Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Saggia Dicembre 2017 Palermo

Wedding diary? come cominciare? cosa annotare?

Martina, il 4 Ottobre 2015 alle 22:31 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 7
Salve sposine, Vi scrivo per chiedere consigli e ricevere spunti di ispirazione per creare il mio Wedding diary? Come cominciare? Quali cose annotare? Premetto che non si tratta ancora dell'agenda con gli appuntamenti per i preparativi del matrimonio, ma di un diario dove raccogliere, fare liste e annotare idee che mi agevoleranno nell'organizzazione. (p.s. Sono amante del fai da te, quindi il diario "materialmente" l'ho già realizzato Smiley tongue) Grazie per l'attenzione che mi avete concesso!

Wedding diary? come cominciare? cosa annotare? - 1

7 Risposte

Ultime attività da Verdiana, il 7 Ottobre 2015 alle 17:06
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Martina, come stai?
    Ti passo un topic di una sposina che ha avuto la tua stessa idea:
    My wedding diary!
    Come e quando hai avuto la proposta?
    Con che rito vi sposerete?
    Un abbraccio e un bacione!Smiley kiss

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le chiese già sono in lista... (anche se ho come l'impressione che sarà una totalmente fuori dalla lista.. Sesto senso? Smiley tongue ) per il tema ho già le idee chiare: avorio e rosa cipria. I tessuti damascati e i servizi e gli addobbi vorrei avessero dei dettagli filigranati in oro. Bandito il rosso! Sarò anormale ma non mi ispira proprio
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeeee sei stata molto dettagliata ed esauriente! Smiley laugh Smiley laugh
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Maggio 2016 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia!!! Bellissimo. Io ho preso un normale quaderno cmq ci ho annotato prima di tutto la lista delle cose da fare. Poi le foto che mi ispirano id bigliettini sa visita le poesie per la cerimonia le foto dei fai da te... insomma tutto qllo che mammano si aggiungerà
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Novella Ottobre 2016 Cosenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso un quaderno dalla copertina rigida e lo uso come diario delle nozze. l'ho suddiviso per sezioni: chiesa, sala ricevimenti, abito da sposa, partecipazioni, bomboniere, musica, fotografo, addobbi, make up/parrucchiere, fiori/bouquet/bottoniere, viaggio di nozze, invitati, i-spy, ordini, tableau de marriage, organizzazione spese, planning generale, varie ed eventuali, lista cose da fare.In ogni sezione ho inserito le informazioni inerenti all'argomento, per esempio Chiesa - nome chiesa, n. di telefono, mail, costo, addobbo, musica; Sala ricevimenti - contatti ristoranti, preventivi, proposte di menu, idee per la torta nuziale, Abito sposa - costo, bozze, contatti atelier, accessori (intimo, scarpe, velo); partecipazioni - costi, bozze, frasi, contatti, idee; bomboniere - costi, quantità, confezionamento, confetti, abbinamenti, idee; musica: contatti, preventivi, servizi aggiuntivi (x es. effetti luci), playlist; fotografo: contatti, costi, idee per foto particolari; addobbi: costi e idee; ecc. Devo dire che mi sta aiutando tanto e mi piace l'idea di risfogliarlo tra qualche anno e rivivere le stesse emozioni di questo periodo!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho cominciato con la lista degli invitati....
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Giugno 2016 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari potresti iniziare con una lista di chiese di location; di colori che vorresti utilizzare qualche tema sviluppare l idea...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa