Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Maggio 2018 Roma

Aspetto pancia post-parto

Laura, il 12 Maggio 2023 alle 23:02 Pubblicato in Future mamme 0 19
Ciao a tutte, quanto tempo ci ha messo la vostra pancia per tornare più o meno come prima?
NB già varie persone mi hanno detto: ma sembri ancora incinta 😡 ho partorito meno di tre settimane fa

19 Risposte

Ultime attività da Erica, il 16 Maggio 2023 alle 22:46
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sbadabummmmm 🤣🤣🤣🤣🤣🤣 adoro!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, ricorda che ogni corpo è diverso e ci sono millemila fattori che incidono.
    Personalmente dopo due settimane sono rientrata nei miei jeans di prima, ma la pancia non è mai tornata esattamente come prima. La pelle è più morbida e meno tesa, e mio figlio ha 13 mesi.. lascia al tuo corpo il tempo di riprendersi!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    👏🏼👏🏼👏🏼
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2024 Tenerife
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Rispondere "anche tu" è semplice ma efficace

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che io ho sempre avuto la pancia piatta di costituzione e nelle gravidanze ho preso circa 12 kg di sola pancia entrambe le volte senza ingrassare in altre zone... Fatta questa premessa dopo entrambi i parti la pancia mi è sparita subito. Diciamo che x il primo mese post parto sembrava solo un po' di gonfiore più che altro (come quando mangi tanto). Però la pelle è rimasta più molliccia x circa 6/7 mesi. Adesso sono a 5 mesi post parto della seconda bimba.... Stai tranquilla! Ci vogliono 9 mesi x far crescere un bimbo dentro di noi ed altrettanti x tornare come prima 😉 poi ogni fisico è diverso e 3 settimane sono veramente poche x stare ad ascoltare queste fesserie che dice la gente 😉😄
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma la gente a volte… ma mandali a stendere!!
    • Rispondi
  • Alee
    Sposa Master Aprile 2019 Padova
    Alee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assurde queste persone 🤦🏻‍♀️ anche una mia zia dopo due mesi che avevo partorito, avevo ancora un po' di pancetta e lei mettendomi la mano sulla pancia mi ha detto "guarda qua che pancetta che hai ancora" 🤦🏻‍♀️
    Comunque io dopo 6 mesi dal parto ho perso tutti i kg accumulati e quindi ho riavuto la mia pancia pregravidanza
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso dirti che ho partorito 5 anni e mezzo fa e la pancia si vede e alcune volte capita che mi dicono ma sei incinta succede com ero prima la pancia onestamente non e' mai tornata e qualche kg in più c è
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2023 Firenze
    September ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sinceramente io ho partorito due anni fa e ancora sembro incinta a volte, perché ho la diastasi… comunque dopo aver partorito da così poco è più che normale avere ancora la pancia! Ignora i commenti delle persone maleducate!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! La pancia è rientrata presto anche grazie all'aiuto della panciera , però è rimasta una parte un po' pronunciata (il bimbo ha 3 mesi, seconda gravidanza)credo avrei bisogno di fare un po' di attività fisica specifica per far rientrare meglio gli addominali, ma pazienza, non ho tempo adesso.


    In ogni caso, hai ricevuto davvero un commento inopportuno. Mi fa inc***are che ci sia gente che si permette di fare certe uscite.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con la seconda ho perso prima i kg presi ma la pancia resta un po' pronunciata... La bimba ha 8 mesi e sono al peso pre gravidanza ma vorrei perdere altri 5/6 kg per tornare al peso che mi piaceva... 3 settimane sono poche e le persone dovrebbero tacere per evitare di essere cafone e maleducate... Non capiscono proprio...Prendi il tuo tempo❤ e fregatene
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, credo dipenda molto da persona a persona, dal tipo di tessuti, se è la prima o seconda gravidanza, quanti kg sono stati presi.. fossi in te non me la prenderei molto.. ad ogni modo io sto trovando utile la pancera post-partum.. la sto usando da qualche settimana e mi sembra mi stia dando un valido aiuto a sostenere i tessuti della pancia aiutandoli a rientrare gradualmente..
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2016 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito quasi 5 mesi fa e ho ancora pancia, cosce e chiappe.
    Purtroppo mangio male, bevo poco e non ho tempo di allenarmi.
    Pensa che mio figlio è nato il 21 dicembre, il 24 mi hanno dimesso e il 25 sono venuti a trovarci i parenti a casa al pomeriggio. Stavo mangiando due salatini e una parente mi fa: "ora dovresti iniziare a pensare alla linea" 🙄
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche ho partorito tre settimane fa ,avevo preso 10 kili di sola pancia,ad oggi li ho persi tutti ma si vede che la pancia è più morbida,ci sta !! Ci vuole tempo..
    Lasciali perdere ,sarai sicuramente bellissima
    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il gonfiore è passato quasi subito ma ancora ho un po' di pelle moscia, tipo un rotolino che però è "vuoto". Sono passati 5 mesi e penso che ci vorrà un po' perché torni più tesa. Ma devo dire che ho molta fame e mangio di tutto e male.
    Certe persone però sono veramente maleducate...o glielo fai notare o fai finta di niente e pazienza
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lascia stare quei commenti fuori luogo.. Non credo che la pancia grande sia per forza correlata a distasi, datti il tuo tempo e vedi come va.. In caso dovesse essere distasi vedrai che con la fisioterapia rientra tutto!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dopo quasi 6 mesi ho 9 kg di troppo e la pancia 🤦🏻‍♀️ sono a dieta ma il mio bellissimo peso furba lo vedo lontano anni luce 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì guarda lasciamo perdere... saranno gli ormoni postparto ma questa volta non mi sento a mio agio nel mio corpo (con la prima gravidanza non ci avevo proprio pensato) e sentire la gente (tra l'altro familiari) che commenta: ma hai ancora la pancia?? Sembri ancora incinta ahahah dopo solo 3 settimane (neanche) mi fa sentire peggio.
    Non sono ingrassata troppo in gravidanza (ho preso 10 kg), ma ero tutta pancia perché avevo molto liquido (peso bimbo nella media), di corpo sono rimasta normale ma avevo appunto questa pancia gigante (a 5 mesi sembravo di 9)... ho paura che causa pancia enorme, ed essendo la seconda gravidanza, la pancia rimarrà sempre all'infuori (già l'ombelico dopo la prima non era rientrato del tutto ma un pezzettino era un po' all'infuori... però spero che anche in caso di diastasi con fisioterapia ecc possa rientrare un po')
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non ci credo! ASSURDOOOO!! tre settimane sono pochissime.. Certa gente non dovresti ascoltarla nemmeno!
    Io alla prima gravidanza ci ho messo un pó, più del normale, ero molto allenta prima della gravidanza e una volta nata mia figlia non riuscivo ne ad allenarmi come prima ne a seguire una nutrizione bilanciata, poi con il covid mangiavo carboidrati a go go.. Ma generalmente almeno 6 mesi ci vogliono!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione