Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rossella
Sposa Principiante Settembre 2020 Napoli
Rossella, il 14 Maggio 2020 alle 19:53

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 64

Ciao Ragazze , volevo chiedere anche a voi se l atelier ha posto il problema " abito bianco " , mi spiego ... mi ha chiamato il mio Atelier dicendo di dover necessariamente saldare L intero importo del mio abito entro il 4 Giugno 2020 ( data del mio matrimonio , premetto che a marzo chiamai per...
Ciao Ragazze , volevo chiedere anche a voi se l atelier ha posto il problema " abito bianco " , mi spiego ... mi ha chiamato il mio Atelier dicendo di dover necessariamente saldare L intero importo del mio abito entro il 4 Giugno 2020 ( data del mio matrimonio , premetto che a marzo chiamai per spostare al 21 settembre e credo di dover spostare ancora ) comunque ho dato un acconto pari alla metà dell'intera cifra ed ora vogliono il saldo completo . A voi è successo uguale ? Non ci potremmo unire per questa ingiustizia ?

64 Risposte

  • Lavinia
    Sposa VIP Giugno 2021 Grosseto
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto!!!!! Alcune fanno pagare anche la conservazione del abito!!!!!! Quello non trovo adatto alla situazione....ma il saldo ci sta tutto!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Principiante Settembre 2020 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ammiro la tua obiettività .
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa VIP Giugno 2021 Grosseto
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è la stessa cosa!!!! Intanto i ristoranti le estetiste ripartiranno la prossima settimana e potranno ricevere i loro clienti piano piano e incassare....... gli atelier cosa incassano se anche riapriranno dal 18???? I catering anche (a differenza degli atelier) non anticipano un servizio!!!!! L atelier il tuo abito l ha già pagato!!! Se ragionassero tutte cosi si troverebbero a ottobre cn vestiti non pagati del 2020 e a dover acquistare anche quelli della nuova collezione!!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia cugina😧 ti dico solo che l atelier le ha detto che non glielo stireranno neanche.ma ti sembra?
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Principiante Settembre 2020 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ua ma davvero ? Che brutta cosa
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche per me è giusto pagarlo. Dopo di che se l atelier lo tiene al prossimo anno è un grande favore che fa alla sposa. Moltissimi atelier ti obbligano a ritirarlo e le modifiche prima del nuovo matrimonio te le fai per conto tuo
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Principiante Settembre 2020 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché le persone intelligenti ascoltano e possono cambiare opinione , mi aiuta ascoltare pareri differenti per capire se la mia posizione è corretta o meno 😊
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Principiante Settembre 2020 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco , ingiustizie anche queste ... ma passivamente accettate .
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel mio contratto c è scritto che il saldo dovrà avvenire entro il 27/06/20 ovvero la data del matrimonio,non al ritiro. Perdonami ma se non hai intenzione di pagarlo e sei certa della tua posizione perché stai chiedendo a noi?
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Principiante Settembre 2020 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aggiornaci .
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ad esempio location che non permettono il cambio data e, se lo permettono solo infrasettimanale con supplemento e perdita di metà della caparra... atelier che hanno consegnato l'abito modificato in base alle misure dell'ultima prova e se l'abito andrà modificato di nuovo o sbiancato dovranno pagare queste modifiche a parte perché loro l'hanno consegnato seguendo il contratto e non si prendono responsabilità... agenzie di viaggio che non stanno emettendo rimborsi/voucher perché stanno aspettando che i viaggi siano annullati dalle compagnie aeree...
    • Rispondi
  • Vivi
    Super Sposa Luglio 2021 Palermo
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiamerò la prossima settimana per parlarne con l atelier .
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Principiante Settembre 2020 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso che lo stesso discorso vale per il ristorante ... quindi dovremmo anche dare i soldi al ristorante , al parrucchiere ed all estetista ? Neppure loro hanno percepito guadagni ......
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa VIP Giugno 2021 Grosseto
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un atelier vive di soli incassi di abiti da sposa e cerimonia...... dimmi come potrebbe campare x 1 anno senza incassare dato ke la maggior parte di noi ha rimandato??? Al prox anno non ci arrivano!!!
    • Rispondi
  • Mariantonietta
    Sposa Abituale Agosto 2021 Napoli
    Mariantonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti rossella,secondo me bisognerebbe venirsi incontro in qualche modo.....
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Principiante Settembre 2020 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco , questo genere di commento è ciò che mi aspettavo da Spose deluse.. ma unite in questo momento che ha distrutto sia le loro attività che le nostre , i sogni , le speranze ecc ecc ...
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Principiante Settembre 2020 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari qualche mese prima ...
    Il Ristorante probabilmente quest anno chiude , quindi dovrò spostarlo al prossimo anno ...
    Più elasticità di così ... 😰
    • Rispondi
  • Mariantonietta
    Sposa Abituale Agosto 2021 Napoli
    Mariantonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la trovo un'assurdità....ritirare e pagare per intero un abito che servirà per l anno prossimo!!!questo virus non è dipeso da nessuno...siamo anche noi delle vittime,non solo loro!ci dovremo sposare il 2021 con un abito dell'anno prima pagato a prezzo intero....credo che ci si dovrebbe venire incontro gli uni con gli altri
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Principiante Settembre 2020 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si , ma sicuramente ... resta il nostro abito .
    Ma la vedo una mancanza di tatto da parte dell Atelier in questa situazione già tragica di suo .
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Principiante Settembre 2020 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho letto anche che sia giusto che il ristorante ,vista la perdita di quest anno aumenti la cifra per il prossimo ... cioè il contratto vale e non vale , però sempre a discapito nostro , ma c'è chi la chiama " normalità " .
    Demoralizzante 😢
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa VIP Giugno 2021 Grosseto
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Trovo giusto pagare un abito ke hai scelto e bloccato! Anche il mio avevano iniziato a modificarlo e nn l ho più provato......sempre il mio abito rimane!! In qst situazione dobbiamo essere un minimo elastici
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Principiante Settembre 2020 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Trovi giusto pagare un abito NON PROVATO ?
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Principiante Settembre 2020 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Al momento del ritiro sarò lieta di saldare L abito ... ma loro lo terranno fino al prossimo anno .
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Principiante Settembre 2020 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io sono una commerciante , ma seppur ho prodotti in scadenza ordinati ... non impongo alle clienti di acquistare perché ragazze siamo andate incontro ad una PANDEMIA MONDIALE , dove la cosa giusta e quella sbagliata ? Mai nessuno si è trovata davanti una catastrofe del genere
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Principiante Settembre 2020 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si , nel contratto c'è scritto che al momento del ritiro bisogna saldare ... loro lo tengono " congelato " ma vogliono il saldo 🤔
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Principiante Settembre 2020 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ad esempio ?
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è corretto che ti chiedano di saldare entro la data prevista, hanno una attività commerciale da gestire e se dovessero rimandare tutti i saldi di mesi, sarebbero ancora più in difficoltà di quanto non lo siamo già. Anche loro hanno anticipato soldi e mantengono famiglie con la loro attività...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L atelier ha tutto il diritto di chiedere il saldo entro la data del matrimono. Molto probabilmente hai firmato un contratto in cui c è scritto
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non trovo assolutamente che sia un'ingiustizia... loro hanno ordinato l'abito anticipando il pagamento, in qualche modo dovranno pur sostenersi anche loro (affitto, stipendio dei dipendenti, oltre a poter mangiare)... la stessa cosa hanno detto a me, devo saldarlo entro la data riportata sul contratto e lo conserveranno loro fino alla nuova data... io capisco che siamo tutte demoralizzate, ma in una situazione del genere bisogna venirsi incontro, perché credimi ci sono futuri sposi che stanno ricevendo ingiustizie ben peggiori rispetto ad un abito da sposa da saldare qualche mese prima del matrimonio 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è giusto lo so....ma uno devi vedere cosa c e scritto nel contratto...visto che loro l abito per ordinarlo l hanno dovuto pagare quindi se tu o le altre spose non saldano non posso rientrare della spesa fatta....parla con loro magari posticipaeranno un po' ....
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Giugno 2021 Avellino
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, si è successo anche a me. Avevo dato oltre il 60% dell’intera cifra, hanno voluto il restante 40% entro il 25/04 (mi sarei dovuta sposare il 25/05). Da contratto avevano ragione loro e non ho potuto fare nulla.
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa VIP Giugno 2021 Grosseto
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro il saldo del abito credo sia stato chiesto a tutte noi e credo sia più che corretto!! L atelier ha pagato tutti gli abiti ke possiede, a fine anno qualcosa dovrà pur rientrargli... che fanno muoiono di fame???? Dovevi pagarlo a giugno, non credo cambi qualcosa 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione