Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Super Sposa Giugno 2022 Arezzo

Arrabbiata

Elena, il 1 Ottobre 2021 alle 07:38 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 27
Ciao a tutte.. un anno fa il mio fidanzato mi ha fatto la proposta di matrimonio.. siamo andati dopo 2/3 settimane quindi è quasi un anno, a fissare la chiesa oltre che alla location e il catering.. tutto
Ok fino a qualche giorno fa..
ricevo la chiamata dalla chiesa la quale mi dice di aver fatto un “errore”.. che un mese fa solo arrivati altri sposi e di aver dato a loro la nostra data.. e che avevano ritrovato l’appunto per noi solo adesso.Scopro che queste persone che si devono sposare fanno parte della chiesa entrambe.. e magicamente io mi ritrovo senza chiesa e celebrante.. di parole ne ho veramente poche.. solo abbastanza schifata e delusa dalla cosa..Ho chiesto più volte il motivo per il quale queste persone alla fine ci sono passata avanti e mi sono sentita rispondere “eh ma sai entrambi sono frequentatori della chiesa , sono un po’ messo male”Oggi ho l’appuntamento con un altro prete, di dove sono residente adesso con il mio fidanzato, per vedere se questa storia riesco a farla finire il più presto possibile.

27 Risposte

Ultime attività da Elena, il 1 Ottobre 2021 alle 20:45
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😞😞 alla fine abbiamo dovuto cambiare parroco e chiesa... per fortuna ne abbiamo trovato un altro disponibile in quella data.. però è il principio che non va bene
    • Rispondi
  • Margherita❤️
    Sposa Saggia Maggio 2022 Caserta
    Margherita❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

È proprio assurdo , queste cose anche in chiesa!

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Manco si possono sentire.. ha dell’ assurdo
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2022 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assurdo… queste storie mi spaventano!!!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per le tue parole.. si speriamo che tutto si aggiusti😊😊 grazie mille!!!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elena, mi dispiace per questa situazione, ma allo stesso tempo leggendo i messaggi mi è venuto tantissimo da ridere all'idea che questa coppia si sia presentata in chiesa dicendo "il mio compagno è nelle onoranze funebri, ci faccia passare avanti!" AHAHAHAHAHAH Smiley xd Qui ormai non ci siamo proprio più con la testa! A che assurdità si attacca la gente!

Non perderti d'animo, sono sicura che troverete un altra chiesa altrettanto bella, anzi PIU' BELLA, dove celebrare il matrimonio mantenendo la vostra data Smiley smile

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti da lì ho capito quando non ci stiamo con la testa.. ma poi quello che mi fa arrabbiare che io ho prenotato in tutta tranquillità un anno fa.. le nemmeno un mese.. e perché è figlia della catechista allora passa avanti? E la chiesa no e il vestito no.. e il parroco no.. non ho parole
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2023 Brescia
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusami se tu avessi voluto il suo stesso abito? Che significa, che lei ha riservato un determinato modello di un determinato stilista solo per lei? Quindi oggi vado in un negozio e dico di non dare la stessa gonna lo stesso maglione che compro io ad altre ragazze perché sono solo per me? No ma qui stiamo uscendo di senno. Io ne parlerei direttamente con sta tizia, e a questo punto riporterei al vescovo o a chi di dovere della data rubata.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco brava.. quello che mi fa arrabbiare è proprio questo.. loro sono raccomandati e io no.. tutto qua la differenza..anche perché raccontandola tutta 5 giorni fa ho scelto il mio abito da sposa..
    Mi sento dire dalla commessa appena gli dico il mio nome “è venuta in altra ragazza di dove abiti tu che sapeva quando ti sposavi la chiesa e l’ORA!!!!! E ci ha chiesto che se tu venivi a scegliere l’abito qui.. di non darti ovviamente il tuo stesso abito”
    E lì per lì mi sono chiesta.. ma questa come fa a sapere a che ora mi sposo??????? La chiesa e tutto preciso.. e mi hanno detto il nome.. guarda caso il nome combacia con la ragazza che si sposa il mio stesso giorno e sua mamma fa la catechista...quindi già sapevano
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me 😞
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È appunto quello che è successo 😞
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari frequenta ma non in quella parrocchia? Io per esempio ormai da un anno vivo a 80km dalla chiesa dove mi sposerò, ma anche senza "agenda ufficiale" aperta mi hanno bloccato la data senza fare storie del tipo "è da un anno che non vieni qui alla messa". Per me questa storia puzza di raccomandazioni e gente a cui non puoi dire di no, più che di un errore del parroco, e proprio il prete che si trova in mezzo a questa situazione dovrebbe cercare di risolvere la situazione invece di lavarsene le mani! Specialmente considerando che ormai avrà prenotato tutto quel giorno...

• Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2023 Brescia
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che il discorso avrebbe senso se tu frequentassi la chiesa una volta all’anno, in quel caso sarebbe ipocrita sposarsi in chiesa e capirei il parroco che vuole dare la priorità ad un’altra coppia. Se frequenti la chiesa non dico regolarmente ma spesso, allora la trovo una grande ingiustizia. Cambierei parroco sperando che tu possa trovare un’altra chiesa.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ha sbagliato il parroco: aveva dato la data prima a voi e per gli altri doveva scegliere un'altra data

• Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh, personalmente non lo ritengo giusto... e parlo da persona frequentante la parrocchia da anni! Sono andata in anticipo proprio per evitare problemi, figurati che il parroco mi ha detto "ma ancora non abbiamo l'agenda 2022, tranquilla, ripassa a fine anno", ma io ho insistito affinché lo segnasse alla fine dell'agenda di quest'anno intanto... non esistono favoritismi di questo tipo e sarebbe da segnalare al vescovo di riferimento...

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli orari sono troppo vicini noi l’abbiamo anticipato di un ora.. loro mantengono sempre quella
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già fatto... gli siamo venuti incontro cambiando chiesa e orario... ma niente.. loro l’orario non lo vogliono cambiare ... e quindi il parroco essendo lo stesso ha scelto loro.. a me non mi interessa dove, a me interessa solo sposarmi con il mio fidanzato in tranquillità 😞
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma gli orari sono gli stessi o sono diversi? Perché non provare a ribaltarla in positivo...?? Smiley smile

Parlatene tutti insieme, voi con il parroco e l'altra coppia e trovate il modo di incastrare entrambe le cerimonie, magari chiedendo esplicitamente a loro un sacrificio nel caso in cui vogliate esattamente lo stesso orario visto che voi avevate prenotato prima...
    Così magari potete dividervi i costi di allestimento floreale magari Smiley smile

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli ho detto per lo meno che ci presenti lui al prete che non è della nostra parrocchia .. per aiutarci almeno in questo.. poi a me non importa , mi basta che mettono tutto al posto e che 11 giugno mi posso sposare 😞
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me al momento concentratevi su trovare un'altra chiesa ma poi io riparlerei con questo prete per capire bene perché si sia mosso così e per fargli presente il disagio che vi ha creato...che si renda conto insomma...!!

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la frequento..a messa.. ma questo altra coppia diciamo “di più”.. è questo che mi fa arrabbiare. È solo una questione di soldi quindi? 😒
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io frequento la chiesa nel senso che vado alla messa.. ma loro per frequentatori intendono a quanto pare chi gli porta denaro..
    Un po’ bizzarra come cosa 😌😅
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche perché se un parroco cede "malvolentieri" la chiesa a una coppia che non frequenta quella chiesa, tanto vale dire subito "no", invece di fare questi scherzetti.
    Così uno si organizza da subito diversamente.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh già ma allora è inutile che io 2 anni prima ho fissato la chiesa. Questi l’hanno fissata un messaggio fa .. i tempi non sono gli stessi. È ingiusto. A quanto so’ passano avanti comunque perché la mamma di lei è nella parrocchia e lui è nelle onoranze funebri. Allora ditelo che basta pagare.
    Se io fossi arrivata dopo nessun problema ma ho prenotato 1 anno prima di loro, e se la chiesa parla tanto di cose giuste , questa non lo è .
    Cosa gli avrei dovuto dire io allora quando mi sono presentata? Mia zia è suora superiora di dove abito mi presentavo con questo biglietto da visita ? No non l’ho fatto
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti non capisco questo.. quindi è inutile fissare una data perché se arriva una persona che frequenta la chiesa più di te allora ti passa avanti.. non male come politica
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te. Sono stati scorretti. Ma purtroppo ho già sentito che spesso ha la priorità chi frequenta la chiesa.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione ad essere arrabbiata, se avevate fissato la data voi non doveva darla ad altri, indipendentemente dal fatto che questi siano assidui frequentatori della parrocchia o meno. Potevano scegliere un'altra data.

Vedrete che troverete un'altra soluzione 👍👍👍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione