Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa VIP Maggio 2023 Varese

Arrivo della sposa in chiesa

Claudia, il 5 Dicembre 2022 alle 10:33 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 34
Ciao a tutte,
come avete gestito o come pensate di gestire il vostro arrivo in chiesa?
A me piacerebbe che gli ospiti siano tutti già in chiesa quando arrivo (darò questo arduo compito alla damigella d'onore) così mi eviterei l'imbarazzo dell'applauso (😑) e soprattutto entrerei con le persone già sedute senza nessuno in giro per la chiesa.

34 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 8 Dicembre 2022 alle 19:20
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2023 Pordenone
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io faró come te e si occuperanno le testimoni di fare entrare tutti in chiesa prima del mio arrivo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2021 Reggio Calabria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente gli invitati dovrebbero essere già dentro, io avevo solo damigelle e paggetti fuori. Da me so che è stato il prete dentro a dire di accomodarsi tutti perché era arrivata la sposa 😂 se hai damigelle chiedi a loro altrimenti qualche amica
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anch’io vorrei che fossero già tutti al proprio posto e lo sposo che mi aspetta all’altare…devo essere proprio l’ultima ad entrare assieme a chi mi accompagna
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2023 Brescia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la WP che gestirà lei gli ospiti e tutto - però puoi tranquillamente incaricare il fiorista/ fotografo o qualche tua parente stretta.
    • Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho deciso di avere una coordinatrice per quel giorno, gestirà le persone, i fornitori, ogni inconveniente. Penso che sia la figura più fondamentale di tutte! Voglio che tutti i miei ospiti, i miei familiari ed amici siano liberi di divertirsi e che qualcuno pensi a gestire tutti i problemi.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo bene dai! 😘
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono come te ed è per questo che ho imparato che arrabbiarsi non serve a molto. 😅
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questa cosa mi terrorizza ahahah io sono abbastanza maniaca del controllo 😅se delego qualcosa a qualcuno e gli invitati non gli danno retta mi arrabbierei. Spero che i miei invitati saranno un po’ più rispettosi e diligenti a questo punto.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che ti devo dire, il poco rispetto della gente non è quantificabile. 😅 Perciò, ragazze, vi dico di mettere in conto tutto perché la gente è imprevedibile.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😰io capisco tutto, ma cavoli questo accanimento no. Non è minimamente rispettoso. Tanto la sposa la vedi un secondo dopo dal banco. L’ingresso è un momento intimo e dovrebbe rimanere tale. 😥
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sicuramente sarà meglio delegare qualcuno che si occupi di farli entrare tutti prima dell’arrivo 😃😃
    A me il dubbio viene solo su chi mi sistemerà il vestito quando scendo dalla macchina , visto che entrerò da sola e come farò a sedermi 😅🤣
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mio marito lo aveva detto a gran voce: tutti dentro, sta arrivando la sposa! Eppure alcune persone volevano stare fuori a vedermi entrare.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, anche gente che dopo pochi momenti di cerimonia è uscita... Metti in conto tutto.
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo soso e tutti la gente che era a casa con lui è partita prima, io partivo giusto 5 minuti prima dell'orario previsto con tutti i parenti e amici che sono venuto prima a casa. Ho comunque aspettato un attimo fuori perché le mie testimoni hanno avuto un piccolo intoppo. Però al mio ingresso erano tutti dentro, penso di non aver salutato nessuno fuori dalla chiesa.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si infatti anche lui è stato fuori e mi ha dato il bouquet fuori dalla chiesa 😍
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche io li preferirò tutti fuori.. ma è più facile se anche FM sta fuori 🤗
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io vorrei che gli invitati e anche fm aspettassero tutti dentro. Questo compito di fare entrare tutti è stato assegnato alla mia testimone, a mia sorella e a fm perché sarà dentro anche lui 😊
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Precisa Giugno 2023 Caltanissetta
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spero che tutti mi aspettino in chiesa e io che entri l’ultima ❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica ha voluto così quindi siamo entrati tutti prima e ci siamo seduti… io ho preferito invece tutti fuori Ed è stato molto emozionante 😍😍😍
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Tea, si incaricherò la damigella d'onore di fare entrare le persone e di avvisarmi quando saranno tutti dentro.
    Per l'applauso purtroppo ho assistito a questa scena 😰 per carità le persone lo fanno per bene ma in realtà lo trovo un pò disagiante.. sarò complicata io 😅
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia, potresti incaricare qualcuno di guidare gli ospiti dentro prima del tuo arrivo, non si scrive mezz'ora prima negli inviti perché già le persone arrivano in anticipo, se metti anche un orario falso le fai aspettare quasi un'ora ed è tutto tranne che educato. Se qualcuno arriva in ritardo non è cosa di cui gli sposi si devono curare.
    Avere un'amica o amico che mandino il gregge dentro invece aiuta.
    L'applauso alla sposa non l'ho mai visto in nessun matrimonio a cui sono stata 🤷🏻‍♀️.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposerò in location e mi preparerò nella suite che c'è al primo piano quindi gli ospiti saranno già seduti quando scendo o almeno spero 🤣🤣
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nostri ospiti erano stati già fatti accomodare prima della mia entrata, ma qualcuno era in piedi per fare video o foto. Mio marito ha voluto aspettarmi per consegnarmi lui il bouquet. Poi ha fatto il suo "ingresso" con sua mamma e dopo io con mio papà. A me l'applauso è toccato comunque perché essendo rito simbolico il celebrante lo ha chiesto 😒😂 comunque se c'è una cosa che ho capito dei matrimoni, è che gli ospiti alla fine fanno tutti quello che pare a loro 😂
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sarebbe male come idea 🤣
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Luglio 2023 Frosinone
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io preferirei che gli ospiti fossero già dentro al mio arrivo. In ogni caso credo proprio che non scenderò dall'auto fin quando l'ultimo ospite non sarà entrato🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma davvero? Che amarezza 😰
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia! Ma neanche se glielo dici? Quindi non c’è proprio speranza…
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, anche se incaricate una figura di dire agli ospiti di entrare dentro ci sarà sempre qualcuno che starà fuori, parlo x esperienza! 😅 Rispetto per gli sposi, la cerimonia ed il luogo zero, proprio.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ogni volta fa strano che regole/tradizioni/comunque le vogliamo chiamare così basilari vadano sempre spiegate e bisogna trovare sempre qualcuno addetto a darci una mano perché se no la gente non ci arriva 😓 io posso capire la curiosità di vedere la sposa ma ci vuole anche un minimo di rispetto. La sposa entra per ultima e di solito vengono anche chiuse le porte quando sta arrivando. Comunque onde evitare gente sparsa, io lo dirò a tutti (fioraio/fotografo/testimoni/parenti) di far entrare tutti e avvisarmi quando posso arrivare 😉
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io, infatti chiederò a tutte e tre le damigelle e un aiutino dai testimoni
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Augurissimi!!! 🤩❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è proprio l'ideale che fosse così! ecco perchè si scrive sulla partecipazione almeno mezz'ora prima dell'ora della funzione. In emergenza anche i fotografi possono dare una mano a invitare tutti a prendere posto Smiley xd

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione