Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Terry
Sposa Abituale Agosto 2021 Caserta

Argomento tamponi

Terry, il 4 Febbraio 2021 alle 09:45 Pubblicato in Nozze Campania 1 139
Salve ragazze, chi di voi è favorevole alla proposta del doppio tampone molecolare prima del matrimonio?

139 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 5 Febbraio 2021 alle 17:34
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, per questo ha poco senso e per le regioni che dicevo secondo me diventa anche un rischio in più, perché finisce che ci si “rilassa” e si tende ad avere comportamenti più leggeri
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per far bene dal primo tampone fino al matrimonio bisognerebbe stare in isolamento, altrimenti appunto non ha alcun senso farli...
    per assurdo una donna, esempio, non potrebbe nemmeno andare dalla parrucchiera quel giorno, e se la parrucchiera fosse positiva ed in qualche maniera passa il virus? sei già bella che contagiosa.
    vorrebbe quindi dire prendersi ferie dal lavoro (che non è detto concedano) e far stare a casa da scuola i figli

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io da invitata, a parte che molto probabilmente declinerei l'invito... ma se fosse, o lo pagano gli sposi o declino di nuovo...
    già partecipare ad un matrimonio ha il suo costo, più se ci aggiungiamo un'altra spesa non voluta....

    • Rispondi
  • D
    Sposo Novello Giugno 2021 Bari
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il rischio di poter risultare positivi, per noi sposi, o per i nostri parenti più prossimi sicuramente è un’ulteriore causa di stress e preoccupazione. Tuttavia quella dei tamponi sarebbe una prassi responsabile che consentirebbe di abbassare il livello di rischio per i ricevimenti. Purtroppo in questo anno sono cambiate tante cose e bisogna solo accettarlo, tra queste la possibilità che venga richiesto un tampone prima di un evento. Ovviamente è a discrezione di ciascun invitato decidere se varrá la pena sottoporsi a questo iter pur di essere presente oppure no e credo che sia comprensibile qualunque loro decisione, come d’altro canto quelle degli sposi per poter svolgere un matrimonio in sicurezza.
    • Rispondi
  • Pika
    Sposa Precisa Luglio 2021 Enna
    Pika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se hai miei invitati possa piacere...mah se ci sarà bisogno per stare più tranquilli tutti noi lo facciamo..
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me non è solo inutile, ma anche controproducente. Inutile perché potrei fare il tampone stamattina ed essere negativa ed entrare in contatto con un positivo tra due giorni e andare ad un matrimonio il giorno dopo (e ciò quindi non esclude che io sia positivo il giorno del matrimonio). Potrei anche essere positivo ma avere una carica virale bassa al momento del tampone (cosa non infrequente). Controproducente perché il rischio è che gli esiti negativi dei tamponi, porterebbero inconsciamente gli invitati ad essere più leggeri e di conseguenza ad agevolare la diffusione del virus, abbassando la guardia e non rispettando regole a cui attenersi (distanziamento e mascherine, soprattutto).
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo davvero che tutto si sistemi un po’.. tornare alla normalità non sarà una cosa a breve termine ma almeno riuscire a passare un giorno in serenità per tutti 🤞🏽🤞🏽🤞🏽🤞🏽🤞🏽
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Settembre 2021 Sassari
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Settembre 2021 Sassari
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io infatti sono dell’idea di farlo Ma di non obbligare nessuno...... come sono dell’idea che se vedo troppi miei invitati spaventati sono io la prima a dirgli di non venire anche per rispetto a loro
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché no? Io non trovo cortese che mi si dica “se vuoi venire pagati il tampone” (due a testa a dire la verità) secondo me ci rimettete in invitati che disertano e quelli che vengono avrebbero comunque da ridire
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente se dovessi obbligare qualcuno a fare il tampone almeno lo farei a mie spese... viceversa se mi dicessero che per venire devo fare 2 tamponi e me lo devo pagare non vengo e faccio prima.. già solo il fatto che devi prenotare, andare in un ospedale/laboratorio siamo io e mio marito 4 tamponi... io sono invitata a un matrimonio a settembre e spero proprio che non succeda...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei., obbligare gli invitati a fare il tampone non mi sembra una grande idea!! E poi chi lo paga??🤣
    • Rispondi
  • Rosangela
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Cosenza
    Rosangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella disperazione, io accetto volentieri
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se così ci permettono di fare i ricevimenti, ben venga !!
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Foggia
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio dubbio è un altro, e se mio padre dovesse uscire positivo che faccio? nn mi sposo più? o mi sposo senza di lui? purtroppo non è una cosa positiva la questione tamponi, ma in caso di positività il matrimonio lo devo comunque spostare una settimana prima

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2021 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No! Io sn da settembre che non abbraccio i miei genitori.. e non ho mai dato un bacio a mio nipote di 5 mesi! Ah e Natale capodanno e tutte le aktre feste sola cn il mio fidanzato in casa...


    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Precisa Settembre 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona sera a tutte, rispondo a questa domanda con un grosso SI.
    1) state tutti tranquilli, e tuteli gli invitati ( anche se qualcuno dice che non sia sicuro al 100%,)2) ora nn so come sarà la situazione più in là, ma così stai tranquilla anche cn legge e tutto il resto della burocrazia...
    Io sono ex sposa 2020, rimandata a settembre 2021,spero che tutto passi, xke è l ultima occasione x me x sposarmi. Se così fosse la situazione, non esiterò a richiederlo anche io, quindi assolutamente favorevole
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Settembre 2021 Sassari
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me non ci sono problemi. Non sono però concorde sul fatto che lo debbano pagare gli sposi
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposo Abituale Giugno 2021 Ravenna
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravaaaaaaaaa!!!!
    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Super d’accordo! Tampone per tutti !
    Io lo farò fare a tutti, ne abbiamo parlato con gli invitati e tutti sono d’accordo .
    Il tampone ci permetterà di vivere la giornata con più spensieratezza !
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Giugno 2021 Catanzaro
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso come te, Marta, se una persona non vuole fare il tampone è perché non ha piacere.ad essere precedente al tuo matrimonio. Non è detto che il tampone sia sicuro al 100%, perché il risultato può uscire più volte negativo, ma farlo è un passo avanti
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il grande anzi grandissimo problema è che molti hanno fatto i furbi e hanno ben pensato di fare ciò che volevano. Personalmente sono andata in vacanza ed ero una delle poche cretine che pure in spiaggia usava la mascherina e che rispettava le regole. Mi sono anche sposata a settembre e ho dovuto dimezzare gli invitati, i tavoli erano max da 4 persone per gli amici, tutti hanno indossato la mascherina (anche io!!!!Perchè, nonostante fossi la sposa, non mi sentivo diversa dagli altri, le regole o valgono per tutti o per nessuno!!! Mi è stato anche detto che potevo entrare in villa senza, ma non lo trovavo assolutamente corretto!) c'è stato il distanziamento e i balli sono avvenuti solo in giardino (molto ampio) con le dovute distanze. Altre location invece hanno permesso di avere matrimoni normali. Ci ritroviamo in questa situazione per colpa dei furbetti! Purtroppo in Italia è così.

    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2022 Salerno
    Luc ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non la vivo così male la storia dei tamponi obbligatori. Partendo dal presupposto che molti miei invitati lo fanno già per motivi di lavoro, io lo chiederei anche perché ci saranno i momenti in cui si mangerà allo stesso tavolo e la mascherina si dovrà togliere e quindi meglio sapere di non avere positivi. Poi penso che ormai ci dobbiamo adattare a questa situazione e adottare tutti gli strumenti che ci fanno vivere con più tranquillità...il virus c’è e ci sarà per lungo tempo.
    • Rispondi
  • Paola🌻💎
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Paola🌻💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti si anche io lo dico sempre. I matrimoni come nel 2019 non possono essere fatti nel 2021, e forse nemmeno nel 2022 !!! Quindi ci dobbiamo mettere l'anima in pace. !

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Povero Conte gli hanno detto peste e corna in questo anno, ma io credo che più di quello che ha fatto non si poteva fare, soprattutto se paragono la situazione nazionale ad alcune regioni dove una gestione sanitaria scellerata ha fatto precipitare la situazione durante la prima ondata.
    L errore di Conte e il governo è stata l'estate, col cavolo che avrei fatto fare stagioni, feste discoteche e ricevimenti vari come negli anni precedenti. Quei ricevimenti dovevano essere diversi, invece no, non è sempre stato così. Dopo quelle idiozie (e la colpa è di chi non ha usato un po' di cervello eh) abbiamo da capo avuto tipo centinaia di morti al giorno (persone eh, non sono numeri astratti) e stiamo punto a capo.
    • Rispondi
  • F💐
    Sposa Saggia Agosto 2022 Pescara
    F💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente.... Condivido ogni tua parola. Purtroppo l italiano medio è sempre pronto a parlare a vanvera piangersi addosso e criticare..... Ma fortunatamente (purtroppo) il problema è a livello mondiale... Quindi pregherei tutti gli italiani di smetterla.... Tanto qualsiasi decisione prenda il governo viene criticata e si trova il modo di aggirarla.... Ci aprono e criticano, ci chiudono e criticano..... Rispettiamo tutti le regole come si deve, vaccini amici quando sarà il nostro turno e aspettiamo.....
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La situazione sanitaria non si può risolvere in pochi mesi dopo anni di menefreghismo. Io vivo in.una regione che é quasi sempre stata gialla proprio perché la situazione sanitaria e sotto controllo. Sarebbe da chiedere ai governatori delle regioni cosa hanno fatto.
    Ad ogni modo mi risulta che in tutto gli stati civili si sia ricorsi alle misure di contenimento simili alle nostre per evitare una disfatta sanitaria. Ricordo che Francia, Germania, uk hanno agito come da noi. La situazione è straordinaria e delicata. Inutile fare troppe polemiche sulla gestione. Per i lavoratori ci sono ristori.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esattamente! L'unica cosa da fare ora è quella di rispettare le regole (queste sconosciute!!!In giro si vede di tutto purtroppo) e aspettare che la situazione migliori. Capisco che non sia facile, io per prima ho vissuto la brutta esperienza di rimandare il matrimonio, ma d'altra parte non possiamo farci nulla.

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cosa è stato fatto in tutti questi mesi per sostenere la pressione sugli ospedali? A parte tenerci rinchiusi intendo...
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti dico la verità. Sarò anche pessimista ma siamo sicuri che torneranno questi tempi. Spero non ci vogliano 3 anni o di più. Ti dico che noi non ci vediamo con i nostri amici da quella cena di metà ottobre. Proprio perchè non si possono fare tamponi sempre. Allora preferiamo non vederci. Però prima di quella cena, nessuno di noi aveva mai fatto un tampone. Speriamo bene per tutti.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, lo stato non vieta le sigarette perché il tuo rischio è maggiormente legato alla tua persona. La situazione attuale è più grave perché i comportamenti a rischio di qualcuno mettono in pericolo la comunità, in più dato il numero di persone che si ammalano di fa pressione sugli ospedali facendo rischiare ancora di più...il problema è collettivo e la situazione veramente esplosiva.
    • Rispondi
  • F💐
    Sposa Saggia Agosto 2022 Pescara
    F💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Almeno non sono l unica a pensarla così. Io sono la prima festaiola, che non vede l ora di tornare alla vita normale, di sposarmi ecc ecc. Ma se c'è una cavolo di pandemia mondiale e le cose superflue, le feste ecc non si possono fare cosa possiamo fare?! Stringere i denti, anche se fa soffrire, rispettare le regole e aspettare che con questi benedetti vaccini si raggiunga una buona immunità.... Non bisogna solo lamentarsi, fare le cose a tutti i costi, di nascosto e poi però piangere e avere paura di essere positivi o di avere un parente positivo..... Rispettiamo tutti le regole. I matrimoni come nel 2019 non si possono fare adesso. Spero che sia chiaro a tutti ormai
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione