Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Abituale Ottobre 2020 Napoli

Assenteismo di massa..

Giulia, il 8 Settembre 2020 alle 10:59 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 29
Ciao ragazze, vi scrivo per chiedervi se anche a voi è capitata una situazione simile. Qualche mese fa invitiamo al nostro matrimonio tutti i colleghi dell’ufficio (Che non vedo da qualche mese causa Covid e Smart work) dove lavoriamo io e fm, tutti quanti ci ringraziano dicendoci che ci faranno sapere al più presto. Siamo a settembre è ancora non ci fanno sapere nulla, ieri io e fm decidiamo di contattarli dovendo comunicare a breve il numero preciso degli invitati al ristorante e .. sorpresa! Riceviamo da tutti la stessa risposta (In un gruppo whatsapp) strutturata più o meno così : 1) si scusano di aver risposto tardi 2) non verranno al ristorante (senza dire il motivo) 3) faranno il possibile per venire in chiesa.
Io mi chiedo:
1) Siamo così antipatici io e il mio fidanzato che nessuno di loro vuole partecipare alla festa ?2) Giacche avevano deciso di non venire, non potevano comunicarlo prima? 3) come è possibile che hanno impedimenti a partecipare al ristorante ma non a venire in chiesa?Rimango sempre più basita.. pensavo di aver fatto una cosa carina invitando tutti, ma non mi aspettavo di ricevere un rifiuto di massa 😣

29 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 9 Settembre 2020 alle 14:29
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che non sia questione di di antipatia ma dei tempi che corrono.
    A meno che non si tratti di matrimoni veramente importanti (sorelle/fratelli, migliori amici), capisco perché non vengano, la gente magari ha paura ed evita eventi
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2021 Ravenna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro non ti abbattere io aveve quasi 200 invitati pensa che più della metà verranno dal sud e dall'estero... nessuno di quelli che non verranno hanno avuto il coraggio di telefonare x avvisarci ci è stato riportato dai miei suoceri CHE SCHIFO.
    IO L'HO PRESA BENE PERCHÉ HO PENSATO CHE PER FORTUNA SARANNO PRESENTI LE PERSONE CHE DAVVERO TENGONO A NOI.
    • Rispondi
  • Volha
    Sposo Saggio Settembre 2020 Messina
    Volha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda sto a -11gg, di ansia ne ho e sto avendo anche io delle disdette dell'ultimo minuto, il consiglio che ti (ci) do è quello di pensare a chi ci sarà e non soffermarti fino al matrimonio su chi ha dato buca. Quelli fino al tuo giorno non esistono più. Con la fede al dito con calma hai tutto il tempo per fare l'inventario delle tue frequentazioni. Con i colleghi ci puoi fare poco perché finché non cambi azienda te li tieni ma questa esperienza ti aiuterà a ricordare che i colleghi sono una cosa, l'amicizia è un'altra.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze grazie mille per tutte le vostre risposte 😘 purtroppo mi sento proprio a terra, alla fine saremo 60 persone su 90 calcolate inizialmente, poi sono successe altre cose (incomprensioni di parenti vari verso di noi.. mah! Noi abbiamo sempre agito in buona fede) che mi stanno proprio buttando giù, la casa non è ancora pronta .. non so come farò a sopravvivere.. mancano poco più di tre settimane ma mi sento già che non ce la faccio più 😣😣😣 spero che Dio mi dia la forza di superare questo momento
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai perfettamente ragione.. !!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mmm mi vien da pensare che non vogliano fare un grosso regalo, per questo non vengono al ricevimento. perchè se avessero problemi lavorativi, di famiglia o paura del covid, non verrebbero in chiesa. Tra l'altro ti sposi di venerdì non in mezzo alla settimana, salvo che non lavoriate su turno h24, il venerdì pomeriggio sera prelude al we è un buon giorno.

    Comunque non si fa così...

    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è proprio vero che i colleghi non sono amici.. ma che comportamento di cavolo!

    Io sarei nera con loro, uffa!

    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh immagino siate rimasti male ma oggettivamente tutto il personale di un ufficio non può assentarsi lo stesso giorno, è il problema delle nozze in un giorno lavorativo. Inoltre andare ad un matrimonio è un costo, non solo per il regalo ma anche per l'abito e c'è chi va anche dal parrucchiere, e chiaramente per molti questo è un pariodo di crisi economica. Partecipare alle nozze in chiesa è un modo perfetto per essere presenti al momento più importante di quel giorno senza dover investire un patrimonio.
    • Rispondi
  • Volha
    Sposo Saggio Settembre 2020 Messina
    Volha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Second me ha fatto differenza il fatto il matrimonio di venerdì pomeriggio... Vuoi o non vuoi devi chiedere una giornata di ferie, e dovendolo fare tutti avrebbero dovuto fare delle selezioni su chi resta a lavorare e chi va a divertirsi. Probabilmente non hanno trovato un accordo ed hanno tagliato la testa al toro.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono sentita presa in giro sinceramente .. 😣 ma poi la cosa bella è che quasi tutti hanno risposto con lo stesso messaggio “scusateci ma non posso venire al ristorante ma sicuramente verrò in chiesa. Scusateci ancora ❤️“ (nel gruppo whatsapp) e solo due di loro si sono degnate di fare una telefonata (gesto che ho apprezzato!). Quel cuoricino finale mi sa proprio di presa in giro !!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Cosenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La gente è mooolto strana! Io mi sto abituando.. 😓
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari al locale no perché forse non hanno possibilità di fare il regalo.Ovviamemte essendo che pagate il menù non gli sembra il caso di venire e gli sembra brutto dirvelo..
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi associo... D’accordo, non tutte le realtà aziendali sono uguali, ma togliere 10/12 impiegati a un’azienda - foss’anche per poche ore al pomeriggio (che poi: vuoi non andare a casa a farti una doccia prima di andare a un matrimonio? Vuoi non sistemarti un po’ capelli/vestiti?) - non mi sembra il massimo delle opzioni. Potrebbero anche aver chiesto ai titolari e questi, vedendo richieste di ferie “in blocco”, potrebbero aver respinto la richiesta... Purtroppo lo svantaggio di sposarsi in un giorno lavorativo (seppur con “poco lavoro”, sono sempre orari lavorativi) è questo, ed essendomi sposata di giovedì ho ben presente...
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido quanto hai scritto.


    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace. Forse per voi loro sono anche amici invece loro vi considerano solo colleghi. Magari non vengono al ristorante perché hanno paura che mangiando insieme ci sia possibilità di contagio.
    Anche noi abbiamo ricevuto rifiuti da parte di persone a cui tenevamo. Purtroppo succede. Il matrimonio secondo me è una tappa importantissima per una coppia e chi decide di non essere presente, senza buone ragioni, si esclude in automatico da tutta la vita futura della famiglia appena formata.
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2021 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E allora no, semplicemente non gliene frega niente.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’invito lo abbiamo fatto a fine agosto e il matrimonio è a breve.. quindi abbastanza a breve!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2021 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vado controcorrente: se in questi mesi non ne avete più parlato che avessero semplicemente pensato che il matrimonio sarebbe stato rimandato (e probabilmente non hanno messo soldi da parte per farti il regalo)? A me manca un anno al matrimonio ma mando un reminder ogni 6/8 settimane agli indecisi 😜
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe stato un venerdì pomeriggio, quindi con poco lavoro.. ci sono rimasta malissimo anche perché nessuno di loro si è presentato, persone che per 4 anni, ogni giorno ci ho lavorato, parlato.. forse ho sopravvalutato troppo il rapporto con loro
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senz'altro avrebbero dovuto dirtelo prima e su questo non si discute. Sulle motivazioni non mi sembra che siano tenuti a darle, però a mio parere strettamente personale invitare un intero ufficio è sempre imbarazzante. Non tutti avrebbero potuto partecipare perché va bene gli orari flessibili, ma non puoi lasciare un intero ufficio sguarnito in un giorno lavorativo... Quindi si saranno consultati fra loro e avranno deciso che piuttosto che mandare una "delegazione" era meglio che non andasse nessuno. Sul regalo non giurerei. Quando mi sono sposata avevo fatto un rinfresco per i colleghi in ufficio e loro il regalo me l'hanno fatto.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente, mi viene da pensare, non avete chissà che rapporto al di fuori dell’ambito lavorativo! O uscite spesso insieme anche al di fuori del lavoro?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, grazie delle risposte 😘 erano una decina di loro, ma sul lavoro c’è molta flessibilità e molti di noi siamo in Smart work ing quindi non è questo il punto. Avrebbero dovuto dirmelo prima, darmi delle motivazioni .. 😰
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora anche io un po’ mi accodo alla questione del regalo, anche se brutto da dire...andare solo in chiesa è meno dispendioso che non fare regalo se uno va a tutta la cerimonia...inoltre ho visto che ti sposi il 2 ottobre che è un venerdì...immagino anche sia complicato per due uffici prendere ferie in massa per un giorno (premetto che non so dove lavorate e in che ambito, ma tipo dove lavoro io sarebbe impensabile), ne avevate già parlato coi colleghi del matrimonio in un giorno settimanale e che li avreste invitati? O si sono trovati un invito in massa in un giorno infrasettimanale?
    Comunque guarda come ti han detto risparmi, non ti preoccupare chi vorrà davvero ci sarà 😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È sempre molto problematico invitare i colleghi... Mi dispiace che tu l'abbia dovuto scoprire in questo modo. A questo punto non puoi che prendere atto della situazione ma non stare a tormentarti troppo, come hanno scritto le altre avrai vicino solo le persone care. Per curiosità quanti erano e in che giorno ti sposi?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo un mio pensiero non vengono per evitare di farti il regalo ( è brutto dirlo ma sono spese ) e secondo me non verranno neanche in chiesa ...
    Quindi non prenderla sul personale ... le persone sono fatte così 🤷🏻‍♀️
    Concentrati su quelle persone che davvero hanno gioia e piacere a venire al tuo matrimonio 😘
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà perché cade in un giorno in settimana e non vogliono assentarsi tutti insieme... dovrebbe chiudere l'azienda?
    Ma proprio nessuno? Neanche i più stretti?
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Taranto
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ❤️ Mi dispiace molto per la situazione 😓 almeno avere un po di rispetto ad avvisare ...
    L’unica cosa che ti posso dire è fregatene , hai fatto un bel gesto nell’invitare i tuoi colleghi, forse nemmeno lo meritavano . Ma non saranno loro a rovinare il tuo giorno !!!
    Un abbraccio forte ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto la descrizione di come si sono comportate queste persone, ti dico che ci avete guadagnato a non averli presenti al vostro matrimonio.
    Che sono scuse assurde lo capite anche voi per cui non ci sprecherei tempo ed energie ma le dedicherei a chi davvero ci tiene ad essere presente per voi quel giorno.
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ,io a prescindere non li ho invitati ,il matrimonio deve essere vostro e delle persone a voi più care ,quindi lascia correre,pensa solo che risparmi sul ristorante 😆😆 ma soprattutto che avrai accanto a te solo le persone realmente che vi vogliono bene
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione