Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ivana
Sposa Curiosa Luglio 2017 Lecco

Vorrei una macchina del tempo!

Ivana, il 21 Ottobre 2017 alle 00:04 Pubblicato in Just Married 0 60

Mi chiamo Ivana ho 35 ed era da tutta una vita che sognavo di sposarmi! Ho conosciuto Lorenzo 4 anni fa, mi ero appena separata dal mio ex compagno con cui ho avuto due bambni (Filippo 9 anni e Marco 5 anni)... Conoscere Lorenzo è stato come avere una nuiva nuova occasione, un nuovo inizio... l'anno scorso decidiamo di sposarci per concretizzare una famiglia e perchè era il sogno di tutti e due... Volevamo che tutto fosse perfetto ma organizzare un matrimonio con due bambini non era facile da qui la decisione di prendere una Wedding planner che ci desse una mano; ci abbiamo messo molti soldi (circa 35000 euro) e tantissima energia, io in prima persona, vulcano di idee e sognatrice da sempre, amante dei matrimoni sin da quando ero piccola, doveva essere tutto perfetto ma così non è stato... Non parlo volentieri del mio matrimonio, non ho piacere a ricordare e così anche Lorenzo, perchè troppe cose non sono andate bene e non per colpa mia e la cosa che mi fa più male è che non si può rimediare, non ci sarà un altra occadsione e questa cosa non ha prezzo! Non so cosa o chi non ha funzionato, anzi in realtà non so chi o cosa abbia funzionato, sicuramente la giornata molto molto calda non ha aiutato, ma è stato un matrimonio senza musica perchè la band (presa apposta per fare musica dal vivo) ha suonato poco e quelle poche canzoni che gli ho chiesto di fare le ha messe con mp3, non le ha fatte dal vivo... il mio è stato un matrimonio senza balli, perchè la band con la scusa del non si canta durante la cena o del non va bene la posizione dove ci avete sistemato, sono stati inesistenti...è stato un matrimonio allestito senza amore da allestitori pagati profumatamente ma che per guadagnare il più possibile hanno messo metà degli addobbi pattuiti e contrattati ma la cosa peggiore la metà dei fiori... e già... il mio è stato un matrimonio senza fiori.. Vogliamo parlare dell'animazione dei bimbi scelta qui su questo sito da me? Due incapaci... a metà lavoro sono stati cacciati, dico solo che uno dei due insultava mio figlio di 9 anni con parole come "scemo" "disadattato"... Tutti venivano a lamentarsi da me per tutto e io non mi sono goduta nulla... triste per gli addobbi scarsi, triste per lo scontento delle mamme per la cattiva gestione dei figli, triste perchè un matrimonio senza musica non è un matrimonio, ho buttato quello che doveva essere il giorno più bello della mia vita, il mio sogno e fa male perchè non c'è un altra possibilità, non si può rimediare.. posso provare a non pensarci più ma non è facile... per la tristezza e la delusione anche il viaggio di nozze non è stato piacevole come doveva e io e mio marito non abbiamo nessun piacere di ricordare il giorno che ci siamo sposati e questo è molto brutto! A chi legge quello che ho scritto... fate attenzione alle vostre scelte.. non auguro a nessuno di stare come sto io da quel giorno.

60 Risposte

Ultime attività da Luana, il 22 Ottobre 2017 alle 16:03
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2015 Frosinone
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mammamia che esperienza! Ne ho sentite e viste tante riguardo le animazioni prr bambini ma..una cosa del genere mai😨..Comunque fatti risarcire(almeno economicamente) anche dalla compagnia di animazione(o cooperativa o associazione) e,fai recensioni negative...e' un tuo diritto visto come si sono comportati.Immagino come ti senti e,leggendo anche gli altri commenti ho capito che hai fatto tanti sacrifici nella tua vita e per questo matrimonio che sognavi fin da bambina...pero' il mio consiglio e' proprio di non mollare e di pretendere almeno un risarcimento economico...che vale poi anche come risarcimento morale 😊...non farti scrupoli su queste cose...chi sbaglia deve pagare,non e' giusto che siano pagati profumatamente per non aver fatto nulla..anzi per aver rovinato alcune cose di una festa importante!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace cara, spero che voi non abbiate pagato quanto previsto chi non ha fatto quanto scritto sul contratto.

• Rispondi
  • Ivana
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Doveva essere un regalo per amici e parenti, un animatore che pensasse ai loro bimbi invece è stato un incubo, lui che urlava e i bimbi terrorizzati!

• Rispondi
  • Ivana
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A noi piacerebbe tantissimo ma non credo che verrebbe nessuno...

• Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami! Noi purtroppo abbiamo avuto brutte sorprese dal prete, ti dico solo che dopo la cerimonia mio marito non ha voluto dargli nemmeno un centesimo! Però ricordo con piacere quella giornata. Tra qualche anno potreste rinnovare le promesse e fare una piccola festicciola per rivivere in maniera positiva quel momento, che ne dici?
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ivana! Mi dispiace tantissimo che non ricordiate con piacere il giorno del vostro matrimonio. Noi pur
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    P.s. Io sono anche animatrice di bambini(oltre che insegnante) e,posso dirti che coloro che si definiscono animatori e poi insultano i bambini,sono da denunciare...io so cosa significa essere animatore e so che il 90% delle persone che dice di fare questo lavoro lo fa controvoglia e non gli importa nulla dei bambini.Io l'ho fatta anche gratis l'animatrice e tutti si sono complimentati per il grande amore e coinvolgimento che sapevo infondere.Questo per dirti che sono stati poco onesti in modo inqualificabile.
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene...allora ripensa solo alle cose belle ed intanto prepara recensioni negative sui fornitori disonesti.Se non puoi farlo qui su matrimonio.com(anche se non e' giusto che su questo sito si possano scrivere solo commenti positivi sui fornitori,che recensioni sono se sono tutte positive?)...puoi scrivere su Tripadvisor...ora quasi tutti i fornitori sono su tripadvisor oppure hanno siti pubblici in cui esprimere la propria opinione....Io ho scritto su tripadvisor una recensione negativissima su un ristorante che stavamo per scegliere per il ricevimento di nozze e,menomale cambiammo location! Li nessuno ha cancellato la mia recensione perche' puoi scrivere sia commenti positivi che negativi.Comunque puoi denunciarli ed essere risarcita su cio' che hanno sbagliato.Auguri per tutto😊
    • Rispondi
  • Aika
    Sposa Master Giugno 2017 Frosinone
    Aika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È sbagliato.. invece di tutelare le sposine..allora non ci si può fidare a questo punto. Io sono stata fortunata, ma potrebbe capitare a molte altre sposine..non è giusto proporre fornitori incompetenti.. scrivi alle admin spero che almeno a loro portai fare i nomi
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Imperia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È avevi anche la wedding planner... dov'era mentre andava tutto Male? Perché non ci ha pensato lei? Per 35mila euro dovevi avere i tavoli d'oro altroché! Mi spiace moltissimo l'unica cosa che potevi fare era non pagare il saldo e adesso recensioni negative a oltranza!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato?
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Master Maggio 2018 Torino
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma Ivana mi dispiace. Quello che posso dirti è che ora devi fare un salto. Purtroppo x gli eventi non si può prevedere il futuro. Tu pensa a quella sposina con lintossicazione e il morto. Una coppia di sposi ricordo tempo fa il pulmino dei parenti finito fuori strada il giorno prima tt morti. Ti assicuro che sono qs le gravita. Ok avevi pochi fiori e non si è ballato. Pazienza. Ricorda quando sei andata verso di lui all'altare. Alle promesse. Al tuo vestito. Alle bomboniere.. Sicuramente devi fare denuncia e farti rimborsare Perché 35000 euro non sono spiccioli. Ma ciò che importa è il tuo amore x lui. Non dico che si dimentica xe e difficile.. Fai che il resto della tua vita sia Lorenzo e i tuoi figli non quel giorno.
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2020 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A dirti la verita, io farei tante belle denunce per danni morali, secondo me qualcosa si può fare... O recuperare, sapendo che comunque prima si deve uscire qualcosa per avviare la pratica.
    • Rispondi
  • Gianada
    Sposa Saggia Giugno 2018 Bari
    Gianada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che tristezza esperienza! Grazie per gli avvertimenti. Vedrai che con il tempo passerà. Ora la cosa importante sono i tuoi figli e l'uomo che ti ama.
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Master Maggio 2018 Torino
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non è vero i post negativi non vengono cancellati. Che io sappia.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2018 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Madonna che brutta esperienza....anche io ho 2 bimbi che avranno pross anno 10 e 8 anni non ho preso animazione spero basti il dj e il photo boot messo a loro completa disposizione....
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace che avrete dei ricordi brutti. Cercate di buttarvi tutto dietro le spalle e iniziate da capo la vostra vita matrimoniale. È quella che deve andare alla grande, non solo il giorno del matrimonio!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Giugno 2018 Taranto
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mizzica! che delusione... spero non accada a me... questo è secondo me il rischio che si corre affidandosi ad una wedding planner... se non ci mette passione come se organizzasse il suo matrimonio si rischia che vada tutto a rotoli... e la band? beh oo nn l'avrei pagata
    • Rispondi
  • Ivana
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Antonella purtroppo non si può, lo cancellano

• Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crea un post con tanto di nomi dei fornitori
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima... Sicuramente farai benissimo il tuo lavoro, buona fortuna 😘
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Crepi il lupo... stai serena anche se capisco che per quel giorno hai l'amaro in bocca!

• Rispondi
  • Ivana
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non fanno mettere recensioni negative su matrimonio.com
    • Rispondi
  • Felicia
    Sposa VIP Dicembre 2017 Foggia
    Felicia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow! Che determinazione!! Ti ammiro tantissimo,adesso capisco ancora di più quanto ci tenessi che andasse tutto per il meglio!
    • Rispondi
  • Ivana
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo il viaggio di nozze, forse come cura anche ho deciso di fare la wedding planner, ho frequentato un corso serio e ho giurato che nessuna deve passare quello che ho passato io, se fatto con amore e passione questo lavoro può essere un grande aiuto e può dare soddisfazioni, bisogna parlare, girare e informarsi e chiedere e io lo sto facendo e spero di riuscire!
    • Rispondi
  • Ivana
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi il lupo e in bocca al lupo anche a te!
    • Rispondi
  • Ivana
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono state anche delle cose belle quel giorno, si contano in realtà, ma il fotografo, il ristorante e il coro gospel in chiesa sono state le uniche cose che risceglierei!
    • Rispondi
  • Ivana
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna per me era la prima volta, con il papà dei miei figli non ero sposta! Ho aspettato tanto a sposarmi, farlo a 35 anni vuol dire vedere tutte le tue amiche che si sposano e pensare un giorno toccherà a me! Ho fatto un intervento allo stomaco e ho perso 60 chili perché io volevo sposarmi magra, era troppo importante per me questo giorno!
    • Rispondi
  • Ivana
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Felicia tornata dal viaggio di nozze ho preso una decisione è cioè di fare la wedding planner, in aggiunta, come secondo lavoro, ho fatto un corso di formazione e sto girando tanto e conoscendo tante persone e vissuto dall'altra parte cioè dal punto di vista dei fornitori non è facile ci vuole serietà ci vuole ottima capacità di organizzazione, pazienza, voglia e amore e io le ho! Io sono cosa non deve accadere e non permetterei a nessuno di passare quello che ho passato io!!!
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualcuno di molto importante allora avrà un bel ricordo almeno... dovremmo imparare dai bambini.. senza troppe aspettative non si rimane mai delusi... dobbiamo solo prendere il meglio 😘
    • Rispondi
  • Ivana
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ho scritto Erika invece di Aika
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo capisco perché tutte desideriamo che sia perfetto,però c è anche da pensare che voi vi amate... alla fine si è il giorno più importante della vita.. anzi uno dei giorni più importanti,ma purtroppo non si può tornare indietro... la cosa più importante adesso è andare avanti.. L amaro non passa e ci credo... ma pensa che siete marito e moglie.. alla fine la vera cosa importante è quella...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa