Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Terry
Sposa Abituale Agosto 2021 Caserta

Argomento tamponi

Terry, il 4 Febbraio 2021 alle 09:45

Pubblicato in Nozze Campania 139

Salve ragazze, chi di voi è favorevole alla proposta del doppio tampone molecolare prima del matrimonio?
Salve ragazze, chi di voi è favorevole alla proposta del doppio tampone molecolare prima del matrimonio?

139 Risposte

  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse perché a un matrimonio mi riunisco in momento di convivialità con altre 100 persone, mangio senza mascherina, ho contatti ravvicinati? Boh non capisco come non ci arrivate....
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'ho scritto sopra...Purtroppo chi fa alcune leggi consulta la statistica, ci sono stati diversi casi in cui cerimonie e feste si sono trasformate in focolai perché la gente non riesce a rispettare due semplici disposizioni: mascherina e distanza sociale.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, come voi tanti altri. Io, so che può sembrare brutale ma la vedo in questo modo: si sa che esiste il problema, sappiamo quali sono le regole di base stop. A nostro rischio e pericolo. Nel senso che se ho paura a cena fuori con amici non ci vado, cosi come non vado da altre parti. Ma per esempio è come il cancro, sappiamo che esiste, so che se fumo aumento la possibilita che mi possa venire, a mio rischio e pericolo, ma non è che lo stato mi vieta le sigarette!
    Vabbè comunque questo è un discorso a parte... La cosa certa è che se metteranno il tampone obbligatorio io rimanderò il mio matrimonio a tempi migliori (sperando che torneranno😅)
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qui si apre un capitolo su quanto siamo incivili noi come popolazione. Il paese dei miei genitori in Puglia subito dopo le feste di Natale ha avuto un picco di contagi perché la gente (in)giustamente ha fatto i fatti propri per le feste con mega cene pranzi e compagnia..e poi piangono. Io infatti me me sono guardata bene e sono rimasta a Roma con mio marito e il bambino perché correre rischi perché la gente non ha senso della misura, non sa regalarsi e non si rende conto della situazione anche no.
    Sai perché poi non fanno fare i matrimoni, perché per colpa di qualcuno che non rispetta le regole hanno evitato. Matrimoni sono diventati focolai perché la gente si è fatta balli e buffet alla faccia delle disposizioni. Purtroppo come al solito per colpa di gente ai limiti della sub-umanità pagano tutti...e dico sub-umani con cognizione, perché nessuna persona dotata di umanità può far rischiare la salute per fare il matrimonio in.vecchio stile.
    • Rispondi
  • F💐
    Sposa Saggia Agosto 2022 Pescara
    F💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so perfettamente. Ma se c'è una pandemia mondiale in atto cosa dobbiamo fare? Trovami la soluzione.....
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Maggio 2021 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero, ma dimentichi che il settore eventi in generale (matrimoni, battesimi, lauree, compleanni, cerimonie) dà lavoro a molte più persone della TV, e il settore eventi non lavora da due anni quasi, salvo qualche eccezione.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meno male che qualcuna lo dice...Non si possono oberare di lavoro i laboratori per esami che non sono strettamente necessari. Ribadisco, io rinuncerei al matrimonio da inviata se fossi tenuta a fare un tampone...e poi chi ha bambini o figli adolescenti dovrebbe farlo fare anche a loro? Non scherziamo...secondo me bisogna stringere i denti ancora qualche mese in attesa che parte della popolazione risulti vaccinata, specie quella più fragile, in modo da alleviare la pressione sugli ospedali.
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi andammo a cena con degli amici. Eravamo in sei. A tavola non avevamo la mascherina. Nessuno di noi si pensava di essere positivo e invece il giorno dopo ci chiamò la nostra amica. Sono positiva. Ho appena fatto il tampone in ufficio. Quindi ci siamo fatti tutti il tampone. Il mio compagno è risultato positivo ma asintomatico. Quindi a che serve la mascherina in questo caso. Non si può mangiare con la mascherina.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A volte credo che davvero non tutti capiscano e comprendano la situazione che stiamo vivendo. La nonna di mio marito sta aspettando da giorni un esito che tarda ad arrivare. Io stessa 20 giorni prima del matrimonio ho fatto il tampone ma per rientrare a lavoro. Siamo tutte persone adulte e dovremmo saper distinguere le cose serie.
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi dovevamo sposarci ad aprile poi posticipato ad ottobre. Chiamai gli invitati e molti di loro mi dissero che avevano paura per via dei contagi in aumemto ed infatti da lì a poco vietarono i ricevimenti. Molti di questi si sono infettati dopo. Alcuni asintomatici altri no. Tutti usavano la mascherina ma basta un momento di distrazione ad esmpio quando si mangia, un ballo senza ed è fatto. È vero ci possono essere falsi positivi. Meglio però escluderli perchè magari non sono falsi. Poi credo che con tutto quello che stiamo passando la richiesta di farsi fare un tampone non è la cosa più tragica. Anche perchè ripeto molti se lo sono già fatti. Certo bisogna organizzarsi con la location che in ogni caso garantirebbe distanziamento e gel disinfettante. Rimandare all'anno prossimo non ci da certezza e vedendo i comportamenti di molte persone non ne usciremo presto. Quindi per me quella dei tamponi non è una cattiva soluzione. Comunque credo che il parcheggio sia adatto, perchè così nessuno entra in contatto con gli altri. Non dico di abbracciarsi ma neanche di avere il timore quando c'è la fila in bagno ad esempio. Se viene valutato il tampone per il wedding e le location sono disposte, io lo farei fare il giorno del mio matrimonio. Poi credo che dipenda anche dal numero degli invitati. Certo una cosa sono 100 un'altra 200. Ovvio ci dovrà essere del personale che si occuperà di ciò.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Concordo....

    • Rispondi
  • F💐
    Sposa Saggia Agosto 2022 Pescara
    F💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi non paragonate il matrimonio e la festa ad una trasmissione TV ecc..... In TV è nei programmi TV la gente ci lavora. È una cosa "necessaria", altrimenti chiudiamo pure la televisione e ci isoliamo dal mondo..... Tanti lavori tra l altro dove si lavora in tanti i dipendenti eseguono il tampone. Ma si tratta di lavoro. Il matrimonio non è una cosa necessaria o di vita o di morte.... Come purtroppo lo sono le palestre le piscine le discoteche i teatri ecc ecc ecc
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eeeeeeesattamente

    • Rispondi
  • F💐
    Sposa Saggia Agosto 2022 Pescara
    F💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Finalmente. Grazie del commento🙏🏼😘
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah, ok... avevo travisato, sorry!!

    • Rispondi
  • F💐
    Sposa Saggia Agosto 2022 Pescara
    F💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti io sono contro il tampone pre e post matrimonio. Non è un ospedale.... È una festa il matrimonio..... Io sono la prima che sta rimandando...... Se uno poi vuole farlo con le regole ecc ecc. Ok liberissimi tutti. Ma che una coppia di sposi mi debba "obbligare" a fare il tampone x andare al loro matrimonio anche no! E io da sposa non lo farei mai
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me si sta perdendo di vista la realtà 😳 il tampone non è un gioco ma una cosa seria e si dovrebbe fare in caso di necessità. Veramente pensate che si possano intasare i laboratori per un matrimonio? Ma soprattutto non si può costringere nessuno a farlo, perché poi dovrebbero stare a casa fino al giorno della cerimonia. Cerchiamo di essere obiettive.
    • Rispondi
  • F💐
    Sposa Saggia Agosto 2022 Pescara
    F💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del consiglio. Buona passeggiata anche a te😊
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per necessità intendo tipo andare a contatto con un positivo, o averlo in casa... non solo quando presenti sintomi....
    di certo se sto bene e non ho avuto contatti non vado a farmelo

    • Rispondi
  • Terry
    Sposa Abituale Agosto 2021 Caserta
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda ti consiglio di fare un giro nelle giornate di Sabato e Domenica, ovviamente nelle zone gialle, e poi ne riparliamo😊
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quindi non si fa ripartire la filiera wedding. Problema risolto?

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto!
    accanirsi solo sul matrimonio non serve a nulla se per qualsiasi altra cosa, sicuramente più frequentata dei matrimoni, c'è il "liberi tutti"!!!

    • Rispondi
  • F💐
    Sposa Saggia Agosto 2022 Pescara
    F💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma in realtà poi, è chiuso tutto ciò che crea assembramento, non solo i matrimoni. Cinema teatri palestre piscine locali discoteche ecc ecc.... Ce ma li vedete i tg? I ristoranti nelle zone gialle sono aperti fino alle 18 ma non si possono fare gruppi, feste ecc.... Poi che qualcuno li fa cavoli loro.... Poi che le famiglie strette o gli amici stretti si riuniscano per un pranzo ok..... Ma è diverso.....
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E ad un matrimonio non si può fare? ok non sarà come il matrimonio "tradizionale", ma si può stare distanziati con la mascherina e ballare distanziati magari all'aperto. Se vuoi puoi... altrimenti si rimanda al 2022... la situazione è questa. Nemmeno con i tamponi c'è certezza 100%, ripeto, le persone dovrebbero stare in isolamento dal momento del tampone al matrimonio, impossibile

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora facciamo il tampone ogni volta che usciamo di casa?
    no perchè allora farlo solo per andare ad un matrimonio non serve a niente!
    o si fa per qualsiasi cavolata si deve fare (andare a far spesa, andare in farmacia, andare a trovare i genitori/nonni/nipoti, andare a trovare gli amici, andare al bar, al ristorante), ma solo per una singola cosa no!
    ma vi rendere conto di cosa state sostenendo? fare il tampone per andare ad un singolo matrimonio, ma già il giorno dopo puoi andare ovunque, tipo al centro commerciale, e non devi far niente?
    io, se non ho necessità obbligatorie (tipo contatti con un positivo) il tampone non lo faccio!

    più probabile avere falsi negativi..... appunto! quindi che senso ha farli? tanto hai una buona probabilità che al tuo matrimonio ci siano comunque alcuni positivi che girano... tanto vale quindi non far niente, si adottano le misure preventive ( ma si deve farle rispettare bene a tutti!) e finita lì...

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava è quello che dico anche io! Perché mettere il tampone obbligatorio per fare un ricevimento quando poi al ristorante con sconosciuti non serve? Ma che facciano regole pensate e sensate sempre che siano in grado di pensare😑
    • Rispondi
  • F💐
    Sposa Saggia Agosto 2022 Pescara
    F💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti..... Misa proprio che a breve ci richiudono di nuovo se la gente non capisce
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, non mi sembra complesso... 😅
    • Rispondi
  • Terry
    Sposa Abituale Agosto 2021 Caserta
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sono l unica che vede riunioni di familiari per strada, nelle tavarne... La Domenica a pranzo al ristorante? Per me, è inutile "chiudere" solo i matrimoni e poi ognuno fa ciò che vuole perché gli viene consentito!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si non è che rimandare sia la soluzione e anche per noi è un sacrificio ma se non ci sono le condizioni per farlo almeno come sono stati fatti l'estate scorsa non vedo altre soluzioni...
    • Rispondi
  • F💐
    Sposa Saggia Agosto 2022 Pescara
    F💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ce tu davvero faresti fare i tamponi ai tuoi invitati nel parcheggio della location il giorno del tuo matrimonio?!
    • Rispondi
  • F💐
    Sposa Saggia Agosto 2022 Pescara
    F💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà no.... Il tampone per screening si fa anche e soprattutto senza sintomi. I positivi non hanno tutti i sintomi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione