Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eva
Sposa Principiante Agosto 2023 Torino

Armocromia e abito sbagliato

Eva, il 9 Maggio 2023 alle 12:36 Pubblicato in Moda nozze 0 36

Buongiorno a tutti!

Reduce da una seduta di armocromia scopro di non essere una stagione fredda come pensavo ma calda! Panico perchè i gioielli in oro giallo non mi piacciono proprio e neanche le pietre preziose tant'è che la fede sarà in oro bianco e diamanti :/

A parte questo, non ne voglio fare una questione di stato, ma va bene così. Vorrei solo sapere secondo voi su cosa potrei puntare per "armonizzare" di piu l'outfit visto che il vestito è praticamente un bianco ottico e gli accessori li ho scelti tutti ovviamente non in palette(argento). io sono un autunno soft, secondo voi tengo la linea di accessori argento anche se non in palette ma almeno in palette col vestito o cambio? e makeup?


Spero di trovare tra di voi ferventi appassionati di moda e armocromia Smiley smile))

36 Risposte

Ultime attività da Eva, il 10 Maggio 2023 alle 17:06
  • Eva
    Sposa Principiante Agosto 2023 Torino
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io non sto rinunciando al mio vestito o alla mia fede di diamanti e oro bianco, voglio solo sperimentare cose nuove perché ho scoperto che mi piace questa pseudoscienza e mi entusiasma sentire i pareri di chi come me é entusiasta. Poi per me ogni scusa é buona per comprare altri gioielli Smiley laugh

    • Rispondi
  • Eva
    Sposa Principiante Agosto 2023 Torino
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io sono fortunata perché mi sento bella anche con un sacco di patate addosso Smiley xd Per me non é questione solo di bellezza, ma di ricerca, sperimentare cose nuove e pensare fuori dai miei soliti schemi. Mi piace esplorare al di fuori della mia zona di confort. Posso ancora giocare con il trucco, i gioielli, i capelli... non ho preso minimamente in considerazione di cambiare il mio vestito noninpalette Smiley winking

    • Rispondi
  • Eva
    Sposa Principiante Agosto 2023 Torino
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Queste sono le risposte che aspettavo, grazie Smiley heart

    • Rispondi
  • Eva
    Sposa Principiante Agosto 2023 Torino
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il problema e che non mi pîaceranno quelli in oro giallo, ma i gioielli mi piacciono comunque mi cosi tanto che prenderei in considerazione (cosa a cui non avevo mai pensato prima) per esempio l'oro rosa o un oro bianco mat, etc

    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Vabbè vedo che per te o è bianco o è nero . per restare in tema.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Marzo 2023 Milano
    Sposa98 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No io non avevo alcuna intenzione di essere aggressiva, il fatto è che per me avere le competenze necessarie per dire ad una persona come vestirsi e come non vestirsi è quasi un’utopia, non puoi classificare le donne in 4 categorie e basta. Rettifico, dopo una breve ricerca ho scoperto che il corso di armocromia dura 4 giorni al più, pertanto la trovo una moda che serve ad arricchire soggetti senza alcun tipo di competenza. Alle grandi icone della moda ed eleganza non frega nulla dell’armocromia.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Intanto non capisco l aggressività. detto ciò io ripeto che l ho fatto (quindi esperienza diretta non cose sentite dire) spendendo 120 euro in un periodo della vita in cui avevo necessità di rinnovare il mio guardaroba nero e blu. Mi ha cambiata dentro, mi ha dato luce, prospettive. Ho imparato ad amare i colori (in senso lato anche nella vita). Se FATTO DA CHI LO DEVE FARE è una consulenza molto ampia. Comunque sono bionda con occhi azzurri anche io ,il nero mi sta benissimo... ma ho scoperto il blu brillante,ad esempio. E deduco dalla frase farsi mettere uno straccio sotto la faccia che tu abbia incontrato ciarlatane che hanno fatto un corso del cavolo, nessuno di competente.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Marzo 2023 Milano
    Sposa98 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sinceramente trovo allucinante dover pagare 200 euro per farsi mettere uno straccio sotto la faccia e sentirsi dire “stai meglio con lo straccio blu quindi sei fredda o stai meglio con lo straccio marrone quindi sei calda”. È un corso che si fa in 6 mesi, c’è gente che chiede 200 all’ora e ha 11 anni di studio dietro e 30 di esperienza. In più è una teoria imperfetta, mio marito che è biondo con gli occhi azzurri sta d’incanto in nero, non si può applicare su tutte le etnie e gente che può permettersi 20 consulenti d’immagine diversi sembra fregarsene bellamente dell’”armocromia” vedi celebrities di Hollywood. Forse è per questo che c’è un certo rifiuto…
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Credo appunto ci sia tutto questo fastidio perché se uno è convinto ed è affezionato a certi colori quando arriva qualcuno che ti dà un parere diverso è abbastanza noioso. Ho un'amica molto appassionata di armocromia che un giorno dal nulla mi ha chiesto perché non mi vesto con colori tipo senape, ruggine, verde bosco... colori adatti al mio presunto essere autumn soft e che a me in realtà non dispiacciono ma non corrispondono al mio ideale che è vestirmi di colori primari e netti (tranne il nero, che ho bandito totalmente). Penso che per la maggior parte delle persone sia destabilizzante, ma è anche certo chi va a fare una seduta di armocromia vuole avere un parere ed è aperto a quello, nessuno viene rapito per strada e avvicinato a drappi a righe bianche e nere Smiley laugh

    • Rispondi
  • Eva
    Sposa Principiante Agosto 2023 Torino
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono d'accordo. Io ero molto scettica e ci ho messo più di un anno a prendere la decisione di farla e ora sono soddisfatta perché mi ha aperto un meraviglioso mondo di colori che neanche prendevo in considerazione perché pensavo "difficili". Ora ho più consapeolezza nel rendermi anche conto di cio che mi dona di più. Poi quello che molte stanno ignorando é che appunto le cose non in palette le puoi indosare, ma magari con qualche accortezza per rendere la tua figura bilanciata e armoniosa, tutto li.

    • Rispondi
  • Eva
    Sposa Principiante Agosto 2023 Torino
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vorrei tranquillizzare tuttë perché credo che il mio messaggio sia stato mal compreso. Io sono super easy e comunque contenta nel mio vestito, anche se magari troppo bianco che mi "spegne" un po' (ora riesco un po' di piu a vederlo) non sto pensando di cambiarlo. Quello che sto pensando e su cui vorrei avere un confronto è se qualcuna ha qualche truco o astuzia da suggerire su come potrei comunque renderlo più armonioso a me e al mio incarnato. Fine.

    Poi che non sia una scienza o una legge scritta lo so, ma a me intriga molto e vedo che effettivamente mi aiuta nel scegliere in modo da valorizzarmi il più possibile

    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credimi che se fatte da CHI DI COMPETENZA non sono baggianate. Una seduta fatta bene dura più di un’ora ed è difficile rendersi conto da sole dei colori che ci stanno bene invece. Non si parla solo di oro e argento , blu e bianco ma di colori spenti ,brillanti ,accesi ,ad alto contrasto a basso contrasto. C’è un mondo dietro non un corso che può fare chiunque,affidatevi a chi ne sa. L armocromia non è il fine a se stesso di trovare i colori che ci stanno bene ma di fare uscire la nostra personalità e tirare fuori lati di noi nascosti , c’è molto dietro , anche psicologicamente. Detto ciò non è legge , se a te piace il nero ma magari non è nella tua palette ,mettilo se ti fa sentire bene . Stessa cosa che rispondo alla sposa: non si può cambiare armadio dall oggi al domani , è un percorso anche mentale , che non farei a ridosso del matrimonio.resta sui colori che ti piacciono e con i quali ti senti bene poi ,se ti fa piacere, dopo il matrimonio con calma potrai seguire la tua stagione . Io L ho fatta e mi ha cambiata mentalmente quindi personalmente trovo che se fatta bene ti apre un mondo ,ovviamente il nero continuo a metterlo anche se non è nella mia palette , ma ho aperto le porte anche ad altre sfumature.. un po’ come nella vita 😉
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Metti quello che ti piace!!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eva, l'autunno soft confina con l'estate soft che è sempre soft ma a base fredda, quindi in realtà sei fortunata perché reggi bene anche i colori freddi 🤩
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bè se tu ti senti l opposto di quello che ti hanno detto, fai come ti senti tu...nn metterei mai una cosa che nn mi piace perché mi hanno detto che io sono calda e non fredda...
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sono tutte baggianate 😅 se poi non siamo in grado da sole di renderci conto quali colori si addicano o meno a noi…aiutoooo😅
    Io mi sono un po’ informata e alla fine sarei un mix di diverse “stagioni”,stando agli “standard” utilizzati 😅
    Posso dirti senza spendere una barca di soldi in consulenze che colori come il verde,il senape e il blu ellettrico mi “sbattono” da morire e il nero mi donae,da quel che mi han detto anche in atelier “si vede che è il mio colore”…pure la mia parrucchiera che ha fatto dei corsi appositi quando è scoppiata questa moda,dopo averla seguita per un po’ per accontentare le varie persone mi ha confermato la cosa 😅
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per come la prendono alcune persone più che una religione una setta 😅😅
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma non è una religione, è un parere che uno richiede (a volte nemmeno pagando) per curiosità Smiley laugh

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'armocromia sta creando un po'di fanatismo vedo 😅
    Siamo disposte a rinunciare a ciò che amiamo per seguire questa nuova religione.
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sono sposata seguendo il mio gusto… recentemente ho fatto una seduta di armocromia che ho adorato perché super interessante, ma non mi farei mai prendere dall’ansia per la scelta di un vestito che non rientra nella mia palette, o per i gioielli… semplicemente sceglierei quello che più mi pace e credo mi stia bene perché la cosa fondamentale quel giorno e stare a proprio agio e sentirsi belle anche se non in palette. Detto questo al massimo puoi provare con un trucco che valorizzi i colori del tuo incarnato, stessa cosa per i riflessi nei capelli… ma tenendo sempre presente che al di là della palette, devi piacerti tu in primis
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Spezzo una lancia a favore della teoria. che alla fine è una teoria, non è né un obbligo di legge né tantomeno una scienza esatta, nessuno obbliga a fare sedute o investirci centinaia di euro l'ora. io in primis la trovo un concetto interessante ma non credo sarei disposta a pagare tanti soldi perché conoscendomi faccio sempre di testa mia. esistono tante altre teorie che riguardano ad esempio il tipo fisico, la forma del corpo femminile, ecc ecc ecc, ma nei riguardi dell'armocromia ho notato che c'è un rifiuto piu' netto rispetto alla piu' banale consulenza di immagine e non ho mai capito perché. una seduta tipicamente (lo dico per conoscenza indiretta) si basa sull'avvicinare dei drappi al viso e valutare cosa 'sbatte' e cosa no. che è una cosa che mia mamma ad esempio fa da quando sono nata senza nemmeno metterci un'etichetta. quindi che ci possano esser dei colori che stanno bene e altri che spengono mi sembra una cosa normale, che ci sia una branca della consulenza d'immagine che prova a teorizzare questa cosa pure, e anche che magari uno è convinto gli stia bene solo un colore ma puo' benissimo scoprire che ce ne sono altri n a cui non aveva pensato per n motivi.

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2023 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo al 100% 🔝🤣
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, possono essere eventualmente consigli però se un abito ci piace lo compriamo e basta eci starà benissimo
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo 😂 se una persona si vede bene con quello che indossa, perché cavolo dovrebbe cambiare look tutto d'un tratto??
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma.. a te piace quello che hai scelto no? Perché immagino che se non ti fosse piaciuto l’abito o i gioielli avresti scelto altro.. di conseguenza se tu ti piaci e ti senti bella sticaxxxi dell’armocromia 😂
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    applause-bravo.gif
    Finalmente qualcuno che lo ha detto
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Marzo 2023 Milano
    Sposa98 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’armocromia non ha alcuna base scientifica, tra l’altro è una parola che non esiste in italiano. All’improvviso spuntano come funghi tutte queste “armocromiste” che si fanno pagare 100 a seduta come medici professionisti. Scegli qualcosa che ti piace, se ti stava bene prima non è che solo perché una ti dice che devi metterti i colori caldi allora devi cambiare tutto guardaroba. Secondo l’”armocromia” sarei inverno freddo, ma sto bene con qualsiasi colore scuro, anche il marrone, mentre invece i colori come blu elettrico mi stanno come un pugno nell’occhio. Secondo l’armocromia Hailey Bieber sarebbe soft summer, ma il marrone è il suo colore e i gioielli oro le stanno divinamente.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Onestamente io non so neanche che stagione sono, quindi quando ho scelto il vestito e gioielli annessi ho semplicemente scelto ciò con cui mi sentivo bene... Detto questo secondo me dovresti rimanere con le cose che hai, se le hai scelte un motivo ci sarà Smiley smile

    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah noi siamo una tragedia, non abbiamo fatto una seduta ma secondo me io sono autunno soft lui un winter deep che piu' winter deep non si puo'. Sto rivedendo le foto e lui con uno spezzato bianco è perfetto. Invece io non ho scelto il mio abito secondo i criteri dell'armocromia, mi piaceva un bianco ottico e quello è stato, però poi sugli accessori ho seguito la mia personale preferenza che dice oro e in abbondanza. Non amo molto l'argento in generale e onestamente anche se ho un'idea base di cosa dovrei mettermi faccio sempre e comunque di testa mia, ho scelto l'oro perché lo preferisco istintivamente, non perché fosse in regola. Smiley smile Se non ti vedi con l'oro non cambiare tutto solo perché pensi di star infrangendo una regola Smiley smile

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2023 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ho pensato alla palette quando ho scelto i miei gioielli, ho semplicemente scelto quel che piú mi piaceva, ossia anche io il bianco (argento gioielli & platino per le fedi). Sono estate quindi non ne ho idea, pensa i colori della mia palette non mi fanno impazzire, indosso spesso il bianco/beige/azzurro/nero

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me piace la mia stagione però sinceramente se mi devo mettere qualcosa di colore caldo lo faccio lo stesso!!
    • Rispondi
  • Eva
    Sposa Principiante Agosto 2023 Torino
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io sono un autunno soft, lui no ma almeno in lui è palese il sottotono caldo

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione