Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Abituale Agosto 2022 Roma

Asilo nido: zaino o sacchetto?

Luce, il 8 Luglio 2022 alle 03:21 Pubblicato in Future mamme 0 17
Ciao, a settembre mio figlio a 2 anni comincerà il nido e non so se acquistare uno zainetto o un semplice sacchetto, voi cosa avete preso?
All'incontro conoscitivo mi sono stati richiesti un cambio, salviettine, un bicchiere con beccuccio, ciuccio se lo usa e un pupazzo o gioco preferito che possa calmarlo i primi giorni nel caso di capricci.
A voi cosa e stato richiesto? Avete aggiunto qualcosa di vostra iniziativa? Grazie

17 Risposte

Ultime attività da Luce, il 28 Agosto 2022 alle 17:06
  • L
    Sposa Abituale Agosto 2022 Roma
    Luce ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ragazze! Alla fine ho acquistato un piccolo zainetto😊
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che risulta più comodo a te perché loro sono talmente piccoli che proprio non ci badano..
    Nel nostro asilo nido vogliono una sacca con diversi cambi da tenere in aula ad uso delle dade, e giornalmente io consegnavo un sacchettino con qualcosina per il giorno, tenendo anche magari conto di ciò che le avevano cambiato il giorno precedente (e quindi sapevo che erano vestiti mancanti dalla loro sacca interna) non so se mi sono spiegata..
    Poi dopo ogni asilo nido ha la sua gestione, di solito lo dicono loro cosa serve e cosa vogliono o preferiscono anche per loro comodità.. E mia figlia, anche se ha frequentato poco, ha iniziato l'asilo a 10 mesi e mezzo
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo uno zainetto che fa avanti e indietro tutti i giorni, a fine giornata l'educatrice ci rende il bavaglio sporco ed eventuali cambi sporchi, poi nello zainetto in estate lascio sempre crema solare e cerottini alla citronella per le zanzare. Al nido non abbiamo portato il sacchetto per il cambio perchè tengo tutto negli armadietti (cambi puliti, pantofoline, aventuali ciucci, bicchieri ecc). Pannolini e salviette sono compresi nella retta del nido e non li portiamo.

    Se il giorno prima si è sporcato la mattina rimetto nello zainetto un cambio pulito che poi mettono nell'armadietto.

    • Rispondi
  • J
    Sposa Principiante Aprile 2019 Como
    Jane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo lo zainetto che rimane fuori insieme alle scarpe per intenderci dove le educatrici rispongono gli abitini sporchi. Mentre un sacchettino in cotone con nome e cognome con 3 cambi completi, come richiesto espressamente dal nido. Ti conviene chiedere direttamente a loro cosa è meglio comprare
    • Rispondi
  • 19Silvy88
    Super Sposa Settembre 2019 Brescia
    19Silvy88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Asilo nido: zaino o sacchetto? 1
    Questo è quello che hanno richiesto a noi di portare a settembre, da mettere nella sacchetta che ci hanno consegnato all'incontro conoscitivo con una delle educatrici 😊😊
    Il mio bimbo inizierà il 1° settembre e avrà 21 mesi 😊🙂
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono educatrice e mi pare folle lo facciano sinceramente😑😅anche perché potrebbe provocare allergie o altro..
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah, dai che roba strana... infatti fate bene perché i profumi irritano la pelle, mi sembra un'assurdità che lo facciano in un asilo 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La usano per profumare la testa dei bimbi e poi ci passano il pettine, ma lascia i capelli secchi. Per un periodo l'hanno messa anche alla mia bimba, poi abbiamo detto di non usarla più (lei ha ancora la crosta lattea -ha detto la pediatra- e ci ha detto di non passare nulla in testa, solo shampoo delicati)
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A cosa serve l'acqua di colonia?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo preso uno zainetto, dentro ci sono 2 cambi di tutto a seconda della stagione (pantaloni, maglia, body, calzini) + 2 sacchettini di stoffa dove in teoria dovrebbero mettere i panni sporchi (ma alla fine ce li ridanno in buste di plastica). In più ci hanno chiesto (ma sono in armadietti e non nello zaino) un paio di scarpe da usare solo dentro la scuola, bicchiere, pannolini, pettine/spazzola, salviettine. Optional: ciuccio, cuscino, acqua di colonia (noi questi non li usiamo)
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato per il classico sacchettino. Onestamente non abbiamo aggiunto niente rispetto a quanto richiesto a meno che non fosse l'insegnante stessa a chiedere.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da noi usiamo le sacchette.
    Ne lasciamo una con 3 cambi completi a scuola (che integriamo man mano che si usano), poi un'altra con il lenzuolino che portiamo il lunedì e riportiamo a casa il venerdì, un'altra con 5 bavaglini che consegnamo lunedì e ci vengono riconsegnati sporchi in settimana. Più una jolly che teniamo a scuola vuota per portare a casa le cose sporche.
    Ciuccio e bicchiere li portiamo ad inizio anno e rimangono lì fino alla fine dell'anno.
    Da noi hanno chiesto anche una scatola di plastica trasparente in cui mettere le scarpe visto che in classe stanno solo con i calzini o le ciabattine.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal nido...a noi chiedono il sacchetto per le cose sporche e noi per questo abbiamo uno di quelli zaini leggeri di baby shark...e poi per i cambi quando servono uno zaino che ci restituiscono il giorno stesso...cioè lui non ha un vero e proprio zaino come quando si va alla scuola materna...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per mio figlio zainetto e varie sacche. Da me richiedevano per l’intera settimana una sacca con dei cambi completi, spazzolino e dentifricio e tovaglietta per manine e visino, ogni cosa all’interno della sacca andava messe in un sacchetto chiuso ermeticamente, e nei sacchetti dei cambi mettevo il sacchetto da usare per l’eventuale cambio sporco, i sacchetti di plastica li avevo acquistati su Amazon ma ho usato anche quelli della cuky, inoltre per l’intera settimana davo anche i lenzuolini per il lettino, mio figlio faceva full time. Mentre ogni giorno nello zainetto mettevo bicchiere, bavaglino + tovaglietta per il pranzo, avevo comprato una tovaglietta in silicone e usavo sempre la stessa dopo averla pulita. Oltre allo zainetto era richiesta poi una sacca per metterci dentro il cappotto o giubbino. Poi ci hanno richiesto le galosce, anche quelle da sistemare all’interno di una sacca. Tutto naturalmente siglato.
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso la sacca perché ce l'avevo già e così non ho comprato niente di nuovo 😬. Da noi vogliono solo tre cambi e basta, al massimo il ciuccio se il bimbo lo usa. Per cui con tutta quella roba mi era più comoda la sacca perché è più spaziosa. Ma non ci hanno dato indicazioni tra sacca e zaino.
    Poi man mano ti dicono loro se hanno bisogno di qualcosa.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io insegno alla scuola dell'infanzia. Di solito se non viene specificato, puoi scegliere tra zaino e sacca. Noi non specifichiamo mai, hanno quasi tutti lo zaino, solo un paio la sacca. Ti consiglierei di non aggiungere niente se non è stato richiesto, in caso durante l'anno serva qualcosa te lo diranno sicuramente. Ti posso consigliare di abbondare con i cambi 😊
    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con questa lista dovrebbe bastare una sacchetta senza problemi, a meno che tuo figlio non abbia piacere a portare da solo lo zainetto! Io ho la stessa lista, senza salviette ma in più devo portare merenda e pranzo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione