Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo

Arrivati i provini che foto vi hanno deluso?

Giulia, il 23 Agosto 2022 alle 16:32 Pubblicato in Just Married 0 29
Salvato

Premesso che nessun fotografo (o team di fotografi) è perfetto e non potrà mai entrare nelle nostre teste, specie se esigenti (io mi diletto a fare foto per me nei mie viaggi), ho avuto un brutto impatto con le foto del matrimonio, poi pian piano riguardandole mi sono resa conto che non sono male, specie le spontanee molto ben colte, come anche colti vari momenti con gli ospiti. Però non ho amato gli sfondi e le prospettive, in diversi luoghi del servizio fotografico, insomma eravamo belli ma potevamo essere ovunque, questa è stata la mia impressione, io ho una cura maniacale per gli sfondi specie se si tratta di castelli, mura o cascate.... in lunghi del genere il focus non può essere troppo sulla coppia. Forse poi ho l'impressione che alcune foto hanno reso più grasse del dovuto varie persone, non sono esattamente lusinghiere. Voi invece? c'è stato qualcosa che non vi è piaciuto o che è mancato?

spontanee

23%

22 voti

in posa

16%

16 voti

primi piani

15%

15 voti

con amici/parenti

14%

14 voti

i dettagli

3%

3 voti

Sfondi/paesaggi

5%

5 voti

Altro, cosa?

22%

21 voti

29 Risposte

Ultime attività da Laura, il 31 Agosto 2022 alle 16:26
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho votato altro, sono rimasta un po' male del fotografo, perché non sono state fatte tutte le foto richieste. Premessa: tre giorni prima del matrimonio abbiamo inviato su richiesta del fotografo, la lista delle cosiddette foto da fare fuori dalla chiesa..

    Il giorno del matrimonio, faceva caldissimo, e molte foto sono state fatte all'interno della chiesa (con testimoni, genitori, zii dalla parte di mio marito,) e fuori dalla chiesa solo quella di gruppo.

    I fotografi ci avevano comunicato che le avremo fatte in location, questo purtroppo non è stato fatto. Noi presi dal momento e tutto, non ci siamo pensati e loro tanto meno..

    Pertanto ci mancano le foto con tutti i parenti dalla mia parte, alcuni zii dalla parte di mio marito, gli amici, titolari.

    Abbiamo ricevuto l'anteprima di 10 foto, bellissime nulla da dire, aspettiamo con ansia il lavoro ultimato, ma quando avrò occasione di vederlo, li faremo presente della questione..

    Spero che magari con le foto del Photobook o se hanno fatto foto in giro degli invitati, di recuperare tale mancanza, anche se non sarà lo stesso, perchè non ci saranno le foto assieme agli sposi.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, i bambini poi sono letteralmente impazzito di gioia 😹
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si in effetti, è più una fissa mia. Sai quelle fisse di noi donne 😅 comunque in fin dei conti sono stata contenta e felice di tutto, sono solo piccolezze 😊 la macchina sparabolle è stata una trovata bellissima ed ha avuto un effetto davvero originale e gradito! Specialmente se il taglio torta non è di sera, è un’ottima soluzione.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ilaria, ammetto che sono andata a rivedere la foto del tuo taglio torta (mi ha dato l'ispirazione per la macchina spara bolle) ed ero sicura che si vedesse il lago, invece no 😅 però effettivamente la location è molto bella (l'ho vissuta da testimone) e le foto in generale sono belle, se non mi avessi fatto notare che erano per lo più di profilo, non ci avrei fatto caso 😉
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho praticamente fatto foto in posa. Era il mio desiderio farle per lo più spontanee, i dettagli, le emozioni sono stati catturati. Devo dire però che qualche foto in posa non sarebbe guastata, odio vedermi di profilo e ne avevo davvero troppe così. Avrei preferito giusto qualche foto in cui guardavo l’obiettivo e mi mettevo in posa per piacermi un po’ di più. E poi mi è mancato un po’ fare più foto nella nostra splendida location che aveva una vista mozzafiato e non abbiamo sfruttato a mio dire, abbastanza la balconata e la vista.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Giugno 2022 Potenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ragazzo è fotografo quindi la scelta è stata molto ardua. Alla fine ci siamo orientati su un fotografo di fuori regione. Ci tenevo a fare le foto in alcuni luoghi del mio paese di origine e temevo che uno non del posto non individuasse subito i punti top e così purtroppo è stato. In più abbiamo scoperto al momento di ricevere le foto la sua fissa per lo scatto verticale anche per foto che meritano per il panorama e, che ovviamente non rendono in verticale... Quando ho visto le foto ero nera!! Già avevo il sentore durante la giornata, perché ci aveva messo una fretta assurda addosso... Considera che non ho una foto mentre gioco con l'abito da sposa durante la preparazione, né con le damigelle a casa perché lui aveva fretta di farmi uscire, il tutto mentre c'era mio marito che avvisava mio fratello che la chiesa era ancora vuota!! Ed io ho dovuto poi aspettare in macchina con il caldo! Ci siamo attardati troppo a fare le foto in un viale nella location per me anonimo e avrei voluto sfruttare più gli ambienti e il giardino lì, invece una volta arrivati non ci ha più richiamato. Mi sono fidata e invece avrei dovuto stargli sopra, ma presa dalla giornata e su di giri non ci ho pensato. Per fortuna il video mi piace molto e ogni volta che lo vedo mi emoziono.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2022 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto appositamente un fotografo che usava lo stile reportage, no posa, di cui avevamo già visto moltissimi lavori su IG (Morlotti Milano) e che aveva già lavorato in location perché non semplice a livello di luci (Convento dell'Annunciata a Medole). Poi conosceva bene il WP e questo mi lasciava tranquilla come gestione del fornitore. Siamo rimasti super soddisfatti, anche per le tempistiche. Il giorno del matrimonio avevo già le prime foto su IG (su nostra autorizzazione), 2 settimane dopo le prime foto e 1 mese dopo l'album completo online da cui scaricare tutte le foto e scegliere quelle dell'album cartaceo...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah certo il gattino sarebbe stato tenerissimo. Pazienza, ci hanno fatto adraiare sul prato ma non ci sono foto, mi sa solo il vodeo del drone, voglio vedere se riesco a recuperare uno scatto dal video, senno pure lì pace.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Soddisfattissimi di ogni singolo scatto

    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Precisa Settembre 2022 Napoli
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io adoro le foto spontanee

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente mi sono piaciute tantissimo le foto, e non mi pento della scelta né del costo né nulla!
    L'unica cosa è che guardandole ci siamo accorti che ci sarebbe piaciuto immortalassero certi momenti: l'abbraccio dello sposo con mio padre dopo la cerimonia, in particolare. Poi mancano foto con alcuni parenti e amici, ma siamo noi che non ci abbiamo pensato... quelle con mia sorella non sono bellissime, ma non è grave... poi sinceramente non vedevo l'ora di rivedere un momento specifico: quando siamo entrati al ristorante dopo l'aperitivo una gattina del ristorante ci è venuta incontro e le ho fatto le coccole, è stato un momento molto tenero, mi è anche salita sullo strascico del vestito... speravo ci fosse una bella foto di quel momento e invece no, all'inizio ci sono rimasta male! 😅🤣
    Niente di grave, però, ovviamente, sono contentissima! 😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh per lui sono sempre bella! 😄
    • Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto ci riguarda le foto in posa sono quelle che mi sono piaciute meno nonostante l'impegno dei fotografi ma io sono un soggetto che non ha pazienza......invece ho amato tutte le altre
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tuo marito che dice? Gli piacciono i primi piani? Il suo giudizio magari può oggettivizzare la questione 😆
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io quelle le ho forse non una insirme ai miei alla festa, in cui tutti stano bene (occhi chiusi, girati o solo uno dei due). Però alcune persone si sono lamentare di esser venute "abbottate" e pure io ho dovuto scartare alcune foto per questo motivo.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh io pure sono moolto pretenziosa e purtroppo ho abituato bene con le foto mio marito, fotografandolo negli anni, che in un primo momento è rimasto più deluso di me 😝 dal fotografo - mentre lui sfogluava e ci mostrava i provini - stava zitto, non diceva nulla... quando fa così non è un buon segno... poi però ci ha fatto un po' l'occhio.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono pentita di non aver fatto più foto con amici e parenti… alcuni invitati mi sono proprio sfuggiti dal radar 😅😅😅
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ok le foto reportage ma appunto ci sono foto che sono importanti appunto come quelle con i genitori
    Infatti sono più loro che ci sono rimasti male che noi
    Per il resto non dico nulla xkè il servizio e le foto erano proprio come le volevamo,infatti è stata durissima sceglierle x l’album, lui è stato bravissimo ha solo toppato in questa cosetta qui
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente quello che penso io
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo niente, volevo solo dire che ti capisco...anche a noi si è scordato delle cose, non è stato per niente bello...e poi se non si ricorda lui, che è il suo lavoro, chi dovrebbe ricordarlo?
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giulia!
    Ammetto che temevo il momento in cui sarebbero arrivate le foto, tanto che non ho mai scritto al fotografo per sollecitarlo ^^
    In generale sono rimasta contenta; so di essere molto pretenziosa e ho cercato di mantenere una critica costruttiva mentre le guardavo.
    Alcune sono veramente belle ed era quello che volevo: una manciata di foto da stampare e incorniciare.

    Ora, venendo alla tua domanda, ti dico le cose che non mi hanno convinta:
    - ho votato amici/parenti perché una sorella di mio marito appare in tantissime foto mentre l'altra (e anche la mia) praticamente mai; è pur vero che ci aveva avvisati che lo stile reportage è spontaneo, altrimenti avremmo dovuto fargli un elenco delle persone e avrebbe fatto in modo di fotografare tutti

    - ricollegandomi al punto precedente, non ho foto di alcuni ospiti... non erano essenziali e glielo avevo detto, forse non mi aspettavo che qualcuno non sarebbe stato fotografato

    - al contrario... alcune foto sono ripetitive! Tante simili tra loro, forse mi aspettavo più varietà

    Ovviamente ci sono tante foto belle e sono rimasta molto contenta soprattutto di quelle spontanee che sono molto divertenti! Smiley smile inoltre quelle che abbiamo fatto tra la cerimonia e il ricevimento mi sono piaciute molto!
    Per la preparazione mi aspettavo qualcosa di più, però sono molto critica sul mio aspetto fisico recentemente, quindi magari è colpa mia che mi piaccio poco ^^

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quelle che mi sono piaciute meno sono i primi piani ma perché mi vedo brutta io! 🤣
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Questa cosa di coordinare non l'ho vista, col fatto che tutti ultimante, chiedono il reportage loro cercano di essere meno invasivi possibile, anche se gli sposi gli hanno chiesto il contrario.

    Le foto ai tavoli e agli ospiti le ho chieste io nel contratto e la foto finale di gruppo con la torta l'ho pretesa io e ho chiesto alla responsabile della location di bloccare gli invitati e non farli correrete al buffet dei dolci, senno era finita.

    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto doveva essere lui a ricordrsi di fare le foto di gruppo ehehehe

    e va beh che dobbiamo fare mo???

    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah si di bimbi anche noi ne abbiamo tante...

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì ecco, te lo stavo per dire, lì era il fotografo a dover fare le foto "giuste"
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente mi ha deluso non avete foto con tutta la mia famiglia a casa, cosa che ha creato non pochi problemi...e poi avrei gradito foto fatte meglio del mio abito, magari delle prospettive che lo enfatizzassero di più. Alla fine sono foto belle, alcune anche molto belle, ma rispetto al loro costo mi aspettavo molto di più.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ho notato anche dalle foto che alcune persone però fuggono, per esempio uno zio di mio marito si defilava sempre, un po' come la mia madrina a volte diventa mission impossibile immortalare alcuni Smiley xd

    Poi credo che altre cose vadano a caso, ho un bell'abbaccio con una testimone, ma non con l'altra, ma con la'tra ho una bella foto amatoriale da cel.

    Poi non so perché ho tante foto di un invitato, boh sarà piaciuto come soggetto e tante tante di bimbi troppo carine. Ma spesso sono foto a loro non con noi.

    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ehehe ho votato altro proprio per quelle foto che sono mancate, infatti non abbiamo una foto della famiglia riunita con noi sposi, ne tanto meno le due famiglie con noi

    insomma non abbiamo foto con noi sposi insieme ai nostri genitori, abbiamo entrambi le foto con le rispettive famiglie fatte durante la preparazione, ma nulla dopo....

    solo con mio fratello e mia cognata con il più grande dei nipoti abbiamo una foto fatta bene

    neanche con la sorella nonchè testimone di mio marito e la sua famiglia, se non una a tavolo...

    ora che ci enso nanche una foto con tutti i testimoni abbiamo fatto...

    ce ne siamo dimenticati tutti, e ce ne siamo ricordati solo alla fine di tutto quando ormai erano tutti andati via....

    purtroppo in questo il fotografo ha toppato, per il resto invece foto meravigliose alcune talmente belle da sembrare dei dipinti

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione