Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Amy Pond
Super Sposa Maggio 2018 Sondrio

As: e adesso?

Amy Pond, il 11 Settembre 2019 alle 16:31 Pubblicato in Future mamme 0 22

Ciao a tutte, con il cuore a pezzi vi scrivo che ho da poco saputo che ho avuto un aborto interno spontaneo.

Il gine mi dice che le strade sono due: raschiamento o terapia medica con l'assunzione di un farmaco. mi dice che posso scegliere io quale delle due opzioni e che ad oggi loro sono più propensi ad adottare la terapia con farmaci. in ogni caso, venerdì sarò in ospedale per questa atroce situazione.

Qualcuna che ci è passata ha la forza di raccontarmi la sua esperienza?

un bacio

22 Risposte

Ultime attività da Amy Pond, il 14 Settembre 2019 alle 06:48
  • Amy Pond
    Super Sposa Maggio 2018 Sondrio
    Amy Pond ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ragazze oggi sto meglio ... ieri è stata una giornata da inferno. Mi hanno dato le prime tre pastiglie verso le 11 30, mi hanno provocato lievi dolori tipo ciclo, poche perdite... verso le 15 altre tre pastiglie.. subito ho avuto dolori forti e perdite abbondanti e grumose. Il gine mi ha visitato solo verso le 19:30/20, hanno avuto delle urgenze in sala parto... mi ha "aspirato" quel che restava e mi ha detto "perfetto cara, hai espulso" . Mi sono salite le lacrime agli occhi perchè il mio bambino ormai non c'era più. Ma anche sollevata perchè era tutto finito. E mi sono sentita in colpa per essermi sentita sollevata. Siccome l'ospedale dista circa 80 km da casa mia (l'ospedale della mia cittá ha chiuso il punto nascite e il reparto ginecologia... no comment) e ero davvero distrutta, mi hanno tenuto qua una notte... mi dimetteranno spero in mattinata.. ❤ ora sto meglio e sono più propositiva per iniziare una nuova ricerca
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come stai adesso?
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Amy quando puoi dacci tue notizie!
    • Rispondi
  • Amy Pond
    Super Sposa Maggio 2018 Sondrio
    Amy Pond ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ragazze, soono in ospedale, anche il primario del reparto mi ha consigliato la terapia farmacologica. Mi hanno appena dato tre pastiglie e se non succede nulla me ne daranno altre tre nel pomeriggio... sono esausta e non vedo l'ora che sia tutto finito
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Effettivamente si...noi possiamo riportare le nostre esperienze dato che purtroppo ci siamo già passate ma alle fine il parere medico è indiscutibile.Io per non ascoltare il ginecologo che voleva farmi il raschiamento mi sono ritrovata psicologicamente messa male per quello che avevo visito...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti glielo ho detto anche io. Però giustamente il suo ginecologo la pensa diversamente e lei deve fare quello k ha detto lui x me
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Amy.Io al primo aborto ero di 7 settimane e scartai a priori,anche contro il parere medico,il raschiamento perché terrorizzata...ed è stata la peggiore scelta fatta in vita mia perché dall’esperienza dell’aborto naturale,senza farmaci però solo methergin ad aborto avvenuto per aiutarmi a nella pulizia dell’utero,ne uscii un po’ male psicologicamente...al secondo non ho avuto modo di vagliare le due ipotesi perché ho avuto una biochimica quindi è stato tutto molto precoce e veloce e meno traumatico visivamente.Penso che nella tua epoca gestazionale la terapia farmacologica non sia molto indicata.
    • Rispondi
  • Amy Pond
    Super Sposa Maggio 2018 Sondrio
    Amy Pond ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il gine che ho visto mi ha detto che ad oggi preferiscono adottare la terapia medica con le pastiglie... domani però in ospedale ci sará un collega, pertanto non so come la penserá ... io preferirei la pillola perchè mi spaventa l'intervento e vorrei stare in ospedale il meno possibile.. vedremo cosa mi dirá il gine che ci sará domani
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma tesoro tu sei già troppo avanti con la gravidanza per pensare alle pillole. Hai parlato con il tuo ginecologo? Cosa ti ha detto? A me avevano prospettato solo raschiamento, perché avevo avuto perdite solo la sera che me lo dissero e la dottoressa che mi visitò disse che ero tutta chiusa. Non avere paura dell intervento perché è breve dura circa 20 minuti (da che ti prelevano fino a che non ti portano in camera per non portarla alle lunghe) e ti fanno l anestesia totale x cui non senti nulla. Al massimo dolori tipo ciclo dopo l intervento ma dura pochissimo.
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, anche io ci sono passata a novembre scorso, ero di 9 settimane. A me il ginecologo aveva prospettato o l'espulsione autonoma, a casa quindi, o il raschiamento se non si fosse smosso niente da solo. Alla fine il mio corpo ha fatto tutto da se (credo che i farmaci abbiano lo scopo di attivare o velocizzare il processo naturale di espulsione). Ti dico che e' stato difficile e doloroso, ma la ripresa e' stata immediata. Dopo 15 giorni ho fatto la visita con ecografia e l'utero era pulito e abbiamo ricominciato a provarci subito, senza neanche attendere il primo ciclo (con il benestare del medico ovviamente, che mi ha rassicurata che tutto era tornato a funzionare bene). Dopo tre mesi ero nuovamente incinta e ora sono quasi al nono mese... il sole torna a splendere sempre!

    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ci sono passata.

    Anche a me avevano detto che si potevano scegliere le due strade e hanno consigliato la terapia farmacologica in modo che fosse più "naturale", soprattutto visto che io avevo già perdite di sangue quindi la natura stava già facendo il suo corso. Mi hanno anche spiegato che dopo la terapia si controlla e nel caso in cui ci sia l'espulsione allora bisogna comunque ricorrere al raschiamento.

    Io ho richiesto di fare il raschiamento perchè volevo "chiudere" la cosa il prima possibile. Non mi piaceva l'idea di trascinare la cosa avanti per settimane. Ormai era andata, non c'era più il battito e volevo pensarci il meno possibile.


    Fortunatamente la mattina stessa del raschiamento ho espulso tutto naturalmente. In ospedale mi hanno poi fatto eco e hanno confermato che era andato via da solo. Meglio così. Mi hanno dato cmq le pastiglie per far continuare la pulizia (servono a far contrarre l'utero in modo tale da mandare via tutto). Per me non è stato più doloroso di un normale ciclo.


    La mia ginecologa mi ha poi detto che secondo lei, quando c'è la possibilità, è sempre meglio il farmacologico perchè il raschiamento è cmq un intervento e per quanto sia ormai eseguito di continuo e siano molto esperti qualche volta si può creare qualche aderenza, etc.

    Io ho aspettato il primo ciclo dopo l'aborto, ho fatto una visita ginecologica con eco per essere sicuri che non ci fossero residui e siamo ripartiti con la caccia.

    Dopo alcuni mesi sono nuovamente rimasta incinta e non ho avuto nessun problema, la gravidanza è andata benissimo.

    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io ho fatto il raschiamento il 29 luglio ed ero di 9 settimane, e la gravidanza si era fermata qualche giorno. Purtroppo alla visita di controllo post raschiamento (non ho ancora avuto il capoparto) hanno visto un residuo in utero... e mi hanno dato 2 dosi di farmaco.... non è uscito nulla e sono stata malissimo, tra contrazioni e diarrea... nonostante il residuo non sia molto.. non oso immaginare con camera gestazionale ed embrione ancora intatti.

    Ora ho finalmente ovulato ed aspetto il capoparto... nella speranza di pulirmi naturalmente. Se così non fosse, rischio il secondo raschiamento o un isteroscopia operativa.

    Io sono stata sfortunata con il raschiamento, perché il mio utero in gravidanza era fortemente retroflesso, ma di solito è la soluzione più veloce ed indolore..

    Il mio racconto non vuole spaventare nessuno, ma soltanto chiarire che non sempre il raschiamento è totalmente e rapidamente risolutivo..

    In bocca al lupo!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Amy,

    io ci sono passata per ben due volte.

    La prima ho deciso di aspettare che tutto facesse il suo corso e ci è voluto quasi un mese seguito da dolori lancinanti, la seconda ho deciso di optare per il raschiamento dato che volevo riprovare il prima possibile.

    L'operazione dura pochissimo in anestesia totale e dopo 2 cicli (come comunque in ogni aborto) abbiamo riprovato.

    E' una situazione orribile che non auguro a nessuno. Posso solo dirvi di prendervi il vostro tempo per elaborare quello che è un vero e proprio lutto. Piangete stringetevi fate quello che amate o non fate proprio nulla.

    Non c'è giusto o sbagliato in questi casi. Ci vuole tempo ma prima o poi vi tornerà il sorriso anche se non potrete mai dimenticare quello che avete passato. Un abbraccio grande

    • Rispondi
  • Hope ❤️
    Super Sposa Giugno 2019 La Spezia
    Hope ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il farmacologico non mi hanno dato modo di scegliere ed è stata un esperienza dolorosa, sia a livello fisico che psicologico, sono rimasta traumatizzata per diversi mesi, non augurerei questa esperienza al mio peggior nemico
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi dispiace tanto per la vostra perdita, capisco bene il dolore che si prova perché l'ho provato tre volte. I miei piccoli si fermavano intorno alla 6 settimana, le prime due volte dove ero in terapia con progesterone avvenivano in modo asintomatico, se ne accorgevano alla visita mentre la terza ho iniziato con le perdite che poi si sono trasformate in vero e proprio ciclo. La prima volta ho fatto il raschiamento mentre le altre due volte espulsione naturale, la seconda volta ho aspettato una settimana prima che avvenisse.
    Il raschiamento non mi ha creato nessun problema, é stato veloce e poco doloroso ma preferivo che avvenisse l'espulsione naturale per non sottoporre l'utero ad un ulteriore trauma. L'espulsione naturale é stato un ciclo molto più abbondante e non ricordo particolare dolore, non ho preso nessun farmaco, ho semplicemente aspettato. L'ultima volta mi é stato prescritto Methergin ma ad aborto avvenuto per aiutare l'utero a ripulirsi bene.
    Dopo due aborti ho avuto una gravidanza fisiologica che mi ha regalato mio figlio, poi un altro aborto e adesso sono incinta di poche settimane, tengo le dita incrociate perché tutto vada bene. Vedrai che questo brutto periodo passerà e arriverà l'arcobaleno. Vi auguro il meglio.
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come mi dispiace.. 😔😔😔
    • Rispondi
  • Amy Pond
    Super Sposa Maggio 2018 Sondrio
    Amy Pond ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come ultimo ciclo dovrei essere a 12 settimane... ma dall'eco sarei di circa 6 settimane. Ho fatto due eco a distanza di una settimana, embrione cresciuto di neanche un mm e beta in calo ... io sono più propensa per il farmaco in quanto mi spaventa l'intervento chirurgico.. 😢 sono davvero giu
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho avuto scelta perché ero a 9 settimane e mi hanno fatto il raschiamento. Mi hanno messo la candeletta alle 9 del mattino alle 12.30 mi hanno portata in sala e dopo 20 minuti ero già in camera. Ti senti svuotata dopo ma, al contrario se scegliessi il farmaco non vedi assolutamente niente e quindi eviti uno shock. Io mi sono ripresa subito dopo 10 minuti ero già in piedi a camminare e il giorno dopo a fare la spesa al supermercato x dire. Non è assolutamente una cosa bella da pensare e da fare io non lo auguro a nessuno però posso dirti che dopo due cicli io ero di nuovo incinta e sono al 7 mese adesso. Non mollare cara!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi dispiace tanto cara.. capisco il dolore ci sono passata due volte purtroppo 😪 in una ho espulso tutto da sola senza bisogno di niente dell’altra ho fatto la cura farmacologica.. la scelta spetta a te.. pensateci bene e consultati con la tua ginecologa cosa è meglio. Ti mando un grande abbraccio ❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo! A quante settimane si è fermata la gravidanza? Secondo me dipende molto da questo il tipo di terapia da seguire.. se eri molto avanti meglio il raschiamento, se invece qualche settimana indietro puoi provare con la pastiglia.. però in tutto questo ti abbraccio forte❤️
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara mi dispiace tantissimo e capisco il dolore che provi, ci Sn passata tre volte... Le prime due ho fatto raschiamento perché avevo pochissime perdite altrimenti ci sarebbero volute settimane x espellere tt ed ero a 8settimane,mentre lo scorso Natale a 12settimane ho espulso tt da sola senza farmaci ma nn ti dico il dolore e poi è bruttissimo perché vedi tt quello che esce.... è devastante. Io ti consiglierei raschiamento. Buona fortuna x tutto
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Carissima, per prima cosa ti mando un abbraccio grande, mi dispiace tantissimo per la tua perdita.. ci sono passata l anno scorso...l ho scoperto alla prima visita... ero convinta che andava tutto bene, perche avevo i soliti sintomi e nessuna perdita. e stato davvero un colpo bruttissimo. io ho voluto fare il raschiamento per finire il tutto il prima possibile (ho dovuto gia aspettare una settimana per fare un altra eco ) non ce la facevo piu e volevo chiudere questa storia orribile il prima possibile. mi ha dato l appuntamento entro du giorni ma mi ha datto anche un ovulo e mi ha detto, stasera metti questo magari riusciamo senza operazione. cosi ho fatto. io non ho mai fatto il raschiamento ma so che se sono ancora in una situazione cosi non lo prendo piu il farmaco. per me e stato traumatico ... i dolori .. l espulsione... pero ogni donna e a se e magari ce chi ti dice il contrario di quello che ti dico io. questa e la mia opinione, la mia storia . cmq parla bene con il tuo gine e vedi cosa ti consiglia. con il farmaco la cosa buona e che ho portuto iniziare subito la ricerca dopo, con il raschiamento credo bisogna aspettare.

    mi dispiace per quello che stai passando... nessuna deve vivere una cosa cosi brutta. a me l unica cosa che mi faceva stare meglio era stare abbracciata forte forte a mio marito.

    tanta forza cara... ora tutto e buio e bruttissimo ma ti rialzerai piu forte di prima, te l ho prometto!


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione