Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Super Sposa Gennaio 2016 Como

Aspettare eco della 12 settimana, tn e bitest

Michela, il 10 Gennaio 2018 alle 09:26 Pubblicato in Future mamme 0 32
Ciao ragazze! Come state? Io dopo la prima visita a 6+5 dove si vedeva il battito dovrò aspettare il 14 febbraio per fare la prossima eco. Voi come avete fatto ad aspettare? Tn e bitest? Chi li ha fatti? Mi mettono ansia! Intanto aspetto gli esami del sangue che ho fatto stamattina.

32 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 22 Gennaio 2018 alle 07:04
  • V
    Sposa Principiante Settembre 2018 Catania
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche la Mia ginecologa é del parlare che una ogni due settimane fino al terzo mese e poi una al mese. Noi pero non faremo la tn ma faremo direttamente l'analisi del dna fetale.
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2016 Como
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti sei accorta della minaccia? Io sono stata alla 6+5 e si vedeva il battito. Ora la sentirò per i referti degli esami ma dice che se non ho nulla di aspettare. Non faccio neanche più caso ai sintomi che vanno e vengono. Però sai dopo un aborto interno senza sintomi si sta sempre sul chi va la. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Maggio 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ne ho fatta una alla 7'settimana, poi ho avuto minaccia cosi a gratis mi ha fatto tornare per un controllo all'8..alla 9 fatalita' avevo la prima programmata dall'ulss..poi adesso a febbraio ho la tn..penso ne aggiungero' una privata a marzo, visto che in aprile ho la morfologica...boh vedo!Smiley smile
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2016 Como
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Il dolore al seno c è, ma non mi sembra si sia ingrossato molto. Il tempo non passa mai. Il 14 febbraio è lontano! Da una parte riesco a riposare bene perché sono a casa dal lavoro ma dall altra le giornate son lunghissime e non mi passa più.. sto aspettando gli esami del sangue e sentirò di nuovo la ginecologa. Non so se andrò da lei di nuovo prima della eco con tn che farò in ospedale. . Speriamo vada tutto bene.. dei giorni non mi sembra proprio di essere incinta.
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2016 Como
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Mi sembra lunghissima questa attesa. Il dolore al seno c d
    • Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non lo so ancora, ho mandato una mail al ginecologo per chiederglielo ma deve ancora rispondermi! Vi aggiorno appena so qualcosa anche io!

    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2016 Como
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Interessante! Fai bene a tenere la situazione sotto controllo in questo momento dove la serenità non è proprio di casa. Sig
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2016 Como
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Sono contenta che ci son delle notizie positive. Vedrai che la prossima volta lo vedrai! Quando hai la visita?? Facci sapere
    • Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao! Alla fine all'ecografia si è vista solo la camera gestazionale e non l'embrione, ma il ginecologo mi ha detto che è tutta una questione di discrepanza nei tempi. Dall'ultima mestruazione, che è stata il 20/11, il calcolo della mia gravidanza è di 7 settimane, ma dal momento effettivo del concepimento, che è avvenuto circa intorno al 10/12, potremmo calcolare che sono effettivamente incinta da 4 settimane, perciò è per quello che l'embrione non si vedeva ancora, era semplicemente troppo presto!

    Il ginecologo per sicurezza mi ha fatto rifare le beta, e mi ha detto che avrebbero dovuto essere sopra i 6000, le ho rifatte ed erano a 11.117, immagina la mia felicità!! Smiley smile

    In attesa di un altro appuntamento per la seconda eco in cui spero di vedere finalmente il mio fagiolo! Smiley heart

    Le nausee, insomma... Venerdì non ho praticamente mangiato tanta nausea avevo, poi Sabato e ieri niente, anzi, una fame da lupi!!

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E' 1 apparecchio che passa sulla pancia. Ma non emette onde magnetiche .. Gliel'ho domandato e mi ha chiesto che amplifica e basta quindi non è pericoloso per il piccolo .. Credo sia tipo l'angel sound ma essendo appunto uno strumento del medico forse un po' più preciso.. Comunque avendo una situazione familiare molto stressante io non sto vivendo qst gravidanza con la dovuta calma per cui avevo paura per 1 aborto.. Se riesco a fissare un appuntamento sta settimana vado ancora da lei perché ultimamente mi sono agitata molto, ho urlato e pianto parecchio e voglio sentire il piccolo e chiederle suggerimento su cosa fare per cercare di star calma.
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2016 Como
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao come procede? La nausea come va? Io oggi non ne ho infatti mi sto preoccupando.
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2016 Como
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le eco aggiunte le farai prima della dodicesima settimana?
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2016 Como
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come te lo fa sentire?
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io all'inizio per stare calma andavo a sentire il battito dal mio medico di base..
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2016 Como
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si vengo da un aborto interno alle 5 settimana o giù di lì. Ieri e l altro ieri ero stanca e dormivo senza accorgermi. Oggi ho fatto mille cose e ho molte energie. È normale o son i sintomi che se ne vanno? Veramente a parte dolore al seno e ogni tanto stanchezza non ho nulla, niente nausea ecc. Saranno lunghe queste settimane!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela, se non sbaglio anche tu come me hai avuto un precedente aborto... per questa gravidanza i primi tempi sono stati difficili perché avevo tantissima paura che si ripetesse tutto... la mia tecnica è stata quella di non pensarci, non l’avevo detto a nessuno, facevo finta di non essere incinta, andavo a lavoro e cercarvo di distrarmi il più possibile, uscendo, andando al cinema, facendo tante cose... poi alla tn ci sono andata tremando e piangendo, ma per fortuna stava benissimo, cosí come stava alla grande anche alla morfologica. La paura non passa, te lo dico sinceramente, ma verso la 17-18esima settimana ho iniziato a sentirlo e mi sono parecchio tranquillizzata. Ora quando vado in panico scuoto un po’ la pancia, lui si muove e io mi calmo... porta pazienza e resisti, presto si farà sentire!
    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa VIP Maggio 2017 Caserta
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io ho la tn e bitest a 12 settimane il 22. Però fino ad ora ho già fatto 3 controlli...il primo a 6 settimane poi dopo 10 giorni e poi dopo 16 giorni. Molti ma il mio medico almeno in questo primo trimestre ha preferito così, dice che la mia è una gravidanza preziosa (avevo una lesione all' utero e diciamo che non è stata beccata la cicogna proprio al primo colpo). Dopo la tn credo che faremo dei controlli mensili anche perché pagare 2 visite al mese non è proprio simpatico.
    Vedrai che i giorni passeranno presto e andrà tutto bene! Tu cerca di pensare positivo
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Maggio 2017 Milano
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao devi stare tranquilla...io avevo fatto dopo 1 settimana una visita extra con la gine solo x vedere come cresceva....poi avevo dovuto aspettare direttamente la prima eco vero..alla 12 sett non è stato facile anche perchè non avevo sintomi...poi sono arrivatio alla 8-9 settcon vomitini e nausee....ora per fortuna ho solo nauseee leggere e sono alla 16, tra 1 sett vedo la gine.

    Ho fatto il bistest alla prima eco per fortuna tt bene le statistiche però per avere gli esiti..ho dovuto aspettare 3 settimane.... e va be passate anche quelle... l'importante è cercare di stare bene senza affaticarsi e adesso finalmente inizia a vedersi la pancina...ma prima zero! ovviamente ora attendo la seconda eco la morfologica ma è tra + di 1 mese..dove scopriremo il sesso...

    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Maggio 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io faro' il bitest a febbraio, il 12! avendo avuto un aborto in luglio mi faccio seguire anche in privato! penso aggiungero' 2 o 3 eco a quelle dell'ulss! Smiley smile
    • Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io per ora tutto bene, non ho mai avuto perdite, ho solo molta sonnolenza, mi stanco più facilmente, qualche nausea saltuariamente ma che comunque mi consente di mangiare tutto, il seno è cresciuto di una taglia in pochissimi giorni e mi fa male, a volte di più e a volte di meno. Aspetto di sentire cosa mi dirà il ginecologo domani!

    • Rispondi
  • Amanda
    Sposa Master Agosto 2017 Roma
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io tornassi indietro non farei il bitest, ma direttamente l'amniocentesi, tutti soldi risparmiati. E' sempre un esame probabilistico e anche se la percentuale è buona è pur sempre una percentuale! Io preferisco le sicurezze. Anche perchè il risultato mi è arrivato in concomitanza con quello dell'amnio.

    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2016 Como
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io a 5 son stata al ps per perdite marroni ma era troppo presto. Son andata dalla mia ginecologa a 6+5 e si vedeva il battito. Sintomi nessuno. Solo dolore al seno e a volte stanchezza. Dormo di più e mi addormento senza accorgermi. Mangio tutto e per ora non ho nausee. Sto aspettando gli esiti degli esami del sangue
    • Rispondi
  • Suzanna
    Super Sposa Ottobre 2017 Bergamo
    Suzanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono a 7+3 e avro solo lunedi la prima ecografia .a 5+2 sono andata al pronto soccorso perche avevo le perdite ma non si vedeva ancora. Il ginecologo mi ha detto che e normale avere le perdite ma ne ancora ogni tanto e dicono che e normale. Non ho la nausea e non sto male l'unica sintome che i seni mi crescono con una velocità incredibile e sono sempre stanca. L'analisi del sangue sono perfette. A te va tutto bene?
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ogni mese faccio il colloquio con l'ostetrica, non faccio eco ma mi fa ascoltare il cuoricino e va bene comunque! ❤
    Mi sto trovando bene anche io e penso che farei questo percorso anche per un secondo figlio..l'unica cosa che ho trovato davvero difficile è stato aspettare le 12 settimane per sapere se c'era, ma forse è dipeso molto dal fatto che la ginecologa benche fosse normale non vedere niente alle 5 settimane mi aveva fatta uscire piangendo!
    • Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono a 7+2 e domani ho la prima ecografia, in teoria dovrei sentire il battito e non sto più nella pelle! Non vedo l'ora di vedere il mio fagiolino!!

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Viva il lupo...in bocca al lupo anche a te...Diciamo che alcuni medici giocano sul fatto farla ogni mese x essere pagati...ovvio x ki ha complicanze magari si...ti posso dire ke l eco esterna è un trauma x il piccolo ti premono tutta la pancia si ha anche dolore...cmq affidiamoci ai medici e aspettiamo!
    • Rispondi
  • Corallina
    Sposa VIP Febbraio 2017 Livorno
    Corallina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho scelto di farmi seguire dall'asl e sto facendo un percorso simile a quello di Vale Smiley smile Sono a 27+2 e anche per me non sono mancati momenti di ansia e impazienza. Purtroppo la gravidanza è anche questo! Però dicono che siano tre le ecografie necessarie, se tutto procede bene. Poi faccio visite mensili (sempre all'asl) e mi fanno una veloce ecografia ogni volta. Finora mi sono trovata bene e non mi posso lamentare. Se fossi un po' un po' meno paranoica, sarei più felice Smiley xd ma è dura cambiare!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Settembre 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 8 settimane ho fatyofatto l eco visto il suo cuoricino battere forte l ho ascoltato ho fatto tutti gli esami del sangue ora il 9 febbraio a 11 settimane dovrò fare il duotest e translucenza nucale sonosono tratranquilla e positiva
    • Rispondi
  • Novella
    Sposa Master Settembre 2016 Salerno
    Novella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 9+0 e ho fatto tutti gli esami del sangue, alla 11^ settimana faccio il PrenatalSafe e il 29 gennaio ho la terza visita!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela!

    Io ho fatto la prima eco a 5+0 solo per motivi di lavoro e ovviamente non ho visto NIENTE di niente, mi sono trovata molto male con la gine che mi ha fatto terrorismo psicologico e da li mi sono affidata alle ostetriche che pero fanno fare solo le 3 eco.
    Quindi da 5 in cui mi ero stato detto tra le righe che nn sarebbe andata bene ho atteso direttamente la tn+bitest a 12+4.
    Un inferno. Sono stata tentata di andare al ps piu volte solo per sentirmi dire "c'è" ma ho sempre resistito.
    Dopo quella ho atteso le 19+3 per la morfologica e ora attendo l'ultima eco verso le 30/32 settimane e sono a 24+2!
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2016 Como
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente come te, stesso iter.. ho capito che nella gravidanza bisogna lasciar fare le cose alla natura.. mettersi comodi e aspettare. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io nn faccio eco ogni mese... io sb quinto mese ne ho fatte due e 29gennaio morfologica...il mio gibecologo privato sconsiglia farne troppe essendo x fortuna x ora sta procedendo bene...la prima l hovfatra a 6+2 la secobda l untrascreen sarebbe tn e bitest verso la 11+5 ora a 20settimane aspetto morfologica...infatti nn so il sesso...purtroppo anche io ho ansia ma fa parte dell'essere futura mamma benvenuta Smiley love
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione