Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

L
Sposa Precisa Settembre 2015 Catania

Atelier cinese sposa e cerimonia a Palermo

Letizia88Ct, il 11 Febbraio 2014 alle 15:55 Pubblicato in Nozze Sicilia 0 47
Salvato

Qualche tempo fa passegiando a Palermo, con il mio FM (che e di Bagheria) nella zona della stazione sono passata davanti a quello che credo il primo atelier da cerimonia e sposa della sicilia (sapevo che al nord italia ci fossero già!) però non entrai per la fretta di non perdere il pullman per Catania. Domenica con più calma sono entrata e ho visto una vasta scelta di abiti da cermonia e damigelle sia adulte che bimbe vari accessori abiti uomo ma piu da invitato ancora non hanno quelli sposo e abiti da sposa circa una decina uno diverso dall'altro che arrivano max a 500€ tra cui uno di pizzo con cinturina sottoseno interamente fatta di swarovski che avevo visto molto simile in un atelier italiano (immaginate un po la mia faccia stupita per la differenza di prezzo abbissale 350€cinese contro 2500€italianoSmiley surprise )AMMAZZA LA UNICITA DEL MODELLO

Comunque future spose palermitane fateci una visita!! Io li penso di prendere gli abiti per le damigelle bimbe, l'abito sposa non so ma se trovero un modello carino ci faccio un pensiero.Smiley winking

47 Risposte

Ultime attività da Letizia88Ct, il 13 Marzo 2017 alle 11:29
  • L
    Sposa Precisa Settembre 2015 Catania
    Letizia88Ct ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No parlavo di alcuni negozi in Spagna. Riguardo pronovias spero proprio di no essendo che per il mio matrimonio i parenti piu stretti hanno scelto questa marca per i loro abiti (intendo soprattutto le testimoni)
  • V
    Sposa Saggia Settembre 2018 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    stai parlando di Pronovias?

  • Daisy85
    Sposa Novella Giugno 2018 Ragusa
    Daisy85 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ehi ma per caso sapere se a catania ci sono negozi di abiti da sposa cinesi? Così per darci una guardata dal vivo? So che è cento volte meglio la merce italiana, ma prima vorrei vedere... sapere qualche indirizzo?

  • A
    Sposa Principiante Aprile 2016 Ragusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai trovato un atelier di abiti sposa a Catania??? Mi dici l' indirizzo? Ciaooo
  • A
    Sposa Principiante Aprile 2016 Ragusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi dici la via di questo negozio vicino la stazione di Palermo??? Grazie!
  • A
    Sposa Principiante Aprile 2016 Ragusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok, grazie! Ma sai dirmi la via o la zona dell' atelier di Palermo? grazie
  • L
    Sposa Master Maggio 2017 Cosenza
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La differenza di prezzo è dovuta alla scarsa qualità dei materiali e della manifattura ..è poi a mio parere ci si sposa una volta sola e bisogna sentirsi a proprio agio oltre che indossare un abito che a prima vista ti faccia luccicare e notare. .a me non importa del prezzo!! Voglio indossare un abito unico e regale!
  • Y
    Sposa Precisa Luglio 2016 Novara
    Yda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo...stesso pensiero Smiley smile
  • L
    Sposa Precisa Settembre 2015 Catania
    Letizia88Ct ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No qui non ci sono, l'unico che conosco e solo di Palermo
  • A
    Sposa Principiante Aprile 2016 Ragusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ma sei di Catania? Sai dirmi se c'è un negozio di abiti da sposa cinese??? Mi daresti anche le indicazioni stradali? Grazie.

  • A
    Sposa Principiante Aprile 2016 Ragusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'È qualcuno di Catania o zone limitrofe che possa dirmi dove trovare un atelier o negozio di abiti da sposa cinese????
  • L
    Sposa Precisa Settembre 2015 Catania
    Letizia88Ct ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infatti penso che comprerò i vestiti per le mie damigelle grandi ne ho visto un modello carinissimo lungo dietro e corto davanti stupendo :Smiley heart

  • Sognatrice
    Sposa Master Settembre 2015 Palermo
    Sognatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ci sono stata..e ho trovato un modello simile ad un abito comprato in una boutique al modesto prezzo di 750 euro..dicevamo fosse un capo unico..entro li e trovo il modello simile se non identico..alla cifra di 120 euro..ho dato un occhiata anche io ai vestiti da sposa ma detto in tutta sincerità molti erano di scarsa qualità.va bene comprare un abito da cerimonia..ma l'abito da sposa non lo comprerei mai li..si cmq sia sono d'accordo per damigelle sia bimbe che no direi che è un affarone...

  • L
    Sposa Precisa Settembre 2015 Catania
    Letizia88Ct ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io parlo semplicemente della mia esperienza e di certo consigliando non sto vendendo nulla a nessuno poi ognuno fa quel che vuole. E comunque ora come ora solo se te lo fai fare dalla sarta di un'atelier e di qualità (come sto facendo io). Poi per il resto la provenienza e dubbia.Smiley ups

  • M
    Sposa Master Agosto 2014 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo! Soprattutto x quella cifra! Smiley smile
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2015 Lecce
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sicuramente erano Swarovski veri Smiley xd Smiley xd Smiley xd con pizzo valenciennes...voglio dire...sempre cinesi sono...la qualità cinese è!!

  • Lilla
    Sposa Abituale Luglio 2015 Catania
    Lilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Lucia mi manderesti una foto del tuo abito?

  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se è lo stesso negozio che dico io di cinesi vicino la stazione posso dire che gli abiti da sposa sono orrendi si vede che sono cinesi i tessuti sn orribili e mai paragonabili agli abiti di ATELIER italiani...mentre riguardo gli abiti da cerimonia, demigelle e paggetti sono molto carini io infatti ne ho preso uno stupendo da indossare x partire in viaggio di nozze...è un abito lungo a sirena tutto in pizzo nero e sotto uno strato di seta verde...davvero meraviglioso :Smiley heart

  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Catania
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono stata da Evento in via garibaldi ( hanno abiti per cerimonia e aterlier per sposo/sposa) .... hanno abiti belli e a prezzi contenuti .... ho visto un eddy k a 950 euro .... anche se mi sembra di aver capito che ci sono abiti più semplici a cifre più basse ....

    6 mesi fa da loro ho comprato un mori lee per cerimonia ( sia io che mia mamma) .... e devo dire che sono rimasta soddisfattissima..... abbiamo fatto un figurone !!!

  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sto attenta a queste cose...non si può dire che cinese e italiano si uguale...
  • Lucia
    Sposa Master Settembre 2014 Palermo
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prima di acquistare lì fai un salto anche da PromoSposi in via Perpignano.... io ho preso lì il mio abito a 600 euro e ti assicuro che non è made in China.... Non ho niente contro il made in China infatti il mio coprispalle è cinese ma almeno l'abito.........su quello qualche centinaio di euro in più si può fare....

    C'erano addirittura abiti a 190 euro che non avrei mai detto.... Smiley winking

  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco la differenza di prezzo abissale ma ti prego non paragonarmi un abito di manifattura cinese con uno italiano. Il prezzo è dato dal tessuto, dalla precisione nelle applicazioni e dalle tante attenzioni che poi fanno il prezzo. A parer mio, un abito cinese con materiali cinesi che costa 350 euro, costa troppo. Se a te piace compralo ma non paragonarlo a nessun abito che non sia cinese perché la qualità è imparagonabile. Non credo che chi spende 3000 euro per l'abito riceva la stessa qualità di uno che costa 300, a maggior ragione se è cinese dichiarato! Tra l'altro io quando compro anche una maglia sto attenta ai materiali di cui si compone e credimi che quelli cinesi sono plastica pura! Non è caro un abito 100% poliestere(plastica) che costa 300euro??? Non gli darei più di 20 euro.. col rischio di beccarmi qualche allergia alla pelle.. nooo lungi da me!!!
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho deciso di ordinare online il mio abito e l'ho già scelto in realtà ma aspetto di ritornare in forma quindi lo ordinerò dopo l'estate ma dato che a luglio sarò a Palermo tutto il mese ( viviamo a Roma ma fm e' di Palermo e facciamo le ferie giù' ) farò sicuramente un salto!!!! Grazie per la dritta!!
  • Beatrice
    Sposa Master Luglio 2014 Milano
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiiiiii basta vestiti cinesi .....
  • Denise&salvo
    Sposa Saggia Settembre 2014 Palermo
    Denise&salvo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beatrice sono totalmente d'accordo!!! Perché non a casa hanno un prezzo cosi basso.. a prescindere che penso sia il giorno piu importante dll mia vita ne spendiamo tanti di soldi nn vado a guardare il prezzo dell'abito... poi c sn anke altri casi dove nn si vuole o nn si puo spendere tanto , io preferirei gli outlet.. ma cinese no!!!!
  • L
    Sposa Precisa Settembre 2015 Catania
    Letizia88Ct ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No ancora non ho acquistato l'abito, i modelli sono carini alcuni, altri un po troppo brillantinosi e troppo stile a principessa. Ma ne ho visto uno in pizzo che era un'incanto. Il negozio si trova vicino la stazione centrale di Palermo in via Abramo Lincoln il numero non lo ricordo ma l'insegna del negozio è molto visibile. Però in fiera alle ciminiere ho conosciuto un atelier che si chiama Smeralda spose le nuove collezioni partono dagli 800€ e ha pure l'outlet di abiti da sposa si trovano ad Augusta (che mi viene più vicino) caltagirone e Ragusa.

    Fai una visitina anche da loro se ti capita.Smiley winking

  • Lilla
    Sposa Abituale Luglio 2015 Catania
    Lilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Letizia che mi dici di questo negozio a palermo,ha abiti da sposa carini?MI daresti l'indirizzo?Sai un saltino ce lo farei?Hai già acquistato l'abito o sai dove andare per risparmiare?

    Baci a presto

  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2014 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Peccato che l ho già preso alla fine l ho pagato 750 euro della vecchia collezione. Anche se i tessuti non sono pregiati spendere tanti soldi x un giorno non sono d accordo
  • Zucchetta
    Sposa Saggia Giugno 2014 Catania
    Zucchetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille Letizia Smiley smile ci andrò sicuramente ihih

  • L
    Sposa Precisa Settembre 2015 Catania
    Letizia88Ct ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prova nei grandi negozi che si sono fatti i cinesi a Misterbianco uno e l'ex indaco se non sbaglio e l'altro si trova in via Carlo max dove c'è forse difronte la Fiat auto.

  • Zucchetta
    Sposa Saggia Giugno 2014 Catania
    Zucchetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ovvio che saranno super scarsi ihih infatti io avevo pensato di prenderli alle damigelle solo per la chiesa e le foto e poi farglieli togliere,per 3 ore si può fareSmiley winking le mie damigelle ed io abbiamo difficoltà economiche che non ci permettono di acquistare abiti da cerimonia seri avevo addirittura rinunciato alla possibilità di farle vestire uguali ma questo post mi ha dato una piccola speranza,perchè non percorrere questa strada?al ricevimento metteranno i loro vestiti tranquillamente.

    Se qualcuno ha notizie di negozi cinesi a Catania in cui hanno diversi abiti per damigelle me lo comunichi ,grazieeeeSmiley smile

  • L
    Sposa Precisa Settembre 2015 Catania
    Letizia88Ct ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono d'accordo con te ma purtroppo ogni cosa che mettiamo non è fatta più secondo giuste regole e totalmente a norma E già si vede su diversi capi firmati che quando li vedi non ti danno un ottima impressione. Basti pensare a certi marchi che si dicono italiani e poi l'etichetta ti da la conferma Made in china. Parlo ad esempio per certe marche di abiti spagnoli che praticamente confezionano in Cina e poi arrivati in Spagna mettono agli abiti famose etichette ( dico questo per esperienza il mioFM ritira dalla Spagna materiale a preso confidenza con i rappresentanti della ditta che gli hanno spiegato il loro procedimento che viene usato poi anche da altre ditte li in Spagna). Comunque andate a curiosare. Così!!!! Tanto per vedere le differenze!!!

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione