Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Curiosa Ottobre 2024 Bergamo

Assalto alla confettata

Simona, il 13 Giugno 2023 alle 23:51 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 28
Ciao a tutte ,ho deciso di fare la confettata per il mio matrimonio e qualche giorno fa un parente è andato ad un matrimonio che ha proposto la confettata finale. La persona in questione è tornata a casa con un sacchetto di quasi 1kg di confetti!! Ora io davo per scontato che il fatto che fosse self service non volesse dire "prenditi un vaso intero di confetti" ma vorrei evitare che al mio matrimonio possa capitare una cosa del genere e quindi la domanda è: devo scrivere un cartello con "Ie regole del self service" (questo non vuol dire che devono prendere solo 5 confetti) o evito la cafonaggine mettendo dei sacchetti con misure contenute?

28 Risposte

Ultime attività da Simona, il 15 Giugno 2023 alle 19:21
  • Simona
    Sposa Curiosa Ottobre 2024 Bergamo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo con te!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente al mio matrimonio non è successo . Avevo messo a disposizione dei sacchettini di dimensioni normali e qualcuno degli invitati ,neanche tutti,se ne sono portati via .. ne sono anche un po’ avanzati .. non metterei cartelli perché non lo trovo molto carino .. diciamo che si spera nel buon senso
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Como
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non c’è una regola
    Sta al buon senso degli invitati
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo anch'io ho assistito a scene simili🙄 per evitare direi che l'opzione più giusta è mettere dei sacchettini piccoli sperando che qualcuno non ne faccio un centinaio 🤦‍♀️😂
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Metti dei sacchettini non enormi. Dei matrimoni che ho partecipato io è la prima volta che sento qualcuno che ha derubato i confetti. Anche mia madre che di solito è una golosa riesce a darsi un certo contegno
    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Userei un modo un po’ più subdolo di suggerire quale sia la quantità corretta fornendo dei sacchetti non troppo grandi e mostrando un cartello che dica qualcosa del tipo “Riempi un sacchetto coi confetti che preferisci”. Se una persona fidata può occuparsene, puoi fare in modo che dia un’occhiata ogni tanto per scoraggiare comportamenti scorretti!
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che ci voglia buon senso... purtroppo non tutti c'è l hanno... però non mi sembra carino mettere delle regole scritte
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda, ho visto scene simili ad un matrimonio a cui sono stata qualche anno fa. Poi a me nemmeno piacciono i confetti. Noi semplicemente abbiamo deciso di non fare la confettata, prenderemo solo confetti al cioccolato, così siamo sicuri che bene o male sono apprezzati da tutti, e metteremo i classici 5 confetti in ogni sacchettino che consegneremo insieme alla bomboniera, quando la gente ci saluterà prima di andarsene. Comunque per fortuna non sono tutti così, settimana scorsa siamo stati ad un matrimonio con confettata, ed ho visto la gente riempirsi il proprio sacchettino con un paio di confetti per ogni gusto ( c'erano 5 gusti diversi) e basta, senza esagerazioni!

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi sappiamo già che alcuni parenti esagereranno con i confetti allora abbiamo pensato in primis di mettere dei sacchetti ridotti e con una minima spesa abbiamo arricchito il buffet con tante caramelle cosí da poter dare più scelta Smiley laugh , calcola che per 150 persone di cui 20 bambini abbiamo preso 15kg di confetti e 9 kg di caramelle speriamo bastino Smiley laugh

    • Rispondi
  • Michelle
    Sposo Abituale Settembre 2023 Torino
    Michelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sacchetti piccoli
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, no il cartello con le regole non è una cosa carina, mettete dei sacchetti piccoli che ne contengano al massimo cinque o sei...se uno ne vuole di più almeno che faccia la fatica di lavorare un po' 😂. Eventualmente potete incaricare un cameriere della distribuzione così si evitano troppe mani sui confetti. Io comunque non ho mai visto scene del genere per cui non è detto che succeda 🙂.
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Metti sacchetti più piccoli e niente cartelli che sarebbero poco graditi

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Simona. I cartelli sono poco eleganti, troppe regole. Io metterei delle confezioni della misura giusta per contenere una determinata quantità.
    • Rispondi
  • Fiammetta
    Super Sposa Luglio 2023 Trieste
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me purtroppo è una cosa abbastanza inevitabile (motivo per cui non ho voluto la confettata).. Al matrimonio dei miei cognati è stata la stessa cosa tanto che gli sposi che sono scesi dopo perché stavano facendo delle foto non hanno trovato più confetti 🤦
    Se anche metti sacchettini di dimensioni contenute o che ne dai uno a testa oppure se metti sacchettini a disposizione la gente se ne riempie anche 2 o 3..
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io al matrimonio della mia amica ho visto scene così … lei non ha neanche fatto in tempo a mettere fuori i sacchetti che già i confetti erano finiti 🤣 la gente non ha vergogna. Ho visto nonnine metterli in ogni dove anche nelle nelle buste di carta del regalo che la mia amica aveva messo a disposizione accanto alla scatola per raccogliere i vari regali degli invitati.
    Detto questo non metterei il cartello con le regole… confiderei nel buon senso dei miei invitati ed eventualmente allestirei la confettata in un secondo momento o terrei qualche scorta da parte per evitare che finiscano ancora prima del pranzo come è successo alla mia amica
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Curiosa Ottobre 2024 Bergamo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È un gran bel pensiero il tuo e sono d'accordo con te. È vero che se a disposizione c'erano dei sacchetto molto capienti forse allora c'era davvero una quantità esagerata anche di confetti. Vediamola così😅
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi che il biglietto con le regole non sta molto bene… sicuramente sacchetti che non permettano di prenderne chili!
    comunque mi piace sperare che al matrimonio a cui ha partecipato il tuo parente siamo avanzati molti confetti e che li abbia presi in accordo con gli sposi


    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Simona, non mi piace molto l'idea del cartello con le regole, quindi opterei per la seconda opzione che hai detto Smiley smile

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La seconda che hai detto! Non ho mai visto comunque una persona con un chilo di confetti 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Dicembre 2022 Foggia
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi c'era il cameriere che li distribuiva, in modo che tutti li avessero.
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sia su Amazon che su Shein vengono dei coppettini molti carini con nastri di vari colori. Potresti ordinarli lì e fare presente al catering che si occuperà dei dolci che vorresti vedere decoro e rispetto. Altrimenti potresti dire all'addetto del catering di occuparsi lui di riempire i sacchettini, senza self service, i commensali indicheranno quali confetti voler assaggiare e sarà poi lui/lei a riempire i vari coppettini di carta Smiley smile
    • Rispondi
  • Tamara
    Sposa Precisa Giugno 2023 Piacenza
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo evitato proprio per questo. Oltretutto non mi piace la confettata, chiunque ci infila le mani (ho visto tante volte le palette ferme e le mani nei vasi)
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Dicembre 2023 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona, in genere si mettono sempre dei sacchetti/ coni, comunque qualcosa che indichi un "dove metterli" non mettere cartellini 😅 se arriva l'invitato di turno che vuole prendere la coppa la prenderà in ogni caso..e sarà lui o lei lo scostumato.. 😘 non ci pensare troppo andrà come andrà
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io opterei per i sacchetti piccoli, così dovrebbero capirlo da soli che non devono prenderne un kg! Ma poi io dico che ci dovranno fare con un kg di confetti?
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Giugno 2023 Cagliari
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come al solito la gente non si smentisce mai.. e sono sicura che tanto di quel kg che ha preso la metà lo butti.. chiamasi gente caffona..
    Quindi onde evitare che qualcuno faccia come queta gente metti dei sacchetti non troppo grandi..
    • Rispondi
  • Sofia
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Metti i sacchetti ma contati, magari con una frase 'carina e dolce' che faccia capire che non ne va preso più di uno...al matrimonio dei miei cognati non so nemmeno se c'erano i sacchetti perché io e fm per evitare la confusione siamo entrati verso la fine del gruppo. Risultato: i confetti erano finiti
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2023 Livorno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io userò la confettata per riempire i sacchetti che saranno le bomboniere: per evitare scene di “all’arrembaggio”, metterò i sacchetti ai tavoli, ognuno al posto dell’ invitato, come fossero segnaposto.
    • Rispondi
  • Naomi
    Sposa Abituale Luglio 2024 Messina
    Naomi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi proprio sacchetti 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione