Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Terry
Sposa Abituale Agosto 2021 Caserta

Argomento tamponi

Terry, il 4 Febbraio 2021 alle 09:45

Pubblicato in Nozze Campania 139

Salve ragazze, chi di voi è favorevole alla proposta del doppio tampone molecolare prima del matrimonio?
Salve ragazze, chi di voi è favorevole alla proposta del doppio tampone molecolare prima del matrimonio?

139 Risposte

  • Terry
    Sposa Abituale Agosto 2021 Caserta
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io credo molto che dipenda molto dalla capacità di spesa. Ripeto non sono solo i costi dei tamponi, ma anche quelli degli inviati che non verranno!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A cosa serve il molecolare il giorno dell'evento? il risultato arriva dopo 2/3gg. E come hanno fatto notare, nemmeno il rapido ha senso, perchè l'incubazione dura giorni... oggi sei negativo e domani positivo... senza considerare i falsi positivi. L'unica soluzione logica è l'uso della mascherina tassativo

    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bari
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ci sto pensando!
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bari
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d’accordissimo
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E appunto per questo sono i più inaffidabili. se uno ha carica virale bassa risulterà negativo, ma sarà comunque infettivo
    per essere sicuri va fatto il tampone normale, giorni prima...

    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Abituale Agosto 2021 Fermo
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tampone molecolare è impossibile. Le risposte arrivano dopo anche due giorni. Forse intendi test rapido o tampone antigenico? Che comunque hanno attendibilità attorno al 60%
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze noi possiamo essere in disaccordo quanto vogliamo ma credo che ormai si stia andando in questa direzione.
    Ormai la ripresa di ogni attività che contempla un determinato num di persone sembra essere subordinata al previo tampone rapido/molecolare.
    Leggevo stamattina il protocollo validato dal cts per la ripresa dei concorsi pubblici con sole 30 persone. Ed anche in questo caso è richiesto un tampone rapido/molecolare effettuato max 48 h prima della prova da esibire per potervi partecipare. Cioè se per sole 30 persone fanno tutto ciò, posso solo immaginare.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica! No assolutamente, io sono pienamente d'accordo! Smiley winking
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2021 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto giulia! Non mi sento allora una pazza 😛
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pensavo di farli fare in ogni caso il giorno dell'evento (a spese nostre, eliminando qualcosa di superfluo dall'organizzazione), per essere più tranquilla io. Ovviamente mascherine e distanza rimangono ma almeno è una precauzione in più. In questo contesto penso che gli invitati che non sono disposti a fare il test (parliamo di un test, nulla di più) non sono inclini neanche a partecipare al matrimonio (ognuno fa giustamente le sue considerazioni).
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2021 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto Noemi concordo con te! Io però ai miei familiari più stretti lo chiederò perché sono quelli che staranno in casa a farsi le foto con me!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2021 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No guarda e che non posso allegarti cosa ha detto il ministro speranza mesi fa! Ha detto che il tampone rapido è cm un test di gravidanza ossia capta la presenza dell’antigene in questo caso, nel caso del test d gravidanza delle beta...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2021 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io quando vado da parenti e amici indosso sempre la mascherina
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche con i rapidi devi farli stare in isolamento i giorni prima... fare il test il giorno stesso se fino al giorno prima si era in giro a contatto con gente, non serve a nulla.

    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bari
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non sto parlando di costi o di come gli invitati reagirebbero, parlo del fatto che dal punto di vista della SICUREZZA di un evento è la scelta migliore. Se parliamo oggettivamente, non penso il governo imporrà mai qualcosa del genere, perché sarebbe poco fattibile considerando che in un giorno solo in Puglia vengono organizzati centinaia di matrimoni!
    • Rispondi
  • Terry
    Sposa Abituale Agosto 2021 Caserta
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E per questo giustamente dovremmo pagare noi i tamponi?! Assolutamente, non è giusto!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Specifico: per pratica medica inutile non.intendo il tampone in se...anzi...meno male che esistono! Inutile perché farlo per motivazioni che non siano lavoro e salute per me è un po' irrispettoso.
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bari
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo è assolutamente vero, per gli invitati non è una cosa facile da accettare
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bari
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, peccato che anche al chiuso non la teneva nessuno 😂
    • Rispondi
  • Terry
    Sposa Abituale Agosto 2021 Caserta
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente!
    • Rispondi
  • Terry
    Sposa Abituale Agosto 2021 Caserta
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No... In estate l obbligo di mascherine nei luoghi aperti è decaduto! E appunto, secondo me la tua risposta appoggia completamente il mio pensiero!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fossi invitata francamente non lo farei perché sinceramente eviterei di sottopormi ad una pratica medica inutile. Se servisse il tampone perché non sto bene lo farei senza pensarci, ma per una festa no.
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bari
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai visto i matrimoni 202? si andava comunque contro la legge, nessuno che indossava la mascherina e per di più senza aver fatto tamponi
    • Rispondi
  • Sposa Felice
    Sposa Abituale Luglio 2021 Pescara
    Sposa Felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche se fai il tampone e questo è negativo comunque le mascherine le devi mettere...quindi è solo un modo per essere sicuri che gli invitati siamo negativi!Anche se,come ha già detto qualcuno,se fai il tampone e poi vai in giro il risultato non sarebbe più veritiero.Dovresti stare a casa,quindi tutto assurdo!Mannaggia a noi che non ci siamo sposate tutte prima 😂😂😂
    • Rispondi
  • Terry
    Sposa Abituale Agosto 2021 Caserta
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami 😊 ma davvero pensi che fatto il tampone, ci si possa togliere la mascherina e andare contro la legge (che la impone)? Ci sono tantissime persone che fanno i tamponi ogni settimana ma le vedi sempre con la mascherina...
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al di là del costo, mi sembra una cosa un po' difficile da gestire logisticamente.. cioè noi sposi dovremmo prenotare il tampone a tutti ognuna nel centro tampone della propria città? E come facciamo a pagarli, andiamo da ognuno a pagare? Bisognerebbe che ogni invitato si organizzasse in autonomia, però poi la responsabilità è degli sposi e se qualcuno non lo fa ti tocca escluderlo. Lo vedo un po' complicato. Cmq stiamo a vedere, se dovessero metterla come regola in qualche modo penso si possa fare
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Nei programmi tv i tamponi sono pagati dai programmi tv, non dallo stato... il bonus dovrebbe essere erogato dallo stato. Inoltre, i tamponi molecolari devono essere fatti 2/3gg prima in quanto il risultato non è immediato, e le persone dovrebbero stare chiuse in casa in quei giorni. Non so quanto avrebbe senso. Forse i rapidi si, ma dovresti mettere una persona apposta a farli, se hai 200 invitati voglio vedere come si gestisce la cosa. Non so quanto sia efficiente la cosa

    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bari
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema dei test rapidi è che non sono efficaci al 100%. Comunque sono tutte ipotesi è normale che è meglio non aspettarsi nulla, dalle mie parti si dice “fatemi sapere di che morte devo morire” 😂, perché sta veramente diventando insostenibile
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara, francamente io sul bonus tamponi non farei un grande affidamento. Forse mantenere i piedi per terra sarebbe meglio. Semmai sarebbe utile che tutte le regioni mettessero a disposizione i test rapidi gratuiti nelle farmacie. Dal 1 febbraio la mia regione lo fa, però costano 15 euro se non si fa parte delle categorie che ne hanno diritto gratuitamente
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il problema non è il tampone in sè... ma tutte le precauzione da prendere.
    come ti ho scritto nell'altro commento, il tampone il giorno prima non serve a nulla... va fatto minimo 4-5 giorni prima (per discorso incubazione, perchè durante questa fase il tampone risulta negativo), seguito da auto isolamento fino alla data stabilita + tampone il giorno prima/stesso (fare il tampone e poi uscire tranquillamente non serve a nulla perchè potresti venire contagiato).
    quindi vorrebbe dire costringere gli invitati a prendersi una settimana di ferie, e non è detto che possano averle o addirittura abbiamo voglia di sprecarle per stare chiusi in casa per colpa di un matrimonio.

    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bari
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono favorevole! Se sono le condizioni per vivere una festa tranquilla, senza mascherine e con più persone, perché no? Per quanto riguarda i costi dei tamponi sicuramente dovranno venire incontro con dei bonus o qualcosa di simile. Lo fanno ogni giorno nei programmi tv che possono anche vivere senza il pubblico, perché non utilizzarli per il matrimonio?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non serve a nulla farli il giorno prima o il giorno stesso...
    l'incubazione è di 4-5 giorni, in quel momento sei comunque contagioso ed il tampone risulterà negativo
    per far ben si dovrebbe fare non dico una settimana, ma quasi, prima del matrimonio, rimanere in isolamento tutti quei giorni, e farne un secondo di sicurezza il giorno prima o il giorno stesso

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione