio xke ogni mattina mi svegliavo con l'ansia di andare al lavoro...in tt qst tempo niente cicogna... Dicembre rimango incinta..e ora non vedo l'ora che nasca la a mia principessa...quanto mai non avere abbandonato prima quell'ambiente

• Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca di rilassarti il più possibile le cose importanti nn sono a lavoro ma è la tua famiglia quindi cerca di concentrarti più su altro.... Fantastica, immagina fare progetti di vita insieme.... Il resto un giorno ti sembrerà superfluo
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Sono in molte a dire che poi le priorità cambiano (e meno male direi) e che si mette su grinta! Spero che succeda presto anche a me! Baci
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Vi terrò aggiornate! Smiley kiss
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te lo auguro quanto prima di cuore Smiley laugh
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Settembre 2014 Rimini
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, vedrai che un giorno passerà tutto lo stress, ma soprattutto quando diventi mamma cambiano le priorità e certe cose che prima ti stressavano, dopo non le noterai piu. E metti su anche un bel po di grinta, che non pensavi di avere. A me è successo cosi. Capisco la tua condizione di oggi, ma so come sono adesso. In bocca al lupo x tutto.
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara! Parole sante!!!! Ormai dappertutto chi lavora è visto come uno schiavo. ...c'è chi si lascia scivolare addosso le cose seppur con fatica...e chi ha più difficoltà a farlo..come me..ma cercherò di farcela perché desideriamo tanto avere un bambino! Grazie di cuore
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sonia, il segreto secondo me è lasciare i problemi di lavoro nel luogo di lavoro. Lo so è difficile ma bisogna farlo. Anxhe io ho un capo molto esigente e talvolta irruento( pensa che ho il terrore di dirgli che sono incinta, perche so già che avrà qualche reazione fuori luogo) e quando mi dice qualcosa che non ritengo giusto ci rimango male ma poi non lascio condizionarmi quelle poche ore che posso stare a casa con mio marito. E lui fa lo stesso, quando rientra ci raccontiamo le nostre giornate ma soprattutto le cose ironiche che succedono tra colleghi, i grattacapi li lasciamo tranquillamente in ufficio per il giorno dopo. La serenità domestica e fondamentale non solo per avere un bambino, io voglio litigare con mio marito x cose che riguardano il nostro rapporto è non per il lavoro. purtroppo la nostra generazione e abituata a mettere il lavoro prima di qualsiasi cosa, anche a causa di tutto il terrorismo psicologico che subiamo ma non dovrebbe essere così. Il lavoro ci nobilita ma nn ci deve rendere schiavi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Giulia
    Giulia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Venezia
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa