Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa VIP Giugno 2019 Crotone

Vorrei un vostro parere

Miriam, il 11 Ottobre 2017 alle 19:02 Pubblicato in Vita di coppia 0 33
Ciao care.. non so con chi sfogarmi l uniche siete voi.. allora da dire che sono 2 anni che rimandiamo il matrimonio per questioni economiche..stiamp insieme da poco più d 10 anni il mio fm ha.32.anni... kmq abbiamo deciso aprile 2019 ''' ma io non ci credo finche non vedo casa finita ecc.. il problema è ce la farò a finire casa? Manca pavimento pittura impianto elettrico e finire il fuori della casa Che è a.questo punto come nella foto... da escludere l affitto.. il mio fm non lo vedo convinto perché ha paura d non finire la casa ma non possiamo stare cosi io gli ho detto.dove arriviamo bene ppi stop altrimenti mai ci sposeremo i debiti ormai chi non ce l ha... tra mutui ecc... uffa.sono proprio triste non vedo l ora ....

Vorrei un vostro parere 1

33 Risposte

Ultime attività da Lucia, il 22 Novembre 2017 alle 14:31
  • Lucia
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ribaltato casa, riustrutturato tutto: pavimenti, gessato i muri, rifatto l'impianto elettrico e antifurto, impianto di condizionamento rifatto da zero 2 bagni in 4 mesi quindi in 2 anni puoi farcela tranquillamente! stai tranquilla!

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Agosto 2019 Crotone
    Sposa2019 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No tranquilla pensavo che tu mi conoscessi visto che viviamo vicini! Fallo pure guardare non c'è problema 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fino ad aprile 2019 manca un anno e mezzo, ce la farete benissimo!
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce la farete tranquilli!!!!!Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara
    • Rispondi
  • M
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti conosco.. non ho accettato penso chissa ci sia un limite per le amicizie.. ho visto ti sposi al balestieri dove piace a me ..pure a me tante ragazze guardano sempre le stesse il mio profilo ma non ci vedo nulla di male sinceramente ne tanto meno mi viene di chiederle il percheXD .... capita metti la foto e Vado sul profilo tuo come vado in quello di altre 100 sposine nulla in particolare con il tuo .!!!!... non lo guardo piu tranquilla. poi ripeto non ti conosco proprio solo curiosita come lo faccio.con altre poi mi piace leggere cosa scrivono gli altri e confrontare. Con le mie idee..tutto qua!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che ce la fai! Io mi sposerò a settembre 2019, e per ora abbiamo solo diviso l'appartamento e fatto gli impianti. Manca ancora tutto, e ogni tanto anche a me viene un po' di panico, poi mi fermo a pensare...e capisco che mi faccio mille problemi inutilmente, perché il tempo c'è!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Agosto 2019 Crotone
    Sposa2019 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ma ci conosciamo per caso? Visto che mi controlli spesso il mio profilo... ti ho mandato la richiesta d'amicizia per mandarti un mess ma non hai accettato l'amicizia e ti scrivo qua.. ripeto ma ci conosciamo?
    • Rispondi
  • M
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille spero sarà pure per me cosi un bacio
    • Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Ottobre 2017 Vicenza
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovvio che ce la farai
    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Aprile 2018 Agrigento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa dovremmo fare allora noi? Mancano quasi 5 mesi e siamo di nuovo in cerca di casa....
    • Rispondi
  • Mariella
    Sposa Precisa Agosto 2018 Caltanissetta
    Mariella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..c'e la farete tranquilla..a me mancano 8 mesi e la casa e' piu' indietro della tua..un mio consiglio decidete la data..cosi' avete un obbiettivo Smiley xd
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2018 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai ce la farete
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Giugno 2018 Crotone
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tranquilla sicuramente ci riuscirete Tanti Auguri

• Rispondi
  • sposina
    Sposa VIP Giugno 2018 Catania
    sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fate le cose necessarie per abitarci, poi il resto lo potete fare dopo

• Rispondi
  • N
    Super Sposa Giugno 2018 Palermo
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara ❤️❤️ Ovvio che c'è la fai !! Anche a me sembrava impossibile ...ma nel giro di un mese abbiamo finito è statoMeraviglioso
    • Rispondi
  • M
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi Grazie per il supporto un bacio
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa VIP Luglio 2017 Brescia
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla che ce la fate! A meno di un anno dal matrimonio non avevamo ancora casa, io ero nel panico perché credevo di non farcela mentre mio marito continuava a dirmi si non preoccuparmi. A -9 mesi casa trovata! Era da finire, a dicembre ( mese stra incasinato al lavoro per noi )abbiamo scelto pavimenti, porte e bagni, tutti gli arredi e a marzo era pronta. Ero troppo felice! A luglio ci siamo sposati e.. ora non ho ancora ne tende ne specchi Smiley xd Ti capisco, anche io ero in ansia ma poi ce l'abbiamo fatta.. ce la farete anche voi! In bocca al lupo per tutto Smiley heart
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Agosto 2019 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi siamo alle prese con ristrutturazione e arredamento di casa e le relative spese, e con un reddito solo e un mutuo sulle spalle è dura. A volte siamo un po' scoraggiati, ma resistiamo! Per il matrimonio, se aspettiamo che vengano i famosi "tempi migliori", abbiamo concluso che non ci sposeremo mai, perciò faremo lo stesso ciò che possiamo coi mezzi che abbiamo. Almeno, i problemi resteranno, ma nel frattempo avremo realizzato il nostro sogno. Se la casa sarà pronta bene, altrimenti andremo a starci lo stesso e quello che va sistemato lo faremo pian piano. Una coppia di amici che si è sposata poco tempo fa ha fatto così, e considera che casa loro è ancora praticamente un cantiere. Però loro si sono trasferiti lo stesso e sono contenti, quindi... non disperare!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Settembre 2018 Lecco
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo al 7/9/18 e sono in queste situazioni manca ancora un sacco di lavoro quindi io spero tanto di finire almeno un paio di mesi prima !!! Tu hai ancora tanto tempo tranquilla !!!
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda anche noi stiamo insieme da oltre 10 anni e sono ormai 4 anni che parlavamo di matrimonio ma nn concludevamo mai nulla a causa della ristrutturazione di casa che nn riuscivamo mai a cominciare a causa dei soldi. Lo scorso novembre abbiamo deciso di botto che a distanza di un'anno, casa pronta o no ci saremmo sposati. Infatti a dicembre finalmente ci sposiamo e i lavori nn finiranno prima di febbraio, sai che ti dico? Ma chissene! Ci sistemeremo per un paio di mesi da mia madre in attesa che finiscano i lavori, pazienza, l'importante per noi è sposarci e poter stare finalmente sempre insieme. Se si aspetta il momento giusto si rischia che nn arrivi mai.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Luglio 2018 Brescia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato un anno fa a cercare casa. L'abbiamo trovata adesso. E a luglio ci sposiamo. Datevi un termine entro cui volete terminate i lavori (di ogni tipo). Se ci state dentro, bene. Altrimenti, sposatevi lo stesso perché i problemi ci saranno sempre....come in tutte le case... in bocca al lupo!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Maggio 2018 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono più indietro di te con la casa e per fine anno l ho finita, tranne la pittura che la diamo a gennaio,per quello che devi fare tu ti ci vuole un mese scarso.....
    • Rispondi
  • M
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco pure io uff speriamo arrivera presto anche per noi...
    • Rispondi
  • La Bettina
    Sposa Master Gennaio 2018 Cuneo
    La Bettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio è parecchio tirchio però secondo me se fate un piano in base alle vostre finanze, includendo casa e festeggiamenti... e poi cercate di rispettare il totale (se ci sono imprevisti scegliete già su cos'altro taglierete, e così via!) vedrete che ci riuscirete senza ulteriori prestiti!
    • Rispondi
  • Carmen
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche mi sposo il 2019 e nemmeno ce l'ho la casa! Per i soldi basta fare un matrimonio semplice e low cost perché tanto credo che la cosa importante sia che voi due vi sposate la festa gli sfarzi e tante altre cose sono solo una cosa in più ma non è così essenziale dopotutto.Vedrete che riuscirete a fare tutto,non farti prendere dal panico Smiley smile
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono nella stessa tua situazione 😣rimandiamo e rimandiamo.. .ma ora sono stufa.io ho 30anni e lui 37!!!i soldi purtroppo nn ci sono e non ci saranno mai 😓quindi penso che un matrimonio low-cost si può fare
    • Rispondi
  • M
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco si il fm va proprio spronato non nego che se potesse anche domani mi sposasse ma ha paura dei soldi che ci vogliono ecc..
    • Rispondi
  • La Bettina
    Sposa Master Gennaio 2018 Cuneo
    La Bettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fidanzato i primi mesi ha continuato a dire "stai tranquilla non ci sono lavori da fare"... ad agosto si è svegliato. Ora non ti dico, continuano a uscire problemi e riparazioni da fare e in questi mesi entrambi avremo più lavoro e trasferte, più tutti i famigliari da incontrare x le partecipazioni nel tempo libero. Fatto sta che l'altro giorno gli ho detto che x me non era più un problema, se la casa non sarà pronta ognuno continuerà x un tot a vivere con i suoi anche da sposati. Bene: oggi finalmente mi ha detto che andava l'idraulico Smiley xd sabato mentre vado in atelier lui prosegue con le pareti... morale: Questi FM vanno un po' spronati x farli stare nei tempi!
    • Rispondi
  • Alice In Wonderland
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Alice In Wonderland ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo partiti 2 anni prima a ristrutturare casa e avevamo stabilito la data del Matrimonio per il 17.07.2017!! A settembre dello scorso anno il Comune ci ha bloccato x delle cose burocratiche. Avevamo solo lo scheletro della casa, poi era da rifare tutto!! Sono passati mesi, xkè si sa che se la prendono con comodo per mettere apposto delle cose semplicissime. Siamo potuti ripartire con i lavori ad Aprile. Non ti dico.. abbiamo fatto le corse. Credevo veramente che sarebbe stato impossibile farcela x il giorno del Matrimonio. Ma alla fine, chiamando una ditta seria, la casa è stata terminata in tempo!! Certo, siamo entranti il giorno dopo il Matrimonio che avevamo solo la camera da letto, ma la casa era stata completamente ristrutturata. Poi pian piano abbiamo aggiunto gli altri mobili. Ad oggi, che sono quasi 3 mesi che siamo Sposati, ci manca ancora la cucina che dovrebbe arrivare a breve. Fortunatamente ho mia suocera vicino. E ci siamo accollati un prestito. Ma almeno abbiamo la Nostra adorata casetta che stiamo arredando un pochino alla volta. Ma forse è bello anche questo. Quindi voi avete davvero molto tempo avanti e non dovreste proprio preoccuparvi. In quasi dua anni ci costruiscono i centri commerciali. Se con i documenti siete ok procedete alla grande. Cosí magari non arrivate a poco tempo prima del Matrimonio non sapendo dove sbattere la testa tra cacciare i soldi x una cosa o per un'altra.
    • Rispondi
  • Swan
    Super Sposa Giugno 2018 Brindisi
    Swan ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per un certo verso ti capisco. Il mio FM ha voluto rimandare di un anno per avere più soldi da parte. A malincuore ho detto ok. E tutto andava a rilento con la casa(i lavori da fare) ma l'ho spronato.. a volte bisogna dare una "spintarella", essere propositivi! Fissate la data in chiesa e bloccate la location ecc! E vedrai come per incanto che i lavori per la casa verranno fatti! Perché avrete un obbiettivo per quella data! Per la casa fate le cose più urgenti prima così sarete sicuri di avere un tetto ecc .. poi le cose secondarie le farete con calma!
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma sì vedrai che ce la farete!!!! avete tanto tempo

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa